Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 18:55   #41
UncleBill
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
Se il futuro ti inquieta, se con l'università ci hai provato ma proprio non è cosa tua, se hai una ragazza che ami quanto la tua vita e non sai che futuro darle, allora perdi questi 5 minuti a leggere quello che ho da dire:
.................
Sinceramente.. un extracomunitario che viene dal burundi e và a lavorare
in una fabbrica del nord prende minimo minimo 1600 euro/mese..
robba che nel centro/sud italia non esiste proprio..
imho conviene cercare lavoro nelle ditte del nord o addirittura in germania..
eppoi se ti porti pure la fidanzata, sei 2 volte fortunato..
UncleBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:56   #42
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
non è detto che il burundiano con 1600€ al nord viva meglio di un burundiano con 1100€ in calabria
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:59   #43
UncleBill
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Edit:complimenti per il 100/100!!
Prova a cercare anche in qualche agenzia di lavoro interinale!
lascia perdere le agenzie, al 90% è solo sfruttamento gratuito..
Old 27-04-2009, 19:02   #44
UncleBill
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non è detto che il burundiano con 1600€ al nord viva meglio di un burundiano con 1100€ in calabria
con la differenza che in calabria proprio nn lo trovi il lavoro da 1100€ mese..
al nord anche il contratto è migliore, è abbastanza facile trovare il tempo indeterminato..
Old 27-04-2009, 19:36   #45
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da UncleBill Guarda i messaggi
qui mi sa che si sta esagerando forte, molti operai sono intorno ai 1000 al mese.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:49   #46
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
con la differenza che in calabria proprio nn lo trovi il lavoro da 1100€ mese..
al nord anche il contratto è migliore, è abbastanza facile trovare il tempo indeterminato..
lo trovi,lo trovi...sai cos'è,qui da noi è più difficile trovare chi abbia voglia di lavorare piuttosto che chi abbia voglia per farlo per 1100
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:41   #47
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
uncle bill ma dove vivi?
Sto a 14 km da milano, ho quasi 25 anni, ho cambiato 3 lavori seri più un altro paio di esperienze brevi, conosco la situazione lavorativa di almeno una 20ina di amici piu' o meno miei coetanei e chi prende piu' di 1.200 li conto sulle dita di una mano.
Per trovare un lavoro a tempo indeterminato sono stato quasi 2 anni in una ditta dove andavo avanti a contratti determinati, poi mi sono scocciato e 3 anni fa ho cambiato lavoro approdando dove sono ora.
c'è voluto un anno per avere l'indeterminato e solo con lo scatto di anzianità e l'ultimo rinnovo contrattuale ho preso una combo da 60 euro puliti in piu' in busta che mi fanno passare i 1000 euro al mese senza straordinari(che tra l'altro non faccio piu' da ottobre vista la crisi)
Ho un paio di amici lasciati a piedi perchè i loro contratti sono scaduti in piena crisi(dicembre/febbraio) e sono ancora a spasso, un ragazzo che viene da giù qua al nord se non trova lavoro nel giro di un paio di mesi che fa, i soldi se ne vanno in fretta, un posto letto in camera con altri viene 250 euro al mese e la vita costa, io di venire qua al nord lo consiglio solo se ci si può appogiare a qualche parente allora nel giro di 6mesi secondo me qualcosa si trova ma assolutamente non indeterminato e solo se si passa tramite agenzie o centri per l'impiego.
la massimo suggerirei di stare alla larga dalle coperative ogni tanto spariscono e non pagano e quelle che pagano pagano molto poco.
all'estero non è poi tutto st'eldorato, ho un ex compagno di classe in spagna e la ex ragazza, con la quale sono in buoni rapporti a middlesbourgh in uk li c'è possibilità di essere valorizzati se si ha qualcosa da giocarsi(laurea e talento) altrimenti un operario la prende 900 sterline, tanto vale farlo a milano per 1.100 euro che tanto è la stessa cosa.
Non dimentichiamoci del bordello che hanno fatto i lavoratori inglesi contro quei 100 e passa italiani mandati la non mi ricordo dove a lavorare, non dimentichiamoci che in francia rapiscono i manager delle aziende, in questo momento propio starei cauto con il dare false speranze alla gente.
all'autore della discussione consiglio di provare a venire al nord, se ha la possibilità ospitato da qualche parente, in 6 mesi qualcosa si trova secondo me, non sarà il massimo sopratutto all'inizio ma riuscirsi a conquistare un'indipendenza lontano da casa secondo me è già motivo di sentirsi fieri di se stessi.
Old 27-04-2009, 20:50   #48
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
non capisco cosa può spingere una madre o padre a cacciare di casa un figlio...

certo se il figlio succhia risorse, non fa un cazzo dalla mattina alla sera, magari beve e si droga e non ha rispetto POSSO CAPIRE....

ma da quanto leggo voi cercavate semplicemente lavoro e non lo trovavate....

esatto, io non lo trovavo.. e va bhe in quel periodo ho seriamente pensato che mia madre avesse qualcosa che non va nel cervello... ero l'unico maggiorenne in casa e se l'è presa con me quel tempo .. va beh acqua passata... (per lei) mi vergogno quasi a parlarne.. ma ahime... io son stato buttato fuori di casa.. ma c'è di peggio... e qui mi fermo.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:08   #49
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
minimo minimo 1600 euro in fabbrica?
pensa che cazzoni tutti i miei ex-colleghi di ingegneria che fanno i consulenti per 1200-1300 al mese, potrebbero andare a lavorare nelle fabbriche che conosci tu
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:09   #50
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
minimo minimo 1600 euro in fabbrica?
pensa che cazzoni tutti i miei ex-colleghi di ingegneria che fanno i consulenti per 1200-1300 al mese, potrebbero andare a lavorare nelle fabbriche che conosci tu
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:16   #51
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
1600€ in fabbrica? mmh... io ho lavorato in fabbrica 3 anni.. e 1600€ non li prendeva nemmeno il capo reparto...
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 08:28   #52
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
1600€ in fabbrica? mmh... io ho lavorato in fabbrica 3 anni.. e 1600€ non li prendeva nemmeno il capo reparto...
secondo me nn li prendeva nemmeno il titolare specialmente co sta crisi
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 08:36   #53
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
All'università ho cambiato facoltà per 3 volte ma è stato un autentico flop. Inutile dilungarsi sui perchè: l'uni è stata come una specie di prigione e invece voglio essere libero.
che pensi che avere un lavoro sia diverso ? se ti sembrano cattivi i professori non ti auguro di avere un capufficio o un capoturno brianzolo

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

ma quanti anni hai??non si è mai sentito di un padre che caccia di casa un figlio....
ecco questa è la mentalità brianzola...

Ultima modifica di entanglement : 28-04-2009 alle 08:46.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:08   #54
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
io 3 anni fà come apprendista una volta presi 1.400€ (si ma un mese in trasferta avanti-indietro -.-)come carpentiere...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:39   #55
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
io 3 anni fà come apprendista una volta presi 1.400€ (si ma un mese in trasferta avanti-indietro -.-)come carpentiere...
se sei la tizia dell'avatar ti assumo io
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:40   #56
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
se sei la tizia dell'avatar ti assumo io
No sono un omaccione peloso...và bene lo stesso
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 16:26   #57
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Insomma laurearsi fa perdere 5 preziosi anni, ti fa arrivare nel mondo del lavoro senza esperienza e non da alcuna certezza, non laureandosi lo stipendio è ai limiti minimi, le porte sono aperte soltanto a ridicoli stage e le possibilità di impiego sono molto più ridotte.

L'idea migliore allora quale potrebbe essere?
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 16:47   #58
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Insomma laurearsi fa perdere 5 preziosi anni, ti fa arrivare nel mondo del lavoro senza esperienza e non da alcuna certezza, non laureandosi lo stipendio è ai limiti minimi, le porte sono aperte soltanto a ridicoli stage e le possibilità di impiego sono molto più ridotte.

L'idea migliore allora quale potrebbe essere?
Laurearsi, imparare bene un'altra lingua e cercare lavoro all'estero, prestando attenzione al paese che rompe meno le scatole per quanto riguarda il permesso/carta di soggiorno.Per gli informatici io consiglio la Svizzera.
Oppure diplomarsi e imparare seriamente un mestiere tipo carpentiere,idraulico,elettricista,piastrellista.
Old 28-04-2009, 16:52   #59
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Quoto!

1600 senza straordinari lo prendi solo dopo qualche anno (anche pochi), ma da laureato.
E' abbastanza utopico anche da laureato. C'è troppo ottimismo qui in giro.
Old 28-04-2009, 17:03   #60
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Se il futuro ti inquieta, se con l'università ci hai provato ma proprio non è cosa tua, se hai una ragazza che ami quanto la tua vita e non sai che futuro darle, allora perdi questi 5 minuti a leggere quello che ho da dire:
Non sei da solo.

Sarà forse uno sfogo inutile, ma se lo esprimo su questo forum è perchè ci sono affezionato e so che probabilmente qui troverò qualcuno che sta passando più o meno quello che sto passando io.

Non ho nessuna esperienza lavorativa, un diploma di Tecnico commerciale 100/100, una patente di guida e nient'altro di comprovato, se non un'ampia conoscenza in ambito informatico e aeronautico.

All'università ho cambiato facoltà per 3 volte ma è stato un autentico flop. Inutile dilungarsi sui perchè: l'uni è stata come una specie di prigione e invece voglio essere libero.

La famiglia in cui sono cresciuto è un disastro. I miei non si amano più e dormono separati ormai da anni, ci litigo spesso e volentieri e tiriamo avanti con un solo stipendio modestissimo che presto si ridurrà in pensione, quindi il supporto che mi dà è equivalente a quello di un hotel.

Passo le giornate cercando di fare qualche piccola cosa, cercando di trovare un lavoro come inizio e meditando al cosa vorrei fare 'da grande', ma non riesco a concludere nulla da ormai 2 anni.

Ho una ragazza che amo da morire e stiamo insieme da alcuni anni, tanta voglia di farci una famiglia tutta nostra e di abbandonare quelle a cui apparteniamo senza averle scelte, ma non abbiamo in mano niente per poter andare a vivere per conto nostro.

Vorrei lavorare, vorrei poter avere quel minimo di indipendenza per poter essere libero e andarmene da casa, ma non vorrei allontanarmi troppo dalla mia ragazza e quindi soffrire la lontananza. Oltretutto, con un curriculum quasi vuoto e senza una laurea non so proprio da chi potrei farmi sfruttare.

So già che ci sarà qualcuno tra di voi che avrà problemi ben più grossi, ma mi piacerebbe sapere cosa fareste voi al mio posto
Ascolta prima di tutto devi risollevati il morale e per farlo in queste situazioni ci sono solo alcune cose da fare:
1)Ascoltare della bella musica sognando
2)fumarsi una sigaretta
3)fare l'amore con la propria ragazza, cosa che ti farà sentire più legato a lei e ti farà rendere conto di essere importante per una persona..ma soprattutto ti ricorderà che hai una cosa preziosissima.
Vedrai che dopo aver fatto una o tutte queste cose acquisterai tanta voglia di fare ed una bella carica di ottimismo .
Riguardo al futuro, come ti hanno suggerito, io farei le valigie e partirei con la mia ragazza alla volta dell'Europa anche domani. Ho sentito di gelaterie italiane in Germania che cercano dipendenti provenienti dal nostro paese, stagionalmente però, e pagano sui 1000/1500€ più vitto, potrebbe essere una buona soluzione provvisoria mentre si pensa a cosa fare nel futuro o magari per accumulare qualcosina per un'attività o chissà..
Un'altra soluzione potrebbe essere lavorare come cameriere o lavapiatti in Gran Bretagna o Scandinavia dove pagano cifre che qui puoi anche sognarti..
Ti dico che mia cugina lavorò come cameriera a Londra per due o tre settimane, non ricordo, e guadagnò 1000 eurozzi..
Ne sono fermamente convinto: la soluzione migliore è andare via, cosa che probabilmente farò anche io una volta finita l'uni..
Se invece vuoi rimanere in Italia perchè non cerchi un lavoro come agente di vendita/rappresentante? Gli unici requisiti richiesti sono buona dialettica e capacità persuasive e ci sono migliaia di aziende che cercano giovani per inseririli in questo settore a cui tra l'altro si può accedere, nella maggior parte dei casi, senza alcuna laurea.
Dai non arrenderti che la vita è così bella e piena di soprese!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian