Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 15:14   #61
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
perchè forse lo può fare chiunque e se lo dici in giro ti trattano come un pezzente?
Meglio pezzenti che imbecilli.
Penso si possa sopravvivere bene anche senza l'apprezzamento della gente.

Quote:
potrai capire che quando poi i componenti della tua famiglia lavorano rispettivamente in un negozio, in uno studio di ragioneria e nelle forze dell'ordine viene difficile fare il lavapiatti e non sentirsi una nullità, sai
non vorrei farli vergognare quando lo dicono in giro.
Non è che fare i bottegai, i ragionieri o gli sbirri sia poi questa gran cosa di che vantarsi

Quote:
Gli immigrati ci rubano non solo questi posti ma anche quelli molto più richiesti solo perchè sono sottopagati e hanno orari folli..
Non è che "rubano", sono evidentemente disposti a fare qualcosa che noialtri non vogliamo più fare.
Che male c'è?

Siamo pieni di laureati che non sanno manco quello che studiano, e poi pretendono chissà che cosa.
Meglio chi accetta di fare la gavetta partendo dal basso.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:17   #62
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
secondo me faresti bene a iniziare ad aprire gli occhi

mi spieghi perchè un ragazzo di 20 anni come me che deve pagare gli studi si dovrebbe vergognare a lavare piatti? voglio proprio sapere..ah non sono un'immigrato
non c'è altro da aggiungere
tu in questo momento stai studiando, fai il lavapiatti solo per consentirti un futuro, io no.
Old 26-05-2009, 15:19   #63
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho trovato lavoro. Sono un impiegato stagista.
4 mesi a 200euro al mese (full time) senza possibilità di assunzione.
Non so cosa pensare, qualcuno di voi mi dirà che non posso pretendere di più con una semplice maturità ma se è cosi davvero allora noi NON laureati moriremo di fame quando i nostri genitori moriranno.

sì dice: meglio che niente. ma non è poi così vero.
200€ e che ci fai? ad un mio amico, 24enne offrirono un lavoro fulltime al MediaWorld, 360€ al mese!
Con 360€ se tutto ti va bene campi da solo 2 settimane, non spendendo più di 10€ al giorno. Se devi mangiare di tasca tua sei finito.
Ma tant'è, è la situazione del lavoro in Italia e la gente nel momento delle elezioni sembra dimenticarsene sempre, quando si vanno a votare i governi si pensa sempre all'ICI, alla pensione (ma se poco ci manca che uno neanche ci arriva), a delle fantomatiche tasse che una volta detratte andranno riprese facendo pagare tutto mille volte di più e via discorrendo. U_U
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:21   #64
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
trattato da pezzente?fargli vergognare? ma che gente frequenti?
ma vergognare di cosa? se trovi di meglio ben venga, se dovessi stare a mangiare ciambelle a casa solo perchè mi vergognassi di lavare i piatti..mah non ho parole..

sono moolto giovine ma ho ben presente l'umilità e rispetto tutti i lavori..te evidentemente no.
ps: facile parlare quando uno non ha problemi..
ma secondo te ho studiato per cosa? se era questo il mio futuro finivo con le elementari e andavo a coltivare pomodori almeno avevo una scusa..
Old 26-05-2009, 15:24   #65
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
ma secondo te ho studiato per cosa? se era questo il mio futuro finivo con le elementari e andavo a coltivare pomodori almeno avevo una scusa..
Che hai studiato, morpheus?
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:30   #66
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
In effetti, lavori quasi quasi paragonabili al ricercatore al CERN ...
Ma che nullità, tutti i lavori sono dignitosi, è molto peggio farsi sfruttare per due soldi ma poter andare in giro a dire "faccio uno stage".
Uno stage? schiavismo vorrai dire!
Ho fatto il lavapiatti da giovane e non è affatto un lavoro di ripiego, ci sono persone che ci campano e non sono pezzenti ma hanno anche la loro professionalità (sembra facile farlo, prova in una serata di punta quando le pentole servono pulite ai cuochi prima di adesso e vedi che non è poi così banale).
8 ore di lavoro (dalle 4 a mezzanotte) con pausa cena in mezzo offerta dall'hotel (ottima essendo un 5 stelle!) 5 giorni su 6 di lavoro, ambiente giovane e piacevole, nessun rompiballe e stipendio migliore di quello che si possa pensare e pure vicino a casa.
Peccato fossi in sostituzione di una persona malata altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto. (e ancora adesso pur facendo il programmatore con uno stipendio più che buono qualche rimpianto ce l'ho).

Quindi: NON FARTI SFRUTTARE!! NON SVENDERTI!! piuttosto consegna volantini che cazzeggi tutto il giorno in giro senza nessuna rottura di palle e intanto aspetta un'occasione migliore.
Io ho risposto sempre ha svariati annunci di diverso genere, il lavapiatti come il cameriere l'ho sempre lasciato perdere perchè non mi va assolutamente, non credo che tra gli svariati impieghi che ci sono al mondo non ci sia altra possibilità che fare questi due.

il grassetto lo prendo come una battuta..
Old 26-05-2009, 15:37   #67
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Ora ti racconto una cosa: l'altro giorno sono andato a fare uno colloquio per un posto da "venditore". Non dico il nome dell'azienda per rispetto (non era assolutamente Kirby però! )... diciamo che il lavoro era il classico fisso + provvigioni, però il fisso era davvero molto basso (250€) e l'inquadramento era da procacciatore d'affari con p. iva ecc. Insomma, le solite cose... io non avrei mai accettato a dire il vero, sono andato solo per curiosità di sapere quant'era il fisso e per educazione (sono stati gli unici che mi hanno chiamato dopo aver visto il CV).

Comunque, sai una cosa? Oltre a me (laureato) c'era un altro ragazzo che ha ammesso candidamente di nascondere oramai la laurea sul CV, perchè o non lo chiamavano nemmeno oppure gli dicevano che era "troppo qualificato"...

Laurea in Economia eh... una di quelle "spendibili", con "migliori sbocchi" ecc.

Secondo te quel ragazzo ha studiato per cosa? E io per cosa ho studiato?

Ti consiglio di non denigrare troppo le professioni più umili... primo perchè qualsiasi lavoro onesto è degno di rispetto, secondo perchè nè io, nè te, nè nessun altro ha il diritto di sentirsi "intellettualmente superiore" solo perchè ha conseguito un titolo di studio, e terzo perchè potresti tranquillamente finire a dover fare quei lavori anche tu con tutta la tua laurea...

Ultima modifica di NetEagle83 : 26-05-2009 alle 15:40.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:40   #68
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Meglio pezzenti che imbecilli.
Penso si possa sopravvivere bene anche senza l'apprezzamento della gente.
si ma è fastidioso

Quote:
Non è che fare i bottegai, i ragionieri o gli sbirri sia poi questa gran cosa di che vantarsi
un pelo meglio dai..

Quote:
Non è che "rubano", sono evidentemente disposti a fare qualcosa che noialtri non vogliamo più fare.
Che male c'è?
io farei anche l'operaio ma quando c'è un annuncio tra 100 richieste quanti di questi pensi che siano italiani? loro vogliono fare qualsiasi cosa e si accontentano di poco.

Quote:
Siamo pieni di laureati che non sanno manco quello che studiano, e poi pretendono chissà che cosa.
Meglio chi accetta di fare la gavetta partendo dal basso.
qui ti do ragione..
mio zio scavava fosse prima di disegnare l'interno di un boeing per un ricco sceicco
però ci vuole sempre voglia e culo
Old 26-05-2009, 15:44   #69
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Io ho risposto sempre ha svariati annunci di diverso genere, il lavapiatti come il cameriere l'ho sempre lasciato perdere perchè non mi va assolutamente, non credo che tra gli svariati impieghi che ci sono al mondo non ci sia altra possibilità che fare questi due.

il grassetto lo prendo come una battuta..
no, non è una battuta.
Ora è vero ho uno stipendio migliore ma: mi devo alzare all'alba e tornare la sera tardi perchè l'ufficio è lontano da casa, massacrarmi di stress per le paranoie dei clienti e del datore di lavoro e lavorare 5 giorni e mezzo alla settimana in un ufficio praticamente senza vedere la luce del sole.

Lì lavoravo a circa 5 minuti da casa (volendo potevo andarci in bicicletta), nessuna rottura di palle (i piatti e le pentole o sono puliti o non lo sono, non ci sono mezze misure) e aria bella pulita da respirare (quando stai in riva al lago a lavorare...).
La paga sarebbe decisamente più bassa ma non conta solo quello nella vita, bisogna anche viverla!

Non capisco perchè poi disdegni cameriere e lavapiatti, vuoi fare un lavoro umiliante e sottopagato ma con giacca e cravatta?
Ne vedo un sacco di questi con vestiti presi al mercato a 2€ che si atteggiano a top manager e poi non hanno nemmeno per tirare la fine del mese.
Però lavorano in ufficio, non sono degli umili sguatteri.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:44   #70
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Che hai studiato, morpheus?
quella minchiata dell'artistico..
non serve a niente, il diploma non va bene neanche come cartaigenica
Old 26-05-2009, 15:48   #71
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
quella minchiata dell'artistico..
non serve a niente, il diploma non va bene neanche come cartaigenica
Cioè, fammi capire: c'è gente con laurea + dottorato in mezzo ad una strada e tu fai l'intellettualmente snob per i lavori manuali con un semplice diploma di liceo artistico??? Mah... spero vivamente di averti frainteso, altrimenti sarebbe davvero tragicomico...
Old 26-05-2009, 15:50   #72
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ora ti racconto una cosa: l'altro giorno sono andato a fare uno colloquio per un posto da "venditore". Non dico il nome dell'azienda per rispetto (non era assolutamente Kirby però! )... diciamo che il lavoro era il classico fisso + provvigioni, però il fisso era davvero molto basso (250€) e l'inquadramento era da procacciatore d'affari con p. iva ecc. Insomma, le solite cose... io non avrei mai accettato a dire il vero, sono andato solo per curiosità di sapere quant'era il fisso e per educazione (sono stati gli unici che mi hanno chiamato dopo aver visto il CV).

Comunque, sai una cosa? Oltre a me (laureato) c'era un altro ragazzo che ha ammesso candidamente di nascondere oramai la laurea sul CV, perchè o non lo chiamavano nemmeno oppure gli dicevano che era "troppo qualificato"...

Laurea in Economia eh... una di quelle "spendibili", con "migliori sbocchi" ecc.

Secondo te quel ragazzo ha studiato per cosa? E io per cosa ho studiato?

Ti consiglio di non denigrare troppo le professioni più umili... primo perchè qualsiasi lavoro onesto è degno di rispetto, secondo perchè nè io, nè te, nè nessun altro ha il diritto di sentirsi "intellettualmente superiore" solo perchè ha conseguito un titolo di studio, e terzo perchè potresti tranquillamente finire a dover fare quei lavori anche tu con tutta la tua laurea...
Lo so che anche con le lauree bisogna scegliere bene.. basta guardare alle offerte cosa cercano, ingegneri, periti meccanici, periti elettronici, architetti..
Non è che ogni studio ti da le stesse opportunità.
Io non denigro tutti i lavori umili ma solo un paio, se mi offrissero di scaricare casse lo farei, sto cercando anche come magazziniere ma chiedono quasi sempre l'uso di muletti ecc. non è per niente facile.
Old 26-05-2009, 15:58   #73
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
no, non è una battuta.
Ora è vero ho uno stipendio migliore ma: mi devo alzare all'alba e tornare la sera tardi perchè l'ufficio è lontano da casa, massacrarmi di stress per le paranoie dei clienti e del datore di lavoro e lavorare 5 giorni e mezzo alla settimana in un ufficio praticamente senza vedere la luce del sole.

Lì lavoravo a circa 5 minuti da casa (volendo potevo andarci in bicicletta), nessuna rottura di palle (i piatti e le pentole o sono puliti o non lo sono, non ci sono mezze misure) e aria bella pulita da respirare (quando stai in riva al lago a lavorare...).
La paga sarebbe decisamente più bassa ma non conta solo quello nella vita, bisogna anche viverla!

Non capisco perchè poi disdegni cameriere e lavapiatti, vuoi fare un lavoro umiliante e sottopagato ma con giacca e cravatta?
Ne vedo un sacco di questi con vestiti presi al mercato a 2€ che si atteggiano a top manager e poi non hanno nemmeno per tirare la fine del mese.
Però lavorano in ufficio, non sono degli umili sguatteri.
Ripenso ancora all'impiego che ho rifiutato mesi fa quando stavo facendo un corso cad, ero vicinissimo a casa era una piccola fabbrica che produceva pane confezionato, a parte il caldo era piuttosto accettabile, quella volta rifiutai perchè pensavo che finito il corso mi sarebbero piovute svariate offerte che dovevo solo scegliere e invece mi sbagliavo di grosso.

Il tuo problema è il problema di molti, troppe ore per il singolo lavoratore quando invece basterebbe dimezzarle e far lavorare il doppio delle persone, pura utopia..
Old 26-05-2009, 15:58   #74
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Lo so che anche con le lauree bisogna scegliere bene.. basta guardare alle offerte cosa cercano, ingegneri, periti meccanici, periti elettronici, architetti..
Non è che ogni studio ti da le stesse opportunità.
Io non denigro tutti i lavori umili ma solo un paio, se mi offrissero di scaricare casse lo farei, sto cercando anche come magazziniere ma chiedono quasi sempre l'uso di muletti ecc. non è per niente facile.
E vabbè, impara ad usare il muletto no? Mica si tratta di saper guidare una F1!

La situazione è più grave di quello che si pensi... non è questione del corso di studi in sè, il problema è che non assume nessuno, è tutto bloccato... se e quando le cose miglioreranno, le opportunità spunteranno fuori bene o male per tutte le tipologie di lavoratori (o quasi), laureati e non... il problema è "quando" accadrà...
Old 26-05-2009, 16:02   #75
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il tuo problema è il problema di molti, troppe ore per il singolo lavoratore quando invece basterebbe dimezzarle e far lavorare il doppio delle persone, pura utopia..
E dimezzare anche lo stipendio di conseguenza, se no il discorso non regge.
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:06   #76
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Cioè, fammi capire: c'è gente con laurea + dottorato in mezzo ad una strada e tu fai l'intellettualmente snob per i lavori manuali con un semplice diploma di liceo artistico??? Mah... spero vivamente di averti frainteso, altrimenti sarebbe davvero tragicomico...
hai capito bene, chi si lauera lo fa spesso per prendere tempo, non sa nemmeno cosa vuole fare da grande e si para il culo con la lauera, come se fosse garanzia di qualcosa che gli spetta di diritto..

il mio diploma non varrà nulla ma qualche anno allo stato l'ho concesso e gradirei ricevere qualcosa che non sia lo scrostare le pentole, mi sento capace di ben altro..
Old 26-05-2009, 16:08   #77
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
E dimezzare anche lo stipendio di conseguenza, se no il discorso non sta in piedi.
Infatti... e comunque il problema vero è lo scollamento totale tra le retribuzioni-base previste dai CCNL e il costo della vita. In pratica, per come stanno adesso le cose, l'ago della bilancia è legato troppo a quella parte di retribuzione che scaturisce dalla contrattazione individuale lavoratore-datore di lavoro e quando, come adesso, una crisi economica porta le aziende a chiudere la saccoccia... beh, tutti ridotti alla fame.

Se si mettesse mano una buona volta ai CCNL e si adeguassero le retribuzioni base al costo della vita di sicuro il mercato del lavoro non produrrebbe aberrazioni come lavori full-time retribuiti a 750-800 € al mese... e sto volutamente tralasciando la giungla dei co.pro ecc.
Old 26-05-2009, 16:14   #78
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
hai capito bene, chi si lauera lo fa spesso per prendere tempo, non sa nemmeno cosa vuole fare da grande e si para il culo con la lauera, come se fosse garanzia di qualcosa che gli spetta di diritto..

il mio diploma non varrà nulla ma qualche anno allo stato l'ho concesso e gradirei ricevere qualcosa che non sia lo scrostare le pentole, mi sento capace di ben altro..
Ti senti capace di ben altro? Benissimo, se è vero (e sarà sicuramente così... perchè dovrei dubitarne?) trovati un lavoro (magari da lavapiatti! ), pagati gli studi e prendi una laurea... nell'ambito che più senti consono a te. DIMOSTRA che sei capace di ben altro... i tempi in cui le aziende assumevano "sulla fiducia" e ti formavano loro son finiti da un bel pezzo... oggi vogliono un minimo di garanzie (e spesso nemmeno una o più lauree bastano a convincerle)...
Old 26-05-2009, 16:14   #79
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
E vabbè, impara ad usare il muletto no? Mica si tratta di saper guidare una F1!

La situazione è più grave di quello che si pensi... non è questione del corso di studi in sè, il problema è che non assume nessuno, è tutto bloccato... se e quando le cose miglioreranno, le opportunità spunteranno fuori bene o male per tutte le tipologie di lavoratori (o quasi), laureati e non... il problema è "quando" accadrà...
Dove si chiede? all'autoscuola?
io vorrei imparare un mestiere ma sembra che nessuno sia disponibile ad insegnare come una volta se non attraverso corsi a pagamento o a numero chiuso.
Old 26-05-2009, 16:16   #80
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
E dimezzare anche lo stipendio di conseguenza, se no il discorso non regge.
dipende, basta che non sia uno stipendio partime se non poi devi fare un secondo lavoro e sei punto a capo
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian