|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Azz... stamattina non potevo svegliarmi in modo peggiore.
Dopodomani la mia signora sarebbe doivuta scendere a Pescara ma credo rinvierà. piena solidarietà agli sfollati e condoglianze sentite a chi ha perso un familiare. Quote:
"Un allarme che aveva provocato le ire di Bertolaso, il capo della Protezione Civile, che aveva attaccato «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare." Quote:
Non sono un sismologo ma credo che sbagliare di una manciata di giorni una previsione di terremoto di queste proporzioni indicando il luogo pressochè preciso....è averci preso in pieno. Speriamo che serva per le previsioni future, sarebbe un grande passo avanti.
Ultima modifica di Sandime : 06-04-2009 alle 08:45. |
||
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'ho sentita abbastanza bene quì, Roma zona Prenestina.
Il cane anzi che abbaiare è venuto in cameretta a leccarmi la faccia |
|
|
|
|
|
#323 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Si. Cmq il mio pensiero e le mie preghiere vanno a tutti i colpiti ed in particolare agli utenti del forum che si trovano nelle zone disastrate. Coraggio ragazzi. PS per chi volesse farsi un'idea dell'attività sismica http://www.iris.edu/seismon/ e in particolare http://www.iris.edu/seismon/zoom/?vi...&lon=13&lat=46
|
|
|
|
#324 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
ragazzi non ho mai smerdato in vita mia come ieri sera, sto a Colleferro provincia di Roma sulla traiettoria del terremoto al 5° piano si è sentito in una maniera pazzesca, il palazzo oscilava! Mi ero impanicato non sapevo cosa fare, m'ero bloccato Oddio menomale che è andato tutto liscio!
Ultima modifica di thevortex46 : 06-04-2009 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
"08:21 Le vittime sono salite a 20
Aumenta il numero delle vittime della scossa di terremoto che ha colpito L'Aquila e le zone limitrofe. Ora i corpi estratti sono 20." "08:46 Le vittime sono salite a quota 27 Il numero dei morti, secondo fonti ospedaliere, è salito a 27. La situazione all'ospedale dell'Aquila diventa sempre più drammatica di minuto in minuto. Ci sono intere zone dove si stanno effettuando i primi interventi che sono in reale pericolo di inagibilità, tanto che numerosi medici medicano i feriti all'aperto di fronte alla entrata principale del pronto soccorso" Ultima modifica di ks! : 06-04-2009 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
|
superfluo dire che alla luce degli eventi nessun giudice si sognerà di condannarlo.
|
|
|
#327 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Questo signore ha previsto tempo e luogo PRECISI di un terremoto forte: direi che ci ha azzeccato in pieno! Naturalmente la precisione va intesa in chiave geologica: visto che i tempi geologici sono molto diversi da quelli umani, va comunque prevista un certo intervallo temporale di tolleranza! Ultima modifica di drakend : 06-04-2009 alle 08:48. |
|||
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Io ancora un minimo di fiducia nella comunità scientifica lo conservo, e non vorrei vedere adesso esaltata questa persona e denigrato il resto del settore (speranza vana, la macchina dell'informazione si è già mossa) solo perchè ha fatto una previsione abbastanza semplicistica (tanti terremoti piccoli->terremoto grande imminente) senza evidentemente riuscire a darle fondamento agli occhi dei suoi stessi colleghi. Il fatto che abbia avuto ragione è assolutamente ininfluente, quello che bisogna valutare sono le basi scientifiche su cui poggiava (o meno) questa previsione: ci sono/non ci sono, sono accettabili, che risultati possono dare statisticamente, eccetera.
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Con un diavolo per capello, il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, si è scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare.
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.primapress.it/news/118/AR...009-04-06.html
Terremoto all'Aquila: esatte le previsioni di Giuliani pero' denunciato dalla Protezione Civile per procurato allarme
|
|
|
#331 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si dimetterà sto Bertolaso oppure no? E' lì da eoni, e di figuracce ne ha già collezionate a tonnellate.
|
|
|
|
|
|
#332 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso aveva ragione e dandogli ascolto la tragedia non avrebbe assunto le proporzioni che sta assumendo. Quote:
Guarda quando c'è stato il terremoto nel 2002 nel Palermitano, nei giorni precedenti in alcuni paesi erano state fatte delle esercitazioni della protezione civile e so che vi era una allerta della protezione stessa. Altra coincidenza ?
|
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La casa dello studente è crollata del tutto??
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Il Dott. in questione ha elaborato una teoria. Come il metodo scientifico insegna, per essere valida, deve essere verificabile e ripetibile.
Se riuscirà a prevedere altri terremoti la sua teoria sarà valida. Basta seguire il metodo scientifico... |
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
magnitudo 6,3 Richter
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.