Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 21:14   #181
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
radio vaticano trasmetteva i led zeppelin ? ? ?
Penso di si ma se vuoi chiedo a mio padre per conferma. Comunque il genere che piaceva a mio padre era quello quindi, se non ha registrato proprio i Led Z., era qualcosa di simile.

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Itunes Store 0,99 eu a brano - 5 miliardi di brani venduti. T'abbasta?
Ovvio che ci sarà sempre qualcuno che andrà a scrocco.
Ok ma quindi 15 canzoni ti costano poco meno di 15€, non vedo il risparmio.

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
La musica non è mai costata poco, ma con l'avvento dei cd e ancor più dopo l'euro i prezzi sono lievitati molto. Fidati è così.
Che la musica costi troppo sono gli stessi cantanti ad ammetterlo.
Secondo me non costa troppo ma semplicemente non costa poco come tutto il resto, tutto ciò che ha avuto un calo drastico del prezzo grazie alla globalizzazione, ai cinesi etc. Quando i cinesi faranno "buona" musica (per i nostri orecchi, intendo) avremo risolto il problema

Ci sono anche altri prodotti che non costano poco perchè non prodotti in paesi asiatici, ma di quelli nessuno si lamenta. Secondo me perchè non c'è modo di ottenerli rubando per poi dare la colpa al prezzo per avere la coscienza a posto.

PS: io un cd musicale l'ho fatto anni fa quando ero musicista, solo 7 brani ma c'ho messo un anno per farlo. Un anno di lavoro lo potrei svendere a meno di 20€ ?
Old 18-04-2009, 21:17   #182
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

PS: io un cd musicale l'ho fatto anni fa quando ero musicista, solo 7 brani ma c'ho messo un anno per farlo. Un anno di lavoro lo potrei svendere a meno di 20€ ?
Dipende da quante copie vendi

Xspazz
Old 18-04-2009, 21:22   #183
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Penso di si ma se vuoi chiedo a mio padre per conferma. Comunque il genere che piaceva a mio padre era quello quindi, se non ha registrato proprio i Led Z., era qualcosa di simile.

Secondo me non costa troppo ma semplicemente non costa poco come tutto il resto, tutto ciò che ha avuto un calo drastico del prezzo grazie alla globalizzazione, ai cinesi etc. Quando i cinesi faranno "buona" musica (per i nostri orecchi, intendo) avremo risolto il problema

Ci sono anche altri prodotti che non costano poco perchè non prodotti in paesi asiatici, ma di quelli nessuno si lamenta. Secondo me perchè non c'è modo di ottenerli rubando per poi dare la colpa al prezzo per avere la coscienza a posto.

Non sono i soldi del CD a farti "ricco", è la tournee coi concerti.
Ad esempio una volta le band, anziché passare il tempo a pubblicizzare un disco, facevano tonnellate di cover per i concerti anche nei posti più sfigati... ed i posti sfigati erano contenti di poter offrire, spesso e volentieri, concerti e simili alla gente.

Poi ci sarebbero, se piace, i diritti radiofonici, i gettoni presenza nelle trasmissioni, la vendita online etc.

Ultima modifica di ConteZero : 18-04-2009 alle 21:26.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 21:23   #184
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
radio vaticano trasmetteva i led zeppelin ? ? ?
anche de andrè
Old 18-04-2009, 22:09   #185
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Dipende da quante copie vendi

Xspazz
Ovvio, ma era solo per far capire che la musica, certa musica, richiede tempo e spese. Il cd potrebbe, anzi, dovrebbe, costare poco, ma il suo contenuto no.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non sono i soldi del CD a farti "ricco", è la tournee coi concerti.
Ad esempio una volta le band, anziché passare il tempo a pubblicizzare un disco, facevano tonnellate di cover per i concerti anche nei posti più sfigati... ed i posti sfigati erano contenti di poter offrire, spesso e volentieri, concerti e simili alla gente.

Poi ci sarebbero, se piace, i diritti radiofonici, i gettoni presenza nelle trasmissioni, la vendita online etc.
Si, rendono sicuramente più i diritti d'autore che la vendita dei dischi (vallo a chiedere ai Beatles ) però anche il cd in sè, che contiene arte (a volte), non può essere svenduto come se contenesse roba made in China.
Se poi vogliamo parlare dei Tokyo Hotel e della loro "arte", vabbè

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
anche de andrè
Embè ?

Non ho capito il problema ? De Andrè o radio Vaticano ?
Old 18-04-2009, 22:12   #186
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Embè ?

Non ho capito il problema ? De Andrè o radio Vaticano ?
la somma delle due

"ed anche il parroco che non disprezza/tra un miserere ed un'estrema unzione/il bene effimero della bellezza/la vuole accanto in processione"
Old 18-04-2009, 22:15   #187
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
non credevo che radio vaticano trasmettesse musica rock, mi sembra che la chiesa invece l'avesse condannata!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:26   #188
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si, rendono sicuramente più i diritti d'autore che la vendita dei dischi (vallo a chiedere ai Beatles ) però anche il cd in sè, che contiene arte (a volte), non può essere svenduto come se contenesse roba made in China.
Ma è esattamente per questo che c'è chi compra un CD da un lato e poi prende da iTunes dall'altro... perché se hai (nel mio caso) The Celts di Enya ti piace averlo, mentre per "roba minore" uno prende quei brani che gli interessano (magari da iTunes).
Il problema è che se mi prendi il CD di un cantante attuale ci sono due o tre canzoni che valgono, il resto è immondizia... per cui tanto vale (se hai iTunes & co.) pagare tre euro ed avere quelle canzoni piuttosto che spenderne 20 per quelle tre più altre otto-nove che non sentirai mai.
Old 18-04-2009, 22:46   #189
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Comunque, da quello che so, non è illegale scaricare trasmissioni televisive di TV estere...
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:53   #190
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz
Itunes Store 0,99 eu a brano - 5 miliardi di brani venduti. T'abbasta?
Ovvio che ci sarà sempre qualcuno che andrà a scrocco.
[...]
Il risparmio c'è dal momento che non sei costretto a comprare anche le canzoni che non ti piacciono e che escono nel cd insieme a quelle poche che desideravi.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Si scrive Tokio Hotel e a me i Tokio Hotel piacciono

EDIT: non avevo visto che aveva già risposto ConteZero

Ultima modifica di Ilbaama : 18-04-2009 alle 22:56.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:53   #191
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Comunque, da quello che so, non è illegale scaricare trasmissioni televisive di TV estere...
Con la legge Urbani non si potrebbero scaricare nemmeno le immagini se prima non si è certi che ci sia la liberatoria in tal senso.
Immaginati una pagina web dove al posto delle immagini t'appaiano dodici milioni di liberatorie XD
Old 18-04-2009, 22:58   #192
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Con la legge Urbani non si potrebbero scaricare nemmeno le immagini se prima non si è certi che ci sia la liberatoria in tal senso.
Immaginati una pagina web dove al posto delle immagini t'appaiano dodici milioni di liberatorie XD
Sta scherzando, io spero

Ma voi l'avete la liberatoria del immagine del vostro Avatar??? Io no! Sono un criminale!!!

Io mi immagino una ricerca su Google.it nella sezione immagini, che dopo che hai scritto nella casella e premuto invio, ti appare la schermata "Bhè, che cosa ti salta per la testa coglioncello?"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 18-04-2009, 23:01   #193
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sta scherzando, io spero

Ma voi l'avete la liberatoria del immagine del vostro Avatar??? Io no! Sono un criminale!!!

In effetti si, sei un criminale.
In caso d'ispezione possono arrestarti per il possesso di immagini (anche solo la cache del browser) senza le rispettive liberatorie.
Così sapevo io, tant'è che qualcuno, appena passata la legge, denunciò il sito web del ministero in quanto non c'era da nessuna parte la liberatoria per quelle immagini che erano "condivise" su internet.

Siamo, al solito, nell'ambito delle leggi inapplicabili ma in vigore (la legge, comunque, è stata tanto cambiata, rivista e modificata che, a dire il vero, non so manco io attualmente cosa copra e cosa dica).

Ultima modifica di ConteZero : 18-04-2009 alle 23:05.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 23:15   #194
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Scusate una cosa io ho fatto un abbonamento a sky principalmente per vedere discovery channel solo che i programmi che mi interessano li mettono sempre in momenti dove devo lavorare.
Se io prendo quei programmi trasmessi da un emittente alla quale sono abbonato regolarmente,da emule o torrent sto facendo qualcosa di illegale?
Old 18-04-2009, 23:20   #195
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Scusate una cosa io ho fatto un abbonamento a sky principalmente per vedere discovery channel solo che i programmi che mi interessano li mettono sempre in momenti dove devo lavorare.
Se io prendo quei programmi trasmessi da un emittente alla quale sono abbonato regolarmente,da emule o torrent sto facendo qualcosa di illegale?
Non lo so, ma non credo che sarebbe difficile programmare un qualsiasi registratore per farti la differita, senza scomodare internet.
Old 18-04-2009, 23:32   #196
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Non lo so, ma non credo che sarebbe difficile programmare un qualsiasi registratore per farti la differita, senza scomodare internet.
L'idea mi era già venuta ma come tu ben sai le donne e gli anziani proprio non riescono a capire la ragione del funzionamente di uno strumento elettronico senza che nessuno lo stia usando in quel momento.
Che sia un videoregistratore acceso o la playstation con la partita in pausa se non ci trovano nessuno davanti lo devono spegnere a tutti i costi come fosse la piattaforma marziana di atto di forza.
Old 18-04-2009, 23:41   #197
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
L'idea mi era già venuta ma come tu ben sai le donne e gli anziani proprio non riescono a capire la ragione del funzionamente di uno strumento elettronico senza che nessuno lo stia usando in quel momento.
Che sia un videoregistratore acceso o la playstation con la partita in pausa se non ci trovano nessuno davanti lo devono spegnere a tutti i costi come fosse la piattaforma marziana di atto di forza.
Beh non so se è legale o meno.
Diciamo che nessuno dovrebbe comunque farti storie visto che, comunque, tu avevi il diritto di vederle.
Per il resto ho scoperto che la tecnica degli ostaggi ("toccalo e domani sparirà qualcosa a cui tieni moltissimo") funziona egregiamente.
Old 18-04-2009, 23:42   #198
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Allora tu spegnigli la lavatrice o la lavastoviglie appena si azzardano a perderla d'occhio per ripicca
Old 18-04-2009, 23:45   #199
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Allora tu spegnigli la lavatrice o la lavastoviglie appena si azzardano a perderla d'occhio per ripicca
Peggio... spegnigli il forno mentre stanno facendo il sufflè.
Old 18-04-2009, 23:50   #200
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Beh non so se è legale o meno.
Diciamo che nessuno dovrebbe comunque farti storie visto che, comunque, tu avevi il diritto di vederle.
Per il resto ho scoperto che la tecnica degli ostaggi ("toccalo e domani sparirà qualcosa a cui tieni moltissimo") funziona egregiamente.
Questa è geniale!

Quote:
leggi sotto

Quote:
Peggio... spegnigli il forno mentre stanno facendo il sufflè.
Ottima idea,staccare la corrente durante l'uso del rumorosissimo phon e la noiosissima canzone alla radio di gigi d'alessio.
Questi ultimi due(forno e lavatrice) non credo visto che in lavatrice c'è anche la roba mia e in forno c'è sicuramente cibo sul quale chiederò il dazio.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian