Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2009, 12:24   #161
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
CMQ per me ci sono altri proff che non sanno veramente un ceppotto e fanno lezioni obrobriose....avoja se ci stanno proff inutili all'università...non fatemi fare nomi che è meglio ahaha, Voltron sicuramente sà a chi mi riferisco :-P
io alla statale sino ad ora non ne ho incontrati per mia fortuna e sono a -4 alla laurea
misterx è offline  
Old 18-05-2009, 12:24   #162
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
esempio di minix

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Perchè??
Gli schemi UML preferisco lasciarli a quelli che pensano che prima di scrivere una riga di codice bisogna creare il progetto "su carta".
cdimauro è offline  
Old 18-05-2009, 12:26   #163
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Mi chiedo come mai ci sono molti matematici o professori che non lavorano nel campo della programmazione che tengono questi corsi.
Perchè informatica è una costola di matematica ed parecchi professori sono usciti da là...sopratutto se sei uno che si occupa di algoritmi puoi anche essere uscito da mate...tra l'altro quando stavo alla Sapienza avevo vari proff che erano fisici
D4rkAng3l è offline  
Old 18-05-2009, 12:27   #164
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
io alla statale sino ad ora non ne ho incontrati per mia fortuna e sono a -4 alla laurea
beato te
D4rkAng3l è offline  
Old 18-05-2009, 12:31   #165
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Grazie.

Gli schemi UML preferisco lasciarli a quelli che pensano che prima di scrivere una riga di codice bisogna creare il progetto "su carta".
Ehm... anche io sono di quest'idea dipende da cosa si deve programmare. La carta è insostituibile
A Catania ne fanno alla triennale corsi di ingegneria del software?
Quote:
Perchè informatica è una costola di matematica ed parecchi professori sono usciti da là...sopratutto se sei uno che si occupa di algoritmi puoi anche essere uscito da mate...tra l'altro quando stavo alla Sapienza avevo vari proff che erano fisici
Si certo, questo lo so. Però un conto è algoritmi un conto è programmazione. Un prof che non programma, che non ha esperienza con la programmazione o altro come fa a tenere un corso?
Old 18-05-2009, 12:34   #166
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Ehm... anche io sono di quest'idea dipende da cosa si deve programmare. La carta è insostituibile

Si certo, questo lo so. Però un conto è algoritmi un conto è programmazione. Un prof che non programma, che non ha esperienza con la programmazione o altro come fa a tenere un corso?
Ma ovviamente non è che non ha esperienza...è un corso di programmazione orientata agli oggetti e di logica che ci sta dietro e di buone abitudine di programmazione...gli esempi sono sempre esempi giocattolo e lo scopo del corso è un altro...poi al terzo anno hai degli altri esami dove ti tocca implementare progetti di maggiori dimensioni dove a quel punto il professore è uno che magari lavora nel campo ed in talune situazioni puoi buttare anche al cesso le regole di buona programmazione che ti avevano dato prima...ma le butti con cognizione di causa...

Ma guaardare sul sito dell'università di Catania no? =) Visto che ci devi andare te...
D4rkAng3l è offline  
Old 18-05-2009, 12:40   #167
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Per effettuare qualche verifica. Quando, invece, si vuole portare "su carta" l'intero progetto, e POI passare alla sua implementazione, allora diventa soltanto un peso.
Quote:
Sì.
Quote:
Recita. Poi magari gli fai una domanda, e va in crisi.
cdimauro è offline  
Old 18-05-2009, 12:43   #168
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Per effettuare qualche verifica. Quando, invece, si vuole portare "su carta" l'intero progetto, e POI passare alla sua implementazione, allora diventa soltanto un peso.

Sì.

ecco non è il caso di quella professoressa...può essere che non sà quella precisa istruzione Java (e lo dice tranquillamente) ma se le chiedi cosa succede in memoria o domande inerenti la programmazione OO e le tecniche di buona programmazione ti risponde eccome...anzi sugli esami è pure stronzetta perchè vuole che l'esame lo passi se sai ragionare e non se ti sei imparato il libro a pappagallo...

Poi ci stanno i proff che proiettano le slide e recitano mentre la classe dorme...
D4rkAng3l è offline  
Old 18-05-2009, 12:59   #169
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Si certo.

Quote:
spero che lì non ci siano sti prof
Old 18-05-2009, 13:02   #170
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Si certo.

boo da quello che sò sono disseminati quasi ovunque
D4rkAng3l è offline  
Old 18-05-2009, 13:08   #171
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
ecco non è il caso di quella professoressa...può essere che non sà quella precisa istruzione Java (e lo dice tranquillamente) ma se le chiedi cosa succede in memoria o domande inerenti la programmazione OO e le tecniche di buona programmazione ti risponde eccome...anzi sugli esami è pure stronzetta perchè vuole che l'esame lo passi se sai ragionare e non se ti sei imparato il libro a pappagallo...
Dovrebbero essere tutti così i prof.
Quote:
Poi ci stanno i proff che proiettano le slide e recitano mentre la classe dorme...
Le mele marce ci sono ovunque. D'altra parte anche se sono dei luminari, saper spiegare non è una dote comune a tutti.

Comunque, fortuna che non ho proseguito la mia carriera all'università, perché avrei dovuto cambiar gomme alla macchina dopo ogni sessione di esame.
cdimauro è offline  
Old 18-05-2009, 13:10   #172
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Dovrebbero essere tutti così i prof.
Infatti.

Quote:
Le mele marce ci sono ovunque. D'altra parte anche se sono dei luminari, saper spiegare non è una dote comune a tutti.
E' vero.

Quote:
Comunque, fortuna che non ho proseguito la mia carriera all'università, perché avrei dovuto cambiar gomme alla macchina dopo ogni sessione di esame.
Perchè?
Old 18-05-2009, 13:16   #173
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Sono una piaga onnipresente.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 18-05-2009, 14:10   #174
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Perchè?
Perché sono un perfezionista e pretendo troppo: passerebbero (forse) in pochi. I rimanenti si organizzerebbero per procurarmi qualche attentato.
cdimauro è offline  
Old 18-05-2009, 14:32   #175
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
Sono una piaga onnipresente.
Grrr Tu poi con la tua tecnica kamikaze li attiri ancora di più
Quote:
Perché sono un perfezionista e pretendo troppo: passerebbero (forse) in pochi. I rimanenti si organizzerebbero per procurarmi qualche attentato
Ah, ma parli di una carriera non da studente. Pensavo intendessi riguardo il fatto di continuare a studiare.
A Catania stai sicuro che dovresti cambiare una macchina ad ogni sessione, non solo le gomme
Old 18-05-2009, 14:43   #176
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Finché si tratterebbe di cambiera macchina, ci potrebbe anche stare.

L'importante è non cambiare residenza in zona "Za' Lisa" (il cimitero).
cdimauro è offline  
Old 18-05-2009, 18:05   #177
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
a me non interessa molto studiare un kernel monolitico, infatti la minore complessità è relativa, se devo capire il funzionamento di un kernel, tanto vale studiarne uno monolitico almeno imho
Old 18-05-2009, 18:21   #178
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Iscritto dal: Aug 2005
Intendevo il fatto che i vari FS (è un esempio, potrebbero essere altre cose) sono supportati ed eseguiti a livello kernel all'interno di servizi scaricabili da memoria, mentre da quanto ho capito AmigaOS li supporta ma in modo utente, come fossero programmi a sè stanti, giusto? (non so come funzioni amigaos)

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
a me non interessa molto studiare un kernel monolitico, infatti la minore complessità è relativa, se devo capire il funzionamento di un kernel, tanto vale studiarne uno monolitico almeno imho
Se "studi" un kernel monolitico perchè pensi sia più completo sbagli, sei completamente fuori strada.
Se "studi" un kernel monolitico stai studiando un kernel monolitico, non la struttura di un kernel in generale.
Come ti ho già fatto notare prima di studiare un kernel in particolare dovresti per lo meno leggere attentamente un bel libro di SO dei 3 più in voga capendolo in ogni dettaglio (e questo richiede altri requisiti), poi capiresti dove dirigerti e cosa è importante e cosa meno.
_Claudio è offline  
Old 18-05-2009, 18:27   #179
D4rkAng3l
Bannato

oh ma che ti dobbiamo fare noi? Dobiamo studiarcelo per te sto benedetto kernel?

Ti è stato detto che dalla base da cui parti hai lo 0,0001% di possibilità di capirci qualcosa, tuttavia ti sono stati consigliati dei libri...senza aver capito TUTTO di quei libri non hai la minima possibilità di capire il kernel...tra l'altro ho seri dubbi che tu possa capire TUTTO uno di quei libri in quanto sicuramente richiedono competenze pregresse che probabilmente non hai.

Più di così noi non possiamo fare...ti sono state date varie strade:

1) Iscriviti all'uni, fai tutte le materie considerate prerequisite e tra qualche anno buttati in quel campo.

2) Leggiti dei libri che probabilmente non capirai a pieno e poi buttati kamikazee in un'impresa altamente improbabile.

Più di così che vuoi?
D4rkAng3l è offline  
Old 18-05-2009, 18:49   #180
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
E' un ragionamento insensato. Impara prima come funziona un kernel e, quindi, scegli la soluzione più semplice e/o più didattica.

POI, se sei masochista autolesionista, puoi sempre farti del male cercando di capire come funziona Linux.
Quote:
Originariamente inviato da _Claudio Guarda i messaggi
Intendevo il fatto che i vari FS (è un esempio, potrebbero essere altre cose) sono supportati ed eseguiti a livello kernel all'interno di servizi scaricabili da memoria, mentre da quanto ho capito AmigaOS li supporta ma in modo utente, come fossero programmi a sè stanti, giusto? (non so come funzioni amigaos)
No, AmigaOS funziona come un microkernel, quindi i vari filesystem funzionano in user space.

Sono pochissimi i servizi di AmigaOS che funzionano in kernel space. Pensa che persino le API per l'allocazione di memoria girano in user space.
cdimauro è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian