|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
(parti comunque dal presupposto comunque che una vettura nuova non la vorrei nemmeno dopo morto , solo km zero e semestrali) Ultima modifica di tdi150cv : 12-03-2009 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Leggendo quì , pare si sia risolto il problema di MAZDA 6:
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
attribuito alla Mazda il premio per la miglior ricerca tecnica presentata nel 2008
Quì addirittura la danno come migliore:
articolo da QUATTRORUOTE http://www.quattroruote.it/News/arti...?codice=144420 Come sanno i clienti delle prime Mazda 6 equipaggiate con filtro antiparticolato, l'aggiunta di questo dispositivo poteva provocare un avvertibile incremento dei consumi e, soprattutto, l'aumento del livello dell'olio motore a seguito della sua diluizione da parte del surplus di gasolio iniettato nei cilindri per consentire la periodica rigenerazione del filtro Dpf. "Quattroruote" aveva fatto di questo problema il "difetto del mese" nel luglio del 2006 e gli aveva dedicato altri articoli successivamente. I tecnici giapponesi, ovviamente, si sono dati da fare per evitare il ripetersi di simili inconvenienti in futuro. Il risultato delle attività svolte è stato talmente buono che la sezione giapponese della Sae (Society of automotive engineers) ha attribuito alla Mazda il premio per la miglior ricerca tecnica presentata nel 2008 per lo studio dedicato proprio all'analisi dei meccanismi di combustione nei filtri antiparticolato e alla loro accelerazione senza dover iniettare gasolio in eccesso. Fra l'altro, prima di rendere pubbliche queste ricerche, nel 2007 Mazda ha depositatato il brevetto (negli Stati Uniti è il numero US 2007/0191219 A1) di un nuovo materiale catalitico in grado di rimuovere il particolato dai gas di scarico. Si tratta di un ossido composito (il cui cristallo ha un diametro di 13-40 nanometri, vale a dire 13-40 milionesimi di millimetro) che contiene principalmente zirconio e un metallo appartenente alla categoria delle terre rare.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
comunque gran bella macchina a prezzo decisamente basso....!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() TROPPO BELLAAAAAAAAAA.....
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
sono indeciso.
In questi giorni andrò a vedere la citroen c5 e vedo quanto costa. Secondo voi il 1.6hdi è un buon motore?
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ps Nessuno di voi mi sà dire com' è la passat trendline bluemotion?
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Il problema al filtro Mazda è stato solo attenuato con gli ultimi aggiornamenti sw della centralina. E' in atto proprio in questi giorni una campagna di richiamo.
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... Ultima modifica di ceccoos : 12-03-2009 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è relativo al DPF montato sul motore 2000cc. Parlano di un nuovo DPF sul motore 2200cc da 163 e 185cv.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto probabilmente sul modello 2008 hanno limitato un po' per scendere di CO2.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.newstreet.it/utility/rich...g=1&idmod=1423 Richiami Auto - Mazda Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati Costruttore: Mazda Motor Corporation Marca: Mazda Modello: Mazda 6/mazda 6swg/mazda 3/mazda 5(motori Turbo Diesel Filtro Dpf) Numero Veicoli: 16688 Periodo Di Produzione: apr 2005 nov 2008 Descrizione Difetto: Possibilità fuoriscita tubo bianco tubo scarico e motore fuori giri Azioni Correttive: Riprogrammazione centralina gestione motore (PCM) Riferimento: Concessionari Note: Cod. A0848A telai consultare concessionari http://www.newstreet.it/utility/rich...idm_MAZDA.html
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'olio in eccesso, se in grandi quantità può andare in autocombustione e questo viene aspirato dalla turbina. E' tutta una conseguenza di quel dannato filtro. Le astine di controllo olio dei motori Mazda 2000cc con DPF hanno 3 tacche. (Min, Max , X)
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non fa un rumorino, motore con 100000km che gira perfetto e assemblaggi ancora ottimi (giusto il volante scolorito)
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Sono andato alla opel è senza volerlo ho parlato con il proprietario della concessionaria. Mi ha detto che siccome le cose vanno male stanno facendo dei prezzi molto bassi ecc... gli ho chiesto un preventivo della
Opel Astra sw 1.7 TDCI 110 cv con vernice metallizzata, block shaft e sensori per il parcheggio solo posteriori 15.000 euro. Secondo voi è un' affare? mi ha detto che questa offerta non è per sempre ma solo per poche persone. Vado a comprare? Com' è il motore isuzu?
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
|
ciao, io ti consiglierei di guardare anche la nuova subaru impreza e la mitsubishi lancer sportback...
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma una bellissima nuova citroen C5 no? Non c'è nparagone proprio con la croma e company. Dovresti portarle via con qualcosina in più di 20000 euro.
http://www.auto-sep.com/2008/Maggio/images/c520081.jpg http://mondoauto.blogosfere.it/image...008-12_600.jpg Ultima modifica di raven73 : 24-03-2009 alle 18:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.