Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2009, 20:01   #81
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
dal nick devi essere un vegano
Io non lo sono, e non sono neanche un vegetariano
Ti considero dunque piu sensibile e forte di me e quindi hai la mia massima
ammirazione.
Apprezzo chi, come te, conosce i suoi limiti perché è candidato a superarli.
Io vado in macchina ed uso la moto ed ammiro e stimo chi riesce a spostarsi in bici cercando, a suo modo, di combattere traffico ed inquinamento. Apprezzo quelli che accettano il confronto, la diversità di idee, la capacità di ragionare sui fatti e quelli che non accettano le verità cadute dall'alto.
Tu sei uno dei pochi che non mi ha attaccato con assurde credenze popolari,tipo "la carne fa bene", "l'uomo è onnivoro", etc etc.., (senza sapere peraltro cosa realmente significhi "onnivoro") e questo è tipico di chi si accetta per quello che è, tenta di migliorarsi e soprattutto sa che quello che ci circonda non ci appartiene: lo stiamo solo gestendo in attesa di consegnarlo ad altri.

Grazie a tutti.

Vegan
Old 03-05-2009, 20:20   #82
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
http://4gifs.com/gallery/d/83147-2/S..._alive_fur.gif

Skinned alive, terrificante, e totalmente privo di qualunque giustificazione.

http://www.peta.org/feat/chineseFurFarms/index.asp

Prego di non chiudere il topic per la violenza delle immagini, queste caso vanno viste e vanno fatte vedere.
Sono sempre le stesse immagini, dico gli stessi file .mov.
first register è offline  
Old 03-05-2009, 20:26   #83
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Apprezzo chi, come te, conosce i suoi limiti perché è candidato a superarli.
Io vado in macchina ed uso la moto ed ammiro e stimo chi riesce a spostarsi in bici cercando, a suo modo, di combattere traffico ed inquinamento. Apprezzo quelli che accettano il confronto, la diversità di idee, la capacità di ragionare sui fatti e quelli che non accettano le verità cadute dall'alto.
Tu sei uno dei pochi che non mi ha attaccato con assurde credenze popolari,tipo "la carne fa bene", "l'uomo è onnivoro", etc etc.., (senza sapere peraltro cosa realmente significhi "onnivoro") e questo è tipico di chi si accetta per quello che è, tenta di migliorarsi e soprattutto sa che quello che ci circonda non ci appartiene: lo stiamo solo gestendo in attesa di consegnarlo ad altri.

Grazie a tutti.

Vegan
parole sante!
io non sono del tutto d'accordo con la tua politica alimentare (se effettivamente sei vegano), è materia controversa, ma anch'io ti esprimo la mia ammirazione ed il mio rispetto, io non arrivo a mettere in discussione il fatto che la carne vada o non vada mangiata, l'uomo è carnivoro è vero, ma il fatto che sia intelligente potrebbe spingerlo verso altre spiagge, e sostituire la carne con qualcos'altro, questo perchè ogni animale morto è un peccato, a volte me ne rendo conto mentre guardo il piatto proprio, chissà, forse un giorno cambiero' regime anch'io, non lo escludo.
Ma il punto principale è che nessun animale che sia in grado di provare dolore debba essere torturato, in nessuna maniera, non dico non debba essere ucciso, non arrivo ancora a tanto (nel caso di cibo, nel caso di pellicce e pelli invece si ci arrivo), questo mi sembra il minimo che una persona "normalmente dotata" dovrebbe raggiungere a livello intellettivo.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 03-05-2009, 20:31   #84
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
....questo perchè ogni animale morto è un peccato,
io rispetto tutto il resto del tuo post...ma questa frase mi sconcerta e mi perplimaeccato per chi o cosa?
Old 03-05-2009, 20:33   #85
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
io rispetto tutto il resto del tuo post...ma questa frase mi sconcerta e mi perplimaeccato per chi o cosa?
è un peccato che un essere vivente venga ucciso per uso e consumo dell'uomo.
un peccato di egoismo e presunzione intendo, perchè ritengo che nessuno abbia diritto di togliere la vita a qualcuno, animali compresi
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a

Ultima modifica di il Caccia : 03-05-2009 alle 20:37.
il Caccia è offline  
Old 03-05-2009, 20:45   #86
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
[cut], l'uomo è carnivoro è vero,[cut].
Mi permetto solo di osservare che l'uomo NON E' carnivoro ma ONNIVORO.
Onnivoro vuol dire che PUO' mangiare carne, non che DEVE.
E' stato il segreto della nostra colonizzazione sulla Terra. Ora che non abbiamo più bisogno di colonizzare perché siamo ovunque ( ed ovunque abbiamo fatto disastri) potremmo pensare di passare ad un'alimentazione sostenibile per questo pianeta.

A presto.

Vegan
Old 03-05-2009, 20:48   #87
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
E' stato il segreto della nostra colonizzazione sulla Terra. Ora che non abbiamo più bisogno di colonizzare perché siamo ovunque ( ed ovunque abbiamo fatto disastri) potremmo pensare di passare ad un'alimentazione sostenibile per questo pianeta.

A presto.

Vegan
Domanda che mi interessa:
come vedi il concedersi carne per un discorso di sapore, curandosi per lo meno che non provenga dai lager che conosciamo tutti?
mademistake è offline  
Old 03-05-2009, 20:48   #88
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Ma il punto principale è che nessun animale che sia in grado di provare dolore debba essere torturato, in nessuna maniera, non dico non debba essere ucciso, non arrivo ancora a tanto (nel caso di cibo, nel caso di pellicce e pelli invece si ci arrivo), questo mi sembra il minimo che una persona "normalmente dotata" dovrebbe raggiungere a livello intellettivo.
totalmente daccordo ...
svl2 è offline  
Old 03-05-2009, 20:48   #89
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Benvenuto Vegan

ti avverto: questo 3d è andato in onda N-mila volte, io sono vegetariano (non vegano) ed ho dovuto spiegare come funziona la natura per 5 anni qua dentro, dopodichè la provvidenza ci ha mandato GianoM che perde interi quarti d'ora a spiegare l'ovvio al posto mio

sii un degno successore
Old 03-05-2009, 20:49   #90
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
è un peccato che un essere vivente venga ucciso per uso e consumo dell'uomo.
un peccato di egoismo e presunzione intendo, perchè ritengo che nessuno abbia diritto di togliere la vita a qualcuno, animali compresi
beh,dai...siamo arrivati al vertice della catena alimentare,i cazzi e mazzi verrebbero se non lo fossimo...o l'iniziarne una ridiscesa.
il peccato di egoismo può starci....ma tale è l'umana natura che non s'approderà da nessuna parte;anzi,oserei dire che ha contribuito pure l'ego ad elevarci a specie prodominante.
Old 03-05-2009, 20:56   #91
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
beh,dai...siamo arrivati al vertice della catena alimentare,i cazzi e mazzi verrebbero se non lo fossimo...o l'iniziarne una ridiscesa.
NO-O-O-OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 03-05-2009, 21:07   #92
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
giusto, grazie per la correzione (in effetti volevo dire che mangia anche carne, ho usato un termine improprio)

Quote:
il peccato di egoismo può starci....ma tale è l'umana natura che non s'approderà da nessuna parte;anzi,oserei dire che ha contribuito pure l'ego ad elevarci a specie prodominante.
non sono d'accordo perchè non ritengo esista una "natura umana" generalgenerica, specie se la intendi brutale, assassina, perversa, stupida ed insensibile, perchè io non mi ritengo così, e faccio parte del genere umano, e come me sicuramente molti altri, basterebbe qualche politicante detenente un consistente potere dotato di queste qualità e potrebbero esserci degli sviluppi notevoli ed in brevissimo tempo...
anch'io come lorekon ritengo che il nostro regime alimentare possa (o magari debba) progredire ancora molto, mi rendo conto che mangiamo decisamente male, come qualità e come quantità, il che si ripercuote anche sulla salute, per cui siamo solo agli inizi direi.

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
NO-O-O-OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
d'accordo, come sopra
il Caccia è offline  
Old 03-05-2009, 21:15   #93
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Domanda che mi interessa:
come vedi il concedersi carne per un discorso di sapore, curandosi per lo meno che non provenga dai lager che conosciamo tutti?
Il sapore PER ME, non giustifica alcuna pratica omicida NON NECESSARIA. Inoltre è un discorso "elitario" il tuo poiché pochissimi hanno la possibilità di consumare carne proveniente da animali tenuti in condizioni accettabili.

La domanda è: accettabili può conciliarsi con "allevati" per essere mangiati? Oggi, nel 2009...non parlo di 2000 anni fa.

Vegan

Ultima modifica di Vegan : 03-05-2009 alle 21:21.
Vegan è offline  
Old 03-05-2009, 21:18   #94
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Benvenuto Vegan

ti avverto: questo 3d è andato in onda N-mila volte, io sono vegetariano (non vegano) ed ho dovuto spiegare come funziona la natura per 5 anni qua dentro, dopodichè la provvidenza ci ha mandato GianoM che perde interi quarti d'ora a spiegare l'ovvio al posto mio

sii un degno successore
Spiegare l'ovvio è inutile: il tuo interlocutore non ci arriverà mai.

Vegan
Old 03-05-2009, 21:19   #95
mademistake
Bannato

Quote:
Il sapere PER ME, non giustifica alcuna pratica omicida NON NECESSARIA. Inoltre è un discorso "elitario" il tuo poiché pochissimi hanno la possibilità di consumare carne proveniente da animali tenuti in condizioni accettabili.

La domanda è: accettabili può conciliarsi con "allevati" per essere mangiati? Oggi, nel 2009...non parlo di 2000 anni fa.

Vegan
Si, sono d'accordo. La mia era una esternazione dell'unico problema che penso impedisca alla gente di essere vegetariana, abitudini alimentari derivanti anche dal sapore cui si è abituati.
La carne è buona, e i piatti da cui deriva la carne anche, superficiale ma è così.
mademistake è offline  
Old 03-05-2009, 21:20   #96
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Per adesso, da quel poco che vedo, l'essere specie predominante non sta portando molta fortuna a questo pianeta...

E se cambiassimo punto di vista?

Vegan
Old 03-05-2009, 21:23   #97
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Si, sono d'accordo. La mia era una esternazione dell'unico problema che penso impedisca alla gente di essere vegetariana, abitudini alimentari derivanti anche dal sapore cui si è abituati.
La carne è buona, e i piatti da cui deriva la carne anche, superficiale ma è così.
anche i pomodori e gli asparagi sono buoni, persino più della carne
il Caccia è offline  
Old 03-05-2009, 21:29   #98
mademistake
Bannato

Quote:
Una vita senza lasagne? L'è dura, l'è dura.
mademistake è offline  
Old 03-05-2009, 21:34   #99
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
E' una questione di abitudine: io prima mangiavo molta carne e bevevo 2 litri di latte al giorno. Poi da un giorno all'altro sono diventato vegatariano ( dopo aver a lungo pensato...ragionato..meditato...); poi, dopo qualche anno, sono diventato vegano.
Ora l'odore della carne cruda mi fa senso ma, al contrario, l'odore della brace mi piace ancora. L'odore della carne cotta è troppo forte.

Il latte l'ho sostituito con latte di soja e latte di riso e questa estate ho fatto un esperimento: senza dirglielo ho dato a mio nipote di 7 anni un bicchiere di latte di soja col cioccolato. Non s'è accorto di nulla...

La fregatura del latte di soja sta nel chiamarlo "latte". Il cervello di prepara a sentire il sapore del latte e noi ne rimaniamo ovviamente delusi perché non è latte, è un'altra cosa.
Dovremmmo chiamarlo "bevanda" o succo di soja. Forse non ci creeremmo aspettative e dunque saremmo + aperti a nuovi sapori.

Vegan
Old 03-05-2009, 21:35   #100
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Una vita senza lasagne? L'è dura, l'è dura.
c'è la parmigiana! i vegani immagino non pssono, vero vegan? se c'è la besciamella..o forse no?
ad ogni modo le alternative esistono, o possono essere inventate (pero' buone le lasagne si ) basterebbe abituarsi a nuovi gusti, le prossime generazioni non si porrebbero nemmeno il problema, e sarebbero felicissime e ben in salute cmq.. (una fettona di melanzana impanata e fritta in padella per quel che mi riguarda è buona tanto quanto una bisteccona di carne!!)
il Caccia è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian