Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 17:30   #41
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se lasciano fare ai locali, migliaia di anni..ma che dico..ere geologiche.
Se il governo si mette di buzzo buono, con decreti e facendo nuove città si può fare in fretta, anche in pochi anni.
ma stiamo parlando dell'italia??!?!??!
Old 17-04-2009, 18:39   #42
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
a palermo ho visto le case bombardate della 2° guerra mondiale... e sono ancora lì. in italia non mi meraviglio più di niente
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:38   #43
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se lasciano fare ai locali, migliaia di anni..ma che dico..ere geologiche.
Se il governo si mette di buzzo buono, con decreti e facendo nuove città si può fare in fretta, anche in pochi anni.
E' ovvio che se il governo si mettesse in mente di sistemare in fretta, la situazione verrebbe risolta nel giro di poco, se all'inizio degli anni '30 sono riusciti a tirare su l'Empire State Building in 14 mesi vuoi che coi mezzi di oggi non si riesca davvero a rimediare ai danni nel giro di un annetto? Poi sarebbe una buona occasione per dare qualche posto di lavoro, una buona occasione per dare qualcosa da fare ai disoccupati abruzzesi.
Il problema e' che il governo ci ha insegnato che di queste cose glie ne frega poco, e solo durante la campagna elettorale, e non disdegna infiltrazioni di elementi di dubbia moralita' ed altrettanto dubbia incensuratezza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 20:51   #44
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Vorrei sapere quanto tempo occorrerà secondo voi a che le tende e le roulotte vengano tolte ed ognuno torni a vivere in modo normale.

Siccome la mia fiducia in questo governo è alta io pendo un anno circa.
Ma anche meno, tempo che arrivano i container e tutto sarà sistemato
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 01:34   #45
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Mha.....la domanda che mi pongo da un po di giorni è quanti abruzzesi fossero assicurati contro le calamità naturali.

Perchè aldilà della tragedia, non è che ha tanto senso ricostruire le case dei privati per negligenze altrui.

Auspico sicuramente soluzioni particolari come detrazione sul costo della ricostruzione e mutui a tasso agevolato.
Ma andare oltre mi sembra decisamente esagerato.

La prima operazione deve essere comunque la demolizione degli immobili pericolanti e la rimozione delle macerie, e solo per questo minimo 6 mesi ci vogliono.
Poi bisognerà far partire i lavori per la ricostruzione delle opere pubbliche, tra riprogettazione, bando e assegnamenti passerà un altro anno come minimo.
Ovviamente dando per scontato che ci siano i soldi.
Old 18-04-2009, 01:39   #46
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Non credo che sia necessario rimettere le famiglie allo stesso posto (anche perchè purtroppo molte non ce ne sono più) sempre che sia facile per una famiglia ritornare dove è successa la catastrofe, bisogna ridare loro un'abitazione affinchè riprendano un livello di vita dignitoso al pari del precedente.

Belle le casettine dei link ma non mi ispirano solidità.

Secondo me ci vorranno più di 4 anni.

L'abito non fa il monaco.
Old 18-04-2009, 01:57   #47
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Considerando che, a distanza di quanti, 10 anni, i terremotati dell'Umbria, si trovano ancora in condizioni pressochè disagiate.... non sono affatto ottimista...

Inutili le promesse, le continue presenze dei membri dello Stato ad acclamare promesse su promesse... la gente, in questo momento, non ha bisogno di essere "coglionata" dalle parole... ha bisogno di sentirsi, innanzitutto, SICURA nel vivere nelle proprie case... e nessun politicante dell'attuale Stato Italiano, destra o sinistra che sia, non può assolutamente garantirlo, a mio modesto avviso... il problema risiede in questo....

Auguro tutta la serenità possibile a questa gente, ne hanno veramente bisogno...
Old 18-04-2009, 02:49   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
ma stiamo parlando dell'italia??!?!??!
Non tutte le ricostruzioni post-terremoto sono andate a rilento.
Cmq non è certo questione di 12 mesi..in un anno è impossibile ricostruire tutto.
Old 18-04-2009, 08:52   #49
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Vorrei sapere quanto tempo occorrerà secondo voi a che le tende e le roulotte vengano tolte ed ognuno torni a vivere in modo normale.

Siccome la mia fiducia in questo governo è alta io pendo un anno circa.
Senza offesa eh, ma mi fa proprio ridere questa affermazione. Che poi sei di Livorno, che ci combina avere fiducia nel governo di centro-dx??

A parte gli scherzi, hai presente come è andata a finire in tutti gli altri casi simili a questo? Basta dire San Giuliano, Messina and company. Se poi veramente questa volta si daranno da fare benvenga, ma io non ci credo nemmeno se lo vedo.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian