|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Grazie mille, ne ho appena reclutato un'altro, ora è il gioco è un po più easy
|
|
|
|
#83 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Aggiunto all'elenco e spostato nella sottosezione Thread ufficiali
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
maeco riparare e scienza (e lockpick) nei VERI fallout (1 e 2) sono FONDAMENTALI, non ricordo benissimo l'1, che l'ho giocato si 5 o 6 volte, ma fino a che non ho giocato 1 volte il 2
un consiglio all'inizio soprattutto nel pg alza 1 abilita' da combattimento (suggerisco sempre armi leggere) riparare scienza scassinare (poi ci sarebbe anche eloquenza, ma se hai carisma e int abb alte, i check sono meno "difficili" delle tre abilita' sopra) ad esempio se hai 15 punti abilita' da dare fai 4 arma da fuoco 3 riparare 3 scienza 3 scassinare 2 eloquenza ovviamente calcolando che se hai taggato arma salira' doppio quindi 4=8 etc puoi anche variare, magari far salire arma da fuoco in piu' un livello, ed eloquenza o scassinare o boh in piu' in un altro.... calcola che ad esempio nei fallout , se fallisci i check sopra, c'è anche il rischio che quella cosa non puoi piu' farla (tipo computer che se sbagli l'hacking vanno in blocco)e a differenza di fallout 3, non sono prove di "abilita" del player ma del pg, quindi se non hai skill sufficiente fallisci, mentre magari nel 3 o non lo fai per mancanza di skill, o vai a tentativi (tipo i computer che esci dopo 3 tentativi e riprovi) ... qui non ti dice nulla, se hai la skill sufficiente, se è difficile... nulla.... provi e riesci o provi e fallisci... attento ai compagni se gli dai mitragliette, ordinagli di andare sotto al nemico
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
||
|
|
|
|
|
#85 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
sto rispolverando il primo fallout ed ho una domanda, posso assegnare un'armatura ad un compagno? ho notato che si possono trasferire le cose dall'inventario ma se gli do un armatura la equipaggia?
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
1up!
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Tenendo conto che sono passati dieci anni, a me sembra che qualcho opzione di gestione del personaggio tramite dialogo fosse presente solo nel secondo. Ad ogni modo, la maggior pare dei comagni e' limitata nella scelta di armi e armature.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Praticamente l'arma puoi assegnarlgiela ma l'armatura non so' credo di no anche perche' se gli assegno un corpetto da mercenario Ian ad esempio lo vedo sempre col giubotto di pelle.. Cmq volevo fare un ringraziamento ufficiale a darkless perche' indirettamente con i suoi continui elogi dei giochi che furono mi ha incuriosito ed ho provato fallout praticamente grazie a lui |
||
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho Iniziato a giocare a fallout, titolo che non avevo mai provato e seppur ci abbia speso solo poche ore ho un giudizio nettamente positivo.
Inizialmente ho provato ad usare il pg precaricato, Natalia, poi leggendo in questo thread ho visto che non era proprio il massimo così ne ho creato uno seguendo le indicazioni di darkless (qui un dubbio, io come abilità di partenza ho messo armi leggere, riparare e scienza, vanno bene per la partenza o potrei trovare difficoltà). Per adesso il dubbio più grande è sulla tempo per la quest principale, 150 giorni. Essendo un tipo che prende le cose molto con calma, che perde a girare come un cretino per trovare una cosa che poi era pure di facile scoperta, volevo sapere se questo limite di tempo è tutto sommato largo o se c'è il rischio concreto che possa fallire la quest principale. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Mi pare tu possa ampliare il limite dei giorni, andando in città e stringendo un accordo con i mercanti d'acqua, che riforniranno il VAult fino a quando non completerai la quest. (mi pare ti danno 300 giorni in più!) |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq in una marea di videogiochi dove come quest principale devi fare chissachè è una bella trovata quella di andara alla ricerca di un chip che purifica l'acqua! |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Ma questi tre episodi dove si possono trovare ...cioè chi li vende ancora ???
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Fallout 1
Procedendo in questo splendido giochi mi stanno sorgendo alcuni dubbi:
1 - quando passo di livello ricevo 16 punti abilità, come letto su questo thread inizialmente ho scelto: scienza, armi leggere e ripararem, io potenzio sostanzialmente queste ma conviene concentrarsi solo su queste o alzarne anche altre? 2 - su armi leggere ho 102%, fino a che punto è conveniente alzare un'abilità? 3 - ogni tanto ricevo anche la possibilità di scegliere le "strenne" (o qualcosa di simile, ho la traduzione in italiano), quale sono le più "utili"? 3 - mi capita di arrivare (o che arrivi) di notte in un accampento dove magari ho bisogno di parlara con qualcuno o semplicemente esplorare l'accampamento, giustamente di notte questi poveri cristiani vogliono dormire quindi si rifiutano di parlare e io mi trovo a dover aspettare il giorno, c'è un tasto o un modo per passare velocemente tot ore? |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
1) io ti consiglierei di alzare anche "scassinare"; l'abilità "dottore" può essere utile se non hai voglia di riempirti ogni volta di stimpack (inoltre di dà punti esperienza ogni volta che la usi, su te stesso o su un compagno). 2) direi non oltre il 120%. 3) non so dipende da come vuoi costruire il tuo personaggio. in genere dovresti sceglierle in base a come hai deciso di impostarlo sin dall'inizio, in modo da essere abbastanza coerente con le scelte che hai fatto. Ad es. io avevo creato un personaggio tutto abilità e forza mediocre, di conseguenza ho scelto strenne che andassero in quella direzione, che mi aumentasero cioè ad aumentare le mie caratteristiche di abilità. 4) devi premere su PIP (in basso a destra) poi in alto sul simbolo giallo della sveglia. Ti apparirà una schermata in cui puoi scegliere quante ore dormire. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3- Io vorrei un personaggio abbastanza equilibrato, come prima strenna ho scelto quella che dava un 5% in più per imparare, specificato questo quante se ne possono imparare? Per le altre due grazie mille delle risposte |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Forza del personaggio
Seguendo i consigli qui sul forum ho messo all'attributo forza 5 però ho notato che impugnando armi come il fucile al plasma, nonostante possa utlilizzarlo mi esce il messaggio che non ho abbastanza forza, come si traduce questo?
Qualche dubbio anche su scienza e riparare, per adesso sono a boneyard e non ho mai avuto bisogno di utilizzare queste due abilità, ma serviranno più avanti? Ultimo dubbio, per adesso nelle armi ad energia ho solo 15%, a che percentuale diventa conveniente usare queste armi, premetto che per adesso uso il fucile da cecchino e la mitraglietta (ho 120% nelle armi leggere). |
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Dubbi su avanzamento
2 dubbi sull'avanzamento
|
||
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Per caso esiste qualche mode per il widescreen ??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.