Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 14:05   #2221
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
l'ho sentito anch'io, ma non sono lì attualmente.
sapete altro?
"14:01 Avezzano, panico per finti sms
Scene di panico sono avvenute all'interno di alcuni supermercati, negozi e abitazioni di Avezzano a causa di numerose false telefonate e sms di persone che si spacciano per funzionari della protezione civile, invitando la gente ad abbandonare le case per imminenti nuove scosse di terremoto. Il sindaco di Avezzano, Antonio Floris, invita la popolazione a non dare ascolto a queste voci totalmente destituite di fondamento in quanto nessuno, né dalla protezione civile, né dal Comune di Avezzano, ha diramato disposizioni a riguardo."
Repubblica.
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:05   #2222
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Informiamo ancora meglio e vediamo se riesco a ridimensionare questo "mito" Giuliani.

Il sistema, A DETTA SUA, collega un'emissione anomala di Radon ad un sisma più o meno grave NELLE ORE SUCCESSIVE, non ha mai parlato di giorni o settimane nè di chissà quale altro metodo complesso in grado di fornire risultati diversi da questo.

Il 29 a Sulmona c'è stato un terremoto, ma NON E' quello previsto da Giuliani. Lui ha chiamato DOPO il sindaco per paventarne un altro molto più forte nelle ore successive (basta leggersi gli articoli). Che non si è verificato.
Quindi a un'emissione di radon consistente (tale da indurre Giuliani a lanciare l'allarme) NON è conseguito niente.

Anche ammettendo che prima del sisma di ieri ci sia stata un'altra emissione di radon "rivelatrice", e che Giuliani l'avesse registrata e avesse potuto prevedere il fatto (dormendo però inspiegabilmente all'Aquila), c'è UN caso in cui il sistema ha funzionato e UNO in cui NON ha funzionato. E stendendo un velo ancora più fumoso su quali siano le indicazioni "spaziali" fornite da questo tipo di "precursore".

Il che si inquadra perfettamente con quello che si affannano a ripetere gli esperti di tutto il mondo, cioè che la correlazione fra radon e terremoti è NOTA ma non è così MECCANICA da permettere alcun tipo di previsione utile.

Insomma Giuliani ha scoperto l'acqua calda (che il radon PUO' indicare un terremoto imminente), e vuole farci credere (in buona o cattiva fede, probabilmente difettando di tutto il quadro conoscitivo necessario) che sia ambrosia. E fa solo propaganda dannosa, sostenendo in maniera del tutto anti-scientifica e contraria alle probabilità (e ai fatti, come visto) che il suo sistema sia del tutto DETERMINISTICO, che è il primo motivo per cui i "sapientoni" che tanto vengono denigrati non hanno esitato a sbattergli la porta in faccia.

Ripeto, non capisco come non si possa diffidare da chi (analogamente a tanti altri "santoni" di svariate altre discipline), invece di proporre uno spunto di riflessione o un'indirizzo di ricerca, millanta di avere già una soluzione PERFETTA e COMPIUTA ad un problema che invece viene universalmente riconosciuto come molto più complesso e lontano dalla risoluzione, e cerca di "venderla" mediaticamente.
Ottimo riassunto e grazie per la risposta di ieri sera sull'acqua.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:06   #2223
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mi ricorda l'atteggiamento dei russi la volta del Kursk.
Tenendo conto che il Kursk era il fiore all'occhiello della tecnologia bellica Russa, direi che le motivazioni di tale atteggiamento non sono comunabili.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:06   #2224
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Ho sentito bene?!?
Al TG1 stanno elencando lo share di ieri sullo speciale del terremoto in Abruzzo??!?
Ma sto sentendo bene?!?
scusate mi ragazzi ma secondo voi ai giornalisti interessa qualcosa che questi poveri cristi han perso persone care o case'???

A LORO INTERESSA LO SHARE!!!!!!

tutto fa notizia , tutto fa ascolti , si arriva sempre li!!!

idem per la crisi , dare notizie notizie che ti facciano stare li incollato sul loro canale!!!

sai cosa vi dico? spero cada anche la loro di casa!!! così vediam ose pensona allo share!!
Old 07-04-2009, 14:07   #2225
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mi ricorda l'atteggiamento dei russi la volta del Kursk.
Esatto.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:07   #2226
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Ho sentito bene?!?
Al TG1 stanno elencando lo share di ieri sullo speciale del terremoto in Abruzzo??!?
Ma sto sentendo bene?!?
Mi autoquoto..pensavo di star sognando ma i miei l'hanno sentito come me, per cui non me lo sono inventato

Orrore
Old 07-04-2009, 14:07   #2227
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Tenendo conto che il Kursk era il fiore all'occhiello della tecnologia bellica Russa, direi che le motivazioni di tale atteggiamento non sono comunabili.
Meglio ancora, cioè nel nostro caso sarebbe ancora meno giustificato rifiutare l'aiuto di chi si è offerto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:08   #2228
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ecco..l'altrimenti è questo.
Poi per carità se vi fa sentire bene donare 1 euro dal cellulare, fatelo pure..male non fa.
Non ti preoccupare, per la ricostruzione faranno un apposita commissione (pare d'essere nella Russia sovietica, dove c'era un organo burocratico per qualsiasi cosa) che affideranno ad un presidente super partes, unico candidato lui:

Old 07-04-2009, 14:08   #2229
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, per la ricostruzione faranno un apposita commissione (pare d'essere nella Russia sovietica, dove c'era un organo burocratico per qualsiasi cosa) che affideranno ad un presidente super partes, unico candiato lui:

magna magna inside!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:09   #2230
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
scusate mi ragazzi ma secondo voi ai giornalisti interessa qualcosa che questi poveri cristi han perso persone care o case'???

A LORO INTERESSA LO SHARE!!!!!!

tutto fa notizia , tutto fa ascolti , si arriva sempre li!!!

idem per la crisi , dare notizie notizie che ti facciano stare li incollato sul loro canale!!!

sai cosa vi dico? spero cada anche la loro di casa!!! così vediam ose pensona allo share!!
a proposito:

raitre
nuovi morti...anche un romano che era andato a trovare i genitori...

la notizia di ieri, ma ricicliamola pure
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:09   #2231
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da hpx2000 Guarda i messaggi
Qualcuno che si trova attualmente a Teramo?
Cos'è sta storia che Teramo sta evacuando per sicurezza?
E' passata in negozio una ragazza teramana che ci ha detto così. Perchè. a detta di qualcuno arriverà una forte scossa.
Saranno dei coglioni pari a questi:
14:01 Avezzano, panico per finti sms
Scene di panico sono avvenute all'interno di alcuni supermercati, negozi e abitazioni di Avezzano a causa di numerose false telefonate e sms di persone che si spacciano per funzionari della protezione civile, invitando la gente ad abbandonare le case per imminenti nuove scosse di terremoto. Il sindaco di Avezzano, Antonio Floris, invita la popolazione a non dare ascolto a queste voci totalmente destituite di fondamento in quanto nessuno, né dalla protezione civile, né dal Comune di Avezzano, ha diramato disposizioni a riguardo.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:11   #2232
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Finisco di quotare chi mi aveva quotato. Racconto qualcosa in più: praticamente stavo quasi andando a letto, perchè mi stavo vedendo un po' in streaming Wrestlemania 25. Quando di colpo oltre a sentire uno scossone e tremolio fortissimo, vedo e sento squarciarsi il muro vicino la finestra e iniziano a cadere pezzetti di muro da sopra. Ancora vestito ma con pantofole al volo mi dirigo verso l'uscita, quando il prolungarsi della scossa mi fa perdere l'equilibrio e cadere a terra. Manco un secondo dopo esplode parte della parete di lato che mi cade addosso. Menomale che appena caduto ho pensato di ripararmi con la mano la testa e quindi i pezzi di muro mi hanno colpito la mano, successivamente la testa...però buona parte della violenza dell'impatto l'avevo assorbita con la mano. Poi anche un colpo alla spalla. Tutto in una manciata di secondi.
Alla fine devo dire spavenato si, impossibile non esserlo in quei momenti, ma fortunatamente non ho provato paura da panico, che gela, ti blocca. Ma quello spavento che ti fa subito reagire e che tiene vigili.
Ed infatti quando son caduto e mi è caduta parte dell parete addosso, la prima cosa che ho pensato è che non avevo proprio tempo per farmi assalire dalla paura e dal dolore fisico. Dovevo rialzarmi e uscire fuori.

Poi una volta uscito fuori...era il caos..na parte della parete dell'ingresso tutta a terra, gente che usciva dalle finestre, chi piangeva, chi impietrito dalla paura, anche bambini piccoli, poi ci stava uno con le stampelle all'ultimo piano, tra gente che impazzita prendeva la macchina e non sapeva dove andare con tanto di sorpassi a super velocità. Un bimbo l'ho spostato io ed altri 2 aiutati con la mamma a coprirli con una copertina.

Pantofole ormai andate, son dovuto rimanere per 2 ore al freddo..con i soli calzini ai piedi. Ed infatti mi sentivo anche un po' di frebbre. Tuttavia ero preoccupato un po' per dei miei amici che non uscivano e lì ho temuto il peggio...poi per fortuna son usciti tutti. Siam andati in una piazza/parco dove non c'erano chiaramente case attorno. Dopo un paio d'ore dalla super scossa, sono comunque dovuto rientrare dentro casa per almeno prendermi determinate cose, quali scarpe, giubotto, documenti, soldi e sopratutto il cellulare. Da lì in poi...tutta l'intera giornata piena di sms, chiamate e tentativi di chiamate, notifiche,ecc. con la batteria scaricatissima. Quando ha fatto giorno sono andato un po' in giro per capire l'atmosfera che si viveva e per incontrare altra gente, per avere informazioni,ecc. Ho scattato foto, girato qlc video...anche ripreso dentro casa altra roba che mi serviva. Anche se poi verso le 11 ne ha fatta un altra e mi son riprecipitato fuori. Da lì un odissea per andarmene.
Che poi sono passato per tutte quelle strade lì, come via xx settembre che è una delle peggio conciate, con case con piani distrutti, alcune rase al suolo...non esistono più, chiese andate, strade inghiottite. Con tutto il personale a scavare, troupe televisive a riprendere in diretta, chi aggiornava sul numero dei morti. Proprio una brutta atmosfera..e le parole che venivano in mente erano: assurdo, incredibile, allucinante. Continuamente.

Finalmente son tornato...ma son 2 giorni che non dormo praticamente, dovrei riposarmi ma è tutto il pomeriggio e sera che parlo con amici ed ovviamente continuo a seguire la vicenda via tv ed internet.

Ho un amica che invece è tornata a casa già da stamattina, ma in realtà è a mezzora da lì..quindi abbastanza vicino. Mi ha detto che sta con famiglia e parenti..dentro le macchine. Questo alle 22 circa.
Adesso con ste ultime scosse..spero stia bene. L'ultima 4.8!!

Vabbè ragà io vado a dormì sul serio.

Sei stato grande nel superare quella situazione , hai tutta la mia solidarietà per quello che ti è accaduto.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:11   #2233
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Falso allarme anche a Rieti
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:11   #2234
ITA.HWU

anche a rieti dicono che c'è rischio per una forte scossa eventuale, bo non so che pensare...
Old 07-04-2009, 14:11   #2235
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
a rieti tutta la gente sta in strada e stanno portando via tutto perchè hanno detto che c'è l'ordine di evacuare... ?!?!

certo a rieti hanno pure la diga
che bordello
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:12   #2236
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Saranno dei coglioni pari a questi:
14:01 Avezzano, panico per finti sms
Scene di panico sono avvenute all'interno di alcuni supermercati, negozi e abitazioni di Avezzano a causa di numerose false telefonate e sms di persone che si spacciano per funzionari della protezione civile, invitando la gente ad abbandonare le case per imminenti nuove scosse di terremoto. Il sindaco di Avezzano, Antonio Floris, invita la popolazione a non dare ascolto a queste voci totalmente destituite di fondamento in quanto nessuno, né dalla protezione civile, né dal Comune di Avezzano, ha diramato disposizioni a riguardo.
Perchè quelli che volevano scroccare la stanza d'albergo dicendosi sfollati? L'italica stupidità ed idiozia non ha limiti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:12   #2237
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
orka miseria datemi tempo

ma come cazzo si fa a fare disinformazione in questo modo?
certa gente è da mettere al gabbio.
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:13   #2238
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
a rieti tutta la gente sta in strada e stanno portando via tutto perchè hanno detto che c'è l'ordine di evacuare... ?!?!

certo a rieti hanno pure la diga
che bordello
ma chi sta dando questi ordini?
Old 07-04-2009, 14:14   #2239
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da hpx2000 Guarda i messaggi
Qualcuno che si trova attualmente a Teramo?
Cos'è sta storia che Teramo sta evacuando per sicurezza?
E' passata in negozio una ragazza teramana che ci ha detto così. Perchè. a detta di qualcuno arriverà una forte scossa.

Se non ricordo male è possibile incrociare i dati di più centri di rilevamento sulla diffusione e riflessione delle onde sismiche, in modo da ottenere un quadro delle masse rocciose in movimento e sotto tensione. Speriamo bene...Chissà se si trova qualcosa in rete su Teramo...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:15   #2240
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da nEA Guarda i messaggi
ma chi sta dando questi ordini?
giuliani?

Seriamente quì si rischia di scatenare la paura generale
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP