Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 17:56   #16461
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ancora non ci siamo ragazzi
non capisco dove sia il problema...
ho acceso il pc e l'audio non va. Per farlo tornare devo cambiare modalità.

xp pro SP3 driver x-fi2 18-0008 e creative consolle launcher installati.
devi disinstallare driver e tutto quanto, poi cancellare le cartelle che rimangono, e pulire il registro..
allora forse dovrebbe tornare a funzionare...
a me si resetta sempre la console -.-" mi sono rotto di rifare il procedimento di disinstallazione etc... dopo la ventesima volta per problemi di firma digitale
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:01   #16462
barbarius
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
mi puoi dire come fare a installare la console THX senza dover sputtanare tutto?

Io ho la titanium ed un impianto 5.1, per adesso ho installato solamente glu ultimi drivers dal sito creative e la console (quella blu postata poco sopra per intenderci)!
Se metto il cd dentro il lettore mi sa che fa partire l'installazione di tutto, mentre io vorrei solo la console THX o comunque decidere io cosa installare e cosa no, non vorrei sputtanere i drivers o raba simile!

Quale altro sofware sarebbe utile installare poi, secondo voi?

Ad esempio con la sola console non posso alzare il volume di una singola cassa! Come potrei fare per alzare leggermente il volume delle casse posteriori?
dove hai trovato le consol le hai scaricate da qualche sito o dal cd.
perche io ho istallato solo i draiver che mi fa vedere quella schermata classica che ho scritto sopra, ma nn mi da la grafica con lo schermo blu
Procio: intel i7 4770k, Scheda madre: MSI Global Z87-GD65 GAMING, Scheda video: Asus Strix GTX 980 TI oc, RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB DDR3-1866MHz, Case: cooler master HAF 932, Dissipatore cpu : Noctua NH-U14S, Alimentatore: Enermax Revolution 87+
barbarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:47   #16463
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
devi disinstallare driver e tutto quanto, poi cancellare le cartelle che rimangono, e pulire il registro..
allora forse dovrebbe tornare a funzionare...
a me si resetta sempre la console -.-" mi sono rotto di rifare il procedimento di disinstallazione etc... dopo la ventesima volta per problemi di firma digitale
devo usare driver cleaner pro?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:42   #16464
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
devo usare driver cleaner pro?
anche per andare sul sicuro
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:44   #16465
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
ancora non ci siamo ragazzi
non capisco dove sia il problema...
ho acceso il pc e l'audio non va. Per farlo tornare devo cambiare modalità.

xp pro SP3 driver x-fi2 18-0008 e creative consolle launcher installati.
Purtroppo lo fa anche a me da quando ho aggiornato i driver su una Xtreme Gamer.Tra l'altro non mi tiene + i settaggi che metto,quando riavvio mi torna tutto come vuole lui.Ho già chiesto aiuto ma nessuno mi ha saputo aiutare.In parte ho risolto usando X-Fi Mode Changer che trovi in prima pagina.Con quello per lo meno all'avvio setta in automatico le casse in 5.1 e la modalità intrattenimento e l'audio funziona però ad es non si sente il suono di avvio di win,in pratica l'audio comincia a funzionare solo appena viene caricato in automatico X-Fi Mode Changer
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:20   #16466
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Purtroppo lo fa anche a me da quando ho aggiornato i driver su una Xtreme Gamer.Tra l'altro non mi tiene + i settaggi che metto,quando riavvio mi torna tutto come vuole lui.Ho già chiesto aiuto ma nessuno mi ha saputo aiutare.In parte ho risolto usando X-Fi Mode Changer che trovi in prima pagina.Con quello per lo meno all'avvio setta in automatico le casse in 5.1 e la modalità intrattenimento e l'audio funziona però ad es non si sente il suono di avvio di win,in pratica l'audio comincia a funzionare solo appena viene caricato in automatico X-Fi Mode Changer
Già, odio sti casini tra i drivers.
Mi sa che formatto, ho appena provato con driver cleaner in modalità provvisoria, rimozione totale dei vecchi drivers anche da pannello di controllo in periferiche, rimozione vecchi drivers realtek.
Il microfono tutt'ora non funziona.

O c'è qualche applicazione che manda in conflitto l'audio oppure non capisco proprio dove cazzo siai l problema.

Proverò a sentire com'è l'audio in modalità provvisoria
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:35   #16467
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da barbarius Guarda i messaggi
dove hai trovato le consol le hai scaricate da qualche sito o dal cd.
perche io ho istallato solo i draiver che mi fa vedere quella schermata classica che ho scritto sopra, ma nn mi da la grafica con lo schermo blu
L'ho scaricata dal sito creative!

Nessuno sa se posso installare dal cd la console THX senza l'altra roba?? altrimenti c'è un link da dove scaricarla?

Ultima modifica di Giustaf : 03-03-2009 alle 21:39.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:38   #16468
daddoghiglioz
Member

L'Avatar di daddoghiglioz

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Altro Problema

Possiedo un SB X-Fi Extreme Audio...l'ho notato oggi dopo quasi un anno di utilizzo....ce l'ho collegata a un ampli Yamaha Htr-6030 tramite uscita ottica. Il mio problema è ke mi fà sentire le 3 casse frontali in un suono unico nella sola centrale, come se le altre 2 fossere isolate. Ho smanettato tutto e non so più dove andare a parare...
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:46   #16469
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
Possiedo un SB X-Fi Extreme Audio...l'ho notato oggi dopo quasi un anno di utilizzo....ce l'ho collegata a un ampli Yamaha Htr-6030 tramite uscita ottica. Il mio problema è ke mi fà sentire le 3 casse frontali in un suono unico nella sola centrale, come se le altre 2 fossere isolate. Ho smanettato tutto e non so più dove andare a parare...
E' un DVD o musica normale? Se è un DVD può essere una gestione schifosa dei canali da parte dei produttori del film
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:02   #16470
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da barbarius Guarda i messaggi
ok il problema delle casse l'ho risolto riistallado i nuovi draiver, pero ho sempre la schermata semplice.
il problema è che il cd d'istallazione si è rovinato, le stesse cose che sono nel cd nn si possono ritrovare sul sito?
no non si possono trovare, chiedi la iso a qualcuno... o se ti serve quello di vista ne puoi comprare uno a poco dal sito creative... per chi ha installato solo gli ultimi driver conviene che metta il cd e con la custom installation scelga le cose che non eran presenti nel web update, oppure + semplicemente disinstalla tutto, pulisce con driver cleaner, installa il contenuto del cd e poi riaggiorna tutto...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:10   #16471
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
no non si possono trovare, chiedi la iso a qualcuno... o se ti serve quello di vista ne puoi comprare uno a poco dal sito creative... per chi ha installato solo gli ultimi driver conviene che metta il cd e con la custom installation scelga le cose che non eran presenti nel web update, oppure + semplicemente disinstalla tutto, pulisce con driver cleaner, installa il contenuto del cd e poi riaggiorna tutto...
sei sicuro che ci sia la castom installation?? Non vorrei che mi installasse anche i driver..
Old 03-03-2009, 22:40   #16472
daddoghiglioz
Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
E' un DVD o musica normale? Se è un DVD può essere una gestione schifosa dei canali da parte dei produttori del film
Con qualsiasi cosa, musica, dvd e divx con il 5.1. Manca proprio il reindirizzamento del flusso audio. Faccio anche le prove delle casse dal Pannello Volume e sento il suono delle due frontali nella centrale, mentre è assente proprio il suono della centrale e di quelle posteriori (anche se provandole queste tre sono le uniche che vanno)
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
Old 03-03-2009, 22:53   #16473
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
sei sicuro che ci sia la castom installation?? Non vorrei che mi installasse anche i driver..
si c'è
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 23:10   #16474
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
I driver per VISTA 64 da abbinare a quelli del cd sono questi ?? SBXF_PCDRV_LB_2_18_0008.exe.part

Ultima modifica di Alex-Murei : 04-03-2009 alle 09:32.
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 23:37   #16475
daddoghiglioz
Member

Signori chiudo già il mio intervento aperto questa sera e vi porgo la soluzione, che come al solito la si cerca lontano e poi si scopre che era la più stupida delle cose. Il Problema non era a livello di scheda audio ma a livello di Amplificatore, difatti nel mio si presenta un tastino piccolo piccolo che pigiato più volte disablitava l'uso delle due casse frontali laterali. Ora è tutto sistemato. Grazie del supporto!
Old 04-03-2009, 00:46   #16476
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
si c'è
grazie, in effetti c'è, però ti fa spuntare solo le caselle che riguardano il software, non c'è nessuna casella con scritto "drivers" o roba simile! ne ho dedotto che alcune cose le installa comunque a priori, senza dare la possibilità di toglierli. Non mi sembrava il caso di continuare l'installazione avviandola.. tu che ne pensi??

Ultima modifica di Giustaf : 04-03-2009 alle 13:07.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 09:32   #16477
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
I driver per VISTA 64 da abbinare a quelli del cd sono questi ?? SBXF_PCDRV_LB_2_18_0008.exe.part
UP
Old 04-03-2009, 09:51   #16478
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
UP
vai nel sito creative, poi su assistenza, poi scegli la tua scheda audio e infine selezioni il sistema operativo..vedrai che ti verrà fuori tutto il software disponibile per la tua scheda e vista 64bit. I drivers che troverai nell'elenco vanno benissimo (magari non prendere quelli beta perchè non so se hanno dei problemi)!
Old 04-03-2009, 09:52   #16479
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, ho deciso che voglio ascoltare musica (mp3 sul pc) a un livello superiore rispetto che con la scheda audio integrata sulla mobo.
Quindi vi chiedo consiglio. Guardando il mio budget (50€), alla fin fine, rimarrei sulla più bassa "X-fi xtreme audio" che però ho letto emulare il chip.
Secondo voi, per ascoltare della gran musica (niente film, niente game, solo musica) è buona la "X-fi xtreme audio" ?
Old 04-03-2009, 09:57   #16480
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
vai nel sito creative, poi su assistenza, poi scegli la tua scheda audio e infine selezioni il sistema operativo..vedrai che ti verrà fuori tutto il software disponibile per la tua scheda e vista 64bit. I drivers che troverai nell'elenco vanno benissimo (magari non prendere quelli beta perchè non so se hanno dei problemi)!
Cmq quelli che scarico vanno sempre aggiunti a quelli del cd giusto ?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian