|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Già ma il nano 1.8ghz permette la riproduzione di video HD a 720p e 1080i, cosa che l'atom non permette, per non parlare del fatto che il Nano è già predisposto per essere convertito in dual-core. Inoltre il VIA CN896 chipset basato sul Nano, supporta memoria di tipo Ddr2 fino a 4 Gbyte 667 MHz (Atom si ferma a 2 Gbyte a 533 MHz). Ora mi chiedo perchè essere fanboy di un'azienda e citare i confronti solo i confronti che fanno comodo? Ma vi pagano? Ultima modifica di ld50 : 18-03-2009 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
wow anche il tarocco approda sul sito....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quoto in pieno mjordan
se doveva essere una trollata dovevate usare un tono da barzelletta, viceversa è un articolo che qui non mi sarei mai aspetatto di leggere |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh, oddio, tecnicamente sulla carta è superiore a tutti i cessi con base Atom + Chipset Intel che vanno girando attualmente...
Poi ovvio che sulla taroccata del marchio copiato e ribaltato c'è più da ridere che altro, però non sono d'accordo su chi afferma che queste aziende sono il cancro dell'era moderna e bla bla... La Cina attualmente si trova in un momento nettamente differente a qualche anno fa e anche loro hanno il diritto di progredire tecnologicamente. Che ne sapete che il netbook Yu Guan non resista nel tempo più di uno della Dell o altri? Lo avete provato? Fermo restando che sono tutti prodotti in Cina, quindi direi che ne sapranno qualcosa di processi produttivi, dopo anni e anni di sfruttamento da parte delle multinazionali... Freniamo le sparate razziste per favore :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Questa è la nuova moda in Cina e limitrofi, non più falsi che sono dannosi per la loro economia e per la loro immagine, ma dei simili, prodotti dal chiaro richiamo ma ovviamente di diversa origine e qualità.
Poi ditemi come facciamo a competere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
non capisco...perchè alcuni si lamentano che hwupg ha dato spazio a questa notizia?? cosa facciamo ora, il controllo degli organi di informazione dando solo le notizie politicamente corrette escludendo tutto il resto che gira in rete? ...questo è un prodotto novità, in vendita regolarmente a quanto pare, come tale è giusto saperlo......poi ognuno trae le proprie conclusioni su questi stati "pirata", senza scordarsi che ormai tutto proviene da li, originale e non originale che ci piaccia oppure no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Se poi si compra questa roba e ci si lamenta della "competizione", allora è ipocrisia. La qualità costa, sia in termini di produzione che di progettazione e certificazione e quindi anche a livello di acquisto. Ma fin quando abbiamo gente che si compra i SUV cinesi a 15.000€ solo per combattere i loro complessi di inferiorità, c'è poca speranza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
apple produce in cina se non erro (ricordando un articolo sulle condizioni di schiavitù quasi di quelli che assemblavano gli ipod), quindi i discorsi moralistici lasciateli nel cassetto please
![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
L'ipocrisia è andare a produrre in Cina e vendere a prodotti da occidente, se poi la ruota del carro gira non ci si può lamentare..... Chiamare Merda la merce prodotta in Cina vuol dire chiamare Merda il 95% della merce che circola nel mondo, e specie nel NOSTRO (quello dei pc) ....
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() E non solo Apple, praticamente TUTTE le aziende producono in Cina, anche quelle che fanno i SUV che costano 100.000€ e che piacciono a MJordan producono o affidano la produzione di alcuni componenti ad aziende cinesi......
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quoto dario, come ho già detto mi sembrano discorsi razzisti e basta... come se nessuno si sia mai accorto di quello che faceva la Nike o simili nei paesi in via di sviluppo... Le multinazionali producono in quei Paesi perchè gli conviene, lo sfruttamento costa poco e in quei posti non hanno di certo i sindacati.
Come se le "normative cardine di ogni stato occidentale" fossero universalmente riconosciute come giuste e sane. E poi non mi sembra che i notebook della Apple non si rompano, anzi... negli ultimi anni c'è stata un'ecatombe di molti prodotti di vari colossi "occidentali". |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Sicuramente. Ma fra l'andare a mangiare in un ristorante che probabilmente mi avvelena e uno che mi avvelena sicuramente, sceglierei comunque il primo. Di certo non vado alla fonte del marcio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() è come quando al tg fanno vedere la panda made in cina, o girando per la rete trovi il sosia dell'iphone, è difficile schivarle certe notizie, anche se si tratta di tecnologia spicciola sempre di notizie si parla. E poi ne restiamo scandalizzati ma forse ad hong kong è la cosa più normale del mondo...è come andare a lamentarsi di evasione fiscale alle bahamas o alle Cayman, ti guardano male perchè non sanno di cosa stai parlando! ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Io non ho mai parlato di non comprare "roba cinese", che ovviamente nolente o dolente è impossibile. Io ho parlato di roba tarocca. Sono due cose diverse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
Purtroppo c'è gente che si fa infinocchiare dalle aziende e dal loro marketing-commerciale, sono come quelli che credono che l'ultimo oggetto della moda che costa centinaia di euro valga realmente il prezzo, quando è ovvio che è fatto quasi con la stessa cura del buon tarocco a pochi euro (ovviamente per la moda parlare di R&D mi pare offensivo, altri prodotti invece ovviamente devono ammortizzare anche una quota di R&D), perchè alla fine è quello il suo prezzo, però c'è chi lo capisce e chi no pazienza andrà bene apple.... Per esempio googlata veloce Quote:
Quote:
Continuate nel vostro credo augh!
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 18-03-2009 alle 16:30. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.