|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Oh beh, se cerchi "vendetta, tremenda vendetta" il top è svitare la lampadina della specchiera in bagno (o del posto dove normalmente si trucca).
|
|
|
|
#202 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Quote:
Non sto dicendo che sia da condannare il p2p, sicuramente il fenomeno è troppo grande per poter essere controllato con sola repressione, ma non attacchiamoci al prezzo dei dischi come scusa, tutto quì. È lì davanti a me, basta un click, non costa niente, lo fanno tutti, risparmio, frego: questi sono i motivi
|
|
|
|
#203 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
E cmq era un esempio di successo commerciale di musica venduta online a smentire i luoghi comuni p2p=nessuno compra più niente e tutti a sbaffo. C'è anche chi compra e tanto se i prezzi sono umani e nonostante il p2p. Quote:
Ma guardiamo ai prezzi, tutti uguali ma come è possibile? Cioè tutte le major hanno la stessa struttura dei costi proprio nessuna riesce a dare una sforbiciata al prezzo? Vabbeh sarà proprio vero che il calo delle vendite è drammatico. Quote:
Poi se sono l'unico a pensarla così non lo so. Quote:
Guarda è molto semplice, se quello che fai piace in un modo o nell'altro hai successo, se la gente non compra viene ai concerti e per un artista penso sia più soddisfacente. In ogni caso se guadagnerai di più vendendo un cd a 20 eu o 10 non lo puoi sapere. |
||||
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
Guarda, sarà che sono esigente ma la musica che m'interessa in mp3 non mi garba.
E non per altro, semplicemente perché mp3 è lossy ed ho un sistema (a dire il vero un paio) in cui qualche differenza sento. Poi magari sarà che mi prendo in giro da solo, ma quella è. E comunque se si decidessero a mollare i CD (che oramai sono obsoleti) e passare a qualche formato che valga la pena comprare (SACD è bello ma per intenditori e DVD-A è zavorrato da certe discutibili scelte, facessero BD con tracce TrueHD, magari 7.1) sarei più che felice. Tra l'altro non mi dispiacerebbe ascoltare un live con l'impressione di essere lì.
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per rispondere all'amico che diceva che si possono bloccare tutti i protocolli sconosciuti: sì è vero, peccato che fra quelli "conosciuti" ci siano un sacco di criptazioni, come https, vpn, socks, ssh...
Non ce n'è: l'unico modo che hanno per far terminare il p2p è quello di spegnere Internet, ma a quel punto ho molti dubbi che i benefici superino i danni fatti...
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Quote:
Quando spendo venti euro per un CD dei Dream Theater, posso accettare che dieci vadano ai Dream Theater, otto alla Casa discografica, e due alla SIAE (o RIAA se compro negli USA). Non voglio, invece, che di quei venti euro uno solo vada ai Dream Theater e sedici alla SIAE. E soprattutto non mi va che del denaro che voglio spendere in un disco di Progressive Metal vada alle orchestrine del liscio. Se qualcuna delle mie condizioni non fosse soddisfatta, potrei decidere di non acquistare il CD finché la situazione non sarà cambiata. Siamo in un libero mercato. Voi decidete a quali condizioni vendere. Io decido a quali condizioni comprare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#207 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
"Bring on the night" di Sting per esempio, cd e dvd: li trovi ovunque in torrent ma io li ho comprati perchè valgono il prezzo ai quali sono venduti, anzi, valgono anche di più, secondo me. Ascolto e suono Joe Satriani del quale ho quasi tutti i cd originali. Insomma, se di un cd ti piacciono solo 1-2 canzoni non comprarlo; un artista che fa una hit buona per vendere un cd di cacca non merita soldi. Quote:
![]() Quote:
Il cd ascoltabile nel negozio c'è da decine d'anni: ascolti, ti piace, compri - non ti piace, non compri Quote:
Ci sono molti modi per un artista per guadagnare, ma svendere il proprio prodotto perchè la gente vuole avere tutto, subito e pagando il meno possibile, non è molto gratificante. Quote:
Per il resto non ti posso dire niente visto che ho fatto un incidente con la moto col quale mi son rotto la coclea e ci sento quindi solo da una parte. La stereofonia me la devo immaginare
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
*
|
|
|
#209 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ditto Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Hai la mia solidarietà, soprattutto se anche tu come me non riesci più a percepire la direzione dei suoni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tanto per dire, giusto sta settimana mi sono visto qualche spessone di un film sul tubo (c'è tutto il film) e ho intenzione di prendermi il dvd
la pirateria uccide!!! ps: certo che a leggere sta discussione, la voglia, come dire, svanisce...
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La direzione dei suoni, se sto fermo, me la immagino, la invento. Ma in movimento è percepibile. Comunque è un vantaggio dai, si dorme da Dio e si possono mettere le persone fastidiose dalla parte sorda
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
EMO !
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La musica "recente" la danno a nastro continuo alla radio e quando la tolgono l'hai già sentita tante di quelle volte che t'è venuta a noia. La musica "che mi piace" non è granché recente, ed in genere "già ho". La musica "antica" (classica) in genere riesci a reperire le registrazioni libere dai diritti (rare ma esistono) grazie al fatto che i diritti d'autore sono scaduti.
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#216 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In caso positivo avrei comprato il cd originale. Bello vè che la musica classica, che dovrebbe costare tanto già solo per lo studio che c'è dietro, la trovi a pochi spiccioli mentre l'ultimo di B. Spears un fracco di soldi Quote:
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato (grazie al solito malvino) un compositore moderno che m'è piaciuto moltissimo e che probabilmente prenderò "in antologia": Philip Glass. "A gentleman's honor" è veramente un bel pezzo.
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ha molto più senso l'iniziativa di elio e le storie tese: quando vai a sentirli puoi scegliere di pagare un tot di più per il biglietto, e all'uscita ti danno la REGISTRAZIONE DEL CONCERTO CHE HAI APPENA SENTITO !! lo chiamano il cd-brulè autoprodotta così com'è autoprodotto il concerto, e la differenza di prezzo è di 4-5 euri, più che accettabile. penso si stiano attrezzando anche per i DVD
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma è Elio, uno che quando fa un concerto fa uno spettacolo... ...Brutney Spears l'ultima volta che s'è presentata su un palco (coi rotoloni di grasso) l'hanno fischiata copiosamente...
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
M'hai incuriosito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!