Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 13:27   #32841
iktus
Senior Member

L'Avatar di iktus

Iscritto dal: Dec 2008
siamo già troppo OT, cmq risp lo stesso, sperando che non mi ammoniscano...
dipende dal procio, il mio a 4 non ci arriva, ma il tentativo l'ho fatto fin da subito...
per i 5 gh..ci vorrebbe un impianto ad azoto liquido
cmq consiglio a chi interessato di farsi un giro nei seguenti post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1888267&page=1
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1865703&page=1
ciao
Old 03-04-2009, 13:37   #32842
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
quindi a 4ghz ci arrivi comunque allora? è solo questione di volts?
e allora lo stesso discorso lo fai per 5ghz, scusa...
metti 5ghz e poi abbassi i volts...
intende dire, che se la maggioranza degli utenti riesce a stare a determinate frequenze, magari con vid piu o meno simili ti butti al primo colpo...
se ti capita tra le mani un q6600 vid 1.2000 non è che lo porti prima a 3200mhz, lo distruggi partendo da almeno 3.6 a salire...
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:58   #32843
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
intende dire, che se la maggioranza degli utenti riesce a stare a determinate frequenze, magari con vid piu o meno simili ti butti al primo colpo...
se ti capita tra le mani un q6600 vid 1.2000 non è che lo porti prima a 3200mhz, lo distruggi partendo da almeno 3.6 a salire...
Beh ma questo lo si può fare con qualsiasi processore... ma non mi sembra essere cosa buona e giusta
Anche perchè non è detto che a vid uguali corrispondano frequenze di oc uguali :rolleyes
E' palese che non ti sei spiegato bene... sarai crocefisso in sala mensa
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:35   #32844
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Beh ma questo lo si può fare con qualsiasi processore... ma non mi sembra essere cosa buona e giusta
Anche perchè non è detto che a vid uguali corrispondano frequenze di oc uguali :rolleyes
E' palese che non ti sei spiegato bene... sarai crocefisso in sala mensa
ovvio che a parità di vid non è sicuro lo stesso overlcock tra due proci, la maggior parte delle volte però è cosi
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:45   #32845
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
concordo cn iktus..inutile stare li a perdere 18 anni per salire 1mhz alla volta e rifare ogni volta 1000 ore di test..basta impostare una determinata frequenza, cn un voltaggio "comune", che grossomodo dovrebbe andare e vedere come va..poi da li si cerca la stabilità o si prova a spingere ancora
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:11   #32846
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
concordo cn iktus..inutile stare li a perdere 18 anni per salire 1mhz alla volta e rifare ogni volta 1000 ore di test..basta impostare una determinata frequenza, cn un voltaggio "comune", che grossomodo dovrebbe andare e vedere come va..poi da li si cerca la stabilità o si prova a spingere ancora
Nessuno ha detto che bisogna salire 1MHz alla volta... anche perchè il discorso non era questo
Lui diceva che con i7 la pratica overclock è al contrario. Certo poi abbiamo capito che si era espresso male, però è partito tutto da lì
Old 03-04-2009, 17:26   #32847
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

nn mi riferisco alla questione i7, ma a quella oc in generale.."ma la prima prova di oc la fai a 780????
Rischi di buttare la scheda così.
Si overclocca a piccoli step, facendo un test di stabilità ad ogni step." a questo..

poi ognuno fa oc come vuole

ciao!
Old 03-04-2009, 18:46   #32848
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
nn mi riferisco alla questione i7, ma a quella oc in generale.."ma la prima prova di oc la fai a 780????
Rischi di buttare la scheda così.
Si overclocca a piccoli step, facendo un test di stabilità ad ogni step." a questo..

poi ognuno fa oc come vuole

ciao!
Guarda che a quella ti ho già risposto

Certo ognuno fa come vuole ma ogni buon overclocker e ogni guida di overclock ti dirà che si sale a piccoli step, dove "piccoli" è correlato all'architettura del processore, al vid, al numero di serie dello stesso e a molti altri parametri e non può essere un valore assoluto.

Di certo "piccolo" non è lo step effettuato passando da 600 (che è la frequenza gpu di una GT reference) a 780... sopratutto quando di parla di gpu.

Poi se vuoi overcloccare a "pene di segugio" puoi farlo... non sarò certo io a fermarti, anche perchè la scheda è la tua e a me poi alla fin fine non è che me ne importi così tanto!

Ultima modifica di luX0r.reload : 03-04-2009 alle 18:48.
Old 03-04-2009, 20:19   #32849
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Guarda che a quella ti ho già risposto

Certo ognuno fa come vuole ma ogni buon overclocker e ogni guida di overclock ti dirà che si sale a piccoli step, dove "piccoli" è correlato all'architettura del processore, al vid, al numero di serie dello stesso e a molti altri parametri e non può essere un valore assoluto.

Di certo "piccolo" non è lo step effettuato passando da 600 (che è la frequenza gpu di una GT reference) a 780... sopratutto quando di parla di gpu.

Poi se vuoi overcloccare a "pene di segugio" puoi farlo... non sarò certo io a fermarti, anche perchè la scheda è la tua e a me poi alla fin fine non è che me ne importi così tanto!
vabbè quando si fa finta di non capire, è inutile continuare a parlare(chiuso ot)
Old 04-04-2009, 11:30   #32850
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
vabbè quando si fa finta di non capire, è inutile continuare a parlare(chiuso ot)
Rileggiti quello che ho scritto e quello che ti ho risposto!
Mi sembra sia chiaro il mio punto di vista... ti ho spiegato cosa intendo per step e cosa secondo me è sbagliato nel praticare l'oc, sopratutto della scheda video.

Non capisco ancora perchè insisti con i post al quale ti ho già risposto

Non ho motivo di far finta di non capire... forse sei tu che ti sei espresso male.
Non sono una persona che lascia i discorsi a metà e tento sempre di capire che cosa mi si sta dicendo, ma sincerameante credo che in questo caso non ci sia niente da capire dopo che ho espresso chiaramente e dettagliatamente la mia opinione. Forse è il caso che tu esprima chiaramente la tua... perchè non si è capita
Old 04-04-2009, 15:22   #32851
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Città: Sul Lago di Garda
Che dire, la scheda ha passato pure il secondo VMT senza errori...

funziona perfettamente con Far Cry - Far Cry2 - STALKER (a parte qualche effetto sballato fatto in un caso solo al livello "centrale" con i lampi) e la demo di Crysis va che è un piacere...

Temperature a parte direi che la scheda sembra andare bene...

Sto usando gli ultimi driver Nvidia, qualche consiglio su altre edizioni dei driver magari migliori degli ultimi???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 17:54   #32852
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Rileggiti quello che ho scritto e quello che ti ho risposto!
Mi sembra sia chiaro il mio punto di vista... ti ho spiegato cosa intendo per step e cosa secondo me è sbagliato nel praticare l'oc, sopratutto della scheda video.

Non capisco ancora perchè insisti con i post al quale ti ho già risposto

Non ho motivo di far finta di non capire... forse sei tu che ti sei espresso male.
Non sono una persona che lascia i discorsi a metà e tento sempre di capire che cosa mi si sta dicendo, ma sincerameante credo che in questo caso non ci sia niente da capire dopo che ho espresso chiaramente e dettagliatamente la mia opinione. Forse è il caso che tu esprima chiaramente la tua... perchè non si è capita
tralsciando che nn vedo la correlazione tra "piccoli step" e architetture del processore, vid e quant'altro...
quello che dico io è che le guide di overclock non sono scritte da dio..sn degli aiuti per chi di overclock nn ne ha mai sentito parlare...nn è necessario seguire passo passo quello che c'è scritto..anzi!
per come la vedo io basta partire da una frequenza ragionevole cn un voltaggio ragionevole, e poi ricercare la stabilità toccando pochi parametri..altrimenti passi la vita davanti al pc ad aspettare che finisca i test..senza dubbio il 780 nn è una frequenza di partenza..ma per come la vedo io gia 710 lo è...
certo questo è come la vedo io..e le guide sono come la vedono altre persone..nn è il modo assuluto e giusto di fare oc sia ben chiaro
Old 04-04-2009, 18:02   #32853
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Che dire, la scheda ha passato pure il secondo VMT senza errori...

funziona perfettamente con Far Cry - Far Cry2 - STALKER (a parte qualche effetto sballato fatto in un caso solo al livello "centrale" con i lampi) e la demo di Crysis va che è un piacere...

Temperature a parte direi che la scheda sembra andare bene...

Sto usando gli ultimi driver Nvidia, qualche consiglio su altre edizioni dei driver magari migliori degli ultimi???
cambia pasta alla scheda.
Old 04-04-2009, 18:03   #32854
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

io una volta ho messo il clock del core a 900.
Old 04-04-2009, 18:58   #32855
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
tralsciando che nn vedo la correlazione tra "piccoli step" e architetture del processore, vid e quant'altro...
quello che dico io è che le guide di overclock non sono scritte da dio..sn degli aiuti per chi di overclock nn ne ha mai sentito parlare...nn è necessario seguire passo passo quello che c'è scritto..anzi!
per come la vedo io basta partire da una frequenza ragionevole cn un voltaggio ragionevole, e poi ricercare la stabilità toccando pochi parametri..altrimenti passi la vita davanti al pc ad aspettare che finisca i test..senza dubbio il 780 nn è una frequenza di partenza..ma per come la vedo io gia 710 lo è...
certo questo è come la vedo io..e le guide sono come la vedono altre persone..nn è il modo assuluto e giusto di fare oc sia ben chiaro
Beh se non vedi questo c'è poco da stare a discutere
Se per te uno step di 500MHz ha lo stesso peso sia che venga applicato ad un Core2Duo che ad un Athlon 64 siamo messi male
Comunque anche per me fine OT, non penso ci sia altro da aggiungere!
Old 04-04-2009, 18:59   #32856
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
io una volta ho messo il clock del core a 900.
E' da allora che la 8800GT si è trasformata in GTS240...
Old 04-04-2009, 19:11   #32857
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Beh se non vedi questo c'è poco da stare a discutere
Se per te uno step di 500MHz ha lo stesso peso sia che venga applicato ad un Core2Duo che ad un Athlon 64 siamo messi male
Comunque anche per me fine OT, non penso ci sia altro da aggiungere!
ma che c'entrano i "piccoli step" tra 2 cpu diverse???
ma sai che significa piccoli step? xchè misa di no..è normale che tra 2 cpu, tra 2 vga cambiano i valori..ma nn cambia il significato di piccoli step! cn una cpu il piccolo step è da 500 a 510..cn l'altra è da 650 a 660.. ma sempre piccoli step sono..
Old 04-04-2009, 20:28   #32858
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
E' da allora che la 8800GT si è trasformata in GTS240...
nvidia ci piglia per il culo e io cambio scheda video senza comprare nuovo hardware. sono vendicativo io , anche se la chiamassero (cosa non del tutto improbabile) gts 340 la terrei ancora, così se lo piglia nel culo nvidia.
Quote:
ma che c'entrano i "piccoli step" tra 2 cpu diverse???
ma sai che significa piccoli step? xchè misa di no..è normale che tra 2 cpu, tra 2 vga cambiano i valori..ma nn cambia il significato di piccoli step! cn una cpu il piccolo step è da 500 a 510..cn l'altra è da 650 a 660.. ma sempre piccoli step sono..
dico la mia anche se non voglio mettermi dalla parte di nessuno, ne contro qualcuno. in questo caso hai cannato, poiche in tutti e due i casi gli step sono di 10mhz, mentre proprio a seconda dell'architettura cambia in proporzione lo step. un attuale cpu vai di un 100-200 mhz alla volta nell occare, e solo alla fine vedi se ti regge anche quei 40mhz in più che ti possono far dire il mio arriva @4.42 ghz, mentre in un p1 vai di 10mhz alla volta. ovviamente se pigli un E8600 e hai una buona mobo non ti metti a provare se regge i 3,5ghz ma provi direttamente i 4 o i 4.2 e se te li regge vai avanti a piccoli step di 50mhz.
Old 04-04-2009, 20:46   #32859
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
nvidia ci piglia per il culo e io cambio scheda video senza comprare nuovo hardware. sono vendicativo io , anche se la chiamassero (cosa non del tutto improbabile) gts 340 la terrei ancora, così se lo piglia nel culo nvidia.

dico la mia anche se non voglio mettermi dalla parte di nessuno, ne contro qualcuno. in questo caso hai cannato, poiche in tutti e due i casi gli step sono di 10mhz, mentre proprio a seconda dell'architettura cambia in proporzione lo step. un attuale cpu vai di un 100-200 mhz alla volta nell occare, e solo alla fine vedi se ti regge anche quei 40mhz in più che ti possono far dire il mio arriva @4.42 ghz, mentre in un p1 vai di 10mhz alla volta. ovviamente se pigli un E8600 e hai una buona mobo non ti metti a provare se regge i 3,5ghz ma provi direttamente i 4 o i 4.2 e se te li regge vai avanti a piccoli step di 50mhz.
ahahahahah
ma ragazzi è un esempio!! xchè adesso esistono cpu 600mhz?
eddai nn ci fossiliziamo sulle parole..vediamo il concetto

oc a piccoli step significa un oc fatto raggiungendo stabilità a piccoli incrementi o traguardi aumentato cioè di poco un determinato valore, naturalmente ogni cpu gpu ecc ha i suoi incrementi..ma mi sembra che l'acqua calda sia stata scoperta da un bel po..nn è certo questo quello che discuto io

Ultima modifica di toretto337 : 04-04-2009 alle 20:50.
Old 04-04-2009, 22:05   #32860
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Ragazii cercate di calmarvi,qui si parla di vga,anzi di 8800-9800gt,visto che la 240mamma nvidia ce la risparmia,x fortuna.e basta.se volete discutere di altro,andate su thread appositi o via pvt,che x le cpu ce stanno altri posti.e se qualcuno ha fatto oc fino a 900mhz ad aria,voglio gli screen e anche una foto del dissi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian