Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 22:25   #16181
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Sì, basta che utilizzi un cavo sdoppiatore. Poi in console devi settare la corretta configurazione degli altoparlanti.
Capisco, ma la scheda audio se metto 2.1 mi riconosce solo il 2.1 o anche le logitech z5500?
Old 18-02-2009, 22:32   #16182
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Capisco, ma la scheda audio se metto 2.1 mi riconosce solo il 2.1 o anche le logitech z5500?
Ciao,
tu devi impostare il tipo di configurazione 2.1 4.1 5.1.

Non ti riconosce il modello delle casse

Ciao e Buona serata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 22:33   #16183
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi, essendo un possesore di creative x-fi primo modello, fatality, riporto qui un problema audio che ho auvuto, usando vista 64 bit, la uddetta scheda, e un sistema 5.1 logitech z-5500, spero che voi mi saprete aiutare nel caso i ragazzi del 3d delle logitech non lo sappaimo fare...anche perchè credo sia problema di x-fi e di vista, più che di casse. grazie.
Quote:
ragazzi, ho un problema serio. IN modalità 6 channel non mi funziona la cassa destra posteriore..mentre in modalità stereo X2 funziona perfettamente, riproduce tutti i toni...con il test della centralina logitech và, mentre con quello di creative nò, in modalità 5.1 con il 6 channel come impostazione. Mentre con X2 , và, però il test non si può fare perchè le casse dietro risultano interdette (entrambe). Non mi sto preoccupando, perchè la cassa funziona (all'inizio mi ero preoccupato perchè ci sono stati problemi elettrici nella mia zona ed è andata via la crrente 6 volte, ieri).
Sicuramente è colpa di vista 64 e della mia creative x-fi. Che cosa mi consigliate di fare?
Old 18-02-2009, 22:55   #16184
marietto1
Member

L'Avatar di marietto1

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bolzano
ciao a tutti!!
ho la scheda audio in firma.
da un paio di giorni ho riscontrato questo problema:
quando entro in proprietà suoni e periferiche audio, avanzate e seleziono cuffie e applico le cuffie non mi funzionano.
grazie a chi mi può dare un consiglio!!
PS:ho reinstallato anche i driver
marietto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 23:27   #16185
marietto1
Member

L'Avatar di marietto1

ok risolto!!
PS:sono un pirla!!
Old 18-02-2009, 23:50   #16186
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Cos'era?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:49   #16187
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
buon giorno a tutti
devo installare gli youpax per vista 64bit e volevo sapere se devo disinstallare tutto ciò che riguarda creative tra console thx, volume controller e driver?
ma poi con gli yuopax è diversa la cosa? o trovo anche li console thx ecc...
poi se gentilmente qualcuno può darmi anche un link da cui scaricarli ne sarei molto grato
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:25   #16188
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
tu devi impostare il tipo di configurazione 2.1 4.1 5.1.

Non ti riconosce il modello delle casse

Ciao e Buona serata

Dove posso trovare questo sdoppiatore? Avete qualche foto da mostrarmi?

Grazie
Old 19-02-2009, 11:29   #16189
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Dove posso trovare questo sdoppiatore? Avete qualche foto da mostrarmi?

Grazie
E' un banale sdoppiatore jack a "Y" ; da un filo escono 2 derivazioni femmina per potere collegare 2 entrate. Si trovano nei più comuni negozi di elettronica
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:40   #16190
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
E' un banale sdoppiatore jack a "Y" ; da un filo escono 2 derivazioni femmina per potere collegare 2 entrate. Si trovano nei più comuni negozi di elettronica
ma se 1 delle 2 è da collegare in digitale ci vuole anche l'adattatore da rca a miniplug mono, di quello ci ho messo le immagini 2 post fa
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:41   #16191
marietto1
Member

L'Avatar di marietto1

li spinotti nella scheda audio.......
Old 19-02-2009, 15:06   #16192
fiore60
Member

L'Avatar di fiore60

Città: Cs
collegamento ad ampli 5.1

Salve, vorrei collegare in digitale una scheda audio, possibilmente x-fi, che tratti i segnali dts in real-time ad un amplificatore 5.1, ho cercato di leggere più post possibile ma la confusione è aumentata, potreste darmi un consiglio voi. Grazie
fiore60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:20   #16193
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fiore60 Guarda i messaggi
Salve, vorrei collegare in digitale una scheda audio, possibilmente x-fi, che tratti i segnali dts in real-time ad un amplificatore 5.1, ho cercato di leggere più post possibile ma la confusione è aumentata, potreste darmi un consiglio voi. Grazie
Se ti prendi una x-fi vecchia (xtreme music, fatal1ty fps, platinum, platinum fatal1ty o elite pro) hai la decodifica dd e dts, mentre la codifica ddl e dts connect la puoi comprare a pochi € dal sito (e il dts connect va solo in vista, anche se c'è un pack di driver moddati che lo fa andare in xp).
Se ti prendi una x-fi nuova (xtreme gamer, xtreme gamer fatal1ty pro, titanium, titanium fatal1ty pro o titanium fatal1ty champion) NON c'è la decodifica dd e dts, mentre la codifica ddl e dts connect con le extreme gamer la puoi acquistare, mentre nelle titanium c'è di base.
Se ti prendi una xtreme audio o una xtreme audio pci-ex, non hai un cazzo .
Ora decidi in base alle tue esigenze XD

P.S: cmq dipende dall'impianto 5.1 come lo vuoi collegare, se in analogico prendi una x-fi vecchia, se in digitale una x-fi nuova

Ultima modifica di Crystal Dragon : 19-02-2009 alle 15:24.
Old 19-02-2009, 17:26   #16194
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Salve vorrei esporvi il problema che mi sta facendo ammattire.
Ho una x-fi extreme gamer che ha sempre funzionato bene fino a che oggi non ho avuto la sciagurata idea di aggiornare i driver.Beh da quando li ho aggiornati all'avvio di windows la scheda parte in automatico con i settaggi del pannello audio di default e in modalità giochi e l'audio non funziona fino a che non cambio manualmente la modalità giochi in intrattenimento.Se poi rimetto la modalità giochi funziona normalmente ma cmq qualsiasi impostazione cambi in entrambe le modalità,al riavvio mi ritrovo sempre le impostazioni predefinite(tipo 2 altoparlanti x-fi crystalizer disattivato ecc..).
E' una gran rottura di maroni perchè ad ogni avvio devo risistemare tutti i settaggi!
Ho provato a disinstallare completamente i driver a staccare la scheda e avviare un programma chiamato driver sweeper in mod provvisoria che rimuove completamente ogni traccia dei driver creative,ho anche pulito il registro e poi ho ricollegato la scheda e reinstallato i driver vecchi ma il problema continua!Non so + che fare,qualcuno mi sa aiutare??

EDIT: il tutto su xp sp3 dimenticavo
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM

Ultima modifica di Bender77 : 19-02-2009 alle 18:39.
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 17:36   #16195
fiore60
Member

L'Avatar di fiore60

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
P.S: cmq dipende dall'impianto 5.1 come lo vuoi collegare, se in analogico prendi una x-fi vecchia, se in digitale una x-fi nuova
Sicuramente in digitale, quindi una titanium pci, con codifica in ddl e dts connect, ma ... scusa, in tempo reale hardware? E che differenza c'è con il dd e il dts, il mio ampli ha solo dts. Grazie
Old 19-02-2009, 17:51   #16196
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Sicuramente in digitale, quindi una titanium pci, con codifica in ddl e dts connect, ma ... scusa, in tempo reale hardware? E che differenza c'è con il dd e il dts, il mio ampli ha solo dts. Grazie
si codifica ddl e dts connect in tempo reale hardware... cmq la spiegazione l'ha scritta un po' di pagine fa Raven, eccola qua:
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
1. DD e DTS: decoder

es: guardi un film in DVD con traccia in DD o DTS... se la scheda decodifica il DD e il DTS allora puoi sentire l'audio direttamente, da qualsiasi programma che supporti l'uscita s-pdif, grazie ai driver della scheda audio, altrimenti no (e ti devi affidare a programmi che effettuino il decoding, tipo powerdvd)

--> E' una feature inutile per chi ha un impianto audio con casse digitali (già dotate di decoder proprietario, tipo le logitech Z-5400)

2. DDL e DTS Connect: encoder

es: se hai un impianto digitale, serve per codificare in digitale il segnale multicanale EAX (analogico) dei giochi per sfruttarne le caratteristiche anche su questo tipo di casse (altrimenti destinate ad avere un normale segnale stereo)

--> E' una feature inutile per chi ha un impianto audio analogico (es: Creative Inspire 7700 o 5100) che già riceve un segnale multicanale tramite la connessione analogica
Sta cosa dovrebbero metterla in prima pagina
Old 19-02-2009, 17:58   #16197
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
il mio ampli ha solo dts. Grazie
Strana questa cosa. Eoni fa c'erano ampli solo DD, ma se c'è DTS c'è anche il DD.
Ci son molti DVD con solo DD...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:07   #16198
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Strana questa cosa. Eoni fa c'erano ampli solo DD, ma se c'è DTS c'è anche il DD.
massì ci sarà di sicuro
Old 19-02-2009, 18:18   #16199
fiore60
Member

L'Avatar di fiore60

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
In effetti ho un ampli Panasonic, con ingressi audio anche digitali sia DD che DTS e vorrei godermi qualche film con uscita 5.1 voi quale scheda consiglieresti.
Old 19-02-2009, 18:31   #16200
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
si codifica ddl e dts connect in tempo reale hardware... cmq la spiegazione l'ha scritta un po' di pagine fa Raven, eccola qua:

Sta cosa dovrebbero metterla in prima pagina
Mi sa che lo faccio!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian