Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2009, 23:28   #121
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
I'm not in a foreign country.
I'm in Italy, and I write the signs in Italian.
If someone doesn't understand it's his problem, not mine.
I don't think that strangers that come in Italy must be able to speak Italian. There aren't laws that ask for that.

Quote:
Ed, in ogni caso, il problema potrebbe essere risolto mettendo un'immagine di una mitragliatrice che spunta dal terreno e che spara ad un uomo.
Ripeto la domanda che ho fatto prima in italiano, così è più chiaro il senso:
Cos'è una mitragliatrice?

Cosa ti da il diritto di supporre che io sappia a cosa serve una mitragliatrice?
Cosa ti da il diritto di supporre che il tuo cartello sia chiaro a sufficienza?
Cosa ti da il diritto di supporre che ci siano condizioni di visibilità che permettano la lettura del cartello?
Cosa ti da il diritto di supporre che il tuo cartello non venga scambiato per qualcos'altro, come un cartellone pubblicitario/ornamentale?

Tutto questo a prescindere dal fatto che, alla base, tu non hai il diritto di difendere un tuo bene materiale uccidendo una persona.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 25-03-2009 alle 23:33.
Satviolence è offline  
Old 25-03-2009, 23:31   #122
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Era meglio un cannone..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 25-03-2009, 23:32   #123
Satviolence
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mi sembrava chiaro il concetto di cartello inteso come cosa riconoscibile da tutti
Stiamo parlando di un concetto astratto insomma... non esiste una "cosa riconoscibile da tutti".
Il messaggio di un cartello sarà sempre soggetto ad una interpretazione, e questa interpretazione non sarà mai univoca.

Satviolence è offline  
Old 25-03-2009, 23:34   #124
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
I don't think that strangers that come in Italy must be able to speak Italian. There aren't laws that ask for that.

Ripeto la domanda che ho fatto prima in italiano, così è più chiaro il senso:
Cos'è una mitragliatrice?

Cosa ti da il diritto di supporre che io sappia a cosa serve una mitragliatrice?
Cosa ti da il diritto di supporre che il tuo cartello sia chiaro a sufficienza?
Cosa ti da il diritto di supporre che ci siano condizioni di visibilità che permettano la lettura del cartello?
Cosa ti da il diritto di supporre che il tuo cartello non venga scambiato per qualcos'altro, come un cartellone pubblicitario/ornamentale?

A parte il fatto che, alla base, tu non hai il diritto di difendere un tuo bene materiale uccidendo una persona.
la questione sull'ignoranza del significato del simbolo mi pare un estremismo... d'altronde esistono i cartelli attenti al cane...chi ci garantisce che io sappia cosa sia un cane? suvvia...non scadiamo sul puerile...

per quanto riguarda il concetto evidenziato...beh in effetti la legge dice che il danno causato dalla difesa deve essere proporzionale all'offesa...per cui...mi sa che hai ragione...non e' possibile uccidere qualcuno in questo modo per difendere il proprio patrimonio...almeno credo...

ma un cazzo di avvocato non c'e'? stiamo qui giorni e giorni a discutere di cose di cui non abbiamo la minima conoscenza...comincio a odiare i forum
gigio2005 è offline  
Old 25-03-2009, 23:35   #125
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
in linea di principio chiunque poteva essere ucciso, e comunque un furto, per quanto attività deplorevole, non vale la vita.
Mi pare che il fulcro del discorso sia questo, sono completamente d'accordo.
robynove82 è offline  
Old 25-03-2009, 23:49   #126
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
anch'io. ci si gira intorno, ma la sostanza è quella. omicidio per prevenire furto...c'è qualcosa che non quadra, no?
Ortolino è offline  
Old 25-03-2009, 23:50   #127
Satviolence
Senior Member

Quote:
la questione sull'ignoranza del significato del simbolo mi pare un estremismo... d'altronde esistono i cartelli attenti al cane...chi ci garantisce che io sappia cosa sia un cane? suvvia...non scadiamo sul puerile...
Sono d'accordo, è un estremismo... ma è come se tu stessi facendo una analisi dei rischi, valutando la severità del danno e la probabilità che si verifichi.
Considerando che la possibile conseguenza dovuta alla non comprensione del cartello è la morte, bisogna per forza prendere in considerazione tutte le possibili cause di questa mancata comprensione.

Quello che volevo dire è che ci sono tutta una serie di situazioni, magari altamente improbabili ma non impossibili, che possono portare qualcuno a restare ucciso a causa di una mancata comprensione del pericolo, che rendono inaccettabile la soluzione del nido di mitragliatrici a difesa di una proprietà privata.

Quote:
per quanto riguarda il concetto evidenziato...beh in effetti la legge dice che il danno causato dalla difesa deve essere proporzionale all'offesa...per cui...mi sa che hai ragione...non e' possibile uccidere qualcuno in questo modo per difendere il proprio patrimonio...
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
anch'io. ci si gira intorno, ma la sostanza è quella. omicidio per prevenire furto...c'è qualcosa che non quadra, no?
Completamente d'accordo con queste considerazioni.

Ultima modifica di Satviolence : 25-03-2009 alle 23:54.
Satviolence è offline  
Old 25-03-2009, 23:59   #128
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
No, scusa un attimo, mi spieghi che ci farebbe un turista straniero nella mia proprietà privata( recintata e con sopra messo il cartello di divieto di accesso)?
Old 26-03-2009, 00:02   #129
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
bhe lol

ingegnoso il vecchietto

comunque ionella mia propietà ho messo direttamente 3 4 cartelli

con scritto sopra se vi becco vi ammazzo vi brucio vi seppellisco nel campo
e ci pianto patate sopra

questo vicino alle mie cisterne del gasolio

assieme al cartello

pericolo di morte per mezzo mannaia

se non fosse che son ancora bravo

il pensiero di una cosetta carina avrei fatto
380v trifase+telecamera notturna

piastra di metallo davani le cisterne

interruttore

se vedo persone sopra dar corrente e via.........
poi la mattina raccogliere la cenere con la paletta e via.....

ps solo quest'anno 3000 litri di gasolio si son fregati da me
wolfnyght è offline  
Old 26-03-2009, 00:02   #130
gigio2005
Senior Member

Quote:
No, scusa un attimo, mi spieghi che ci farebbe un turista straniero nella mia proprietà privata( recintata e con sopra messo il cartello di divieto di accesso)?
elevul...abbiamo capito che sta rubando...andiamo oltre...

ci sono due problematiche:

a) e' giusto montare una trappola matematicamente mortale per difendere il patrimonio?

b) e' giusto montare una trappola mortale capace di fare del male anche ad un passante?
gigio2005 è offline  
Old 26-03-2009, 00:08   #131
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
elevul...abbiamo capito che sta rubando...andiamo oltre...

ci sono due problematiche:

a) e' giusto montare una trappola matematicamente mortale per difendere il patrimonio?

b) e' giusto montare una trappola mortale capace di fare del male anche ad un passante?
Il problema per la a è che è una cosa estremamente soggettiva, quindi, mentre io direi tranquillamente si, in quanto per me la violazione di domicilio, con relativo furto è molto più che il furto di un oggetto( o di tanti oggetti), un altro direbbe no, quindi non se ne esce fuori. Sarebbe da fare un referendum e fare in modo che la decisione che ha la maggioranza sia legge per tutti.

Per la b il problema è facilmente risolvibile mettendo su un muro invece della recinzione. Se hai i soldi per le mitragliatrici automatiche hai anche i soldi per un muretto alto un paio di metri intorno alla proprietà.
Old 26-03-2009, 00:13   #132
gigio2005
Senior Member

Quote:
Il problema per la a è che è una cosa estremamente soggettiva, quindi, mentre io direi tranquillamente si, in quanto per me la violazione di domicilio, con relativo furto è molto più che il furto di un oggetto( o di tanti oggetti), un altro direbbe no, quindi non se ne esce fuori. Sarebbe da fare un referendum e fare in modo che la decisione che ha la maggioranza sia legge per tutti.

Per la b il problema è facilmente risolvibile mettendo su un muro invece della recinzione. Se hai i soldi per le mitragliatrici automatiche hai anche i soldi per un muretto alto un paio di metri intorno alla proprietà.
il compromesso e':

posizionare offendicula assolutamente e scientificamente incapaci di offendere un pincopallino qualunque, accompagnati dalle dovute segnalazioni

nel caso in oggetto del 3d non si sono verificate nessuna delle due cose

quindi per me si puo' chiudere
gigio2005 è offline  
Old 26-03-2009, 00:16   #133
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
il compromesso e':

posizionare offendicula assolutamente e scientificamente incapaci di offendere un pincopallino qualunque, accompagnati dalle dovute segnalazioni

nel caso in oggetto del 3d non si sono verificate nessuna delle due cose

quindi per me si puo' chiudere
Allora a che diavolo servono?
A sto punto lasci il cancello e la porta di casa aperta con sopra un cartello "per favore non entrare" e bona...
Old 26-03-2009, 00:18   #134
gigio2005
Senior Member

Quote:
Allora a che diavolo servono?
A sto punto lasci il cancello e la porta di casa aperta con sopra un cartello "per favore non entrare" e bona...
capisco l'orario poco consono alle attivita' cerebrali...

ovviamente con "incapaci di offendere un pincopallino...." intendevo dire incapaci di offendere chiunque A PARTE IL MALINTENZIONATO

mi spiego meglio:
il binbo che gioca a pallone deve essere salvaguardato
il tizio che passeggia là davanti deve essere salvaguardato
uno che puo' scivolare e andare a finire nella tua trappola deve essere salvaguardato...ETC ETC

spero di essere stato piu' chiaro
gigio2005 è offline  
Old 26-03-2009, 00:21   #135
Satviolence
Senior Member

Repetita iuvant... forse.

Alla base di tutto c'è il fatto che tu non hai il diritto di difendere un tuo bene materiale uccidendo una persona.

Satviolence è offline  
Old 26-03-2009, 00:22   #136
gigio2005
Senior Member

Quote:

Alla base di tutto c'è il fatto che tu non hai il diritto di difendere un tuo bene materiale uccidendo una persona.
in effetti resta sempre la questione della proporzionalità
gigio2005 è offline  
Old 26-03-2009, 00:24   #137
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
capisco l'orario poco consono alle attivita' cerebrali...

ovviamente con "incapaci di offendere un pincopallino...." intendevo dire incapaci di offendere chiunque A PARTE IL MALINTENZIONATO

mi spiego meglio:
il binbo che gioca a pallone deve essere salvaguardato
il tizio che passeggia là davanti deve essere salvaguardato
uno che puo' scivolare e andare a finire nella tua trappola deve essere salvaguardato...ETC ETC

spero di essere stato piu' chiaro
Aaaah.
Adesso ho capito.
No, perché effettivamente era ridicolo mettere su un'offendicula che non fa qualcosa contro il delinquente...
Da questo punto di vista, come ho detto, la soluzione sarebbe molto semplice: muro di 2M intorno alla proprietà e mitragliatrici che non possono sparare verso la stradina di accesso quando c'è un accesso autorizzato.
Anche se in questo senso forse stiamo parlando a vuoto, visto che in pochi hanno una proprietà così grande...
Più che altro nella casa sarebbe una fantastica idea mettere delle bombole di gas sonnifero che scattano automaticamente qualche secondo dopo che qualcuno entra senza permesso, inondando la stanza di gas e spedendo i malintenzionati nel mondo dei sogni, pronti pronti per la pula...
Old 26-03-2009, 00:25   #138
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:

Perché no?
Se per me qualcuno degli oggetti presenti in quella casa hanno valore superiore a quello che ha la vita di un delinquente scusa ma lo faccio secco senza pensarci.
Non capisco che senso ha questa cosa.
Old 26-03-2009, 00:27   #139
gigio2005
Senior Member

Quote:
Aaaah.
Adesso ho capito.
No, perché effettivamente era ridicolo mettere su un'offendicula che non fa qualcosa contro il delinquente...
Da questo punto di vista, come ho detto, la soluzione sarebbe molto semplice: muro di 2M intorno alla proprietà e mitragliatrici che non possono sparare verso la stradina di accesso quando c'è un accesso autorizzato.
Anche se in questo senso forse stiamo parlando a vuoto, visto che in pochi hanno una proprietà così grande...
Più che altro nella casa sarebbe una fantastica idea mettere delle bombole di gas sonnifero che scattano automaticamente qualche secondo dopo che qualcuno entra senza permesso, inondando la stanza di gas e spedendo i malintenzionati nel mondo dei sogni, pronti pronti per la pula...

un post ragionevole e oculato
minchia non se ne leggevano da decenni
gigio2005 è offline  
Old 26-03-2009, 00:30   #140
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
volontario?
non credo propio dato che il congegno è stato fatto scattare dalla vittima.
tecnicamente non è propio volontario, ci puoi scommettere.
Come se io metto una recinzione con gli spuntoni, te sali e ti ci ammazzi.
Il filo spinato non è legale in Italia, almeno dalle mie ultime conoscenze.

Se uno scavalcasse la rete del mio giardino si ammazzasse io sarei accusato di omicidio qualchecosa.

Anche se cadesse sui paletti dei miei pomodori (o sui miei paletti dei pomodori, la sostanza non cambia).

Io non ho la minima intenzione di biasimare il vegliardo. Ha anche fatto bene, in un certo senso. Purtroppo non è legale ed altamente offensivo nei confronti del terzo.

Tutto per dire: un uomo è morto. Ma questo uomo era un ladro.
La conclusione è che c'è un ladro in meno.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian