|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
Prima ho pulito la scheda video che era piena di polvere, poi, con grande astuzia ho pulito il dissipatore della cpu (tonnellate di polvere) e tutta la polvere è caduta di sotto sulla scheda video, formando una bella montagnetta. Così grazie alla mia astuzia ho dovuto pulire due volte la scheda video. Poi sono passato alla RAM.
La scheda video comunque non sono riuscito a toglierla: l'ho pulita senza staccarla. Praticamente io ho fatto scorrere quel coso nero (non so se sta in tutti i pc) che la bloccava e ho tirato (anche forte) ma senza risulato. Ho controllato che ci siano viti, ma niente. Ho anche visto come si fa a inserire una scheda video dal manuale, per vedere se doveva incastrarsi a qualcos'altro, ma purtroppo dice solamente di far scorrere il coso nero. PS. Il problema principale comunque non è stato risolto: la schermata nera la fa sempre e comunque. CIAUx |
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
|
Quote:
Quote:
1. Una vite od un gancio plastico che la fissa al cabinet 2. Un altro gancio plastico che la tiene inserita nello slot AGP/PCI-E (quest'ultimo non sempre è presente) Prova a far montare un'altra VGA e vedi come si comporta. Ciao! |
||
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. che tipi di ganci? mi potresti postare un'immagine per vedere? CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Quindi è vero che può essere la scheda video o il monitor,che stanno per cuocersi,però possono essere anche i driver,sia sottoforma di file,che integrati nel bios,oppure un settaggio del bios non compatibile con la scheda.
|
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque i commenti vocali io non li sento. Non li ho mai sentiti. CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
I commenti non erano riferiti a te,dicevo che su qualche PC,dopo che mettevo i driver della scheda video,all'avvio una voce femminile in tedesco dava una sorta di benvenuto.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
scusatemi ma che c'entrano i drivers... quelli sono di windows... e windows non lo carica se non dopo la fase di post " o il bootscreen come lo chiama" in questo caso sono da escludere nella maniera + categorica...
la scheda video funziona? pare di si quindi non è danneggiata prima come si comportava? hai cambiato ualcosa prima del nuovo comportamento ? (tipo aggiornare il bios della mobo? o ripristinare i paramentri di default del bios o batteria cmos scarica?) i sistema è stabile ? se si allora non è l'alimentazione alcune schede video non visualizzano il logo prima della fase di post ma non è un difetto, è una scelta produttiva. la scheda madre ha un IGP? comunque sia la risposta controlla nel bios la sequenza di rilevamento della sk video nel tuo caso dovrebbe essere 1-agp 2-igp (se presente) 3-pci |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo comportamento non è dovuto a nessun cambiamento. Solo che quando io non ci capivo niente di computer non lo faceva. Quando invece ho imparato a formattare da solo, alla prima formattazione me l'ha fatto. E non ho provato a formattarlo solo con un disco. Me lo fa con tutti i dischi (anche con altre versioni di xp tipo windows ice xp). Una volta che io non ero a casa, poi papà ha dovuto portare il pc all'assistenza (papà è negato per il pc) perchè gli serviva e non gli partiva. L'hanno formattato e, magia, lo schermo nero non appariva più. Quando poi ho riformattato io (dopo un po' di tempo) mi è ritornata quella maledetta schermata nera. Il sistema è più che stabile. Per essere un rifiuto domestico, il mio computer lavora egregiamente. Ci sono anche alcuni giochi che riesce a far girare senza problemi, come ad esempio, non so se lo conoscete, america's army. L'alimentazione l'ho dovuta cambiare recentemente perchè il pc non partiva più. Si accendeva ma sullo schermo non appariva niente. Quando l'ho cambiato ha rifunzionato (la schermata nera la faceva lo stesso). La batteria del bios non penso che sia il problema. Dovrebbe funzionare bene, perchè l'orario lo tiene in memoria. Tu forse intendevi di staccarla per un'oretta e poi rimetterla? Devo anche provare a ripristinare i parametri di default del bios? Ora vado a messa dopo controllo anche nel bios che dice riguardo all'igp. CIAUx e grazie |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
beh no nn intendevo di resettare i parametri del bios ma visto che dici che l'ora la tiene correttamente non c'è bisogno di forzarlo con la rimozione della batteria
cmq controlla sto fatto della sequenza d'avvio del video per i drivers beh... l'unica cosa che potrebbe influire è una sorta di soft-reset imposto dai drivers a sistema avviato ma nn credo... potrebbe darsi che però la video nn riconosca immediatamente lo schermo o che lo schermo non supporti la modalità video imposta dalla scheda nel pre-post molto strana la questione della formattazione... staccando il disco rigido con xp il sistema dovrebbe avviarsi comunque in maniera autonoma anche se generando un messaggio d'errore dopo o durante il post perchè non rileva periferiche di memorizzazione da cui avviare il sistema operativo... se la video ha una uscita secondaria prova a collegare il monitor li e vedere che fa...
Ultima modifica di Cionno : 08-03-2009 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
|
Come hai notato, il topic è lungo. L'utente AMIGASYSTEM sostiene che possano anche essere i drivers, quindi tanto vale tentare tutte le strade possibili. L'informatica non è una scienza esatta e -talvolta- le soluzioni più improbabili diventano le più probabili. Te lo dico per esperienza personale. Ciao!
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel senso che staccando l'hd nn dovrebbe cambiare nulla li.. a meno di comandi software impartiti dal sistema operativo che nn si possono certo escludere chissà
Ultima modifica di Cionno : 08-03-2009 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.