|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io vado in macchina ed uso la moto ed ammiro e stimo chi riesce a spostarsi in bici cercando, a suo modo, di combattere traffico ed inquinamento. Apprezzo quelli che accettano il confronto, la diversità di idee, la capacità di ragionare sui fatti e quelli che non accettano le verità cadute dall'alto. Tu sei uno dei pochi che non mi ha attaccato con assurde credenze popolari,tipo "la carne fa bene", "l'uomo è onnivoro", etc etc.., (senza sapere peraltro cosa realmente significhi "onnivoro") e questo è tipico di chi si accetta per quello che è, tenta di migliorarsi e soprattutto sa che quello che ci circonda non ci appartiene: lo stiamo solo gestendo in attesa di consegnarlo ad altri. Grazie a tutti. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
io non sono del tutto d'accordo con la tua politica alimentare (se effettivamente sei vegano), è materia controversa, ma anch'io ti esprimo la mia ammirazione ed il mio rispetto, io non arrivo a mettere in discussione il fatto che la carne vada o non vada mangiata, l'uomo è carnivoro è vero, ma il fatto che sia intelligente potrebbe spingerlo verso altre spiagge, e sostituire la carne con qualcos'altro, questo perchè ogni animale morto è un peccato, a volte me ne rendo conto mentre guardo il piatto proprio, chissà, forse un giorno cambiero' regime anch'io, non lo escludo. Ma il punto principale è che nessun animale che sia in grado di provare dolore debba essere torturato, in nessuna maniera, non dico non debba essere ucciso, non arrivo ancora a tanto (nel caso di cibo, nel caso di pellicce e pelli invece si ci arrivo), questo mi sembra il minimo che una persona "normalmente dotata" dovrebbe raggiungere a livello intellettivo.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
io rispetto tutto il resto del tuo post...ma questa frase mi sconcerta e mi perplima
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un peccato di egoismo e presunzione intendo, perchè ritengo che nessuno abbia diritto di togliere la vita a qualcuno, animali compresi
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a Ultima modifica di il Caccia : 03-05-2009 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Mi permetto solo di osservare che l'uomo NON E' carnivoro ma ONNIVORO.
Onnivoro vuol dire che PUO' mangiare carne, non che DEVE. E' stato il segreto della nostra colonizzazione sulla Terra. Ora che non abbiamo più bisogno di colonizzare perché siamo ovunque ( ed ovunque abbiamo fatto disastri) potremmo pensare di passare ad un'alimentazione sostenibile per questo pianeta. A presto. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
come vedi il concedersi carne per un discorso di sapore, curandosi per lo meno che non provenga dai lager che conosciamo tutti? |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Benvenuto Vegan
ti avverto: questo 3d è andato in onda N-mila volte, io sono vegetariano (non vegano) ed ho dovuto spiegare come funziona la natura per 5 anni qua dentro, dopodichè la provvidenza ci ha mandato GianoM che perde interi quarti d'ora a spiegare l'ovvio al posto mio ![]() sii un degno successore
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
il peccato di egoismo può starci....ma tale è l'umana natura che non s'approderà da nessuna parte;anzi,oserei dire che ha contribuito pure l'ego ad elevarci a specie prodominante.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
anch'io come lorekon ritengo che il nostro regime alimentare possa (o magari debba) progredire ancora molto, mi rendo conto che mangiamo decisamente male, come qualità e come quantità, il che si ripercuote anche sulla salute, per cui siamo solo agli inizi direi. d'accordo, come sopra
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
||
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La domanda è: accettabili può conciliarsi con "allevati" per essere mangiati? Oggi, nel 2009...non parlo di 2000 anni fa. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. Ultima modifica di Vegan : 03-05-2009 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vegan
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
La carne è buona, e i piatti da cui deriva la carne anche, superficiale ma è così. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se cambiassimo punto di vista? Vegan
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora l'odore della carne cruda mi fa senso ma, al contrario, l'odore della brace mi piace ancora. L'odore della carne cotta è troppo forte. Il latte l'ho sostituito con latte di soja e latte di riso e questa estate ho fatto un esperimento: senza dirglielo ho dato a mio nipote di 7 anni un bicchiere di latte di soja col cioccolato. Non s'è accorto di nulla... La fregatura del latte di soja sta nel chiamarlo "latte". Il cervello di prepara a sentire il sapore del latte e noi ne rimaniamo ovviamente delusi perché non è latte, è un'altra cosa. Dovremmmo chiamarlo "bevanda" o succo di soja. Forse non ci creeremmo aspettative e dunque saremmo + aperti a nuovi sapori. Vegan
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
c'è la parmigiana!
ad ogni modo le alternative esistono, o possono essere inventate (pero' buone le lasagne si ) basterebbe abituarsi a nuovi gusti, le prossime generazioni non si porrebbero nemmeno il problema, e sarebbero felicissime e ben in salute cmq.. (una fettona di melanzana impanata e fritta in padella per quel che mi riguarda è buona tanto quanto una bisteccona di carne!!)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

) basterebbe abituarsi a nuovi gusti, le prossime generazioni non si porrebbero nemmeno il problema, e sarebbero felicissime e ben in salute cmq.. (una fettona di melanzana impanata e fritta in padella per quel che mi riguarda è buona tanto quanto una bisteccona di carne!!)