|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sai darmi una spiegazione? Forse nessuno assume stabilmente lavapiatti e lascia questo impiego a gente giovane sempre per tempo determinato? Conosci per caso qualcuno che fa il lavapiatti da una vita? Farsi il culo stratosferico è una cosa soggettiva, ho avuto a che fare qualche volta con impieghi in campo edilizio ed è sicuramente molto più gratificante del lavare pile di piatti per anni..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
metti da parte qualche soldo (oppure fatti aiutare dai tuoi, se possono) e vattene all'estero.
In Australia (è un caso limite, ma serve solo per dare l'idea) un raccoglitore di frutta nei campi (cosiddetto fruit-picking) prende minimo 15 AUD l'ora.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mandali a quel paese.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
E ma che ghezzo, il solito schifo.
Manina corta, però quando c'è da spendere e spandere non si bada a spese, qui per le "comunali" pagano gli attacchini 100 euri AL GIORNO, un mese e mezzo di lavoro, autogestito, e un ragazzo giovane ci campa un'anno. Quelli con le tasche scucite, in questa occasione, sono poi gli stessi che fanno l'elemosina ai dipendenti nelle loro fabbrichette e piccole e medie attività varie. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Servirà pure qualcuno che lavi i piatti, no? Lo stipendio è accettabile, la professione è umile ma andrà pure svolta da qualcuno: non vedo nulla di male nel fare questa cosiddetta "cazzata da poveracci". Anzi, se siamo sempre più con le pezze al culo, è anche perché molti di noi con la puzza sotto il naso snobbano questi lavori "umili" e vediamo poi gli immigrati che si fanno un mazzo tanto passarci davanti. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
nella realtà dei fatti invece farai pure di più di un loro dipendente con gli stessi orari se non di più. Lo stage è una gran cazzata fatta solo a favore delle "imprese"
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Non esistono lavori da "poveraccio", il neurochirugo come il tizio che sgorga i pozzi neri, magari umili si, ma non è un dispregiativo anzi, gli stipendi invece possono essere da poveracci o meno, il punto sta li. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrai capire che quando poi i componenti della tua famiglia lavorano rispettivamente in un negozio, in uno studio di ragioneria e nelle forze dell'ordine viene difficile fare il lavapiatti e non sentirsi una nullità, sai non vorrei farli vergognare quando lo dicono in giro.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma vergognare di cosa? se trovi di meglio ben venga, se dovessi stare a mangiare ciambelle a casa solo perchè mi vergognassi di lavare i piatti..mah non ho parole.. sono moolto giovine ps: facile parlare quando uno non ha problemi..
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me un lavoro del genere deve essere offerto a chi sta veramente messo male perchè non ha bisogno di studi, esperienza e capacità particolari, se poi per te è un lavoro come un altro allora mi chiedo come mai sia così poco apprezzato..
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spieghi perchè un ragazzo di 20 anni come me che deve pagare gli studi si dovrebbe vergognare a lavare piatti? voglio proprio sapere..ah non sono un'immigrato
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti auguro di non passare mai quello che sto passando io.. da quando ho finito le scuole non ho concluso un caxxo di niente, qualunque cosa avevo in mente o tentavo di fare era solo un buco nell'acqua, fortuna per i miei che non ho grosse esigenze.. ti assicuro che se dovessi arrivare tanto in basso da non poter più avere libertà di scelta accetterò anche di lavare qualche piatto. Adesso non mi sento pronto.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ma che nullità, tutti i lavori sono dignitosi, è molto peggio farsi sfruttare per due soldi ma poter andare in giro a dire "faccio uno stage". Uno stage? schiavismo vorrai dire! Ho fatto il lavapiatti da giovane e non è affatto un lavoro di ripiego, ci sono persone che ci campano e non sono pezzenti ma hanno anche la loro professionalità (sembra facile farlo, prova in una serata di punta quando le pentole servono pulite ai cuochi prima di adesso e vedi che non è poi così banale). 8 ore di lavoro (dalle 4 a mezzanotte) con pausa cena in mezzo offerta dall'hotel (ottima essendo un 5 stelle!) 5 giorni su 6 di lavoro, ambiente giovane e piacevole, nessun rompiballe e stipendio migliore di quello che si possa pensare e pure vicino a casa. Peccato fossi in sostituzione di una persona malata altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto. (e ancora adesso pur facendo il programmatore con uno stipendio più che buono qualche rimpianto ce l'ho). Quindi: NON FARTI SFRUTTARE!! NON SVENDERTI!! piuttosto consegna volantini che cazzeggi tutto il giorno in giro senza nessuna rottura di palle e intanto aspetta un'occasione migliore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum: