|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
|
Ciao a tutti... il thread è lungo e non l'ho letto tutto, ma mi sembra che non si sia parlato delle estensioni più utili di openoffice. Qualcuno ne ha qualcuna interessante da proporre? Io ho trovato utile quella che aggiunge un comando molto più comodo di quello standard per inserire i numeri di pagina in writer. Si chiama pagination. Voi?
|
|
|
#1762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Ciao a tutti. Ho installato Open Office 3.0 e la relativa estensione per importare i file .pdf. Vorrei sapere se dopo un'eventuale modifica, posso sovrascrivere lo stesso file. Chiedo questo perchè se ci provo in open office (Draw) appare una maschera d'errore la quale dice che è impossibile scrivere nel file. Per ovviare al problema devo rinominarlo. In altre parole è possibile sovrascrivere un file pdf o bisogna per forza rinominarlo?? Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di gabrib : 11-03-2009 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#1763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Calc crasha WinXP
Riprendo il discorso sul mio problema con Calc.
Mi sono astenuto per un paio di settimane dal tentare di usare Calc ed ho osservato come andava. In effetti, di tanto in tanto, ho un crash di sistema, ma è davvero occasionale. Una cosa tipo "un giorno succede e due no". Ho tentato adesso di aprire quel foglio convertito da excell al formato di OO. Risultato: crash istantaneo. Penso che quei crash occasionali che ho osservato non centrino nulla con questi "regolari" che si producono con Calc. Cosa posso fare? Mi tocca di rinunciare ad OO e cercarmi MS-Office solo perchè ho questo foglio che non ne vuole sapere di funzionare in OO?
|
|
|
#1764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Forse lo era con Windows 98, ma con XP i crash avvengono solo se il sistema ha dei problemi, e se ti crasha ogni 3 giorni anche senza usare OOO, vuol dire che non è lui il colpevole
|
|
|
|
|
|
|
#1765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
scusate ma il 3d è lungo, e fatta la ricerca non mi ha dato risultati:
sto provando a stampare, partendo da un file excel delle etichette, ma non mi riesce proprio ho cercato con internet ma nonostante varie "tecniche" suggerite, il miglior risultato è stato un documento di 114 pagine con 1 indirizzo per pagina (in pratica avevo fatto la lettera con l'indirizzo) grazie
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#1766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo detto che, molto probabilmente, si tratta di un altro problema e risolvere l'uno non risolverà l'altro.
|
|
|
|
#1767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In OO Impress devo cambiare il colore del testo a tutte le diapositive ma non so come fare.
Ho lo sfondo blu e scritte bianche, dovrei fare scritte nere e sfondo bianco. Lo sfondo è facile da modificare, ma le scritte come faccio a cambiarle di colore tutte in un colpo solo? ho oltre 20 documenti di 30 diapositive l'uno, non posso farlo a mano.... .
|
|
|
#1768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ovviamente se gli stili si impostano prima e durante il lavoro...
|
|
|
|
|
|
#1771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://yfrog.com/0dcapture13032009164518j |
|
|
|
|
|
|
#1772 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma niente..
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
|
Forse, e dico solo forse, perchè bisognerà vedere se continua ad andare bene, ho risolto il problema di quei crash.
Pare che la mia ipotesi di due problemi diversi, uno per dei crash occasionali (da un episodio ogni 3 giorni), un altro per dei crash sistematici con Calc (da non poterlo usare per niente), fosse solo un timore infondato. Ho portato l'impostazione di voltaggio per le RAM da quella di default (1,9) a 2,0 e sembra che vada tutto bene anche con Calc.
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1776 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
problemi con open office.org 2.0.4
SCUSATE RAGAZZI SE MI INTROMETTO....POTREI AVERE DEI CHIARIMENTI:::: il problema è quando chiudo un file di open office(WORD,EXEL,in particolare) cioè si blocca l' applicazione e mi dice (non risponde), quindi devo chiuderlo dalla finestra Termina adesso e poi mi dice inviare o non inviare l' errore...........domanda: DA COSA POTREBBE DIPENDERE??? HO USATO DI RECENTE CCLEANER; POTREI AVER CANCELLATO DELLE CHIAVI IMPORTANTI DI OFFICE???????::::::::::::::::GRAZIE RAGA....mi è stato consigliato di installare la nuova versione...
|
|
|
|
|
|
#1777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Intanto così possiamo scartare l'ipotesi che sia un bug della vecchia versione
|
|
|
|
|
#1778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1779 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
scusa per la mia imprecisione.....ho scaricato e installato openoffice.org 2.4 e sembra che stia procedendo bene,,,,grazie!!!!
|
|
|
|
|
|
#1780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
http://it.openoffice.org/ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.