Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 14:16   #41
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
già il muratore è un lavoro più serio, lo puoi fare per tutta la vita, ma il lavapiatti per come l'hai descritto tu a tempo determinato grandi sbocchi non ne da (aiuto cuoco è un'altra cosa) e non credo che a 40anni starai ancora lì con le pentole in mano..
come ti ho detto io e come ti ha detto l'altro utente poco sopra di te gli sbocchi ci sono...e confermando quello che dice, un mio amico che quest'anno lavorerà con me l'anno scorso faceva il lavapiatti e ora è aiuto cuoco...ovviamente non è la mia carriera ma se ho la possibilità preferisco fare il lavoro al secondo o terzo posto nella mia scala delle preferenze piuttost che seguire il sogno tutta la vita...negli ultimi anni mi sono accorto che la moneta sogno non viene accettata per pagare le bollette
Old 26-05-2009, 14:21   #42
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
è meglio il muratore che il lavapiatti? ma hai letto quel che ho scritto? e cmq se davvero non gli interessa guadagnare da persona seria si frega. qui siamo tutti più o meno giovani e ci diamo suggerimenti a vicenda seri ( a parte i tuoi...che sono assurdi dato che consideri meglio il muratore dove ti fai un culo stratosferico rispetto al lavapiatti). se poi chi legge li vuole ascoltare siamo contenti altrimenti letteramente cazzi loro. dato che loro lo prendono nel deretano di continuo.
naturalmente non ce l'ho con l'autore del thread. solo usa il cervello...io ho rifiutato lavori di 800-900 euro al mese qui in calabria come cuoco (appena qualificato) perkè mi avrebbero sfruttato a livelli che nemmeno in una miniera di carbone...dato che sto in calabria ci potete credere tutti che quà sfruttano a palla, a parte qualche eccezione
Si e te l'ho spiegato, in vita mia non ho mai conosciuto persone oltre i 30 che facevano i lavapiatti ma che invece facevano i muratori si.
Sai darmi una spiegazione?
Forse nessuno assume stabilmente lavapiatti e lascia questo impiego a gente giovane sempre per tempo determinato?
Conosci per caso qualcuno che fa il lavapiatti da una vita?
Farsi il culo stratosferico è una cosa soggettiva, ho avuto a che fare qualche volta con impieghi in campo edilizio ed è sicuramente molto più gratificante del lavare pile di piatti per anni..
Old 26-05-2009, 14:25   #43
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
metti da parte qualche soldo (oppure fatti aiutare dai tuoi, se possono) e vattene all'estero.

In Australia (è un caso limite, ma serve solo per dare l'idea) un raccoglitore di frutta nei campi (cosiddetto fruit-picking) prende minimo 15 AUD l'ora.
Old 26-05-2009, 14:27   #44
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
come ti ho detto io e come ti ha detto l'altro utente poco sopra di te gli sbocchi ci sono...e confermando quello che dice, un mio amico che quest'anno lavorerà con me l'anno scorso faceva il lavapiatti e ora è aiuto cuoco...ovviamente non è la mia carriera ma se ho la possibilità preferisco fare il lavoro al secondo o terzo posto nella mia scala delle preferenze piuttost che seguire il sogno tutta la vita...negli ultimi anni mi sono accorto che la moneta sogno non viene accettata per pagare le bollette
ma lo sbocco è in un altro ramo.. da "lavaggio" al "cucinare" c'è una piccola differenzea.. se l'autore del topic è interessato a fare questo salto può sempre provare, io dicevo che fare il lavapiatti per una vita (cosa improbabile) non ha senso.
Old 26-05-2009, 14:33   #45
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Mandali a quel paese.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:39   #46
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Si e te l'ho spiegato, in vita mia non ho mai conosciuto persone oltre i 30 che facevano i lavapiatti ma che invece facevano i muratori si.
Sai darmi una spiegazione?
Forse nessuno assume stabilmente lavapiatti e lascia questo impiego a gente giovane sempre per tempo determinato?
Conosci per caso qualcuno che fa il lavapiatti da una vita?
Farsi il culo stratosferico è una cosa soggettiva, ho avuto a che fare qualche volta con impieghi in campo edilizio ed è sicuramente molto più gratificante del lavare pile di piatti per anni..
certo che la conosco, gente che da anni lavora in cucina come lavapiatti e poi pochi mesi fa gli hanno assunti a tempo indeterminato come pulizia dell'ambiente. Inoltre mi pare che lui stia cercando qualcosa per raccimolare due soldi. Non capisco perchè stai denigrando così il lavoro.
Old 26-05-2009, 14:41   #47
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
E ma che ghezzo, il solito schifo.
Manina corta, però quando c'è da spendere e spandere non si bada a spese, qui per le "comunali" pagano gli attacchini 100 euri AL GIORNO, un mese e mezzo di lavoro, autogestito, e un ragazzo giovane ci campa un'anno.
Quelli con le tasche scucite, in questa occasione, sono poi gli stessi che fanno l'elemosina ai dipendenti nelle loro fabbrichette e piccole e medie attività varie.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:46   #48
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
sai che esperienza ti fai a fare il lavapiatti..
son lavori questi? son cazzate da poveracci, roba da dare a chi ha veramente bisogno invece di buttarlo in mezzo ad una strada.. altro che abbassarci alle loro richieste..
Non capisco il senso di questo post.
Servirà pure qualcuno che lavi i piatti, no?
Lo stipendio è accettabile, la professione è umile ma andrà pure svolta da qualcuno: non vedo nulla di male nel fare questa cosiddetta "cazzata da poveracci".
Anzi, se siamo sempre più con le pezze al culo, è anche perché molti di noi con la puzza sotto il naso snobbano questi lavori "umili" e vediamo poi gli immigrati che si fanno un mazzo tanto passarci davanti.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:50   #49
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Per prima cosa, uno stàge non è un lavoro.
I 200€ non sono uno stipendio, e nessuno ti può dire di fare un orario "full time".
Ti dovrebbe anche essere assegnato un tutor durante lo stàge.

Precisato questo, per imparare qualcosa 200€ al mese possono anche avere un senso.
Per pochi mesi, ovviamente, dopo uno deve rivendere le competenze acquisite pretendendo uno stipendio un minimo dignitoso.

Poi, ovviamente, dipende anche dai contesti: un ragazzo che aspetta il concorso di dottorato si troverà anche a fare mesi e mesi di lavoro a gratis.
Credici,
nella realtà dei fatti invece farai pure di più di un loro dipendente con gli stessi orari se non di più.

Lo stage è una gran cazzata fatta solo a favore delle "imprese"
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:51   #50
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Lo stipendio è accettabile, la professione è umile ma andrà pure svolta da qualcuno: non vedo nulla di male nel fare questa cosiddetta "cazzata da poveracci".
Anzi, se siamo sempre più con le pezze al culo, è anche perché molti di noi con la puzza sotto il naso snobbano questi lavori "umili" e vediamo poi gli immigrati che si fanno un mazzo tanto passarci davanti.
si appunto, dire che son cazzate da poveracci mi fa rigirare un pò lo stomaco. Ma forse vive di rendita..facile parlare
Old 26-05-2009, 14:52   #51
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Ecco.
Non esistono lavori da "poveraccio", il neurochirugo come il tizio che sgorga i pozzi neri, magari umili si, ma non è un dispregiativo anzi, gli stipendi invece possono essere da poveracci o meno, il punto sta li.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:54   #52
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
certo che la conosco, gente che da anni lavora in cucina come lavapiatti e poi pochi mesi fa gli hanno assunti a tempo indeterminato come pulizia dell'ambiente. Inoltre mi pare che lui stia cercando qualcosa per raccimolare due soldi. Non capisco perchè stai denigrando così il lavoro.
perchè forse lo può fare chiunque e se lo dici in giro ti trattano come un pezzente?

potrai capire che quando poi i componenti della tua famiglia lavorano rispettivamente in un negozio, in uno studio di ragioneria e nelle forze dell'ordine viene difficile fare il lavapiatti e non sentirsi una nullità, sai
non vorrei farli vergognare quando lo dicono in giro.
Old 26-05-2009, 14:59   #53
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
perchè forse lo può fare chiunque e se lo dici in giro ti trattano come un pezzente?

potrai capire che quando poi i componenti della tua famiglia lavorano rispettivamente in un negozio, in uno studio di ragioneria e nelle forze dell'ordine viene difficile fare il lavapiatti e non sentirsi una nullità, sai
trattato da pezzente?fargli vergognare? ma che gente frequenti?
ma vergognare di cosa? se trovi di meglio ben venga, se dovessi stare a mangiare ciambelle a casa solo perchè mi vergognassi di lavare i piatti..mah non ho parole..

sono moolto giovine ma ho ben presente l'umilità e rispetto tutti i lavori..te evidentemente no.
ps: facile parlare quando uno non ha problemi..
Old 26-05-2009, 15:01   #54
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
trattato da pezzente?fargli vergognare? ma che gente frequenti?
ma vergognare di cosa? se trovi di meglio ben venga, se dovessi stare a mangiare ciambelle a casa solo perchè mi vergognassi di lavare i piatti..mah non ho parole..

sono moolto giovine ma ho ben presente l'umilità e rispetto tutti i lavori..te evidentemente no.
ps: facile parlare quando uno non ha problemi..
Beh se accetti lavori da 200 euro al mese non sei un irrispettoso ma uno che si vuole fare trattare male...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:02   #55
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Beh se accetti lavori da 200 euro al mese non sei un irrispettoso ma uno che si vuole fare trattare male...
sto parlando del lavapiatti e di quei lavori di cui morpheus si vergogna
Old 26-05-2009, 15:03   #56
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Gli immigrati ci rubano non solo questi posti ma anche quelli molto più richiesti solo perchè sono sottopagati e hanno orari folli.. se fossi immigrato lo farei subito è ovvio, perchè dovrei schifare una simile opportunità se l'alternativa è fare il barbone?

Secondo me un lavoro del genere deve essere offerto a chi sta veramente messo male perchè non ha bisogno di studi, esperienza e capacità particolari, se poi per te è un lavoro come un altro allora mi chiedo come mai sia così poco apprezzato..
Old 26-05-2009, 15:04   #57
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Gli immigrati ci rubano non solo questi posti ma anche quelli molto più richiesti solo perchè sono sottopagati e hanno orari folli.. se fossi immigrato lo farei subito è ovvio, perchè dovrei schifare una simile opportunità se l'alternativa è fare il barbone?

Secondo me un lavoro del genere deve essere offerto a chi sta veramente messo male perchè non ha bisogno di studi, esperienza e capacità particolari, se poi per te è un lavoro come un altro allora mi chiedo come mai sia così poco apprezzato..
secondo me faresti bene a iniziare ad aprire gli occhi

mi spieghi perchè un ragazzo di 20 anni come me che deve pagare gli studi si dovrebbe vergognare a lavare piatti? voglio proprio sapere..ah non sono un'immigrato
Old 26-05-2009, 15:12   #58
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Per prima cosa, uno stàge non è un lavoro.
I 200€ non sono uno stipendio, e nessuno ti può dire di fare un orario "full time".
Ti dovrebbe anche essere assegnato un tutor durante lo stàge.

Precisato questo, per imparare qualcosa 200€ al mese possono anche avere un senso.
Per pochi mesi, ovviamente, dopo uno deve rivendere le competenze acquisite pretendendo uno stipendio un minimo dignitoso.

Poi, ovviamente, dipende anche dai contesti: un ragazzo che aspetta il concorso di dottorato si troverà anche a fare mesi e mesi di lavoro a gratis.
cavolo anche come stage è una cifra assurda.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:13   #59
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
si appunto, dire che son cazzate da poveracci mi fa rigirare un pò lo stomaco. Ma forse vive di rendita..facile parlare
già hai ragione è da benestanti.

ti auguro di non passare mai quello che sto passando io.. da quando ho finito le scuole non ho concluso un caxxo di niente, qualunque cosa avevo in mente o tentavo di fare era solo un buco nell'acqua, fortuna per i miei che non ho grosse esigenze.. ti assicuro che se dovessi arrivare tanto in basso da non poter più avere libertà di scelta accetterò anche di lavare qualche piatto.
Adesso non mi sento pronto.
Old 26-05-2009, 15:14   #60
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:

In effetti, lavori quasi quasi paragonabili al ricercatore al CERN ...
Ma che nullità, tutti i lavori sono dignitosi, è molto peggio farsi sfruttare per due soldi ma poter andare in giro a dire "faccio uno stage".
Uno stage? schiavismo vorrai dire!
Ho fatto il lavapiatti da giovane e non è affatto un lavoro di ripiego, ci sono persone che ci campano e non sono pezzenti ma hanno anche la loro professionalità (sembra facile farlo, prova in una serata di punta quando le pentole servono pulite ai cuochi prima di adesso e vedi che non è poi così banale).
8 ore di lavoro (dalle 4 a mezzanotte) con pausa cena in mezzo offerta dall'hotel (ottima essendo un 5 stelle!) 5 giorni su 6 di lavoro, ambiente giovane e piacevole, nessun rompiballe e stipendio migliore di quello che si possa pensare e pure vicino a casa.
Peccato fossi in sostituzione di una persona malata altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto. (e ancora adesso pur facendo il programmatore con uno stipendio più che buono qualche rimpianto ce l'ho).

Quindi: NON FARTI SFRUTTARE!! NON SVENDERTI!! piuttosto consegna volantini che cazzeggi tutto il giorno in giro senza nessuna rottura di palle e intanto aspetta un'occasione migliore.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian