Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 20:03   #1761
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Ciao a tutti... il thread è lungo e non l'ho letto tutto, ma mi sembra che non si sia parlato delle estensioni più utili di openoffice. Qualcuno ne ha qualcuna interessante da proporre? Io ho trovato utile quella che aggiunge un comando molto più comodo di quello standard per inserire i numeri di pagina in writer. Si chiama pagination. Voi?
Old 11-03-2009, 18:38   #1762
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti. Ho installato Open Office 3.0 e la relativa estensione per importare i file .pdf. Vorrei sapere se dopo un'eventuale modifica, posso sovrascrivere lo stesso file. Chiedo questo perchè se ci provo in open office (Draw) appare una maschera d'errore la quale dice che è impossibile scrivere nel file. Per ovviare al problema devo rinominarlo. In altre parole è possibile sovrascrivere un file pdf o bisogna per forza rinominarlo?? Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di gabrib : 11-03-2009 alle 18:41.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 23:30   #1763
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Calc crasha WinXP

Riprendo il discorso sul mio problema con Calc.
Mi sono astenuto per un paio di settimane dal tentare di usare Calc ed ho osservato come andava.
In effetti, di tanto in tanto, ho un crash di sistema, ma è davvero occasionale. Una cosa tipo "un giorno succede e due no".
Ho tentato adesso di aprire quel foglio convertito da excell al formato di OO. Risultato: crash istantaneo.

Penso che quei crash occasionali che ho osservato non centrino nulla con questi "regolari" che si producono con Calc.
Cosa posso fare?
Mi tocca di rinunciare ad OO e cercarmi MS-Office solo perchè ho questo foglio che non ne vuole sapere di funzionare in OO?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:35   #1764
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
...
In effetti, di tanto in tanto, ho un crash di sistema, ma è davvero occasionale. Una cosa tipo "un giorno succede e due no"...
Secondo te un crash ogni 3 giorni è una cosa normale ?
Forse lo era con Windows 98, ma con XP i crash avvengono solo se il sistema ha dei problemi, e se ti crasha ogni 3 giorni anche senza usare OOO, vuol dire che non è lui il colpevole
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:03   #1765
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
scusate ma il 3d è lungo, e fatta la ricerca non mi ha dato risultati:

sto provando a stampare, partendo da un file excel delle etichette, ma non mi riesce proprio

ho cercato con internet ma nonostante varie "tecniche" suggerite, il miglior risultato è stato un documento di 114 pagine con 1 indirizzo per pagina (in pratica avevo fatto la lettera con l'indirizzo)

grazie
Old 12-03-2009, 12:50   #1766
Zievatron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Secondo te un crash ogni 3 giorni è una cosa normale ?
Forse lo era con Windows 98, ma con XP i crash avvengono solo se il sistema ha dei problemi, e se ti crasha ogni 3 giorni anche senza usare OOO, vuol dire che non è lui il colpevole
No! Per me non è normale per niente.
Ho solo detto che, molto probabilmente, si tratta di un altro problema e risolvere l'uno non risolverà l'altro.
Old 12-03-2009, 19:07   #1767
CrazyAngel
Senior Member

L'Avatar di CrazyAngel

Iscritto dal: Nov 2005
In OO Impress devo cambiare il colore del testo a tutte le diapositive ma non so come fare.
Ho lo sfondo blu e scritte bianche, dovrei fare scritte nere e sfondo bianco.
Lo sfondo è facile da modificare, ma le scritte come faccio a cambiarle di colore tutte in un colpo solo? ho oltre 20 documenti di 30 diapositive l'uno, non posso farlo a mano.... .
Old 13-03-2009, 15:52   #1768
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da CrazyAngel Guarda i messaggi
In OO Impress devo cambiare il colore del testo a tutte le diapositive ma non so come fare.
Ho lo sfondo blu e scritte bianche, dovrei fare scritte nere e sfondo bianco.
Lo sfondo è facile da modificare, ma le scritte come faccio a cambiarle di colore tutte in un colpo solo? ho oltre 20 documenti di 30 diapositive l'uno, non posso farlo a mano.... .
  • clicca F11: ti si attiva il menu "Stili e formattazione"
  • clicca su uno dei testi che vuoi modificare: si evidenzia uno stile nel menu "Stili e formattazione"
  • tasto destro sullo stile evidenziato e clicca su "Modifica"
  • fai le modifiche che ritieni opportune: le modifiche si riflettono su tutte quelle parti di testo che utilizzano quello stile
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 16:18   #1769
CrazyAngel
Senior Member

L'Avatar di CrazyAngel

Quote:
Originariamente inviato da robydad Guarda i messaggi
  • clicca F11: ti si attiva il menu "Stili e formattazione"
  • clicca su uno dei testi che vuoi modificare: si evidenzia uno stile nel menu "Stili e formattazione"
  • tasto destro sullo stile evidenziato e clicca su "Modifica"
  • fai le modifiche che ritieni opportune: le modifiche si riflettono su tutte quelle parti di testo che utilizzano quello stile
ho seguito le tue istruzioni ma non funziona. a dire il vero non mi modifica neanche il testo selezionato...
Old 13-03-2009, 16:42   #1770
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ovviamente se gli stili si impostano prima e durante il lavoro...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 16:49   #1771
robydad
Senior Member

Quote:
ho seguito le tue istruzioni ma non funziona. a dire il vero non mi modifica neanche il testo selezionato...
forse non sono stato chiaro nella spiegazione... un'immagine vale più di mille parole:
http://yfrog.com/0dcapture13032009164518j
Old 13-03-2009, 16:55   #1772
robydad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ovviamente se gli stili si impostano prima e durante il lavoro...
beh, in teoria non impostare lo stile equivale a uno stile di tipo 'standard', che può essere a sua volta modificato, sbaglio?
Old 13-03-2009, 17:55   #1773
CrazyAngel
Senior Member

L'Avatar di CrazyAngel

Quote:
Originariamente inviato da robydad Guarda i messaggi
forse non sono stato chiaro nella spiegazione... un'immagine vale più di mille parole:
http://yfrog.com/0dcapture13032009164518j
si si... avevo fatto così..
ma niente..
Old 15-03-2009, 21:25   #1774
Zievatron
Senior Member

Forse, e dico solo forse, perchè bisognerà vedere se continua ad andare bene, ho risolto il problema di quei crash.
Pare che la mia ipotesi di due problemi diversi, uno per dei crash occasionali (da un episodio ogni 3 giorni), un altro per dei crash sistematici con Calc (da non poterlo usare per niente), fosse solo un timore infondato.
Ho portato l'impostazione di voltaggio per le RAM da quella di default (1,9) a 2,0 e sembra che vada tutto bene anche con Calc.
Old 16-03-2009, 13:42   #1775
robydad
Senior Member

Quote:
si si... avevo fatto così..
ma niente..
non so cosa dirti... a me così funge, ho fatto la prova su una presentazione creata da un template

ps: uso OO 3.0.1
Old 18-03-2009, 17:52   #1776
Stefano.79.patt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
problemi con open office.org 2.0.4

SCUSATE RAGAZZI SE MI INTROMETTO....POTREI AVERE DEI CHIARIMENTI:::: il problema è quando chiudo un file di open office(WORD,EXEL,in particolare) cioè si blocca l' applicazione e mi dice (non risponde), quindi devo chiuderlo dalla finestra Termina adesso e poi mi dice inviare o non inviare l' errore...........domanda: DA COSA POTREBBE DIPENDERE??? HO USATO DI RECENTE CCLEANER; POTREI AVER CANCELLATO DELLE CHIAVI IMPORTANTI DI OFFICE???????::::::::::::::::GRAZIE RAGA....mi è stato consigliato di installare la nuova versione...
Stefano.79.patt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 18:13   #1777
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stefano.79.patt Guarda i messaggi
SCUSATE RAGAZZI SE MI INTROMETTO....POTREI AVERE DEI CHIARIMENTI:::: il problema è quando chiudo un file di open office(WORD,EXEL,in particolare) cioè si blocca l' applicazione e mi dice (non risponde), quindi devo chiuderlo dalla finestra Termina adesso e poi mi dice inviare o non inviare l' errore...........domanda: DA COSA POTREBBE DIPENDERE??? HO USATO DI RECENTE CCLEANER; POTREI AVER CANCELLATO DELLE CHIAVI IMPORTANTI DI OFFICE???????::::::::::::::::GRAZIE RAGA....mi è stato consigliato di installare la nuova versione...
Te lo consiglio anch'io...
Intanto così possiamo scartare l'ipotesi che sia un bug della vecchia versione
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 19:12   #1778
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...WORD,EXEL,in particolare)
Comunque si chiamano rispettivamente Writer e Calc
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 17:50   #1779
Stefano.79.patt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
scusa per la mia imprecisione.....ho scaricato e installato openoffice.org 2.4 e sembra che stia procedendo bene,,,,grazie!!!!
Stefano.79.patt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:07   #1780
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
scusa per la mia imprecisione.....ho scaricato e installato openoffice.org 2.4 e sembra che stia procedendo bene,,,,grazie!!!!
la 2.4? perchè la nuova 3.01 non ti piace?

http://it.openoffice.org/
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian