Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 15:53   #21
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Il Nano (1.6Ghz) le prende dal Atom, che a sua volta è un cesso

Questo è clockato a 1.3Ghz, da qui si può ben capire quali siano le pitenzialità di questò taroccoide (fermacarta, tieniporta, porta bicchiere...)

Già ma il nano 1.8ghz permette la riproduzione di video HD a 720p e 1080i, cosa che l'atom non permette, per non parlare del fatto che il Nano è già predisposto per essere convertito in dual-core.
Inoltre il VIA CN896 chipset basato sul Nano, supporta memoria di tipo Ddr2 fino a 4 Gbyte 667 MHz (Atom si ferma a 2 Gbyte a 533 MHz).
Ora mi chiedo perchè essere fanboy di un'azienda e citare i confronti solo i confronti che fanno comodo?
Ma vi pagano?

Ultima modifica di ld50 : 18-03-2009 alle 15:59.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 15:53   #22
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
wow anche il tarocco approda sul sito....
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 15:54   #23
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
quoto in pieno mjordan

se doveva essere una trollata dovevate usare un tono da barzelletta, viceversa è un articolo che qui non mi sarei mai aspetatto di leggere
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 15:59   #24
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Beh, oddio, tecnicamente sulla carta è superiore a tutti i cessi con base Atom + Chipset Intel che vanno girando attualmente...
Poi ovvio che sulla taroccata del marchio copiato e ribaltato c'è più da ridere che altro, però non sono d'accordo su chi afferma che queste aziende sono il cancro dell'era moderna e bla bla... La Cina attualmente si trova in un momento nettamente differente a qualche anno fa e anche loro hanno il diritto di progredire tecnologicamente. Che ne sapete che il netbook Yu Guan non resista nel tempo più di uno della Dell o altri? Lo avete provato? Fermo restando che sono tutti prodotti in Cina, quindi direi che ne sapranno qualcosa di processi produttivi, dopo anni e anni di sfruttamento da parte delle multinazionali...
Freniamo le sparate razziste per favore :-)
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:00   #25
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
forti sti cinesi
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:08   #26
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Questa è la nuova moda in Cina e limitrofi, non più falsi che sono dannosi per la loro economia e per la loro immagine, ma dei simili, prodotti dal chiaro richiamo ma ovviamente di diversa origine e qualità.

Poi ditemi come facciamo a competere.
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:13   #27
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
non capisco...perchè alcuni si lamentano che hwupg ha dato spazio a questa notizia?? cosa facciamo ora, il controllo degli organi di informazione dando solo le notizie politicamente corrette escludendo tutto il resto che gira in rete? ...questo è un prodotto novità, in vendita regolarmente a quanto pare, come tale è giusto saperlo......poi ognuno trae le proprie conclusioni su questi stati "pirata", senza scordarsi che ormai tutto proviene da li, originale e non originale che ci piaccia oppure no.
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:13   #28
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Questa è la nuova moda in Cina e limitrofi, non più falsi che sono dannosi per la loro economia e per la loro immagine, ma dei simili, prodotti dal chiaro richiamo ma ovviamente di diversa origine e qualità.

Poi ditemi come facciamo a competere.
Per "competere" basta non comprare questo letame. Sono capaci tutti a produrre questa roba, non ci vuole la cina. La Cina se lo può permettere perchè le aziende si possono permettere di violare normative che a livello umano sono i cardini di ogni stato occidentale.
Se poi si compra questa roba e ci si lamenta della "competizione", allora è ipocrisia. La qualità costa, sia in termini di produzione che di progettazione e certificazione e quindi anche a livello di acquisto.

Ma fin quando abbiamo gente che si compra i SUV cinesi a 15.000€ solo per combattere i loro complessi di inferiorità, c'è poca speranza.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:15   #29
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
apple produce in cina se non erro (ricordando un articolo sulle condizioni di schiavitù quasi di quelli che assemblavano gli ipod), quindi i discorsi moralistici lasciateli nel cassetto please
Old 18-03-2009, 16:17   #30
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
X la redazione: Ma perchè adesso trattare articoli su roba palesemente tarocca?
Questa notizia non dovrebbe andare nel canale "portatili" ma nella sezione "mercatino cinese".
Sono società che frodano marchi, nomi e brevetti, non meriterebbero nemmeno la menzione sul piu' pessimo dei blog, quà addirittura gli facciamo pure pubblicità. Sono prodotti anche di dubbia sicurezza costruttiva (voglio proprio vedere se sono aderenti alle specifiche RFC e tutto il resto) e quindi non dovrebbe nemmeno essere legale venderli. Costano poco? Grazie, non pagano licenze, frodano marchi, non aderiranno nemmeno alla piu' basilare delle certificazioni ... Esplodono le batterie della Sony che sono coperte da 3000 certificazioni e 1000 controlli di qualità, figuriamoci questo. Non hanno la dignità di rispettare un marchio, figuriamoci le norme costruttive di sicurezza. Chissà poi la produzione effettiva con quali processi "industriali" d'anteguerra viene effettuata.

Queste società sono il cancro del progresso. Vanno combattute, non pubblicizzate. Vietiamo la pirateria sui forum e poi pubblichiamo questi prodotti di dubbia legittimità made in china... Senza contare che verranno prodotti da bambini di 9 anni che lavorano 13 ore al giorno in una catena produttiva con un piatto di pasta scotta come paga...

Sono veramente indignato. Per favore, trattate prodotti seri al posto di queste cinesate. Su un sito di tecnologia vengo per vedere tecnologia, non l'ultimo tarocco di paesi a regime comunista che violano pure le piu' basilari norme di diritti umani.
ma cosa centra adesso la pirateria con un portatile con una mela rovesciata
Old 18-03-2009, 16:17   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Per "competere" basta non comprare questo letame. Sono capaci tutti a produrre questa roba, non ci vuole la cina. La Cina se lo può permettere perchè le aziende si possono permettere di violare normative che a livello umano sono i cardini di ogni stato occidentale.
Se poi si compra questa roba e ci si lamenta della "competizione", allora è ipocrisia. La qualità costa, sia in termini di produzione che di progettazione e certificazione e quindi anche a livello di acquisto.

Ma fin quando abbiamo gente che si compra i SUV cinesi a 15.000€ solo per combattere i loro complessi di inferiorità, c'è poca speranza.
Eh no!

L'ipocrisia è andare a produrre in Cina e vendere a prodotti da occidente, se poi la ruota del carro gira non ci si può lamentare.....

Chiamare Merda la merce prodotta in Cina vuol dire chiamare Merda il 95% della merce che circola nel mondo, e specie nel NOSTRO (quello dei pc) ....
Old 18-03-2009, 16:17   #32
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
non capisco...perchè alcuni si lamentano che hwupg ha dato spazio a questa notizia?? cosa facciamo ora, il controllo degli organi di informazione dando solo le notizie politicamente corrette escludendo tutto il resto che gira in rete? ...questo è un prodotto novità, in vendita regolarmente a quanto pare, come tale è giusto saperlo......poi ognuno trae le proprie conclusioni su questi stati "pirata", senza scordarsi che ormai tutto proviene da li, originale e non originale che ci piaccia oppure no.
Perchè se io posto un no-cd per un gioco a uno che non riesce a leggere il suo gioco originale a causa della SecuROM, mi sospendono una settimana. Ecco perchè. Tra l'altro questa è spazzatura, roba da bazaar o da mercatino di strada. Definirlo "prodotto" è pure troppo.
Old 18-03-2009, 16:18   #33
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:

hai dimenticato di sottolineare come le multinazionali "occidentali" però ci provino gusto ad andare in cina a scardinare anche loro questi principi....o sbaglio?
Old 18-03-2009, 16:19   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
apple produce in cina se non erro (ricordando un articolo sulle condizioni di schiavitù quasi di quelli che assemblavano gli ipod), quindi i discorsi moralistici lasciateli nel cassetto please

E non solo Apple, praticamente TUTTE le aziende producono in Cina, anche quelle che fanno i SUV che costano 100.000€ e che piacciono a MJordan producono o affidano la produzione di alcuni componenti ad aziende cinesi......
Old 18-03-2009, 16:20   #35
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
quoto dario, come ho già detto mi sembrano discorsi razzisti e basta... come se nessuno si sia mai accorto di quello che faceva la Nike o simili nei paesi in via di sviluppo... Le multinazionali producono in quei Paesi perchè gli conviene, lo sfruttamento costa poco e in quei posti non hanno di certo i sindacati.
Come se le "normative cardine di ogni stato occidentale" fossero universalmente riconosciute come giuste e sane.
E poi non mi sembra che i notebook della Apple non si rompano, anzi... negli ultimi anni c'è stata un'ecatombe di molti prodotti di vari colossi "occidentali".
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:20   #36
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Perchè se io posto un no-cd per un gioco a uno che non riesce a leggere il suo gioco originale a causa della SecuROM, mi sospendono una settimana. Ecco perchè. Tra l'altro questa è spazzatura, roba da bazaar o da mercatino di strada. Definirlo "prodotto" è pure troppo.
se fai il calcolo di tutta la roba che hai in casa,il 90 % è roba cinese,comprese scarpe nike e mazzi vari ( made in asia )
Old 18-03-2009, 16:20   #37
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
hai dimenticato di sottolineare come le multinazionali "occidentali" però ci provino gusto ad andare in cina a scardinare anche loro questi principi....o sbaglio?
Sicuramente. Ma fra l'andare a mangiare in un ristorante che probabilmente mi avvelena e uno che mi avvelena sicuramente, sceglierei comunque il primo. Di certo non vado alla fonte del marcio.
Old 18-03-2009, 16:23   #38
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
si ok, ma facciamo due risate allora su ste notizie, non credo che qlc sano di mente abbia preso sul serio l'intezione di comprarsi il netbook style made in cina, se non avessi letto la notizia qua non ne avrei mai sentito parlare, nemmeno al bazar per strada!

è come quando al tg fanno vedere la panda made in cina, o girando per la rete trovi il sosia dell'iphone, è difficile schivarle certe notizie, anche se si tratta di tecnologia spicciola sempre di notizie si parla.
E poi ne restiamo scandalizzati ma forse ad hong kong è la cosa più normale del mondo...è come andare a lamentarsi di evasione fiscale alle bahamas o alle Cayman, ti guardano male perchè non sanno di cosa stai parlando!
Old 18-03-2009, 16:25   #39
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
se fai il calcolo di tutta la roba che hai in casa,il 90 % è roba cinese,comprese scarpe nike e mazzi vari ( made in asia )
Io non ho mai parlato di non comprare "roba cinese", che ovviamente nolente o dolente è impossibile. Io ho parlato di roba tarocca. Sono due cose diverse.
Old 18-03-2009, 16:27   #40
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

E non solo Apple, praticamente TUTTE le aziende producono in Cina, anche quelle che fanno i SUV che costano 100.000€ e che piacciono a MJordan producono o affidano la produzione di alcuni componenti ad aziende cinesi......

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
quoto dario, come ho già detto mi sembrano discorsi razzisti e basta... come se nessuno si sia mai accorto di quello che faceva la Nike o simili nei paesi in via di sviluppo... Le multinazionali producono in quei Paesi perchè gli conviene, lo sfruttamento costa poco e in quei posti non hanno di certo i sindacati.
Come se le "normative cardine di ogni stato occidentale" fossero universalmente riconosciute come giuste e sane.
E poi non mi sembra che i notebook della Apple non si rompano, anzi... negli ultimi anni c'è stata un'ecatombe di molti prodotti di vari colossi "occidentali".

Purtroppo c'è gente che si fa infinocchiare dalle aziende e dal loro marketing-commerciale, sono come quelli che credono che l'ultimo oggetto della moda che costa centinaia di euro valga realmente il prezzo, quando è ovvio che è fatto quasi con la stessa cura del buon tarocco a pochi euro (ovviamente per la moda parlare di R&D mi pare offensivo, altri prodotti invece ovviamente devono ammortizzare anche una quota di R&D), perchè alla fine è quello il suo prezzo, però c'è chi lo capisce e chi no pazienza andrà bene apple....

Per esempio googlata veloce

Quote:
Vita da schiavi per produrre gli iPod. Apple avvia una indagine negli stabilimenti cinesi.
Apple ha avviato un'indagine interna per indagare sulle condizioni lavorative dei dipendenti degli stabilimenti cinesi nei quali viene realizzato l'iPod, l'ormai popolarissimo lettore di musica digitale.
Tratto da http://www.canisciolti.info/

Ricerca una notizia
Cerca News
Stampa news: 'Vita da schiavi per produrre gli iPod. Apple avvia una indagine negli stabilimenti cinesi.' Consiglia ad un amico la news: 'Vita da schiavi per produrre gli iPod. Apple avvia una indagine negli stabilimenti cinesi.'

Apple ha avviato un'indagine interna per indagare sulle condizioni lavorative dei dipendenti degli stabilimenti cinesi nei quali viene realizzato l'iPod, l'ormai popolarissimo lettore di musica digitale. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dall'azienda di Steve Jobs, le dipendenti dell'impianto di Longhua, sulla costa della Cina meridionale, dove si produce l'iPod nano, la versione 'mini' del lettore, hanno una retribuzione di appena 50 dollari al mese, lavorano 15 ore al giorno, e vivono in condizioni di schiavitù.

Un altro rapporto pubblicato dal britannico Mail afferma che i lavoratori di un secondo stabilimento che produce iPod situato questa volta Suzhou sempre sulla zona costiera, ma un po' piu' a nord, hanno uno salario di cento dollari al mese, appena sopra la paga minima fissata dalla legge del distretto. Secondo Xiao Min Zheng, coordinatore del progetto China Labor Watch, la paga minima prevista nel distretto di Shenzhen, dove si trova Longhua e altri stabilimenti affiliati con Apple, la paga minima è di 690 yuan cioè 80 dollari al mese.

Ma secondo quanto riportato dal Mail almeno la metà della paga viene trattenuta alla fonte per pagare il pernottamento in un dormitorio con 100 letti per stanza e dove le visite dei parenti sono vietate. Condizioni da schiavitù non tollerabili per un'azienda come la nostra - si è sbrigata a dichiarare Apple in una nota ufficiale pubblicata sul sito Internet dell'azienda. Per questo la società di Cupertino, in California, ha avviato un'indagine interna per "garantire il rispetto di condizioni di lavoro sicure, di trattamenti dignitosi e rispettosi dei lavoratori e di ambienti sicuri".

Ma non sembra, almeno per ora, che l'indagine abbia dato i suoi frutti. Dopo quattro giorni dall'inizio infatti, Apple non è ancora in grado di dire se i contenuti dei rapporti sulle condizioni di lavoro dei dipendenti cinesi rispondano a realtà. "Non posso commentare al di là delle note ufficiali rilasciate dalla societa'", ha detto al New York Sun, Steve Dowling, responsabile delle relazioni con i media di Apple.
Quote:
In un impianto cinese, mai identificato, interviste a circa 100 persone tra operai e quadri. Le accuse da smontare, pesanti: il reportage del quotidiano inglese parlava di turni di 15 ore al giorno per gli operai, 40 euro di stipendio mensili, 200mila dipendenti (ma solo il 15% di Apple) costretti a dormire in stanze dormitorio con 100 posti letto, uomini armati per vigilare sui ritmi negli stabilimenti di Longhua, non lontano da Hong Kong, di proprietà della taiwanese Foxccon, da dove esce fuori l'iPod "Nano", la versione piccola del lettore. Più "fortunati" gli operai di Suzhou, vicino a Shangai, dove si mette insieme pezzo a pezzo lo "Shuffle", il modello snello e lungo: dormitori all'esterno della fabbrica, salario doppio rispetto a quello degli altri (80 euro mensili) ma metà finisce in vitto e alloggio. Un regime operaio di abuso e orrore da Inghilterra dickensiana secondo il giornale inglese.

Continuate nel vostro credo augh!

Ultima modifica di dario2 : 18-03-2009 alle 16:30.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian