|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
a palermo ho visto le case bombardate della 2° guerra mondiale... e sono ancora lì. in italia non mi meraviglio più di niente
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Il problema e' che il governo ci ha insegnato che di queste cose glie ne frega poco, e solo durante la campagna elettorale, e non disdegna infiltrazioni di elementi di dubbia moralita' ed altrettanto dubbia incensuratezza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Mha.....la domanda che mi pongo da un po di giorni è quanti abruzzesi fossero assicurati contro le calamità naturali.
Perchè aldilà della tragedia, non è che ha tanto senso ricostruire le case dei privati per negligenze altrui. Auspico sicuramente soluzioni particolari come detrazione sul costo della ricostruzione e mutui a tasso agevolato. Ma andare oltre mi sembra decisamente esagerato. La prima operazione deve essere comunque la demolizione degli immobili pericolanti e la rimozione delle macerie, e solo per questo minimo 6 mesi ci vogliono. Poi bisognerà far partire i lavori per la ricostruzione delle opere pubbliche, tra riprogettazione, bando e assegnamenti passerà un altro anno come minimo. Ovviamente dando per scontato che ci siano i soldi.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
L'abito non fa il monaco.
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Considerando che, a distanza di quanti, 10 anni, i terremotati dell'Umbria, si trovano ancora in condizioni pressochè disagiate.... non sono affatto ottimista...
Inutili le promesse, le continue presenze dei membri dello Stato ad acclamare promesse su promesse... la gente, in questo momento, non ha bisogno di essere "coglionata" dalle parole... ha bisogno di sentirsi, innanzitutto, SICURA nel vivere nelle proprie case... e nessun politicante dell'attuale Stato Italiano, destra o sinistra che sia, non può assolutamente garantirlo, a mio modesto avviso... il problema risiede in questo.... Auguro tutta la serenità possibile a questa gente, ne hanno veramente bisogno...
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non tutte le ricostruzioni post-terremoto sono andate a rilento.
Cmq non è certo questione di 12 mesi..in un anno è impossibile ricostruire tutto.
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
A parte gli scherzi, hai presente come è andata a finire in tutti gli altri casi simili a questo? Basta dire San Giuliano, Messina and company. Se poi veramente questa volta si daranno da fare benvenga, ma io non ci credo nemmeno se lo vedo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.