Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 19:38   #81
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da ottoking Guarda i messaggi
Lodevole ed allucinante!!!!!!
Sulla questione GPU vs CELL non sono convintissimo che sia molto meglio la GPU se non sbaglio le GPU lavorano a singola precisione il CELL a doppia precisione giusto ??? o lavorano tutte e due in singola !?!
In ogni caso ha messo in piedi un super computer da + di 10 TFlops ricordiamoci che earth simulator che per anni è stato il computer più potente del mondo faceva 30Tflops !!!!!!!!

Rimane incredibile il fatto che c' è molta più gente scaccola sul SETI anziché questo tipo di progetti fortunatamente sembra che il trend stia cambiando !!!!

P.S.In realtà Jason Farqué attende Larrabee
però mi pare che folding lavori in singola precisione non in doppia ma potrei sbagliarmi, cmq anche le gpu lavorano in doppia precisione o no?
Old 08-04-2009, 19:42   #82
ottoking
Member

L'Avatar di ottoking

Iscritto dal: Jun 2005
giusto bisogna capire come è scritto il folding cmq le GPU sono a singola non so il cell
ottoking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 19:44   #83
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Avendo lo spazio, poteva fare un sistema più veloce a parità di spesa e magari più efficente a livello di consumo optando per delle vga leggermente meno avare di corrente. La 295 come rapporto di calcoli/Watt non credo sia il massimo e nemmeno come calcoli/€.

Poi nn credo che un sistema fatto a questo scopo abbia bisogno di molta ram o di cpu tanto potenti, dato che suppongo lavori con quella delle vga. Qualcno sa se cpu o ram di sistema possono essere un collo di bottiglia in una situazione simile?
Old 08-04-2009, 20:04   #84
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da ottoking Guarda i messaggi
giusto bisogna capire come è scritto il folding cmq le GPU sono a singola non so il cell
non è proprio così ad esempio su gt200 c'è un unità in doppia precisione per ogni stream multiprocessor quindi ogni 10 stream processor 2 sono doppia precisione
ati mi sembra abbia implementato ala doppia precisione in ogni sp dando quindi una potenza in doppia precisione circa doppia rispetto ad nvidia dovuta anche al fatto che pure avendo 160 sp contro 240 gli sp ati elaborano al max 5 istruzioni e quelli nvidia sempre una

Ultima modifica di checo : 08-04-2009 alle 20:11.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:04   #85
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Avendo lo spazio, poteva fare un sistema più veloce a parità di spesa e magari più efficente a livello di consumo optando per delle vga leggermente meno avare di corrente. La 295 come rapporto di calcoli/Watt non credo sia il massimo e nemmeno come calcoli/€.

Poi nn credo che un sistema fatto a questo scopo abbia bisogno di molta ram o di cpu tanto potenti, dato che suppongo lavori con quella delle vga. Qualcno sa se cpu o ram di sistema possono essere un collo di bottiglia in una situazione simile?
la cpu se resta libera può sempre essere utilizzata per elaborare..
per l'occupazione della ram dipende da progetto a progetto..ad esempio ci sono progetti che non occupano un cavolo di ram e altri che ne richiedono centinaia di mega...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:13   #86
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
la cpu se resta libera può sempre essere utilizzata per elaborare..
per l'occupazione della ram dipende da progetto a progetto..ad esempio ci sono progetti che non occupano un cavolo di ram e altri che ne richiedono centinaia di mega...
il tizo qua usa anche un client sulla cpu vuol dire che non necessita di molte risore sfarlo andare sulla gpu
Old 08-04-2009, 22:52   #87
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
cmq se questi progetti ripagassero gli sforzi degli utenti almeno di corrente elettrica imho avrebbe più senso, avere 150-200-300W tutta la giornata a fine mese costa e non poco...di sicuro cmq se venisse sfruttata la potenza di calcolo dei pc di università e PA il vantaggio sarebbe enorme...
Old 08-04-2009, 23:09   #88
Mirkolo
Senior Member

L'Avatar di Mirkolo

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
vi piace il mio nuovo pc???? ahahaha chissa che riesco a mandare fluido crysis in very high....scherzi a parte impressionante!!!!!!!!!!!!!!!!! il pc che mi farei.....se guadagnassi lo stipendio di un calciatore
Avessi io lo stipendio di un calciatore mi farei uno SLI di veline
Bell'iniziativa quella del ragazzo.
Old 08-04-2009, 23:09   #89
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
una domanda: come fa folding@Home a gestire così tante gpu?
realmente sono tutte sfruttate?

mi spiego: la maggior parte dei videogiochi fatti per sfruttare le gpu a malapena fanno funzionare un semplice crossfire o SLI a dovere.... vorreste dirmi che folding@home riesce a gestire 8 gpu in un unico sistema?

o trattasi di un caso di "melius abundare quam deficere"?"
chiedo per puro scopo informativo
uh?

Non ci vuole molto, un client per ogni WU
Una scheda video? Un client
8 schede vieo? 8 client

Se facessero un client solo che butta su 8 WU però sarebbe più coodo

Ah, schede non in crossfire/sli eh
Old 08-04-2009, 23:15   #90
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
cmq se questi progetti ripagassero gli sforzi degli utenti almeno di corrente elettrica imho avrebbe più senso, avere 150-200-300W tutta la giornata a fine mese costa e non poco...di sicuro cmq se venisse sfruttata la potenza di calcolo dei pc di università e PA il vantaggio sarebbe enorme...
E se già che ci siamo ci dessero una fettina di culo... il progetto esiste proprio per aiutarli Dai gente, 5-10€ in più sulla bolletta non vi ammazzano, risparmiate sull'ultimo paio di scarpe Prada e siete a posto
Old 08-04-2009, 23:17   #91
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi

Nel caso del Folding GPU l'utilizzo del processore c'è giusto per passare i dati alla scheda video mentre l'utilizzo della ram è trascurabile, poche decine di mega

Il client CPU ovviamente usa la cpu e anche lui poche decine di mega in ram
Old 08-04-2009, 23:33   #92
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E se già che ci siamo ci dessero una fettina di culo... il progetto esiste proprio per aiutarli Dai gente, 5-10€ in più sulla bolletta non vi ammazzano, risparmiate sull'ultimo paio di scarpe Prada e siete a posto
200w*24h*30giorni=144Kwh
144*0,15€ circa (costo ottimistico del Kwh)=oltre 20€ al mese quasi 250€ l'anno
senza contare che i Kwh in più ti possono far andare nelle fasce maggiori di costo del Kwh...e in estate la spesa è "doppia" se hai il pc in stanza con un condizionatore...

E mi son tenuto stretto con i watt, con una cpu-gpu potente e un pò di hd credo si superi facilmente quel valore...
Old 08-04-2009, 23:41   #93
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ti sei tenuto stretto?

200W e ti sei tenuto stretto?

Un q6600 G0 consuma 95W in full load. Mettici 10W di HD, 15 per il chipset (e penso di star esagerando), un efficienza dell'ali del 90% e otteniamo il 110% di 120W=132W di consumo. Ai 200 ci arrivi solo se ci metti una VGA di fascia alta.

Basta farsi la strada casa - tabaccaio a piedi invece di prender la macchina per fare 200 metri e vedi che non te ne accorgi neanche dei 95KWh in più, e magari perdi qualche grammo di pancetta.

Anzi, smetti proprio di fumare che ne saran felici sia i tuoi polmoni che il tuo portafogli.

Parlo in generale eh, non mi riferisco al tuo specifico caso ovviamente.

Ultima modifica di demonbl@ck : 08-04-2009 alle 23:48.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 00:03   #94
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
vi piace il mio nuovo pc???? ahahaha chissa che riesco a mandare fluido crysis in very high....scherzi a parte impressionante!!!!!!!!!!!!!!!!! il pc che mi farei.....se guadagnassi lo stipendio di un calciatore
se avessi tanti soldi e quando dico tanti non parlo di quei mortaccioni dei calciatori avrei un sistema esageratamente potente stile server in cantina con gruppo di continuità e gruppo elettrogeno (non si sa mai che va via la corrente) e in casa avrei un ultraportatile connesso al sistema che lo usa in remoto (quindi potenza esagerata sul piccolo pc) ed una postazione con il miglior monitor che esiste ovviamente con colore calibrato (così ci aggiusto le foto) ed un proiettore a tubo catodico full hd per i videogiochi, come gestire questo sistema? non è assolutamente affar mio ci sarà un sistemista che se ne occupa. La potenza in esubero sarà venduta a chi la necessita per grossi render come fanno molte società questo perchè più si è ricchi e più si tende a voler guadagnare soldi.
Il problema di tutto questo è che sarei così occupato a spendere i miei soldi in modo creativo da dimenticarmi del pc, alla fine lo userei solo per vedere le mie foto.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 09-04-2009 alle 00:08.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 00:11   #95
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Ma perchè se venisse scoperto qualcosa di serio, le case farmaceutiche o chi per loro farebbero beneficenza?
Io non ci vedo nulla di male nel ripagare i costi base in funzione dei dati elaborati, nessuno guadagno, un semplice rimborso spese.
Old 09-04-2009, 00:16   #96
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
notevole dal punto di vista tecnico

ammirabile dal punto di vista umano

cmq purtroppo per combattere certe malattie nn bastano super pc...
Old 09-04-2009, 00:41   #97
LDP
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
dario2
I risultati sono concessi a tutta la comunità scientifica in modo totalmente gratuito, in modo che tutta la comunità scientifica possa lavorarci e far progredire la ricerca rapidamente !!!
Quindi la stanford spende i soldi, ma non non ci guadagna, quindi non potrebbe mai rimborsare e poi sarebbe difficile stabilire a chi attribuire i rimborsi
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 07:48   #98
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
costo stratosferico che spero porti alla fine a qualche risultato concreto perchè per ora non ho ancora dentito di una ricerca folding home che abbia dato risultati
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:06   #99
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ma hwupgrad lo ha un team su folding home?
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:28   #100
ice.man
Member

Iscritto dal: May 2008
attenzione al processo Maximize cpu# utilizzation

io mi sono trovato una rete di 60 server e oltre 150 client tutti infettati dal processo FAHconsole, riconducibile appunto al progetto FolderAtHome
alcuni vecchi server NT poveretti erano veramente impiccati a causa del processo
Anche su alcune macchine nuove l'ho trovato, quindi a quanto pare è diffuso insieme a qualche driver o software in bundle con periferiche per pc
Sul fatto che fosse sui server e in mancanza di un confronto diretto col preedente responsabile è forte il sospetto che un qualche virus sfrutti alcune delle librerie del progetto a fini botnet o altro
ice.man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian