|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
così poi l'ass non ti paga perchè era vuota!
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il paragone con l'auto non regge: per quest'ultima ci sono piu' alternative, se non puoi permetterti i costi di gestione puoi sfruttare i mezzi pubblici.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
giusto per capire.
l'assicurazione obbligatoria non va bene. ok l'una tantum, "col cazzo!" (cit.) ok. i danni sono comunque 12 miliardoni, pari, più o meno largo circa, a 200 euro pro capite. facciamo che metà se li deve smazzulare lo stato perchè "è roba sua" (notoriamente la roba pubblica è di nessuno). chi ha perso la casa sono cavoli suoi? è così? |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ora facciamo un gioco. Siamo in Italia, ci sono un gruppo d'assicurazioni che (cosa nota) fanno cartello. Viene da te Mr.X e ti dice "vorrei stipulare un RC casa". Tu prendi e gli tiri fuori il listino (in cui i prezzi sono tutti gonfiati di 300-400 euro rispetto all'optimum). Lui ti guarda e ti dice "ma sono carissime". E tu che gli rispondi ? 1. E'vero, paghi meno, la differenza ce la metto io di tasca mia. 2. E'vero, ma sono in linea con quelle delle altre assicurazioni. 3. Non è vero, sono in linea con quelle delle altre assicurazioni. 4. Guardi, questi sono prezzi scontatissimi che facciamo solo per questo periodo. 5. Si rivolga altrove, vedrà che prezzi! Tornerà da me implorando!
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quella dell'auto e' obbligatoria, perche' e' una copertura per danni a terzi: a farne le spese non e' chi non sottoscrive la copertura, ma chi subisce il sinistro.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
cazzi di pantalone, se permetti.
il 40 e passa % dei redditi se li prende. che imparino a gestirli meglio.
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se è obbligatoria, un po' "mediando", un po' diversificando il rischio, un po' con economie di scala tagli i costi del premio. certo, l'ideale sarebbe stato usare una compagnia di assicurazione statale. ma qualcuno ha ritenuto opportuno vendere quella che c'era. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Sarai assicurato contro eventi geo-politici, ti faccio incassare un bel po dall'assicurazione
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
La casa della nonna Rotilia l'hai venduta per comprare la Mercedes che dici avere nel profilo (ma che non hai) o per far raddrizzare il naso a "qualche" congiunta? Altrimenti usa quella!!!!
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Brunetta è furbo,lui ha i soffitti bassi e paga poco
E voi che lo sfottete,non ci avete capito un kaiser
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
E' questo che proponi? Quello che io voglio dire è che se una casa è privata, allora è compito del legittimo proprietario tutelarsi. Va bene anche che decida di non tutelarsi, ma poi non pretenda che lo stato gliela ricostruisca. C'è gente che paga le tasse e la casa non l'ha mai avuta. Sinceramente vorrei che i soldi che pago in tasse servissero ad altro che non a costruire la casetta nuova PRIVATA del signor Rossi. Mentre invece mi parrebbe logico che la casetta resti di proprietà dello stato ma data al signor Rossi disastrato in affitto agevolato. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Tana per te.
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Cioè intendo noi lavoratori che partecipiamo a produrre il PIL e paghiamo le tasse allo stato. Per tutti gli altri NOI siamo Pantalone. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
sono pantalone pure loro.
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quanto alle assicurazioni o sei assai giovane, o non conosci il valore dei soldi o non hai assolutamente memoria se affermi che con le RC auto obbligatorie non c'è stato un innalzamento esponenziale dei prezzi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.