Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 21:48   #9901
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
ciao a tutti raga!! rieccomi, avete passato buone feste? ho letto i post e ho notato che gelox sei un po nei guai, ti si blocca ancora alla schermata republic of gamers? non devi buttare niente devi solo farla butare una volta con un banco di ram differenti, grande samoht mi fa piacere che hai risolto il cpu init (il piu bastar....o degli errori )
ciao messia!!!! bene le feste e tu che mi dici? putroppo la vecchia e stro@@@ striker era da buttare! ho provato con ram differenti e poi l ho fatta vedere ad un programmatore amico e mi ha detto di seppellirla!
sono già con la nuova mobo: pierluigi mi ha consigliato una super offerta a 100 euro: zotac 780i supreme...l ho appena montata e ti farò sapere come va....ma nonostante tutto non riesco ad abbandonarvi...mi piacere troppo stare su questo 3d...
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:08   #9902
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
ciao messia!!!! bene le feste e tu che mi dici? putroppo la vecchia e stro@@@ striker era da buttare! ho provato con ram differenti e poi l ho fatta vedere ad un programmatore amico e mi ha detto di seppellirla!
sono già con la nuova mobo: pierluigi mi ha consigliato una super offerta a 100 euro: zotac 780i supreme...l ho appena montata e ti farò sapere come va....ma nonostante tutto non riesco ad abbandonarvi...mi piacere troppo stare su questo 3d...

peccato.ma non buttarla la mobo perche funziona fidati,l'errore test dram e un errore cretino delle ram,devi mettere il bios a default e cambiare le ram poi buta,con i miei esperimenti scemi mi si sono presentati un po tutti i tipi di errore tipo cpu init,test dramm,mp error,ecc ecc..adesso vedi un po come si comporta questa mobo nuova,ricordati che in oc vale lo stesso dell'altra,all'inizio vai piano piano vedi come si comporta e gli errori che da,poi risolti una volta metti la quarta e vai,ma hai fatto un cmos spostando il ponticello? perche altrimenti il pulsante reset cmos non si attiva,comunque il 780i e un buon chipset complimenti per l'aquisto,hai gia dato uno sguardo al bios della nuova mobo?
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:26   #9903
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
peccato.ma non buttarla la mobo perche funziona fidati,l'errore test dram e un errore cretino delle ram,devi mettere il bios a default e cambiare le ram poi buta,con i miei esperimenti scemi mi si sono presentati un po tutti i tipi di errore tipo cpu init,test dramm,mp error,ecc ecc..adesso vedi un po come si comporta questa mobo nuova,ricordati che in oc vale lo stesso dell'altra,all'inizio vai piano piano vedi come si comporta e gli errori che da,poi risolti una volta metti la quarta e vai,ma hai fatto un cmos spostando il ponticello? perche altrimenti il pulsante reset cmos non si attiva,comunque il 780i e un buon chipset complimenti per l'aquisto,hai gia dato uno sguardo al bios della nuova mobo?
no la mobo non la butto assolutamente...l errore esatto era test mem.appena ho un procio a portata di mano la riprovo! fatto cmos, spostando il ponticello ma nn ne voleva sapere! ho guardato prima al riavvio un attimo il bios, ma molto alla svelta...dopo 4-5 giorni senza pc stavo diventanto matto...poi mi è arrivata anche la gtx 285 nuova e volevo provarla assolutamente...domani e domenica mi dedicherò all oc e all aggiornamento bios...
Old 18-04-2009, 16:53   #9904
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
ciao martinez, no il cappottino di neoprene per farlo ci metto 10 min, mi manca il neoprene a giorni lo prendo,intanto mi sono procurato una sonda per verificare che i sensori della mobo funzionassero e funzionano bene,cosi almeno potro finalmente utilizzare la sonda che era nella scatola della striker,non vedo l'ora che inizi a scevverlarti con un po di oc,vedrai che ti diverti,intanto se vuoi puoi iniziare a mettre fsb a 1340 senza toccare nient'altro giusto per portarti avanti
Ma allora dopo il cappotto ci posti almeno una foto del case e refrigeratore!!!

Per il mio oc vorrei salire solo con il moltiplicatore!!! Sperando che la striker digerisca moltiplicatori alti!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:00   #9905
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ma allora dopo il cappotto ci posti almeno una foto del case e refrigeratore!!!

Per il mio oc vorrei salire solo con il moltiplicatore!!! Sperando che la striker digerisca moltiplicatori alti!!!
e bravo martinez!
dai messia posta ste foto
Old 18-04-2009, 20:13   #9906
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
e bravo martinez!
dai messia posta ste foto

Io ormai la notte non sogno altro che il case e condizionatore di grande-messia!!! O perlomeno fantastico!!!

La notte cmq cercate di non fare come me!!! E sognate qualche bella donzella!!!
Old 18-04-2009, 21:07   #9907
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti ragazzi ho un amico che ha un problema con questa mobo, il problema è che quando mette le due schede video in sli il pc non gli parte da cosa potrebbe dipendere?
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 21:35   #9908
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi ho un amico che ha un problema con questa mobo, il problema è che quando mette le due schede video in sli il pc non gli parte da cosa potrebbe dipendere?
potrebbe dipendere dall'alimentatore troppo piccolo

Quote:
Io ormai la notte non sogno altro che il case e condizionatore di grande-messia!!! O perlomeno fantastico!!!

guarda stasera un mio amico a detto che mi porta la fotocamera
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 18-04-2009, 22:07   #9909
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
ho un amico che ha un problema con questa mobo, ... quando mette le due schede video in sli il pc non gli parte da cosa potrebbe dipendere?
Beh, messa così, è un po' come uno che va dal dottore e gli dice: "mi fa male la pancia: COS'HO??" E' un po' difficile rispondere così su due piedi, ma...
Quote:
potrebbe dipendere dall'alimentatore troppo piccolo
... in effetti, come dice il nostro messia, la 1a cosa che avrei detto anch'io è di controllare l'alimentatore: di che alimentatore (marca/modello/potenza) stiamo parlando? e quindi, già che ci siamo, di che schede video stiamo parlando?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:34   #9910
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
guarda stasera un mio amico a detto che mi porta la fotocamera
Almeno così molto prestotornerò a sognare altre cose!!!

Quote:

Posta la configurazione completa!!!

Ed in particolare l' alimentatore!! Come ti hanno già detto!!!
Old 18-04-2009, 23:39   #9911
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
idem
se hai la digitale domani DEVI postare, per porre fine alle sofferenze della nostra immaginazione!

Old 19-04-2009, 01:28   #9912
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
non credo sia l'alimentazione perche sulla sua vecchia mobo con il triple sli aveva lo stesso alimentatore e funzionava tutto bene
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 08:50   #9913
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
non credo sia l'alimentazione perche sulla sua vecchia mobo con il triple sli aveva lo stesso alimentatore e funzionava tutto bene
Guarda io ieri sera ho acceso il pc... e i due dischi facevano come la 126 quando non tiravi l'aria (non so se sei abbastanza "vecchio" per ricordartela) e il pc non partiva: mi è bastato cambiare il connettore di alimentazione e la presa alla quale erano collegati all'alimentatore.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 20-04-2009, 15:30   #9914
Issimo
Junior Member

L'Avatar di Issimo

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non va, o a livello di sensori ( mi sembra più plausibile ) oppure a livello di alimentatore. Per quanto riguarda le memorie, puoi dirci la sigla precisa? Imposti la frequenza manualmente?
Proverei a fare un flash ancora alla tua versione attuale. La procedura è descritta perfettamente nel libretto, ma se hai dubbi scrivi quì. Inutile dirti che è una procedura da fare con cautela, specialmente con la nostra MoBo!
Non ho ben capito cosa devo fare !!
Il libretto della striker poi è tutto in inglese !!
Se mi spieghi bene tu io provo di tutto !!
ancora GRAZIE
Issimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 21:15   #9915
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Issimo Guarda i messaggi
Non ho ben capito cosa devo fare !!
Il libretto della striker poi è tutto in inglese !!
Se mi spieghi bene tu io provo di tutto !!
ancora GRAZIE
Metti il bios da flashare scaricato dal sito Asus su chiavetta o floppy, poi cerchi tra le ulitime voci nel bios EZ-Flash. A questo punto apre una finestra dalla quale selezioni l'unità di origine ( dove hai messo il bios ). Un colpo di Invio e lui farà tutto. Al riavvio, fai partire una volta tutto, poi spegni, clear c-mos e reimposta tutti i parametri!
Old 22-04-2009, 11:57   #9916
grande-messia
Senior Member

raga sono arrivato a 4,10 ghz [IMG][/IMG] adesso capisco perche il nome della nostra mobo e striker extreme, piu extreme di cosi
Old 22-04-2009, 13:25   #9917
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
raga sono arrivato a 4,10 ghz [IMG][/IMG] adesso capisco perche il nome della nostra mobo e striker extreme, piu extreme di cosi
ammazzaaaaaaaaa
grande messia, complimenti
Old 22-04-2009, 13:26   #9918
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
ammazzaaaaaaaaa
grande messia, complimenti
foto!foto!foto!foto!
Old 22-04-2009, 13:55   #9919
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
raga sono arrivato a 4,10 ghz
com'è? stabile? a giocarci? temperature? no va bè non te le chiedo, tanto hai il condizionatore... che tensione gli dai?
Old 22-04-2009, 16:21   #9920
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
andiamo bene... io l'ho rimesso a 2,4 perchè alla fine non so cazzo sia ma mi si riavvia ancora...anche a 3ghz mi si riavvia... a sto punto non penso neanche siano problemi di surriscaldamento visto che l'altro giorno l'ho acceso dopo un giorno di dormitorio e si è riavviato subito alla schermata di avvio...
che cazzo è????????? dio bho....

cmq le massime temp che ho visto sono 43 nel procio...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian