Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 15:37   #221
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se è solo per il mod reinstalla tutto e aspetta a mettere l'ultima patch e l'espansione e tieniti il gioco così com'è una votla che il mod fila a te non interessa altro.
E' quello che sto facendo. Ci sto mettendo un po' perchè sto "intercettando" i pacchetti differenziali delle patch prima che vengano cancellati per non dovere riscaricarli tutte le volte. Ho elaborato una procedura più funzionale che andare a spulciare tutti i pacchetti per poi utilizzare l'offline patcher in NWN2 vault. Se dovesse funzionare la descriverò.

Se è quello che penso io, è comunque un problema che riguarda tutti i mod prima di Storm of Zehir.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:41   #222
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Si, lo so, stavo scrivendo sul thread ufficiale della 1.22 elencando tutti i bachi che avevo trovato, quando qualcuno ha pensato bene di spammare contro Obsidian e il thread è stato chiuso.

Ho paura che ciò non sistemerà il problema, in quanto temo sia dovuto a variazioni dell'engine dovute alle novità di Storm of Zehir. Probabilmente Markus, l'autore del mod, dovrebbe ricompilare tutto il materiale aggiornandolo.

Adesso provo a patchare il gioco base alla 1.13 e vedere se il problema scompare. Ovviamente dovrò ricominciare dall'inizio, perdendo una settimana di gioco, pazienza, ma il mod secondo me vale.
DI quale mod parli?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:52   #223
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
DI quale mod parli?
Pool of Radiance remastered.
Giusto una curiosità: ho notato che i dialoghi nei mod non hanno le voci. Io immagino che sia per la difficoltà di realizzare i doppiaggi, ma ho il dubbio che sia perchè ho il gioco in Italiano e i mod sono in Inglese. Per caso ne sai qualcosa?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 21-02-2009, 16:04   #224
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Pool of Radiance remastered.
Giusto una curiosità: ho notato che i dialoghi nei mod non hanno le voci. Io immagino che sia per la difficoltà di realizzare i doppiaggi, ma ho il dubbio che sia perchè ho il gioco in Italiano e i mod sono in Inglese. Per caso ne sai qualcosa?
Di nw2 non ne so molto avendolo installato qualche giorno fà, però mi ricordo i mod di nwn1 che a parte rarissimi casi non avevano il doppiaggio audio in inglese figurati quello in italiano, proprio per la difficoltà di realizzazione degli stessi.

Non credo dipenda dal linguaggio del nwn installato.
Old 21-02-2009, 16:14   #225
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Di nw2 non ne so molto avendolo installato qualche giorno fà, però mi ricordo i mod di nwn1 che a parte rarissimi casi non avevano il doppiaggio audio in inglese figurati quello in italiano, proprio per la difficoltà di realizzazione degli stessi.

Non credo dipenda dal linguaggio del nwn installato.
Il dubbio (che sia presente il doppiaggio in Inglese, ma avendo il gioco in italiano non lo sento) mi è venuto perchè con the Witcher, che ha i language pack, devi selezionare la lingua del mod, altrimenti ti trovi i dialoghi sballati.

Sto provando a reinistallarlo in Inglese (ammesso che la mia versione si multy, e non si riferisca solo al linguaggio dello script di installazione), vi farò sapere.
Old 26-02-2009, 16:26   #226
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Riprendo e formalizzo il discorso della compatibilita' di NWN2 con i mod.

Con l'introduzione della nuova espansione, Storm of Zehir, sono state apportate modifiche sostanziali all'engine. Cio' puo' comportare problemi di incompatibilita' con i vecchi mod, peraltro piuttosto difficili da individuare. Quello piu' evidente e' che occasionalmente non e' possibile recuperare il loot da un cadavere, in quanto rimane l'effetto di luce che ilumina il sacchettino, ma questo non e' cliccabile. Altri problemi possono riguardare la mancata esecuzione di filmati, di script o di dialoghi.

Una strategia efficace per risolvere i problemi consiste in:
- disinstallare il gioco
- installare il Neverwinter Nights 2 ed eventualmente Mask of the Betrayer. Non installare Storm of Zehir
- procedere con l'aggiornamento, ed interromperlo quando sta scaricando la patch 1.21. In questo modo il gioco sara' aggiornato alla versione 1.13, senza le modifiche dell'ultima espansione.
Old 26-02-2009, 16:30   #227
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

L'ultima patch per motb qual'è? Sono stati riscontrati dei bug?
Old 26-02-2009, 16:33   #228
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
E' quello che sto facendo. Ci sto mettendo un po' perchè sto "intercettando" i pacchetti differenziali delle patch prima che vengano cancellati per non dovere riscaricarli tutte le volte. Ho elaborato una procedura più funzionale che andare a spulciare tutti i pacchetti per poi utilizzare l'offline patcher in NWN2 vault. Se dovesse funzionare la descriverò.

Se è quello che penso io, è comunque un problema che riguarda tutti i mod prima di Storm of Zehir.
Io ho solo il pacchetto unico dell'ultima patch + l'offline patcher. Il problema è il patchaccio in sè che ci mette una vita, ma quello è colpa delle compressioni degli archivi nelle patch, soprattutto il fix delle voci di SoZ che è immane.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 16:50   #229
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Io ho solo il pacchetto unico dell'ultima patch + l'offline patcher. Il problema è il patchaccio in sè che ci mette una vita, ma quello è colpa delle compressioni degli archivi nelle patch, soprattutto il fix delle voci di SoZ che è immane.
Se pero' non installi Storm of Zehir, devi scaricarti una decina di patch differenziali da 40-70mb, ed in questo caso il tempo di download impatta.
Old 26-02-2009, 16:51   #230
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
L'ultima patch per motb qual'è? Sono stati riscontrati dei bug?
L'ultima patch che non comprenda l'aggiornamento dell'engine e' la 1.13. Quelle successive (1.21 e future) comprendono anche fix per la campagna principale e MoTB, ma ti aggiornano il motore.
Old 26-02-2009, 17:06   #231
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
L'ultima patch che non comprenda l'aggiornamento dell'engine e' la 1.13. Quelle successive (1.21 e future) comprendono anche fix per la campagna principale e MoTB, ma ti aggiornano il motore.
Quindi dovendo giocare solo alla base+motb il tuo consiglio è quello di rimanere alla 1.13 giusto?
Old 26-02-2009, 17:09   #232
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Quindi dovendo giocare solo alla base+motb il tuo consiglio è quello di rimanere alla 1.13 giusto?
No, ti conviene comunque aggiornare alla 1.21. Rimanere alla 1.13 e' preferibile se vuoi giocare ai mod, tranne ovviamente quelli che richiedono la 1.21
Old 26-02-2009, 17:17   #233
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Dovrebbe essere uscita la 1.22 inglese mi pare
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:29   #234
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
mi piacerebbe sentire in questo covo di "rpgisti" dei buoni motivi per dedicare del tempo a storm of zehir...Non riesco a farmelo piacere in nessun modo, mi sono letteralmente bruciato campagna base+mask e poi mi sono fossilizzato con la seconda espansione dopo appena un paio d'ore di gioco
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:37   #235
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
mi piacerebbe sentire in questo covo di "rpgisti" dei buoni motivi per dedicare del tempo a storm of zehir...Non riesco a farmelo piacere in nessun modo, mi sono letteralmente bruciato campagna base+mask e poi mi sono fossilizzato con la seconda espansione dopo appena un paio d'ore di gioco
Non l'ho ancora cominciata.
Old 26-02-2009, 17:38   #236
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Dovrebbe essere uscita la 1.22 inglese mi pare
La beta e' fuori da tempo, poco prima di chiudere il thread avevano annunciato che necessitavano di due settimane per le localizzazioni.
Old 26-02-2009, 20:36   #237
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
ho gia NWN2, dove posso comprare mask of betrayer in italiano e che non sia a prezzo pieno ? ( l'ho trovata solo su un sito ma sta a 49,9 euro )
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 20:39   #238
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Mikon Guarda i messaggi
ho gia NWN2, dove posso comprare mask of betrayer in italiano e che non sia a prezzo pieno ? ( l'ho trovata solo su un sito ma sta a 49,9 euro )
Al Gamestop lo danno a 20 euro ancora
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:43   #239
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Io Titan Quest l'ho trovato talmente ciofeca che ci ho giocato per 200 ore....
sentite condoglianze
Quote:
Poi a te potrebbe anche non piacere, ma ad esprimersi per assoluti non si azzecca mai....
suvvia: ovvio e sottinteso che l'affermazione era "IMHO".
sta di fatto che TQ (con "fable") è stata la mia più grande delusione in campo videoludico .
forse (scemo io ) avevo capito male le prewiews e mi aspettavo (non certo un altro palnescape torment, ma) almeno una robetta un filino più gdr, con uno straccetto di trama, un minimo di interazione, una simulazione (anche appena accennata) di profondità ecc. ecc.: almeno al livello di altri modesti H&S (tipo dungeon siege e sacred).
invece:
- corridoio;
- respawn insostenibile (aggravato dal save consolare);
- assenza totale di quests (main e sub) di un qualsiasi interesse;
- assenza totale di npc con un minimo di spessore;
- un'insalata bislacca e indigesta di centauri, guerrieri cinesi di terracotta, scorpioni ecc. ( e io volevo solo un vg divertente, non un saggio accademico sulla mitologia greco-romana: ma "quel che è troppo è troppo", soprattutto se non è stemperato da un minimo di auto-ironia e di trash volontariamente perseguito);
- una ripetitività esasperante ;
- combat monotono;
- ecc. ecc.
IMHO: si salvano solo alcune (poche) ambientazioni.
grafica discreta (anche se assurdamente pesante). sonoro decente.
aggiungi che, avendolo acquistato (comprensivo di bugs degni di G3) al day one, mi sono trovato il save unico corrotto dopo circa 15 ore di gioco .
inutile dire che l'espansione manco l'ho presa in considerazione (e che ho odiato questo gioco quanto darkless odia oblivion ).
infine: la mitologia classica mi intrippa alla follia: aspetto sempre che qualcuno si accorga di quanti spunti offre.
per questo, adesso, mi sta (assurdamente) entusiasmando quel modesto giochillo (moderatamente ignorante, consolaro allo stato nativo e assurdamente facile) che risponde al nome di di "rise of the argonauts": è esattamente quello che mi aspettavo da titan quest .
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:58   #240
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
sentite condoglianze

suvvia: ovvio e sottinteso che l'affermazione era "IMHO".
sta di fatto che TQ (con "fable") è stata la mia più grande delusione in campo videoludico .
forse (scemo io ) avevo capito male le prewiews e mi aspettavo (non certo un altro palnescape torment, ma) almeno una robetta un filino più gdr, con uno straccetto di trama, un minimo di interazione, una simulazione (anche appena accennata) di profondità ecc. ecc.: almeno al livello di altri modesti H&S (tipo dungeon siege e sacred).
Dunque, ti anticipo gia' che hai valutato un hack and slash con un ottica da RpG. Quelli che tu consideri debolezze sono i punti cardine del genere.

Quote:
invece:
- corridoio;
Alcune locazioni sono in corridoio, altre quadrangolari. Non esiste un hack and slash free-roaming.
Quote:
- respawn insostenibile (aggravato dal save consolare);
Il respawn segue l'ABC dell'hack and slash: finche' non torno al menu' non c'e' respawn per permettermi di proseguire. Quando torno al menu' avviene il respawn per permettermi di livellare. Sempre in linea con l'ABC degli hack and slash, non esistono dei saves, ma solo la memorizzazione del punto di respawn del PG. La differenza principale e' che in Titan Quest i punti di respawn sono molteplici (le fontane della risurrezione), in Diablo e' uno solo, in Diablo II sono 4.

Quote:
- assenza totale di quests (main e sub) di un qualsiasi interesse;
Per essere un hack and slash la main quest e' molto lunga, articolata e piena di subplot.

Quote:
- assenza totale di npc con un minimo di spessore;
come in tutti gli hack and slash

Quote:
- un'insalata bislacca e indigesta di centauri, guerrieri cinesi di terracotta, scorpioni ecc. ( e io volevo solo un vg divertente, non un saggio accademico sulla mitologia greco-romana: ma "quel che è troppo è troppo", soprattutto se non è stemperato da un minimo di auto-ironia e di trash volontariamente perseguito);
come in tutti gli hack and slash
Quote:
- una ripetitività esasperante ;
- combat monotono;
- ecc. ecc.
Nell'ottica degli hack and slash, ci sono tante ambientazioni diversificate (Grecia, Creta, Egitto, Mesopotamia, Cina)
Hai volutamente ignorato l'enorme numero di oggetti, set, nonche' l'innovativa meccanica di potenziamento degli stessi e forgiatura degli artefatti (ci vuole l'espansione per quest'ultimo).

Quote:
IMHO: si salvano solo alcune (poche) ambientazioni.
grafica discreta (anche se assurdamente pesante). sonoro decente.
aggiungi che, avendolo acquistato (comprensivo di bugs degni di G3) al day one, mi sono trovato il save unico corrotto dopo circa 15 ore di gioco .
inutile dire che l'espansione manco l'ho presa in considerazione (e che ho odiato questo gioco quanto darkless odia oblivion ).
infine: la mitologia classica mi intrippa alla follia: aspetto sempre che qualcuno si accorga di quanti spunti offre.
per questo, adesso, mi sta (assurdamente) entusiasmando quel modesto giochillo (moderatamente ignorante, consolaro allo stato nativo e assurdamente facile) che risponde al nome di di "rise of the argonauts": è esattamente quello che mi aspettavo da titan quest .

Ti dico il mio responso:

- Titan Quest e' la quintessenza degli Hack and Slash
- Tu odi gli Hack and Slash
- Probabilmente gradisci qualche titolo che viene spacciato come tale, ma che e' un ibrido con altri generi.

Ultima modifica di blade9722 : 02-03-2009 alle 12:00.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian