Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 20:34   #801
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quoto tutti ... morte agli jrpg

Non so come facciano ad avere tanti fan ... io li trovo urendi .
Gameplay ripetitivo al limite dell'alienante , con tanto di farming più o meno obbligatorio , e il tutto condito da una trama infarcita di cliché .
Old 18-02-2009, 20:42   #802
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Piuttosto ho avuto un ritorno di faimma per il mio primo crpg che ho ripreso di recente, chissà se a distanza di oltre 15 anni dall'acquisto riesco finalmente a finirlo, quel gioco l'ho praticamente installato su tutte le generazioni di PC dal 286 all'attuale dual core :P
Qual è?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:42   #803
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Gameplay ripetitivo al limite dell'alienante , con tanto di farming più o meno obbligatorio , e il tutto condito da una trama infarcita di cliché .
Ewwiwa le generalizzazioni
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:45   #804
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Limitati in che senso? Perché non mi sembra che gli action alla tomb raider, i survival horror, gli fps, ecc... siano poi tanto differenti. Sezioni più o meno lunghe di gioco estremamente lineare, intervallate da filmati. Se si escludono quei 4-5 giochi in oltre 15 anni che citi sempre, tutto il resto della produzione è così, filmato più filmato meno.
Limitati perchè sei limitatissimo nel gioco. Ti infilano in passaggio largo mezzo metro e ti ci spingono avanti sempre più in fondo. Non devi fare praticamente nulla, a differenza dei giochi che hai citato.

Quote:
Come ogni cosa...
Assolutamente no. Come ogni jrpg più che altro.

Quote:
Pochissimo gioco che vuol dire? Mass Effect è molto più gioco che narrazione, se poi tu non consideri giocare le sezioni di combattimento, esplorazione e dialogo è un altro discorso.
I combattimenti sono il livello "base", e non è che siano sta meraviglia di varietà e tattica, anzi direi l'esatto opposto. L'esplorazione in ME è semplicemente oscena e definirla "esplorazione" è un'esagerazione (cosa che per quanto ti sia piaciuto non puoi certo negare). I dialoghi.... oddio i non dialoghi sarebbe meglio dire da quanto son cuciti stretti al copione da cui non puoi sgarrare di uan virgola e conditi da un sistema osceno.
Ma questo è solo l'ennesimo OT su ME quindi chiudiamolo qui fino al prosismo immancabile OT sull'argomento
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:47   #805
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Esagerato.
Old 18-02-2009, 20:48   #806
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Qual è?
http://www.kriona.net/games/mcandle/mc2.php

Niente di che come gioco, mera questione affettiva.
Old 18-02-2009, 20:49   #807
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
http://www.kriona.net/games/mcandle/mc2.php

Niente di che come gioco, mera questione affettiva.
Non lo conosco.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:52   #808
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ewwiwa le generalizzazioni
parlando di un genere è necessaria la generalizzazione

Ovvio che non sono tutti identici o fotocopia, ma in generale quella è la mia definizione di jrpg

Poi vabbè la mia descrizione è un po' esagerata ok .
Old 18-02-2009, 20:53   #809
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non lo conosco.
Mmm ai tempi non era famosissimo ma nemmeno sconosciuto. Fu recensito anche sulle riviste mi pare (per lo meno lo fu il seguito di cui ricordo al recensione su Kappa lett aa scuola nell'ora di matematica ).
Prendilo come un morrowind preistorico con party.

Quando ho aperto la scatola ci ho trovato ancora tutto il malloppone di appunti che scrissi all'epoca quando ci giocai, scritti rigorosamente nel modo più incasinato possibile sui foglietti più disparati (non ce ne sono 2 uguali).
Ritoccarli con mano oggi e pensare che quando li scrissi avevo 13 anni m'ha fatto venire il magone
Old 18-02-2009, 21:01   #810
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Vedo, e non me ne stupisco affatto, che non hai capito una sola virgola di quello che ho scritto

"quello che vuole il mercato" cmq per la cronaca è solo un mucchio di letame videoludico (nemmeno troppo videoludico volendo guardare) e non potrebbe essere più agli antipodi di quello che vogliono gli appassionati. Quelli veri per lo meno.

prevedibilissima risposta . Infatti ho specificato che non hai per niente chiaro a cosa porta quello che vuoi. Poi per curiosità, descrivimi questa cerchia di appassionati, quelli veri oh, che tu incarni perfettamente. Che giochi vogliono?Che giochi hanno avuto che compiacessero i loro gusti negli ultimi 10 anni?
Sul discorso dei jrpg, a parte le generalizzazioni senza senso, io direi di chiuderla qui, parlo con tutti, sennò si apre un ot pazzesco che non interessa a nessuno.
Mi fa sorridere che già il gioco delude 4 mesi prima dell'uscita, mazza, il dono della preveggenza.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:04   #811
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
non per nulla gli unici giochi decenti della bioware per me sono quelli fatti da Obsidian...
Questa non l'ho capita...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:06   #812
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
parlando di un genere è necessaria la generalizzazione

Ovvio che non sono tutti identici o fotocopia, ma in generale quella è la mia definizione di jrpg

Poi vabbè la mia descrizione è un po' esagerata ok .
Ecco cosi va già meglio se ammetti che è la TUA definizione di jrpg
Old 18-02-2009, 21:13   #813
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Ecco cosi va già meglio se ammetti che è la TUA definizione di jrpg
E di chi deve essere scusa ?

Sai com'è io parlo .... per me ....

Old 18-02-2009, 21:16   #814
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Limitati perchè sei limitatissimo nel gioco. Ti infilano in passaggio largo mezzo metro e ti ci spingono avanti sempre più in fondo. Non devi fare praticamente nulla, a differenza dei giochi che hai citato.
Ma che c'entra... pure negli scacchi sei limitato a una scacchiera di 64 caselle con pezzi che possono muoversi solo in una determinata maniera.

Non è che un gioco per non essere limitato o limitativo deve dare la possibilità di fare qualunque cosa...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:22   #815
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Ma che c'entra... pure negli scacchi sei limitato a una scacchiera di 64 caselle con pezzi che possono muoversi solo in una determinata maniera.

Non è che un gioco per non essere limitato o limitativo deve dare la possibilità di fare qualunque cosa...
tetris è limitatissimo
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:23   #816
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
E di chi deve essere scusa ?

Sai com'è io parlo .... per me ....

Quote:
Gameplay ripetitivo al limite dell'alienante , con tanto di farming più o meno obbligatorio , e il tutto condito da una trama infarcita di cliché
Mi riferivo a questo, non vedo un secondo me

Ps. Ma DA quando esce?
Old 18-02-2009, 21:26   #817
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Per blade che chiedeva della visuale a volo d'uccello:

Old 18-02-2009, 21:28   #818
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Questa non l'ho capita...
Gli unici rpg buoni usciti sotto l'etichetta bioware secondo lui son stati quelli appaltati ad obsidian: kotor2 e nwn2+espansioni
Old 18-02-2009, 21:30   #819
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

Ma che c'entra. A parte che gli scacchi non sono affatto limitati se non in senso lato (ossia il tuo esmepio tirato per i capelli) ma come "gameplay" hanno varietà e tatticismo mostruosi volendo guardare.
Immagina di giocare a scacchi con una pedina a testa, un pedone per la precisione.
Son giochi che spesso praticamente si finiscono da soli senza gran che bisogno dell'intervento del giocatore.
Old 18-02-2009, 21:31   #820
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Mi riferivo a questo, non vedo un secondo me

Ps. Ma DA quando esce?
Occorre scriverlo ogni 2x3 ? In fondo è sottointeso che le mie opinioni e giudizi siano miei e quindi condivisibili o meno

Cmq Da è stato ritardato per uscire in contemporanea con le console ... si parla di un generica seconda metà dell'anno , presumibilmente autunno .

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian