|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
in una fabbrica del nord prende minimo minimo 1600 euro/mese.. robba che nel centro/sud italia non esiste proprio.. imho conviene cercare lavoro nelle ditte del nord o addirittura in germania.. eppoi se ti porti pure la fidanzata, sei 2 volte fortunato..
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non è detto che il burundiano con 1600€ al nord viva meglio di un burundiano con 1100€ in calabria
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() al nord anche il contratto è migliore, è abbastanza facile trovare il tempo indeterminato.. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
uncle bill ma dove vivi?
Sto a 14 km da milano, ho quasi 25 anni, ho cambiato 3 lavori seri più un altro paio di esperienze brevi, conosco la situazione lavorativa di almeno una 20ina di amici piu' o meno miei coetanei e chi prende piu' di 1.200 li conto sulle dita di una mano. Per trovare un lavoro a tempo indeterminato sono stato quasi 2 anni in una ditta dove andavo avanti a contratti determinati, poi mi sono scocciato e 3 anni fa ho cambiato lavoro approdando dove sono ora. c'è voluto un anno per avere l'indeterminato e solo con lo scatto di anzianità e l'ultimo rinnovo contrattuale ho preso una combo da 60 euro puliti in piu' in busta che mi fanno passare i 1000 euro al mese senza straordinari(che tra l'altro non faccio piu' da ottobre vista la crisi) Ho un paio di amici lasciati a piedi perchè i loro contratti sono scaduti in piena crisi(dicembre/febbraio) e sono ancora a spasso, un ragazzo che viene da giù qua al nord se non trova lavoro nel giro di un paio di mesi che fa, i soldi se ne vanno in fretta, un posto letto in camera con altri viene 250 euro al mese e la vita costa, io di venire qua al nord lo consiglio solo se ci si può appogiare a qualche parente allora nel giro di 6mesi secondo me qualcosa si trova ma assolutamente non indeterminato e solo se si passa tramite agenzie o centri per l'impiego. la massimo suggerirei di stare alla larga dalle coperative ogni tanto spariscono e non pagano e quelle che pagano pagano molto poco. all'estero non è poi tutto st'eldorato, ho un ex compagno di classe in spagna e la ex ragazza, con la quale sono in buoni rapporti a middlesbourgh in uk li c'è possibilità di essere valorizzati se si ha qualcosa da giocarsi(laurea e talento) altrimenti un operario la prende 900 sterline, tanto vale farlo a milano per 1.100 euro che tanto è la stessa cosa. Non dimentichiamoci del bordello che hanno fatto i lavoratori inglesi contro quei 100 e passa italiani mandati la non mi ricordo dove a lavorare, non dimentichiamoci che in francia rapiscono i manager delle aziende, in questo momento propio starei cauto con il dare false speranze alla gente. all'autore della discussione consiglio di provare a venire al nord, se ha la possibilità ospitato da qualche parente, in 6 mesi qualcosa si trova secondo me, non sarà il massimo sopratutto all'inizio ma riuscirsi a conquistare un'indipendenza lontano da casa secondo me è già motivo di sentirsi fieri di se stessi.
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
pensa che cazzoni tutti i miei ex-colleghi di ingegneria che fanno i consulenti per 1200-1300 al mese, potrebbero andare a lavorare nelle fabbriche che conosci tu ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
1600€ in fabbrica? mmh... io ho lavorato in fabbrica 3 anni.. e 1600€ non li prendeva nemmeno il capo reparto...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ecco questa è la mentalità brianzola...
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 28-04-2009 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
io 3 anni fà come apprendista una volta presi 1.400€ (si ma un mese in trasferta avanti-indietro -.-)come carpentiere...
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Insomma laurearsi fa perdere 5 preziosi anni, ti fa arrivare nel mondo del lavoro senza esperienza e non da alcuna certezza, non laureandosi lo stipendio è ai limiti minimi, le porte sono aperte soltanto a ridicoli stage e le possibilità di impiego sono molto più ridotte.
L'idea migliore allora quale potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure diplomarsi e imparare seriamente un mestiere tipo carpentiere,idraulico,elettricista,piastrellista. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
1)Ascoltare della bella musica sognando 2)fumarsi una sigaretta 3)fare l'amore con la propria ragazza, cosa che ti farà sentire più legato a lei e ti farà rendere conto di essere importante per una persona..ma soprattutto ti ricorderà che hai una cosa preziosissima. Vedrai che dopo aver fatto una o tutte queste cose acquisterai tanta voglia di fare ed una bella carica di ottimismo Riguardo al futuro, come ti hanno suggerito, io farei le valigie e partirei con la mia ragazza alla volta dell'Europa anche domani. Ho sentito di gelaterie italiane in Germania che cercano dipendenti provenienti dal nostro paese, stagionalmente però, e pagano sui 1000/1500€ più vitto, potrebbe essere una buona soluzione provvisoria mentre si pensa a cosa fare nel futuro o magari per accumulare qualcosina per un'attività o chissà.. Un'altra soluzione potrebbe essere lavorare come cameriere o lavapiatti in Gran Bretagna o Scandinavia dove pagano cifre che qui puoi anche sognarti.. Ti dico che mia cugina lavorò come cameriera a Londra per due o tre settimane, non ricordo, e guadagnò 1000 eurozzi.. Ne sono fermamente convinto: la soluzione migliore è andare via, cosa che probabilmente farò anche io una volta finita l'uni.. Se invece vuoi rimanere in Italia perchè non cerchi un lavoro come agente di vendita/rappresentante? Gli unici requisiti richiesti sono buona dialettica e capacità persuasive e ci sono migliaia di aziende che cercano giovani per inseririli in questo settore a cui tra l'altro si può accedere, nella maggior parte dei casi, senza alcuna laurea. Dai non arrenderti che la vita è così bella e piena di soprese!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.