|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
mi spiego meglio: 200 kg di prosciutti non possono assolutamente e oggettivamente essere piu' preziosi di una vita (checché tu ne pensi) |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte le stronzate, ricordati che il furto, e la violazione di proprietà privata va molto oltre il semplice reato economico. Una persona la cui casa è stata svaligiata si sentirà violata, tanto da non sentirsi più sicura in quel posto. Praticamente è come lo stupro, solo senza l'atto fisico in se...
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
quanto pagherei per avere un dobermann al tuo posto ... lo lasci circolare e lasci che si sfami per benone. |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio un paio di leoni o tigri. Giusto per essere sicuri che non resti niente dei malviventi.
|
|
|
|
#146 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Questo non implica che si possa ritenere sbagliata la legge, visto che, tra l'altro ci sono paesi di posizione ben diversa. In casa mia il bene che voglio difendere è l'incolumità della mia famiglia e se devo scegliere tra mettere a repentaglio la mia vita o quella di una persona che mi sta entrando in casa non ho alcun dubbio sulle priorità. Detto questo se il pericolo non era segnalato è palese che il proprietario sia incriminabile: a forzare quella porta poteva anche esserci un pompiere, un agente di polizia e via dicendo. |
||
|
|
|
|
#147 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
chi di noi per passatempo con gli amici non va in giro a scassinare edifici ??? ovvimente per sicurezza andandoci in tre in modo da poter sistemare eventuali proprietari presenti ... eh,,, se non si capiscono i bisogni primari della gioventù dove andrà sto paese ? detto questo: imho bastava che lo caricasse a sale faceva male, forse TANTO, ma non l'ammazzava. certo poi iniziava la faida...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-03-2009 alle 05:29. |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
bhà.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-03-2009 alle 05:29. |
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un qualsiasi bene materiale NON può valere più di una QUALSIASI vita !!! capisco giustificare il fatto dicendo ceh se i tre lo beccavano nel sonno probabilmente l'ammazzavano... lì è difesa di una vita... ma giustificare l'accaduto con la difesa di beni materiali, E SUVVIA !
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-03-2009 alle 05:30. |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
per ora l'unico diritto, univocamente riconosciuto, almeno negli stati civili è il diritto alla vita.... ma io mi chiedo... ma qui dentro, a difendere il tipo, non c'è anche gente che dichiarava barbarica la legge del taglione? almeno li' si parla di parita'... qui si parla di: rubo una caramella, mi tagli la mano... direi che è molto piu' civile la legge del taglione, rispetto ALL'ARIA CHE ESCE DALLE DITA di alcuni post qui...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Qualsiasi non direi.Poteva benissimo non andare a rubare. Sarebbe ancora vivo. Scelta sua. A mio parere, dentro casa mia, faccio quello che mi pare. Se decido di applicare una trappola mortale per DIFESA PERSONALE lo faccio. Se il balordo di turno ci resta secco, tanto meglio. Una persona inutile in meno. Quante persone sono morte perchè, si son trovate faccia a faccia con il ladro? Ultima modifica di Alessio.16390 : 26-03-2009 alle 05:37. |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
già,
però senza il tuo consenso anche tu sottostai alle leggi della repubblica ... che non prevedono di poter ammazzare in sto modo. per cui il tuo rimane un parere personalissimo... forse capibile, personalmente non condivisibile, ma è SOLO un parere in una situazione reale sarebbe omicidio preterintenzionale aggravato da futili motivi. non che io non capisca, eh... non a caso ho detto che al massimo ma AL MASSIMO e comunque sapendo di rischiare quasi in modo certo la galera (lesioni gravi personali aggravate da futili motivi) poteva caricarlo a sale e puntarlo in basso alle gambe... la difesa personale in questo caso non si applica: il proprietario nè nessun altro era dentro, nessuna PERSONA da difendere.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-03-2009 alle 05:46. |
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Certo come soluzione è drastica! Come hai detto, poteva utilizzare la cosa in modo diverso sparando magari alle gambe.
Ma comunque, vedila così : Se tutti adottasero un sistema simile, i furti, ti assicuro, avrebbero un netto calare. Per via della paura dei ladri in primis, o per via dell'estinzione di tali individui. Mica male ![]() PS : Se l'agricoltore, per puro caso si trovasse all'interno dell'abitazione, e senza questo sistema di protezione, perchè alla fine questo è, quasi sicuramente, la vittima sarebbe stata lui. A questo punto, meglio che sia andata cosi |
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non era una abitazione, era una masseria. I ladri in questione sono , appunto, letteralmente ladri di polli. Adesso stanno diventando potenziali assassini. Penso solo se ci fosse stato un incendio e se un pompiere avesse aperto quella porta. |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Decisamente eccessivo.
Per carità non sono una delle persone che osannano al valore della vita, credo che qualsiasi motivo possa avere una persona di sottrarmi il frutto del mio sudore, non mi prende nemmeno di striscio, io lo difendo come posso. Il "posso" è il problema qui, forse in alcuni paesi è permesso arrivare fino a questi livelli per difendere la proprietà privata, ma in questo no, indi il tizio ne pagherà le conseguenze. E per fortuna è così, pensate se tutti avessero botole con lance acuminate disseminate per casa al piano terra, o sparafrecce avvelenate nascosti nei muri, ma che è Indiana Jones nella tomba del faraone ?
|
|
|
|
|
#158 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
la legge italiana è chiara sul fatto che non si può uccidere la gente e che la stessa legge si estende anche all'interno delle abitazioni private... boh, fate voi. esilarante sta cosa del cartello, "attenzione pericolo di essere perforati da mitagliatrice" ![]() le vostre sono valutazioni del tutto soggettive, l'esistenza della legge è proprio motivata dall'eliminare tale soggettività facendo in modo che si possa vivere in comunità... se tu hai la libertà di dire "io uccido che entra nella mia proprietà", stai scavalcando la legge che ha il compito di decidere le responsabilità ed applicare le pene previste per i reati. sareste per cambiare la legge in modo da permettere l'assassinio arbitrario di chi irrompe nelle proprietà senza permesso? ...sono allucinato
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Come gia' anche detto qualche post prima, sono anche io d'altronde fermamente contro la soluzione della giustizia fai da te e maggiormante quando questa mette a repentaglio la vita di una persona che potrebbe anche non essere malintenzionata. Pero' questo principio mi sento personalmente di limitarlo. Immaginate un criminale che per qualsiasi motivo fa saltare in aria una fabbrica. Ora questa fabbrica non e' solo un bene materiale. E' anche un bene per la comunita', e' il salario per tante famiglie. E' anche tutto lo sforzo che e' stato fatto per costruirla, per i beni di produzione che vi sono all'interno. Insomma, davanti ad una fabbrica (esempio a caso solo di un bene considerato di grande valore), non so quanto la vita di un criminale possa essere messa a confronto. Valutare e' difficile. Possiamo fare un raffronto assicurativo. Secondo un'assicurazione la vita di una persona media vale circa 150.000€ Mi sentirei di dire che un bene materiale di 300.000€, che e' di fatto il frutto di lavoro netto della vita di un onesto lavoratore, possa essere considerato di valore superiore alla vita di un criminale, sottilineando criminale. Ripeto che cio' non significa che giustifico il fucile del thread che anzi conitnuo a condannare. E che condannerei anche come misura di sicurezza per la fabbica di cui prima.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 26-03-2009 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Se uno teme di subire dei furti e vuole difendere i propri beni può trovare ben altre soluzioni. Allestire una trappola del genere è da pazzi e da criminali perché è fatta per uccidere indiscriminatamente chiunque inconsapevolmente ci capiti a tiro. Ci possono essere migliaia di motivi del tutto legali per i quali uno possa bussare o avere la necessità di aprire quella porta, e comunque il fatto che a farne le spese sia stata una persona che era andata con l'intento di rubare non giustifica in alcun modo ciò che ha fatto il proprietario della masseria. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

Qualsiasi non direi.