Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2009, 09:16   #74861
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Considerando la rosa attuale e pensando che nella prossima campagna acquisti si possa prendere un centravanti come si deve (a me Adebajour fa sporcare le mutande di marroncino) ma che non ci sarà alcuna rivoluzione, dal momento che i soldi saranno quelli che sono (sempre che non si faccia cassa con Kakà), penso che bisognerebbe prendere un esterno e un centrale di difesa e giocare con il 4-2-3-1.
Se i 3 si chiamano Pato, kakà e Ronaldinho, il problema sta nel fatto che i 2 dovrebbero essere due Gattuso di 3 o 4 anni fa e che i primi a essere sacrificati dovrebbero essere Seedorf (per il quale vedo bene un ruolo come spola tra panchina e tribuna) e Pirlo, che potrebbe entrare a far parte di quei 3 insieme a Beckham, sempre che l'inglese non sappia adattarsi a giocare come uno dei 2.
E va da se che è necessario che i due centrali siano all'altezza e che gli esterni sappiano cantare e portare la croce...

Abbiati
Antonini Bonera Thiago Zambro
Gattuso Flamini
Pato Kakà Dinho
Sborry

Se i "magnifici" tre si sacrificano, si può fare. Il modulo Barca in pratica
Ho visto un pezzo di partita col Lione l'altra settimana.....Henry ed Eto erano costantemente a centrocampo per recuperare palla e far numero. I nostri non lo fanno....
Old 04-03-2009, 09:21   #74862
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
mi ricordo di un floccari qualunque che lo fece letteralmente diventare matto,potrei continuare con lavezzi-hamsik al san paolo e chissà quanti altri ne dimentico...
più che nesta direi l'arrivo di pato e l'inserimento di inzaghi in forma strepitosa
Dio non è, quello mi sembra chiaro

Poi sarà il fatto che dietro senza di lui eravam zero, come lo siamo ora, quindi ha fatto piu scena. Ma io mi ricordo che dal suo arrivo in quanto a solidità ne abbiamo acquistata parecchia.

Ps. Se guardi i voti in gazzetta vedrai una sfilza di 7 alternato a qualche 6.5, li ricordo bene

perciò taci
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-03-2009, 09:25   #74863
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Città: Pesaro
Ma magari

Ma in piu il fatto è che questo modulo teoricamente si potrebbe fare anche ora, visto che gli uomini li abbiamo (escluso gattuso). certo avessimo un de rossi non mi dispiacerebbe x niente
Invece no zero, 4-3-2-1 9 volte su 10, l'altra 4-3-1-2.
e c'è chi ancora vuole tenere carletto

Poi magari una punta decente eh...un Van Basten tanto per "dire"
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-03-2009, 09:41   #74864
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ma magari
non disperare..
manurosso87 è offline  
Old 04-03-2009, 09:45   #74865
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Gazzetta dello Sport - Milan, sarà ridimensionamento?

Un tetto agli ingaggi del Milan, con una sforbiciata di oltre il 30 per cento. E' l'input arrivato nelle scorse settimane in via Turati dalla proprietà. E' uno dei primi effetti della crisi economica e dei cambiamenti di linea all'orizzonte in casa rossonera. Sì, perché Silvio Berlusconi ha parlato chiaro ad Adriano Galliani: «Contenere i costi, si spende troppo». E lo stop rischia di riguardare anche la voce acquisti. Tanto è vero che dopo l'ingaggio di Thiago Silva a gennaio, sono state congelate anche le trattative con Daniel Agger del Liverpool: costo del parametro 8 milioni. Per il sostituto in rosa di Paolo Maldini il Milan dovrà pescare al meno pregiato mercato dei difensori vicino allo svincolo: quindi a parametro zero. O quasi.

Nessuno lo ammetterà in casa-Milan, in questi delicati frangenti l'a.d. Galliani sta provando a tenere compatto l'ambiente per la volata-Champions. Ma il passaparola sui tagli per la prossima stagione è giunto sino a Milanello. I giocatori e i loro procuratori sono stati informati e ciò crea un certo allarmismo. Per la prima volta nel Milan berlusconiano viene posta la questione economica e ciò determinerà fatali selezioni. Ora il Milan guida la classifica del monte-ingaggi insieme all'Inter di Massimo Moratti. Un costo da 120 milioni di euro lordi che, ad eccezione della Juventus (terza con 115 milioni), vede al quarto posto, distanziatissima, la Roma con un budget da 65 milioni. Nel nuovo scenario, però, i rossoneri scenderebbero ad una quota tra gli 80 e gli 85 milioni. Una retrocessione di fatto ad un ruolo comprimario. Un passo indietro che rischia pesanti ripercussioni su tutto l'ambiente.

si ridimensionerà anche il clan?
manurosso87 è offline  
Old 04-03-2009, 09:45   #74866
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
certo avessimo un de rossi non mi dispiacerebbe x niente
Io inizierei già da ora a lavorare per prendere in blocco de Rossi e Mexes, girando alla Roma qualche personaggio che ormai è inutile se non dannoso per noi...
Old 04-03-2009, 09:59   #74867
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi

Un tetto agli ingaggi del Milan, con una sforbiciata di oltre il 30 per cento. E' l'input arrivato nelle scorse settimane in via Turati dalla proprietà. E' uno dei primi effetti della crisi economica e dei cambiamenti di linea all'orizzonte in casa rossonera. Sì, perché Silvio Berlusconi ha parlato chiaro ad Adriano Galliani: «Contenere i costi, si spende troppo». E lo stop rischia di riguardare anche la voce acquisti. Tanto è vero che dopo l'ingaggio di Thiago Silva a gennaio, sono state congelate anche le trattative con Daniel Agger del Liverpool: costo del parametro 8 milioni. Per il sostituto in rosa di Paolo Maldini il Milan dovrà pescare al meno pregiato mercato dei difensori vicino allo svincolo: quindi a parametro zero. O quasi.

Nessuno lo ammetterà in casa-Milan, in questi delicati frangenti l'a.d. Galliani sta provando a tenere compatto l'ambiente per la volata-Champions. Ma il passaparola sui tagli per la prossima stagione è giunto sino a Milanello. I giocatori e i loro procuratori sono stati informati e ciò crea un certo allarmismo. Per la prima volta nel Milan berlusconiano viene posta la questione economica e ciò determinerà fatali selezioni. Ora il Milan guida la classifica del monte-ingaggi insieme all'Inter di Massimo Moratti. Un costo da 120 milioni di euro lordi che, ad eccezione della Juventus (terza con 115 milioni), vede al quarto posto, distanziatissima, la Roma con un budget da 65 milioni. Nel nuovo scenario, però, i rossoneri scenderebbero ad una quota tra gli 80 e gli 85 milioni. Una retrocessione di fatto ad un ruolo comprimario. Un passo indietro che rischia pesanti ripercussioni su tutto l'ambiente.
Io sono contro un tetto, ma lo stipendio di questi "lavoratori" dovrebbe essere fortemente legato al rendimento e agli obiettivi raggiunti. Perché oggettivamente un Kaka/Dinho/Beck fanno girare e guadagnare molti soldi, ma senza champions e vittorie i soldi della società sono comunque "pochi".

Personalmente darei una parte di stipendio fissa, ed una parte molto sostanziosa legata ai minuti giocati, ai gol, alle vittorie, ai piazzamenti. Se non si vincesse niente loro guadagnerebbero poco, come ogni altro dipendente, se invece vincessero, potrebbero benissimo guadagnare più di ora
Old 04-03-2009, 10:00   #74868
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Io inizierei già da ora a lavorare per prendere in blocco de Rossi e Mexes, girando alla Roma qualche personaggio che ormai è inutile se non dannoso per noi...
Perché non Spalletti e Doni anche?

de Rossi ormai da Roma non si muove più, come Totti. E' troppo romano, e' come Paolo, una bandiera ormai, una vera.
Old 04-03-2009, 10:08   #74869
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
per il monte ingaggi solo Emerson e Shevchenko , sono 9 milioni netti ,
poi favalli,maldini altri 2 milioni.
Indy4 è offline  
Old 04-03-2009, 10:12   #74870
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
per il monte ingaggi solo Emerson e Shevchenko , sono 9 milioni netti ,
poi favalli,maldini altri 2 milioni.
Ma quello che dico non si contrappone a questo:
- Emerdon e Sheva praticamente non han giocato, la squadra non vincerà niente, quindi loro riceverebbero un basso stipendio

Con stipendi molto legati ai risultati ogni giocatore cercherebbe, ancora di più, di giocare, di farsi vedere. Forse qualcuno si impegnerebbe di più (anche se credo che a tutti piaccia vincere). Un giocatore non sceglierebbe più la squadra secondo l'ingaggio, ma secondo le possibilità di vincere e giocare. Certo, si dovrebbe avere una regola generale in questo senso, ma si potrebbe far qualcosa anche a livello del singolo club credo
Old 04-03-2009, 10:14   #74871
Indy4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Ma quello che dico non si contrappone a questo:
- Emerdon e Sheva praticamente non han giocato, la squadra non vincerà niente, quindi loro riceverebbero un basso stipendio

Con stipendi molto legati ai risultati ogni giocatore cercherebbe, ancora di più, di giocare, di farsi vedere. Forse qualcuno si impegnerebbe di più (anche se credo che a tutti piaccia vincere). Un giocatore non sceglierebbe più la squadra secondo l'ingaggio, ma secondo le possibilità di vincere e giocare. Certo, si dovrebbe avere una regola generale in questo senso, ma si potrebbe far qualcosa anche a livello del singolo club credo
cosi' i giocatori non verrebbero , troppe pressioni
Indy4 è offline  
Old 04-03-2009, 10:15   #74872
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Bè tanto per cambiare stasera Ranieri se l'è presa anche con l'arbitro a mio avviso la partita è stata arbitrata benissimo invece.
Quote:
io sono Milanista, neutro, e ti posso dire che il fuorigioco era praticamente impossibile da vedere (tant'è che a me anche alla moviola sembra una decisione giusta) e il secondo giallo era opinabile.

Dire che è stato un arbitraggio scandaloso...è scandaloso, imho.

Nel dubbio bisogna lasciar correre anche se offside, i nuovi princìpi dopo Lazio-Juve di ieri

ONESTA' INTELLETTUALE

Quanto ha ragione il Mou.....

Ultima modifica di 00Luca : 04-03-2009 alle 10:18.
00Luca è offline  
Old 04-03-2009, 10:22   #74873
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Nel dubbio bisogna lasciar correre anche se offside, i nuovi princìpi dopo Lazio-Juve di ieri

ONESTA' INTELLETTUALE

vabbeh,aveva il solo busto avanti,proprio quello non mi pare un errore ecclatante
juninho85 è offline  
Old 04-03-2009, 10:23   #74874
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Considerando la rosa attuale e pensando che nella prossima campagna acquisti si possa prendere un centravanti come si deve (a me Adebajour fa sporcare le mutande di marroncino) ma che non ci sarà alcuna rivoluzione, dal momento che i soldi saranno quelli che sono (sempre che non si faccia cassa con Kakà), penso che bisognerebbe prendere un esterno e un centrale di difesa e giocare con il 4-2-3-1.
Se i 3 si chiamano Pato, kakà e Ronaldinho, il problema sta nel fatto che i 2 dovrebbero essere due Gattuso di 3 o 4 anni fa e che i primi a essere sacrificati dovrebbero essere Seedorf (per il quale vedo bene un ruolo come spola tra panchina e tribuna) e Pirlo, che potrebbe entrare a far parte di quei 3 insieme a Beckham, sempre che l'inglese non sappia adattarsi a giocare come uno dei 2.
E va da se che è necessario che i due centrali siano all'altezza e che gli esterni sappiano cantare e portare la croce...
Ma Beckham a fine stagione se ne va via comunque, no? ad ogni modo in quel modulo io lo vedrei come trequartista destro, dove del resto giocava anche nel Real Madrid.

Però se potessi scegliere, il 4-2-3-1 non lo considero molto un modulo vincente...

Quote:

ONESTA' INTELLETTUALE

non mi sembra niente di così eclatante
Old 04-03-2009, 10:26   #74875
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
vabbeh,aveva il solo busto avanti,proprio quello non mi pare un errore ecclatante
Quote:
non mi sembra niente di così eclatante

Appunto, aveva solo il busto avanti, leggermente in fuorigioco

E' stato fischiato, secondo me giustamente.

Applicando le regole juventine di Lazio-Juve .... lo diamo buono invece
00Luca è offline  
Old 04-03-2009, 10:31   #74876
Indy4
Member

il mou parla parla, ma alla fine è come gli altri o peggio , altrimenti non ce l'avrebbe fatta a sfondare
Indy4 è offline  
Old 04-03-2009, 10:34   #74877
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
comunque non ha tutti i torti...sbaglia soltanto a non guardare prima di tutto in casa sua
Ha capito perfettamente come funzionano le cose qui da noi perché se c'è una cosa in cui ha ragione è proprio quando dice che lui non è un pirla.
Non conosco né mi interessano i motivi per cui alla ribalta di un certo tipo di cronaca l'Inter e i suoi giocatori sono balzati più di altre squadre e altri giocatori, ma è certo che da parte di alcuni addetti ai lavori il giochino di parlare di altro per non dover parlare dei fatti di casa propria è molto praticato, e Mourinho, che forse non ha ancora le conoscenze necessarie per poter far parlare di altre persone, facendo parlare di sé ottiene, se non altro, di distogliere parte delle attenzioni che comunque l'Inter attira.
Come allenatore forse non sarà il fenomeno che qualcuno lo vuole dipingere, ma come manager è certamente molto molto capace.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!

Ultima modifica di lucio68 : 04-03-2009 alle 10:44.
lucio68 è offline  
Old 04-03-2009, 10:37   #74878
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi

si ridimensionerà anche il clan?
No, quello sarà chiuso definitivamente
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
lucio68 è offline  
Old 04-03-2009, 10:43   #74879
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Appunto, aveva solo il busto avanti, leggermente in fuorigioco

E' stato fischiato, secondo me giustamente.

Applicando le regole juventine di Lazio-Juve .... lo diamo buono invece
I teorici del calcio con le nuove regole sul fuorigioco hanno fatto uno scempio.
basta avere davanti una parte del corpo "attiva" (la mano non vale perché i giocatori non possono colpire la palla usando la mano.. beh, quasi tutti i giocatori ) per essere considerati in fuorigioco, ma in caso di dubbio bisognerebbe lasciar correre...
Sono regole praticamente inapplicabili per qualsiasi guardalinee umano!
D'altra parte la moviola in campo se fosse utilizzata per tutti i casi controversi porterebbe ad avere partite che cominciano alla domenica alle 15 e finiscono al lunedì in tarda serata.
Ma ci vuole tanto a compilare regole che non siano sottoposte a troppe interpretazioni e risultino facilmetne applicabili?
lucio68 è offline  
Old 04-03-2009, 10:49   #74880
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
me
mi spiace
ninja750 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian