Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 23:21   #3201
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Iscritto dal: Sep 2008
Manteniamo la calma e non andiamo OT, nessuno che mi dcie come si montano ste ventole?
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E
Lollo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 02:46   #3202
newlife
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
perchè c'erano dubbi

ed è da Lappare

Track!!! bella li!!!
newlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 02:51   #3203
newlife
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Ci credo... su circa 10 comparative è l'unica in cui vince Thermalright
Brutta bestia l'invidia eh?

Non è l'unica comparativa che ho letto è tra l'altro quella postata da me proviene anche da un sito più che autorevole
newlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:43   #3204
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lollo96 Guarda i messaggi
Manteniamo la calma e non andiamo OT, nessuno che mi dcie come si montano ste ventole?
Ma che ventole hai preso?

Quelle compatibili con questo dissi sono da 120mm
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 15:15   #3205
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Una la inserisci tra le due torri (io non ho nemmeno usato le clip di ritenzione, perchè creano vibrazioni a 3000rpm) e una davanti, con 2 clip, non c'è nulla di difficile.

Guarda qui per farti un'idea:
http://www.xbitlabs.com/articles/coo..._11.html#sect0

pgp
Old 19-04-2009, 15:17   #3206
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Una la inserisci tra le due torri (io non ho nemmeno usato le clip di ritenzione, perchè creano vibrazioni a 3000rpm) e una davanti, con 2 clip, non c'è nulla di difficile.

pgp
Perchè scusa riesci a sentire qualcosa con le ventole a 3000 giri

io faccio fatica a sentire i rumori dei giochi
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 15:32   #3207
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Perchè scusa riesci a sentire qualcosa con le ventole a 3000 giri

io faccio fatica a sentire i rumori dei giochi

Le vibrazioni si sentono in partenza, quando le ventole accelerano per raggiungere i 3000rpm

pgp
Old 19-04-2009, 15:34   #3208
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
parla per invidia verso chi lo ha!

sinceramente me ne frego di sentire che ifx-14 non va come il megahaloman perchè so del potenziale che ha ifx-14 e sinceramente anche se andasse un po' meno, stiamo parlandi di 1-2° se ci siamo capiti, non avrei dubbi su quale prendere vista la bellezza del megahaloman!
Quote:
Originariamente inviato da newlife Guarda i messaggi
Brutta bestia l'invidia eh?

Non è l'unica comparativa che ho letto è tra l'altro quella postata da me proviene anche da un sito più che autorevole
E' inutile discutere con chi pensa solo a difendere i propri acquisti e pecca di onestà intellettuale... l'importante è che la situazione sia chiara agli osservatori imparziali
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 16:25   #3209
don_mosella
Member

L'Avatar di don_mosella

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
E' inutile discutere con chi pensa solo a difendere i propri acquisti e pecca di onestà intellettuale... l'importante è che la situazione sia chiara agli osservatori imparziali
io sono in questo momento un osservatore imparziale e la situazione mi è chiara: vince l ifx- 14...
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default.
don_mosella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 16:36   #3210
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da don_mosella Guarda i messaggi
io sono in questo momento un osservatore imparziale e la situazione mi è chiara: vince l ifx- 14...
No, non lo sei perchè se lo fossi ti baseresti sull'oggettività delle comparative, che affermano chiaramente la superiorità del Megahalems. Che poi siano entrambi ottimi dissipatori non c'è dubbio.
Old 19-04-2009, 16:42   #3211
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Secondo me sono praticamente alla pari... in fondo si tratta di una differenza di temperature minima, imputabile a "fattori esterni"... Imho vale la seguente uguaglianza:
Megahalems con singola ventola (@1600RPM) = IFX-14 con due ventole
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:48   #3212
don_mosella
Member

L'Avatar di don_mosella

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
No, non lo sei perchè se lo fossi ti baseresti sull'oggettività delle comparative, che affermano chiaramente la superiorità del Megahalems. Che poi siano entrambi ottimi dissipatori non c'è dubbio.
ok, sono etrambi ottimi dissi, certo. però per quel che ho potuto constatare in giro nei vari forum l ifx 14 viene considerato il migliore. E poi alla fin fine ciò che conta è come va veramente (le considerazioni dei vari utenti ) o il fatto di fare test in chissà che condizioni asettiche che nei pc di tutti alla fine si rivelano errate o inutili (comparative "autorevoli")????
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default.
don_mosella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:01   #3213
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da don_mosella Guarda i messaggi
ok, sono etrambi ottimi dissi, certo. però per quel che ho potuto constatare in giro nei vari forum l ifx 14 viene considerato il migliore. E poi alla fin fine ciò che conta è come va veramente (le considerazioni dei vari utenti ) o il fatto di fare test in chissà che condizioni asettiche che nei pc di tutti alla fine si rivelano errate o inutili (comparative "autorevoli")????
Ah quindi l'IFX-14 trae vantaggio dalla polvere? Più che altro il Megahalems è appena uscito ed è poco conosciuto.
Old 19-04-2009, 22:21   #3214
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Quote:

pgp
Ah grazie, forse ci sono riuscito, ma nella foto in quel sito è messo al contrario vero? Nel senso che io l'ho messo con le torri verticali, possono andare tutti e due? qual è il meglio?
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E
Old 19-04-2009, 22:23   #3215
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Ah grazie, forse ci sono riuscito, ma nella foto in quel sito è messo al contrario vero?
Sì, hai fatto bene a metterlo nell'altro verso, anche io ho fatto come te

pgp
Old 19-04-2009, 23:01   #3216
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Ekerazha, parlare di onestà intellettuale mi sembra alquanto azzardato, detto da te che sei sul th dell' ifx-14 a dire insistentemente che il megaloman è superiore.
Queste osservazioni andrebbero bene nel th ufficiale dei dissipatori, fatte li credo che nessuno avrebbe nulla da dire.
Ma fatte qui mi sembrano fuoriluogo, visto che NON siamo nel th ufficiale, e chi viene qui vorrà info sull' if-x , non su altri dissy... giusto? Per quelli ci sono i loro th appositi, oppure i th generici.

Poi credo tu sappia perfettamente cosa succede per farti un esempio, se uno va nel th della 275 a dire che la 4890 è superiore... o erro? Inoltre siamo capaci tutti a leggerci le comparative ( la cui oggettività è come ben dici discutibile, ma ciò vale sia per l'if-x che per il mega ) , poi sta a ognuno farsi la propria idea.
Personalmente poi poco interessa ( ma questo credo valga anche per gli altri ) se davvero è come dici... d' altronde potrei benissimo cambiare dissy, quindi non si tratta di difendere i propri acquisti, almeno per me.
Semplicemente il tuo atteggiamento mi pare volutamente provocatorio : dimmi che mi sbaglio.

P.s. scusate l' ot, mi fermo qui.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 20-04-2009 alle 02:34.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 23:13   #3217
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Quote:
Sì, hai fatto bene a metterlo nell'altro verso, anche io ho fatto come te

pgp
Quindi è meglio se le torri sono veritcali?
Old 20-04-2009, 02:35   #3218
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Quindi è meglio se le torri sono veritcali?
Dipende anche da come hai disposto le ventole nel case.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:05   #3219
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

ah giusto, voi come le avete? Push Pull?
Old 20-04-2009, 10:27   #3220
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Buongiorno!! A causa vostra ho ordinato il bestione in oggetto dal drago di turno.......non perchè il noctua non mi soddisfasse ma mi piace troppo questo dissipatore....vediamo come si comporta

P.S. probabilmente il dissipatore più piccolo non potrò montarlo....non ci sono problemi, vero??
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian