Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2009, 09:16   #141
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
che schede madri tristi

boh cmq finalmente si riesce a vedere qualkosa di concretoooooooo...
però perchè le asus non hanno l'uscita vga??

cmq viene smentita (per fortuna) la NON possibilità di overclock... a meno che questa possibilità sia riservata ad ALCUNE cpu.
non ho le conoscenze per capire se c'è su qualke chip per aggiungere delle linee pci-e perchè a logica le nuove cpu gestiscono massimo 2 slot pci-e
rollo82 è offline  
Old 02-03-2009, 13:32   #142
Mister Tarpone

altra mobo sempre da MSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

G9P55-DC

Sockel-1160-Mainboard

Weiteres Core-i5-Mainboard von MSI: High-End-Variante mit P55 und Zusatz-Chip

Am bereits so gut wie fertigen Cebit-Stand zeigte MSI ein weiteres Mainboard mit Sockel 1160 für Intels neue Mittelklasse-CPUs, die vermutlich Core i5 heißen. Dabei handelt es sich um ein High-End-Board - jedenfalls deutet der Zusatz-Chip darauf hin.
Mittlerweile haben wir ein weiteres P55-Mainboard von MSI entdeckt - es trägt die Bezeichnung G9P55-DC, der Name kann sich aber noch ändern. Bereits gestern zeigten wir das G7P55-DC (siehe: "Core-i5-Mainboard von MSI mit Sockel 1160, Onboard-Grafik und SLI- sowie Crossfire-Unterstützung") - auch hier kann sich die Bezeichnung noch ändern. Anders als übrige P55-Boards verfügt das G9P55-DC über zwei Chips. Wofür der zweite Chip dient, konnte uns MSI leider noch nicht sagen. Wir vermuten, dass es sich um einen Zusatz-Chip für SLI handelt - ähnlich wie der Nforce 200 SLI bei manchen X58-Boards.

Core-i5-Mainboard von MSI mit Sockel-1160 und P55-Chipsatz. (1) [Quelle: siehe Bildergalerie]

Auch das neue Board verfügt über drei Turbo-Knöpfe direkt auf der Platine. MSI erklärte uns nun, dass es sich bei den drei Turbo-Buttons noch um Dummys handelt. Sie eignen sich unter anderem für MSIs automatische OC-Funktion DOT (Dynamic Overclocking Technology) sowie die LEDs auf dem Mainboard.

Erste Core-i5-Boards kommen voraussichtlich im dritten Quartal 2009 in den Handel.

Old 02-03-2009, 13:35   #143
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
l'Asus è fascia bassa sicuro ... MSI un pò meglio ... cmq si vede che questa piattaforma sarà low-end ...
K Reloaded è offline  
Old 02-03-2009, 13:35   #144
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
che schede madri tristi
a me invece già vedendo ste prime 2-3 schede madri per i5 mi è belle venuta voglia di buttare dalla finestra il mio sistema basato sul socket 775

voglio un i5 al + presto!!!!

Old 02-03-2009, 13:36   #145
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
l'Asus è fascia bassa sicuro ... MSI un pò meglio ... cmq si vede che questa piattaforma sarà low-end ...
ma dai addirittura low end?? ma sei sicuro?? secondo me andranno proprio bene ste cpu. meglio di quello che credete voi

Old 02-03-2009, 13:38   #146
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma dai addirittura low end?? ma sei sicuro?? secondo me andranno proprio bene ste cpu. meglio di quello che credete voi
possono anche andar bene, ma se Asus produce mobo del genere per questa piattaforma ...
K Reloaded è offline  
Old 02-03-2009, 13:40   #147
Mister Tarpone

Quote:
possono anche andar bene, ma se Asus produce mobo del genere per questa piattaforma ...
ma scusami tanto k ma questi sono solo i primi modelli... quelle di asus sono versioni meno pompate di mobo per i5... paragonabili ad una asus p5q se per 775 o ad una m3a78 pro per 940.... per dirti..

ma vedrai che poi salteranno fuori anche quelle serie

Old 02-03-2009, 13:43   #148
Mister Tarpone

poi leggevo tanti commenti pessimistici di alcuni che parlavano addirittura di overclock impossibile con queste cpu ... ed invece non mi pare proprio che sia così

Old 02-03-2009, 13:44   #149
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ma scusami tanto k ma questi sono solo i primi modelli... quelle di asus sono versioni meno pompate di mobo per i5... paragonabili ad una asus p5q se per 775 o ad una m3a78 pro per 940.... per dirti..

staremo a vedere intanto si sa nulla sulla compatibilità sli crossfire x di ste mobo? comunque i7 rulez

Quote:
P7U und P7U Pro

Core i5: Erste Mainboards von Asus mit Sockel 1160 für Intels kommende Mittelklasse-CPUs
Um so früh wie möglich alle wichtigen Infos von der Cebit aufzudecken, reisten wir noch vor Messebeginn nach Hannover. Dort zeigte uns Asus die ersten Sockel-1160-Mainboards für Intels neue Mittelklasse-CPUs, die womöglich den Namen Core i5 tragen.
Erste Asus-Mainboards mit Sockel 1160 für Core-i5-CPUs. (18) [Quelle: siehe Bildergalerie]Das P7U und das P7U Pro verfügen über den neuen Sockel 1160. Anders als Intels aktuelle Top-CPUs der Core-i7-Serie für den Sockel 1366 bieten die Sockel-1160-CPUs anstelle eines Triple-Channel-Interfaces lediglich Dual-Channel-Unterstützung. Beide Boards verfügen daher über vier DDR3-Bänke. Offiziell werden laut Beschreibung 16 GiByte DDR3-1333-Speicher unterstützt. Zudem kommt bei den Asus-Mainboards ein neuer Intel-Chipsatz der 5er-Generation zum Einsatz. Dabei handelt es sich um ein Single-Chip-Design. Sowohl P7U als auch P7U Pro sollen sich sehr gut für Overclocking-Versuche eignen. Zudem verfügen beide Sockel-1160-Mainboards über Asus OC-Tool Turbo V, das Mini-Betriebssystem Express Gate und die Stromspartechnik EPU. Wichtigster Unterschied zwischen den beiden Boards: Nur das P7U Pro verfügt über zwei Grafiksteckplätze.

Wie beim Sockel 775 und beim Sockel 1366 befinden sich auch beim Sockel 1160 die Kontakte im Sockel und nicht an der CPU. Neu ist die Verriegelung: Die Halteabdeckung wird unter eine Schraube geschoben und erst danach mit einem Hebel verriegelt. Ob die Halterung bis zur Veröffentlichung noch einmal überarbeitet wird, muss noch entschieden werden, denn bisher steht noch nicht fest, wann genau die neuen Intel-Prozessoren mit der möglichen Bezeichnung Core i5 sowie entsprechende Mainboards in den Handel kommen.

ma che brutta mobo

Ultima modifica di okorop : 02-03-2009 alle 13:46.
okorop è offline  
Old 02-03-2009, 13:46   #150
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:

beh vedremo ma sta MSI quante fasi ha? 18?
K Reloaded è offline  
Old 02-03-2009, 13:46   #151
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
poi leggevo tanti commenti pessimistici di alcuni che parlavano addirittura di overclock impossibile con queste cpu ... ed invece non mi pare proprio che sia così
così si sentiva perchè non essendoci, in teoria, un generatore di clock essendo assente il chipset... ci si chiedeva come fosse possibile alzare la frequenza! bisognerebbe vedere un bios...
rollo82 è offline  
Old 02-03-2009, 13:47   #152
Mister Tarpone

Quote:
beh vedremo
attendiamo fiduciosi

Quote:
ma sta MSI quante fasi ha? 18?
boh...

Old 02-03-2009, 13:48   #153
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
mi pare dalle foto 11 per la cpu e 3 per le memorie

okorop è offline  
Old 02-03-2009, 13:48   #154
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
10+1...
rollo82 è offline  
Old 02-03-2009, 13:50   #155
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
10+1...
e gli 1R2 che sono?
K Reloaded è offline  
Old 02-03-2009, 13:50   #156
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
staremo a vedere intanto si sa nulla sulla compatibilità sli crossfire x di ste mobo? comunque i7 rulez
quoto i7 rulla e rullerà certamente di +. ma costa... io non me lo posso permettere.... mentre invece se la proporranno a dei bei prezzi ..e le cpu saranno dei quad performanti, un bel P55 fatto bene + 4GB ddr3 + i5 da occare come si deve mi gusterebbe parecchio come upgrade!!!!!!

l'importante è che batta in OC un certo utente .....che non ha un i7...

Ultima modifica di Mister Tarpone : 02-03-2009 alle 13:53.

Old 02-03-2009, 13:52   #157
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
e gli 1R2 che sono?
Cristian r50 son le fasi della cpu mentre gli 1r2 dovrebbero essere fasi supplementari non so per cosa forse per qpi o chipset interno al processore....le mie ovviamente sono supposizioni
dai vado a lezione ciauz

okorop è offline  
Old 02-03-2009, 13:52   #158
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
quoto i7 rulla e rullerà certamente di +. ma costa... io non me lo posso permettere.... mentre invece se la proporranno a dei bei prezzi ..e le cpu saranno dei quad performanti, un bel P55 fatto bene + 4GB ddr3 + i5 da occare come si deve mi gusterebbe parecchio come upgrade!!!!!!

l'importante è che batta in OC un certo utente :Perfido.....che non ha un i7...
mah Tarpo, a sto punto opterei per un Quad 775 di ultima generazione ...
K Reloaded è offline  
Old 02-03-2009, 13:54   #159
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
e gli 1R2 che sono?
già... però sulla scritta sotto quel dissipatorino c'è scritto o 10 o 18, siccome 18 non le trovo penso 10...

Quote:

l'importante è che batta in OC un certo utente .....e non ha un i7...
ricorda che P55 non esiste... P55 è di fatto un ICH11...
rollo82 è offline  
Old 02-03-2009, 13:54   #160
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
mah Tarpo, a sto punto opterei per un Quad 775 di ultima generazione ...
quoto

Quote:

l'importante è che batta in OC un certo utente .....e non ha un i7...
bisognerà valutare le prestazioni di sti processori per bene.....per adesso non si sa nulla solo 2 bench in prima pagina e poi considerare la piattaforma interamente.....vedremo.....
p.s. paolo oliva 2 non lo batterai mai in oc.....se vuoi aprire la sfida con me al vanatge son pronto

okorop è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian