|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Penso si possa sopravvivere bene anche senza l'apprezzamento della gente. Quote:
Quote:
Che male c'è? Siamo pieni di laureati che non sanno manco quello che studiano, e poi pretendono chissà che cosa. Meglio chi accetta di fare la gavetta partendo dal basso. |
|||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
tu in questo momento stai studiando, fai il lavapiatti solo per consentirti un futuro, io no.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
sì dice: meglio che niente. ma non è poi così vero. 200€ e che ci fai? ad un mio amico, 24enne offrirono un lavoro fulltime al MediaWorld, 360€ al mese! Con 360€ se tutto ti va bene campi da solo 2 settimane, non spendendo più di 10€ al giorno. Se devi mangiare di tasca tua sei finito. Ma tant'è, è la situazione del lavoro in Italia e la gente nel momento delle elezioni sembra dimenticarsene sempre, quando si vanno a votare i governi si pensa sempre all'ICI, alla pensione (ma se poco ci manca che uno neanche ci arriva), a delle fantomatiche tasse che una volta detratte andranno riprese facendo pagare tutto mille volte di più e via discorrendo. U_U |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il grassetto lo prendo come una battuta..
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Comunque, sai una cosa? Oltre a me (laureato) c'era un altro ragazzo che ha ammesso candidamente di nascondere oramai la laurea sul CV, perchè o non lo chiamavano nemmeno oppure gli dicevano che era "troppo qualificato"... Laurea in Economia eh... una di quelle "spendibili", con "migliori sbocchi" ecc. Secondo te quel ragazzo ha studiato per cosa? E io per cosa ho studiato? Ti consiglio di non denigrare troppo le professioni più umili... primo perchè qualsiasi lavoro onesto è degno di rispetto, secondo perchè nè io, nè te, nè nessun altro ha il diritto di sentirsi "intellettualmente superiore" solo perchè ha conseguito un titolo di studio, e terzo perchè potresti tranquillamente finire a dover fare quei lavori anche tu con tutta la tua laurea...
Ultima modifica di NetEagle83 : 26-05-2009 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
mio zio scavava fosse prima di disegnare l'interno di un boeing per un ricco sceicco ![]() però ci vuole sempre voglia e culo
||||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ora è vero ho uno stipendio migliore ma: mi devo alzare all'alba e tornare la sera tardi perchè l'ufficio è lontano da casa, massacrarmi di stress per le paranoie dei clienti e del datore di lavoro e lavorare 5 giorni e mezzo alla settimana in un ufficio praticamente senza vedere la luce del sole. Lì lavoravo a circa 5 minuti da casa (volendo potevo andarci in bicicletta), nessuna rottura di palle (i piatti e le pentole o sono puliti o non lo sono, non ci sono mezze misure) e aria bella pulita da respirare (quando stai in riva al lago a lavorare...). La paga sarebbe decisamente più bassa ma non conta solo quello nella vita, bisogna anche viverla! Non capisco perchè poi disdegni cameriere e lavapiatti, vuoi fare un lavoro umiliante e sottopagato ma con giacca e cravatta? Ne vedo un sacco di questi con vestiti presi al mercato a 2€ che si atteggiano a top manager e poi non hanno nemmeno per tirare la fine del mese. Però lavorano in ufficio, non sono degli umili sguatteri. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
quella minchiata dell'artistico..
non serve a niente, il diploma non va bene neanche come cartaigenica
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Cioè, fammi capire: c'è gente con laurea + dottorato in mezzo ad una strada e tu fai l'intellettualmente snob per i lavori manuali con un semplice diploma di liceo artistico??? Mah... spero vivamente di averti frainteso, altrimenti sarebbe davvero tragicomico...
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che ogni studio ti da le stesse opportunità. Io non denigro tutti i lavori umili ma solo un paio, se mi offrissero di scaricare casse lo farei, sto cercando anche come magazziniere ma chiedono quasi sempre l'uso di muletti ecc. non è per niente facile.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo problema è il problema di molti, troppe ore per il singolo lavoratore quando invece basterebbe dimezzarle e far lavorare il doppio delle persone, pura utopia..
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La situazione è più grave di quello che si pensi... non è questione del corso di studi in sè, il problema è che non assume nessuno, è tutto bloccato... se e quando le cose miglioreranno, le opportunità spunteranno fuori bene o male per tutte le tipologie di lavoratori (o quasi), laureati e non... il problema è "quando" accadrà... |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio diploma non varrà nulla ma qualche anno allo stato l'ho concesso e gradirei ricevere qualcosa che non sia lo scrostare le pentole, mi sento capace di ben altro..
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si mettesse mano una buona volta ai CCNL e si adeguassero le retribuzioni base al costo della vita di sicuro il mercato del lavoro non produrrebbe aberrazioni come lavori full-time retribuiti a 750-800 € al mese... e sto volutamente tralasciando la giungla dei co.pro ecc. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io vorrei imparare un mestiere ma sembra che nessuno sia disponibile ad insegnare come una volta se non attraverso corsi a pagamento o a numero chiuso.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.