|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
|
sentito circa 1 ora fa amici all'aquila... sono tutti in piazza... molti crolli e qualche ferito... ci sono state diverse "scossette" fra le 2 più grandi che hanno sentito... c'è molto panico da qual che dicono...
PS. io a roma monteverde... ho sentito un bello scossone...
PC1 - 5900x + Thermalright Macho rev.B * b550m mortar * gtx1080 * 32Gb Ballistix 3600 * Samsung 990 Pro 2Tb * 850 EVO 256Gb * Fractal Define Mini C * Fractal Ion+ 860w * PC2 - Intel E5200 @3800Mhz 1,3v * Asus P5K-E WiFi AP *G.Skill PC2-8500 * Sapph HD4850 512Mb * WD 1Tb * MODU82+ 525W * Samsung 2232BW * Define R4 * Tiscali 20/1 DGN2200 Fibra Dimensione 2.5Gb/1000M VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay) |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
L'ho sentita qua a Roma, intorno alle 3:30.
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Percepito qualcosa dalle mie parti. Mi sono svegliato dal letto che ballava e dal vetro della finestra che vibrava ma non ci ho dato tanto peso e sono tornato a dormire. Verso le 4:30 mi chiama mio fratello che si trova in provincia di caserta per dirmi che c'è stata una forte scossa di terremoto all'Aquila.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz Ultima modifica di ALIEN3 : 06-04-2009 alle 07:00. |
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
confermo che in questo momento su rainews si vedono scene agghiaccianti.
calcinacci e case crollate.
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qui a Roma l'abbiam sentita bene perchè la profondità del sisma è di soli 5km.
E i gravi problemi nonostante l'entità medio-alta son dovuti proprio a questo. E' stata una scossa superficiale. Comunque, per fortuna di noi romani, le altre sono state impercettibili. Speriamo bene
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
|
La Protezione Civile dice di stare attenti (chiaramente, soprattutto agli abruzzesi) alle scosse di assestamento.
Pare che dal sisma delle 3.32 ce ne siano state un centinaio...
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
tragica notizia , davvero non si poteva fare nulla per prevedere viste lo sciame di scosse precedenti?
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
|
Catastrofe annunciata, ora voglio vedere cosa dicono gli esperti, anche se i loro pareri ce li possiamo sbattere ormai
Anche bambini tra le vittime, monumenti storici a pezzi nel comune di Fossa per ora nessun mezzo della protezione civile, la gente fa quel che può di suo si può solo sperare che il numero dei morti non aumenti più di così, ma è una speranza abbastanza vana |
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ma perchè non va via questo Bertolaso che solo pochi giorni fa aveva denunciato l' esperto sismologo che aveva previsto tutto, vergogna |
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Incredibile,aveva rag
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Assurdo
E intanto ci sono scappati i morti
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
ma a quanto pare qualcuno che lo aveva previsto con metodi scentifici c'era e lo hanno preso per pazzo
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
La mia solidarietà alle popolazioni colpite da friulano che (purtroppo) ha conosciuto bene il terremoto...
Stanotte a Roma si è sentito parecchio, anche perchè ero già quasi sveglio... purtroppo, sapendo della situazione di questi giorni in quelle zone e dell'intensità percepita a Roma, ho pensato subito che fosse stato devastante... Speriamo solo che i bollettini si assestino subito... |
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Rotture di tubature idriche e di gas a Roma, soprattutto in zona Tiburtina dove sono intervenuti i tecnici dell'Italgas.
La scossa è stata sentita maggiormente ai Castelli e a Monteverde (se non ricordo male). Nessun danno grave e nessuna vittima. Pericolo per i paesi al confine con l'Abruzzo soprattutto nella provincia di Rieti (dove sono da valutare eventuali danni).
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Con le eruzioni vulcaniche gia` il discorso e` diverso in quanto sono assai piu` prevedibili e danno molti piu` segnali, oltre ad avere un comportamento nel complesso generalmente studiato e conosciuto (spesso condiviso da diversi altri vulcani nel mondo). Purtroppo pero` non e` questo il caso. |
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
il tg1 ha detto che secondo gli esperti il sisma non era prevedibile, ma chi saranno questi esperti? Bertolaso?
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.