Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2009, 21:39   #101
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
E' una questione di abitudine: io prima mangiavo molta carne e bevevo 2 litri di latte al giorno. Poi da un giorno all'altro sono diventato vegatariano ( dopo aver a lungo pensato...ragionato..meditato...); poi, dopo qualche anno, sono diventato vegano.
Ora l'odore della carne cruda mi fa senso ma, al contrario, l'odore della brace mi piace ancora. L'odore della carne cotta è troppo forte.

Il latte l'ho sostituito con latte di soja e latte di riso e questa estate ho fatto un esperimento: senza dirglielo ho dato a mio nipote di 7 anni un bicchiere di latte di soja col cioccolato. Non s'è accorto di nulla...

La fregatura del latte di soja sta nel chiamarlo "latte". Il cervello di prepara a sentire il sapore del latte e noi ne rimaniamo ovviamente delusi perché non è latte, è un'altra cosa.
Dovremmmo chiamarlo "bevanda" o succo di soja. Forse non ci creeremmo aspettative e dunque saremmo + aperti a nuovi sapori.

Vegan
premetto che non centra nulla con il tema del thread .. pero visto che ci sono faccio una domanda:
a me il latte di soia piace ( oltretutto sono un po intollerante al latte) e quindi avevo pensato di sostituirlo ad esso .. tuttavia un giorno , come son solito fare con gli alimenti, leggo l' etichetta e vedo una cosa che mi ha lasciato di stucco:

era quasi tutta acqua , zuccheri, aromi qualche altra sostanza e solo il 5% di soia!
(e 1 litro costava un patrimonio se confrontato col latte normale)

ma è normale?
svl2 è offline  
Old 03-05-2009, 21:41   #102
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
c'è la parmigiana! i vegani immagino non pssono, vero vegan? se c'è la besciamella..o forse no?
ad ogni modo le alternative esistono, o possono essere inventate (pero' buone le lasagne si ) basterebbe abituarsi a nuovi gusti, le prossime generazioni non si porrebbero nemmeno il problema, e sarebbero felicissime e ben in salute cmq.. (una fettona di melanzana impanata e fritta in padella per quel che mi riguarda è buona tanto quanto una bisteccona di carne!!)
C'è la besciamella vega, il burro vegetale, il muscolo di grano ed il formaggio fatto con latte di soja e preparato come il formaggio classico.
Il problema è che c'è poca richiesta e questi prodotti non si trovano facilmente.
Io il formaggio l'ho preso su internet ma, vivendo a Roma, tutto il resto lo trovo abbastanza facilmente. Solitamente è più caro ma è pure vero che si tratta di prodotti di nicchia.
Se cominciassimo tutti a consumarne di più...certo le cose cambierebbero.
Il latte di soja, fatto con soja biologica ed italiana, io lo pago 1.19 all'eurospin.
Mica male, no?

Fatevi un giretto su www.scienzavegatariana.it o su veganhome.it e vedrete che ci sono un sacco di cose buone da mangiare sconosciute a molti di noi.

E poi... http://lanostracucinavegan.splinder....condi+contorni

Vegan

p.s.: ma si può mettere il link di un sito? Se non si può, ditemelo che lo tolgo subito.

Ultima modifica di Vegan : 03-05-2009 alle 21:48.
Vegan è offline  
Old 03-05-2009, 21:43   #103
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Per adesso, da quel poco che vedo, l'essere specie predominante non sta portando molta fortuna a questo pianeta...
dell'umanità ne sono un acceso critico;ma l'esserne critico non mi svincola dall'esserne realista.
non mi dici nulla di nuovo.
Old 03-05-2009, 21:43   #104
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
premetto che non centra nulla con il tema del thread .. pero visto che ci sono faccio una domanda:
a me il latte di soia piace ( oltretutto sono un po intollerante al latte) e quindi avevo pensato di sostituirlo ad esso .. tuttavia un giorno , come son solito fare con gli alimenti, leggo l' etichetta e vedo una cosa che mi ha lasciato di stucco:

era quasi tutta acqua , zuccheri, aromi qualche altra sostanza e solo il 5% di soia!
(e 1 litro costava un patrimonio se confrontato col latte normale)

ma è normale?
Assolutamente si. Solitamente la soja è prensente tra il 5 e l'8%.

Vegan
Old 03-05-2009, 21:45   #105
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
credo si possa se non è commerciale..
detto questo pero' c'è l'eterna controversia, un conto è non mangiar carne e quindi non uccidere animali, un conto è essere vegani, ed eliminare per esempio il latte, e le sue comprovate proprietà nutritive, il problema entra nello spinoso in particolare quando si parla di bambini.
Per quanto mi riguarda sono a favore del vegetarianesimo, sono contrario al vegan, considerazione personale naturalmente, che forse è meglio se non approfondiamo, oppure apriamo un thread specifico
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 03-05-2009, 21:46   #106
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
dell'umanità ne sono un acceso critico;ma l'esserne critico non mi svincola dall'esserne realista.
non mi dici nulla di nuovo.
perchè si continua a dire "l'umanità"? siamo tutti un po' responsabili è ovvio, ma in quantità decisamente differente da chi prende le decisioni fondamentali, lo scatafascio del pianeta è colpa principalmente (non solo è ovvio) della classe politica dirigente!

ps: e son poche persone, raffrontate "all'umanità intera"
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 03-05-2009, 21:58   #107
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
credo si possa se non è commerciale..
detto questo pero' c'è l'eterna controversia, un conto è non mangiar carne e quindi non uccidere animali, un conto è essere vegani, ed eliminare per esempio il latte, e le sue comprovate proprietà nutritive, il problema entra nello spinoso in particolare quando si parla di bambini.
Senza entrare nei dettagli, rinvio ad un sito dove forse c'è qualcosa di intererssante da leggere in proposito:

www.scienzavegetariana.it

Un bel libro è "Evoluzione ed alimentazione".

Tutto qua: senza allungare troppo la minestra.

A presto.

Vegan
Old 03-05-2009, 22:04   #108
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
perchè si continua a dire "l'umanità"? siamo tutti un po' responsabili è ovvio, ma in quantità decisamente differente da chi prende le decisioni fondamentali, lo scatafascio del pianeta è colpa principalmente (non solo è ovvio) della classe politica dirigente!

ps: e son poche persone, raffrontate "all'umanità intera"
perchè riconosco in te,quanto in me,la fallacia stessa degli umani;tu non squoierai animali vivi...ma quante volte l'hai messa nel culo a qualcuno per tuo interesse?
siamo tutti uguali.
Old 03-05-2009, 22:19   #109
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
E' una questione di abitudine: io prima mangiavo molta carne e bevevo 2 litri di latte al giorno. Poi da un giorno all'altro sono diventato vegatariano ( dopo aver a lungo pensato...ragionato..meditato...); poi, dopo qualche anno, sono diventato vegano.
Ora l'odore della carne cruda mi fa senso ma, al contrario, l'odore della brace mi piace ancora. L'odore della carne cotta è troppo forte.

Il latte l'ho sostituito con latte di soja e latte di riso e questa estate ho fatto un esperimento: senza dirglielo ho dato a mio nipote di 7 anni un bicchiere di latte di soja col cioccolato. Non s'è accorto di nulla...

La fregatura del latte di soja sta nel chiamarlo "latte". Il cervello di prepara a sentire il sapore del latte e noi ne rimaniamo ovviamente delusi perché non è latte, è un'altra cosa.
Dovremmmo chiamarlo "bevanda" o succo di soja. Forse non ci creeremmo aspettative e dunque saremmo + aperti a nuovi sapori.

Vegan
si ma le proprietà nutritive del latte di soja immagino che non siano le stesse del latte no?
Nulla contro i vegetariani, ma francamente i vegani mi sembrano un po' esagerati. Nel senso che dovete veramente fare i salti mortali per compensare le carenze dovute all'alimentazione vegana.

Per curiosità, senza latte e derivati come compensate l'apporto di calcio?
xenom è offline  
Old 03-05-2009, 22:26   #110
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
si ma le proprietà nutritive del latte di soja immagino che non siano le stesse del latte no?
Nulla contro i vegetariani, ma francamente i vegani mi sembrano un po' esagerati. Nel senso che dovete veramente fare i salti mortali per compensare le carenze dovute all'alimentazione vegana.

Per curiosità, senza latte e derivati come compensate l'apporto di calcio?
http://it.wikipedia.org/wiki/Latte_d...azioni_mediche

Anche io fino a stasera pensavo fossere esagerati ma vegan "mi ha aperto la mente"...
Il programmatore è offline  
Old 03-05-2009, 22:30   #111
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Senza entrare nei dettagli, rinvio ad un sito dove forse c'è qualcosa di intererssante da leggere in proposito:

www.scienzavegetariana.it

Un bel libro è "Evoluzione ed alimentazione".

Tutto qua: senza allungare troppo la minestra.

A presto.

Vegan
darò un'occhiata grazie!

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
perchè riconosco in te,quanto in me,la fallacia stessa degli umani;tu non squoierai animali vivi...ma quante volte l'hai messa nel culo a qualcuno per tuo interesse?
siamo tutti uguali.
quasi mai, o cose di piccolissimo conto, cercando sempre di compensarle..non sono di sicuro un santo, ma non ho nel dna la malvagità che reputi insita in ogni essere umano
il Caccia è offline  
Old 03-05-2009, 22:45   #112
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Latte_d...azioni_mediche

Anche io fino a stasera pensavo fossere esagerati ma vegan "mi ha aperto la mente"...
Non è stato merito mio ma della tua capacità di ragionare sui fatti e della tua scarsissima attitudine alla superbia.

A presto

Vegan

p.s.: interessante è anche l'accenno che si fa ai danni derivanti da un eccessivo consumo di soja. Ora...io non sono mai riuscito a capire che vuol dire "eccessivo consumo di soja". Ma quand'è che il consumo è eccessivo? Un tazza di soja, una secchio, una botte...quant'è la soja che può far male?
Old 03-05-2009, 22:53   #113
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
quant'è la soja che può far male?
si scrive SOIA
-kurgan- è offline  
Old 03-05-2009, 22:54   #114
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si scrive SOIA
E' romano
mademistake è offline  
Old 03-05-2009, 23:01   #115
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si scrive SOIA
Il nome esatto dovrebbe essere Glycine soja, ma non ne sono sicuro.
Alle volte mi viene di scriverlo con la "j" ma l'ho visto scritto anche con la "y".
L'importante è capirsi....

Vegan
Old 03-05-2009, 23:14   #116
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Pensa che ci sono persone che lo ritengono relativamente giusto in base al piacere che ottengono dai vestiti
Scritto proprio in questo topic da qualcuno è
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
è gente che probabilmente non ha mai sofferto nella vita e non sa cosa significhi provare dolore .. tanto dolore .

io ho paura di queste persone .
Ho semplicemente vive il dolore in maniera differente dal tuo?
Sai, tenendomi tirato in causa dal post che hai quotato, ti posso assicurare che la sofferenza non mi è estranea, e neanche tanto tempo fa avrei scritto risposte esattamente come altri in questo thread (Ero caduto nel tunnel del buddhismo e del vegetarianesimo tentendende al veganesimo), ma ho semplicemente iniziato a vedere la questione da un punto di vista diverso, aldilà di quella brutta bestia che è "l'idealismo", che non sarebbe neanche così brutta se non fosse che spinge la gente a sentirsi in diritto di fare tutto quello che gli pare in nome di una qualche morale di portare per il mondo e di sentirsi in diritto di sputare sentenze sul prossimo sempre in nome di una morale.
Credere che il resto del mondo non segua la nostra morale perchè cattivo e vassallo del male è una comodità, ma del tutto irrealistica
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 03-05-2009, 23:18   #117
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Sai, tenendomi tirato in causa dal post che hai quotato, ti posso assicurare che la sofferenza non mi è estranea, e neanche tanto tempo fa avrei scritto risposte esattamente come altri in questo thread (Ero caduto nel tunnel del buddhismo e del vegetarianesimo tentendende al veganesimo), ma ho semplicemente iniziato a vedere la questione da un punto di vista diverso, aldilà di quella brutta bestia che è "l'idealismo", che non sarebbe neanche così brutta se non fosse che spinge la gente a sentirsi in diritto di fare tutto quello che gli pare in nome di una qualche morale di portare per il mondo e di sentirsi in diritto di sputare sentenze sul prossimo sempre in nome di una morale.
Credere che il resto del mondo non segua la nostra morale perchè cattivo e vassallo del male è una comodità, ma del tutto irrealistica
Perfettamente d'accordo. Ma così si va da un estremo all'altro, asserire che è relativamente giusto scuoiare vivo un animale per qualche motivo è sbagliato.
In linea di principio capisco quello che vuoi dire, ma nella realtà questo non è un concetto applicabile.
mademistake è offline  
Old 03-05-2009, 23:27   #118
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo. Ma così si va da un estremo all'altro, asserire che è relativamente giusto scuoiare vivo un animale per qualche motivo è sbagliato.
In linea di principio capisco quello che vuoi dire, ma nella realtà questo non è un concetto applicabile.
Ma io non dico che è relativamente giusto o sbagliato! Non ha proprio senso parlare di giusto ho sbagliato
Tu credi che un animale non vado ucciso facendolo soffrire per nessun motivo? Allora fai bene a non comprarle, magari apriti pure una sede locale LAV (Lega Anti-Vivisezione).
Io magari potrei farti notare che dovresti rinunciare anche a molti farmaci che vengono ottenuti con la sperimentazione sugli animali, ma vabbhè, non è certo a me che deve rendere conto della tua condotta
Ma dire che chi non condividi una certa morale è una persona di cui avere paura, che non capisce, e che deve essere educata a forza di gif fastidiose, mi sembra fanatismo.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 03-05-2009, 23:34   #119
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Sai, tenendomi tirato in causa dal post che hai quotato, ti posso assicurare che la sofferenza non mi è estranea, e neanche tanto tempo fa avrei scritto risposte esattamente come altri in questo thread (Ero caduto nel tunnel del buddhismo e del vegetarianesimo tentendende al veganesimo), [cut]
ODDIOOOOOOOOOOO!!! Sono caduto in un tunnel e non me ne sono manco accorto!!!!! Povero me...
Old 03-05-2009, 23:34   #120
mademistake
Bannato

Quote:
Ma io non dico che è relativamente giusto o sbagliato! Non ha proprio senso parlare di giusto ho sbagliato
Tu credi che un animale non vado ucciso facendolo soffrire per nessun motivo? Allora fai bene a non comprarle, magari apriti pure una sede locale LAV (Lega Anti-Vivisezione).
Io magari potrei farti notare che dovresti rinunciare anche a molti farmaci che vengono ottenuti con la sperimentazione sugli animali, ma vabbhè, non è certo a me che deve rendere conto della tua condotta
Ma dire che chi non condividi una certa morale è una persona di cui avere paura, che non capisce, e che deve essere educata a forza di gif fastidiose, mi sembra fanatismo.
Mai detto.
E rimane il fatto che il mondo non è e non sarà mai perfetto. Ci sono cose facilmente evitabili e altre meno, mi sembrano ovvietà su cui non c'è molto da discutere.
mademistake è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian