Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 08:54   #741
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da §uperman Guarda i messaggi
beh dopo le prime 10 pagine ho pensato di chiedere....

cmq..ho riguardato 1 attimo il thread,ma nessuno ha dato 1 risposta definitiva e men che meno una soluzione...quindi ne deduco che la migliore sia comprarne 1 modello nuovo,o sbaglio????
anche xkè prima avevo delle x220 e nn avevano mai avuto problemi del genere!!!

si parla tanto di nn usare la scheda integrata e comprarne una da 100€,ma se t trovi con le x530 e la miglior scheda audio del mondo senti 1 schifo decisamente...

grazie cmq!
basta fare una ricerca.
comunque....
il problema è stato risolto, è una questione di armoniche, per risolvere o fai l'impianto elettrico da capo, o compri un ups.
in alcuni casi il problema è dovuto anche agli slot pci, per motivi che non sto qui a spiegare, alcune schede audio risultano incompatibili con alcuni slot pci e ciò porta alla produzione di quel rumore. prova a cambiare slot alla scheda audio e vedi se cambia qualcosa
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:21   #742
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
basta fare una ricerca.
comunque....
il problema è stato risolto, è una questione di armoniche, per risolvere o fai l'impianto elettrico da capo, o compri un ups.
in alcuni casi il problema è dovuto anche agli slot pci, per motivi che non sto qui a spiegare, alcune schede audio risultano incompatibili con alcuni slot pci e ciò porta alla produzione di quel rumore. prova a cambiare slot alla scheda audio e vedi se cambia qualcosa
Beh, lo slot PCI non "amichevole" porta anche al freeze del sistema durante i giochi ad esempio! A me succedeva così! Spostata la X-FI e via lisci come l'olio...
Old 20-01-2009, 15:44   #743
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

si gli slot pci sono responsabile anche di questo....fanno tanti casini con le schede audio
Old 20-01-2009, 16:22   #744
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Una domanda, l'uscita cuffie è amplificata dal sistema, oppure è bypassata e prende il segnale direttamente dalla sorgente audio?
Old 26-01-2009, 15:35   #745
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Sono interessato a queste casse,ho visto anche c'è il modello successivo pero risparmierei un po prendendo queste
me li consigliate o ormai è passato troppo tempo dalla loro uscita e sono superate?io non me ne intendo di audio
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 07:06   #746
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Sono interessato a queste casse,ho visto anche c'è il modello successivo pero risparmierei un po prendendo queste
me li consigliate o ormai è passato troppo tempo dalla loro uscita e sono superate?io non me ne intendo di audio
Io le ho prese 6 mesi fa e mi ci trovo da Dio...
Old 05-02-2009, 13:59   #747
Fabiuz86
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao,
ho acquistato oggi le x-530, ma purtroppo ho un problema, ho connesso tutto correttamente e infatti nel test degli altoparlanti tutti funziona bene, il problema è che funziona come un 2.1.

Il sistema operativo è vista64 e temo sia questo il problema..sapete se e come risolverlo?
Fabiuz86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 15:53   #748
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Fabiuz86 Guarda i messaggi
ciao,
ho acquistato oggi le x-530, ma purtroppo ho un problema, ho connesso tutto correttamente e infatti nel test degli altoparlanti tutti funziona bene, il problema è che funziona come un 2.1.

Il sistema operativo è vista64 e temo sia questo il problema..sapete se e come risolverlo?
che scheda audio hai? hai impostato dal pannello di controllo l'uscita a 5.1 canali? il test l'hai eseguito dal pannello di controllo audio di vista o da quello della scheda audio?
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 08:49   #749
fluke81
Senior Member

domanda da ignorante,ma il subwoofer è meglio metterlo in piedi o orizzontale?
Old 06-02-2009, 14:46   #750
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

in piedi....con gli spinotti sul lato sx
Old 13-02-2009, 22:34   #751
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ciao, ho trovato queste casse molto interessanti, ma mi servivano anche per collegarle alla 360, hanno l'entrata ottica oppure no?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:12   #752
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

no
Old 17-02-2009, 13:14   #753
fluke81
Senior Member

Arrivate ieri,montate,si sento un po piano il subwoofer ma credo sia questione di configurazione.
Piuttosto ho un altro problema con il sub,quando l'attacco solamente a qualsiasi presa elettrica della mia casa senza accenderlo si sente un leggero fruscio un po fastidioso,come posso risolvere?devo usare una ciabatta con lo switch?non c'è qualche tipo di filtro in commercio?

quando invece è acceso sento nelle casse un tonfo se qualcuno in casa accende o spegne la luce

Ultima modifica di fluke81 : 17-02-2009 alle 13:54.
Old 17-02-2009, 14:50   #754
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Arrivate ieri,montate,si sento un po piano il subwoofer ma credo sia questione di configurazione.
Piuttosto ho un altro problema con il sub,quando l'attacco solamente a qualsiasi presa elettrica della mia casa senza accenderlo si sente un leggero fruscio un po fastidioso,come posso risolvere?devo usare una ciabatta con lo switch?non c'è qualche tipo di filtro in commercio?

quando invece è acceso sento nelle casse un tonfo se qualcuno in casa accende o spegne la luce
il tonfo nelle casse è normale, cerca nel 3d e troverai il motivo (postato da me più volte).

per quanto concerne il sub, è la prima volta che leggo di questo problema, filtri antiinterferenze ce ne sono ma difficili da trovare; almeno nei ferramenta ed affini del mio paese
Old 17-02-2009, 23:04   #755
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
il tonfo nelle casse è normale, cerca nel 3d e troverai il motivo (postato da me più volte).

per quanto concerne il sub, è la prima volta che leggo di questo problema, filtri antiinterferenze ce ne sono ma difficili da trovare; almeno nei ferramenta ed affini del mio paese
me ne potresti indicare qualche modello?
Old 18-02-2009, 13:50   #756
alesurf87
Senior Member

L'Avatar di alesurf87

Iscritto dal: Oct 2008
AIUTO Logitech x-530

Salve a tutti, vorrei il parere di qualcuno ke ha questo impinato 5.1 citato nel titolo della discussione! avete riscontrato problemi con il sub? del tipo, il volume del sub al minimo è sempre molto alto. oppure ke dal controller del volume generale quando si alza circa a metà il volume il sub inizia a fare un suono alto e continuo ke è tutt'altro ke musica? aspett risposte!
CPU:Intel Core i5 2500 Mainboard: Asus P8H67 (Rev 3.0)RAM: Ripjaws 2*4gb DDR3 1333 mhz Hard Disk: SSD Crucial MX300 Scheda Video: Asus Nvidia GTX970 STRIX 4GB Monitor: LG IPS LED 23MP65-HQ Alimentatore: Cooler Master GX650 80 plus Sistema Operativo: Windows 10 x64 Case: Coolermaster CM690II Lite
alesurf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:54   #757
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da alesurf87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei il parere di qualcuno ke ha questo impinato 5.1 citato nel titolo della discussione! avete riscontrato problemi con il sub? del tipo, il volume del sub al minimo è sempre molto alto. oppure ke dal controller del volume generale quando si alza circa a metà il volume il sub inizia a fare un suono alto e continuo ke è tutt'altro ke musica? aspett risposte!
si a entrambe le domande, per questo quando lo usavo col pc regolavo i bassi tramite equalizzatore o impostazioni della scheda audio...quando invece le collegavo alla tv o dvd tenevo il sub al minimo...

ma per rumore alto e continuo cosa intendi? tipo dei rumori dallo sfiato del sub?
THETEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:07   #758
alesurf87
Senior Member

L'Avatar di alesurf87

Quote:
Originariamente inviato da THETEK Guarda i messaggi
si a entrambe le domande, per questo quando lo usavo col pc regolavo i bassi tramite equalizzatore o impostazioni della scheda audio...quando invece le collegavo alla tv o dvd tenevo il sub al minimo...

ma per rumore alto e continuo cosa intendi? tipo dei rumori dallo sfiato del sub?

Diciamo come se andasse in distorsione... immaginati un rumore del tipo woooooooooo fisso... ovvero ke non batte piu a tempo di musica, ma ke sia di continuo! non so se mi sn spiegato bene!
CPU:Intel Core i5 2500 Mainboard: Asus P8H67 (Rev 3.0)RAM: Ripjaws 2*4gb DDR3 1333 mhz Hard Disk: SSD Crucial MX300 Scheda Video: Asus Nvidia GTX970 STRIX 4GB Monitor: LG IPS LED 23MP65-HQ Alimentatore: Cooler Master GX650 80 plus Sistema Operativo: Windows 10 x64 Case: Coolermaster CM690II Lite
Old 18-02-2009, 16:53   #759
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da alesurf87 Guarda i messaggi
Diciamo come se andasse in distorsione... immaginati un rumore del tipo woooooooooo fisso... ovvero ke non batte piu a tempo di musica, ma ke sia di continuo! non so se mi sn spiegato bene!
si devi semplicemente equalizzare o regolare i bassi tramite scheda audio
THETEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:48   #760
alesurf87
Senior Member

L'Avatar di alesurf87

Quote:
Originariamente inviato da THETEK Guarda i messaggi
si devi semplicemente equalizzare o regolare i bassi tramite scheda audio
Anke se la skeda audio è integrata si puo vero? ora riprovo... con la sperazna ke non sia nulla di rotto
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian