|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
a me il latte di soia piace ( oltretutto sono un po intollerante al latte) e quindi avevo pensato di sostituirlo ad esso .. tuttavia un giorno , come son solito fare con gli alimenti, leggo l' etichetta e vedo una cosa che mi ha lasciato di stucco: era quasi tutta acqua , zuccheri, aromi qualche altra sostanza e solo il 5% di soia! (e 1 litro costava un patrimonio se confrontato col latte normale) ma è normale? |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il problema è che c'è poca richiesta e questi prodotti non si trovano facilmente. Io il formaggio l'ho preso su internet ma, vivendo a Roma, tutto il resto lo trovo abbastanza facilmente. Solitamente è più caro ma è pure vero che si tratta di prodotti di nicchia. Se cominciassimo tutti a consumarne di più...certo le cose cambierebbero. Il latte di soja, fatto con soja biologica ed italiana, io lo pago 1.19 all'eurospin. Mica male, no? Fatevi un giretto su www.scienzavegatariana.it o su veganhome.it e vedrete che ci sono un sacco di cose buone da mangiare sconosciute a molti di noi. E poi... http://lanostracucinavegan.splinder....condi+contorni Vegan p.s.: ma si può mettere il link di un sito? Se non si può, ditemelo che lo tolgo subito.
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. Ultima modifica di Vegan : 03-05-2009 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
non mi dici nulla di nuovo.
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
credo si possa se non è commerciale..
detto questo pero' c'è l'eterna controversia, un conto è non mangiar carne e quindi non uccidere animali, un conto è essere vegani, ed eliminare per esempio il latte, e le sue comprovate proprietà nutritive, il problema entra nello spinoso in particolare quando si parla di bambini. Per quanto mi riguarda sono a favore del vegetarianesimo, sono contrario al vegan, considerazione personale naturalmente, che forse è meglio se non approfondiamo, oppure apriamo un thread specifico
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: e son poche persone, raffrontate "all'umanità intera"
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.scienzavegetariana.it Un bel libro è "Evoluzione ed alimentazione". Tutto qua: senza allungare troppo la minestra. A presto. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
siamo tutti uguali.
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Nulla contro i vegetariani, ma francamente i vegani mi sembrano un po' esagerati. Nel senso che dovete veramente fare i salti mortali per compensare le carenze dovute all'alimentazione vegana. Per curiosità, senza latte e derivati come compensate l'apporto di calcio? |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Anche io fino a stasera pensavo fossere esagerati ma vegan "mi ha aperto la mente"...
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A presto Vegan p.s.: interessante è anche l'accenno che si fa ai danni derivanti da un eccessivo consumo di soja. Ora...io non sono mai riuscito a capire che vuol dire "eccessivo consumo di soja". Ma quand'è che il consumo è eccessivo? Un tazza di soja, una secchio, una botte...quant'è la soja che può far male?
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Il nome esatto dovrebbe essere Glycine soja, ma non ne sono sicuro.
Alle volte mi viene di scriverlo con la "j" ma l'ho visto scritto anche con la "y". L'importante è capirsi.... Vegan
|
|
|
|
#116 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Sai, tenendomi tirato in causa dal post che hai quotato, ti posso assicurare che la sofferenza non mi è estranea, e neanche tanto tempo fa avrei scritto risposte esattamente come altri in questo thread (Ero caduto nel tunnel del buddhismo e del vegetarianesimo tentendende al veganesimo), ma ho semplicemente iniziato a vedere la questione da un punto di vista diverso, aldilà di quella brutta bestia che è "l'idealismo", che non sarebbe neanche così brutta se non fosse che spinge la gente a sentirsi in diritto di fare tutto quello che gli pare in nome di una qualche morale di portare per il mondo e di sentirsi in diritto di sputare sentenze sul prossimo sempre in nome di una morale. Credere che il resto del mondo non segua la nostra morale perchè cattivo e vassallo del male è una comodità, ma del tutto irrealistica
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
In linea di principio capisco quello che vuoi dire, ma nella realtà questo non è un concetto applicabile. |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Tu credi che un animale non vado ucciso facendolo soffrire per nessun motivo? Allora fai bene a non comprarle, magari apriti pure una sede locale LAV (Lega Anti-Vivisezione). Io magari potrei farti notare che dovresti rinunciare anche a molti farmaci che vengono ottenuti con la sperimentazione sugli animali, ma vabbhè, non è certo a me che deve rendere conto della tua condotta Ma dire che chi non condividi una certa morale è una persona di cui avere paura, che non capisce, e che deve essere educata a forza di gif fastidiose, mi sembra fanatismo.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
E rimane il fatto che il mondo non è e non sarà mai perfetto. Ci sono cose facilmente evitabili e altre meno, mi sembrano ovvietà su cui non c'è molto da discutere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

) basterebbe abituarsi a nuovi gusti, le prossime generazioni non si porrebbero nemmeno il problema, e sarebbero felicissime e ben in salute cmq.. (una fettona di melanzana impanata e fritta in padella per quel che mi riguarda è buona tanto quanto una bisteccona di carne!!)