|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Quote:
Cos'è una mitragliatrice? Cosa ti da il diritto di supporre che io sappia a cosa serve una mitragliatrice? Cosa ti da il diritto di supporre che il tuo cartello sia chiaro a sufficienza? Cosa ti da il diritto di supporre che ci siano condizioni di visibilità che permettano la lettura del cartello? Cosa ti da il diritto di supporre che il tuo cartello non venga scambiato per qualcos'altro, come un cartellone pubblicitario/ornamentale? Tutto questo a prescindere dal fatto che, alla base, tu non hai il diritto di difendere un tuo bene materiale uccidendo una persona.
Ultima modifica di Satviolence : 25-03-2009 alle 23:33. |
||
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Era meglio un cannone..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il messaggio di un cartello sarà sempre soggetto ad una interpretazione, e questa interpretazione non sarà mai univoca.
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
per quanto riguarda il concetto evidenziato...beh in effetti la legge dice che il danno causato dalla difesa deve essere proporzionale all'offesa...per cui...mi sa che hai ragione...non e' possibile uccidere qualcuno in questo modo per difendere il proprio patrimonio...almeno credo... ![]() ma un cazzo di avvocato non c'e'? stiamo qui giorni e giorni a discutere di cose di cui non abbiamo la minima conoscenza...comincio a odiare i forum |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
|
|
|
|
|
#127 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Considerando che la possibile conseguenza dovuta alla non comprensione del cartello è la morte, bisogna per forza prendere in considerazione tutte le possibili cause di questa mancata comprensione. Quello che volevo dire è che ci sono tutta una serie di situazioni, magari altamente improbabili ma non impossibili, che possono portare qualcuno a restare ucciso a causa di una mancata comprensione del pericolo, che rendono inaccettabile la soluzione del nido di mitragliatrici a difesa di una proprietà privata. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Satviolence : 25-03-2009 alle 23:54. |
|||
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
No, scusa un attimo, mi spieghi che ci farebbe un turista straniero nella mia proprietà privata( recintata e con sopra messo il cartello di divieto di accesso)?
|
|
|
#129 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
bhe lol
ingegnoso il vecchietto comunque ionella mia propietà ho messo direttamente 3 4 cartelli con scritto sopra se vi becco vi ammazzo vi brucio vi seppellisco nel campo e ci pianto patate sopra questo vicino alle mie cisterne del gasolio assieme al cartello pericolo di morte per mezzo mannaia se non fosse che son ancora bravo il pensiero di una cosetta carina avrei fatto 380v trifase+telecamera notturna piastra di metallo davani le cisterne interruttore se vedo persone sopra dar corrente e via......... poi la mattina raccogliere la cenere con la paletta e via..... ps solo quest'anno 3000 litri di gasolio si son fregati da me |
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono due problematiche: a) e' giusto montare una trappola matematicamente mortale per difendere il patrimonio? b) e' giusto montare una trappola mortale capace di fare del male anche ad un passante? |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la b il problema è facilmente risolvibile mettendo su un muro invece della recinzione. Se hai i soldi per le mitragliatrici automatiche hai anche i soldi per un muretto alto un paio di metri intorno alla proprietà.
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posizionare offendicula assolutamente e scientificamente incapaci di offendere un pincopallino qualunque, accompagnati dalle dovute segnalazioni nel caso in oggetto del 3d non si sono verificate nessuna delle due cose quindi per me si puo' chiudere |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A sto punto lasci il cancello e la porta di casa aperta con sopra un cartello "per favore non entrare" e bona...
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente con "incapaci di offendere un pincopallino...." intendevo dire incapaci di offendere chiunque A PARTE IL MALINTENZIONATO mi spiego meglio: il binbo che gioca a pallone deve essere salvaguardato il tizio che passeggia là davanti deve essere salvaguardato uno che puo' scivolare e andare a finire nella tua trappola deve essere salvaguardato...ETC ETC spero di essere stato piu' chiaro |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Repetita iuvant... forse.
Alla base di tutto c'è il fatto che tu non hai il diritto di difendere un tuo bene materiale uccidendo una persona.
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho capito. No, perché effettivamente era ridicolo mettere su un'offendicula che non fa qualcosa contro il delinquente... ![]() Da questo punto di vista, come ho detto, la soluzione sarebbe molto semplice: muro di 2M intorno alla proprietà e mitragliatrici che non possono sparare verso la stradina di accesso quando c'è un accesso autorizzato. Anche se in questo senso forse stiamo parlando a vuoto, visto che in pochi hanno una proprietà così grande... ![]() Più che altro nella casa sarebbe una fantastica idea mettere delle bombole di gas sonnifero che scattano automaticamente qualche secondo dopo che qualcuno entra senza permesso, inondando la stanza di gas e spedendo i malintenzionati nel mondo dei sogni, pronti pronti per la pula...
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per me qualcuno degli oggetti presenti in quella casa hanno valore superiore a quello che ha la vita di un delinquente scusa ma lo faccio secco senza pensarci. Non capisco che senso ha questa cosa.
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() un post ragionevole e oculato minchia non se ne leggevano da decenni |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Se uno scavalcasse la rete del mio giardino si ammazzasse io sarei accusato di omicidio qualchecosa. Anche se cadesse sui paletti dei miei pomodori (o sui miei paletti dei pomodori, la sostanza non cambia). Io non ho la minima intenzione di biasimare il vegliardo. Ha anche fatto bene, in un certo senso. Purtroppo non è legale ed altamente offensivo nei confronti del terzo. Tutto per dire: un uomo è morto. Ma questo uomo era un ladro. La conclusione è che c'è un ladro in meno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.