Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 12:24   #9401
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
magari un waterchiller no sono ad aria ma mi sto preparando che mettero su un phase da -40 -50 gradi,per adesso al massimo ti posso postare i 9 gradi [IMG][/IMG]
Ad aria mi sembrano molto strane.... ma che temperatura ambiente hai???

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
Quoto, qualche problema ci deve essere!

Anch'io ho 10/12 gradi di differenza tra AI Booster e Real Temp e questo mi succede da quando ho montato il QX6850, prima con l'E6700 le temperature erano le stesse su entrambi i programmi!
Spero solo che quelle di Real Temp o everest siano più o meno quelle giuste, non vorrei che in realtà il processore sia più caldo di quanto credo!

Sono come al solito i sensori della mobo che vanno a rane!!!!

Cmq io sono un po più fortunato e non ho discrepanze!!!!

[quote=grande-messia;26289663]
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
si capisce che monti nVidia apparte questo...

NON PUò ESSERE CHE HAI 9° AD ARIA! CON OC IN CORSO... DIMMI SUBITO CHE CASE E CHE VENTOLE MONTI: NON TRALASCIARE NEMMENO IL CAVETTO + INSIGNIFICANTE!

ti dico come ho fatto,e non tralascero nemmeno un cavetto: ho un dissipatore della zerotherm il btf92 completamente in rame con base lappata a specchio e rpm 2800,il processore un q6600 e lappato a specchio anche lui, pasta termica zalman ( -5° rispetto alle altre paste comuni)a fianco al case ci ho messo un ventilatore della vortice,il case e aperto da entrambi i lati,cioe senza fiancate in modo che i componenti non scaldino l'aria che affluisce al dissipatore e questo e un altro vantaggio rispetto ai case chiusi e magari con un sistema sli che scalda parecchio l'aria all' interno del case ,la finestra e aperta e d'inverno le temperature del pc scendono fino a 9 gradi,ma non e sempre cosi,sale anche a 15-16, ecco perche voglio mettere l'impianto a liquido,magari fosse sempre cosi,a primavera i 9 gradi non ci si arriva, e solo 2-3 mesi all'anno,tutto qua niente di tecnologico ho cose di bravura,ce semplicemente freddo e con un ventilatore a manetta a fianco al case sai come... ...ecco non dovrei aver dimenticato niente. comunque se puo essere utile posto questo [IMG][/IMG]
[quote=macca4motion;26290608]
Quote:

Va bene che hai fatto le cose in maniera perfetta...però mi sembrano strane quelle temperature!!!

Quanti gradi hai nell' ambiente???

Ma hai messo il computer in cantina?
Mi sa che è così!!!

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
...giochi con il giubbotto, la sciarpa, il cappellino di lana e i guanti?
Quoto in pieno!!!

Ultima modifica di martinez1983 : 14-02-2009 alle 12:26.
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:34   #9402
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
...giochi con il giubbotto, la sciarpa, il cappellino di lana e i guanti?
no non ce ne bisogno
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:42   #9403
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
no non ce ne bisogno
Ma non ci riesci a dire quanti gradi hai nell' ambiente????
Old 14-02-2009, 12:42   #9404
grande-messia
Senior Member

[quote=martinez1983;26292192]Ad aria mi sembrano molto strane.... ma che temperatura ambiente hai???

non lo so, ma a 9 gradi c'era un po d'arietta fredda e il giubbotto me lo sono messo ,per quello che riguarda i sensori credo funzionino bene,perche prima di fare tutti sti lavori ,lappatura case aperto ventilatore ecc ecc.. segnava 40° e qualcosa
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 14-02-2009, 12:48   #9405
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ma non ci riesci a dire quanti gradi hai nell' ambiente????
non lo so, ma il pc e vicino alla finestra e se ce un po d'aria e fuori ci sono -2 ci arrivi si a 9°,mi stupirei del contrario invece
Old 14-02-2009, 12:48   #9406
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Comunque, per dovere di cronaca, la fisica e la termodinamica dicono che a meno che tu non abbia un phase, l'azoto liquido e cose di questo genere, non è possibile scendere sotto la temperatura ambiente con un raffreddamento ad aria, tralasciando pressione e altri aspetti che non c'entrano con questo discorso.....
Io se gioco con meno di 13-14° nella stanza muoio male a cod5 multi, mi si congela l'indice!
Old 14-02-2009, 12:55   #9407
grande-messia
Senior Member

[quote=macca4motion;26290608]
Quote:

Ma hai messo il computer in cantina?
no macca ,il pc e vicino alla finestra ,che e meglio della cantina, con questo freddo poi ...comunque non si puo dire che non sto attento alle temperature

Ultima modifica di grande-messia : 14-02-2009 alle 13:45.
Old 14-02-2009, 13:48   #9408
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
[quote=grande-messia;26292646]
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi

no macca ,il pc e vicino alla finestra ,che e meglio della cantina, con questo freddo poi ...comunque non si puo dire che non sto attento alle temperature

Assolutamente!
Old 14-02-2009, 13:57   #9409
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Se la fisica e la termodinamica non sono un'opinione...

Continuo a dire che quelle temperature sono impossibili
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:43   #9410
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Se la fisica e la termodinamica non sono un'opinione...

Continuo a dire che quelle temperature sono impossibili
quoto, ma non e come stai facendo i conti tu,cioe,il pc non e al centro della stanza,te lo rispiego meglio: il pc e vicino alla finestra,e inverno, ce freddo,il case e aperto da entrambi i lati,a fianco al case ho adattato un ventilatore,l'aria che arriva dentro al case non e proprio proprio temperatura ambiente,e piu ambiente fuori che ambiente dentro,aggiungi un dissipatore in rame a 2800 rpm(che se lo tocchi e gelido),con lappatura alla base del processore che ne aumenta la velocita di dissipazione,processore lappato a specchio,una buona pasta termica che ne accellera ancora di piu la dissipazione...fai conto che fuori ce un freddo boia,e ti risultera circa 12° 13°
Old 14-02-2009, 16:37   #9411
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
quoto, ma non e come stai facendo i conti tu,cioe,il pc non e al centro della stanza,te lo rispiego meglio: il pc e vicino alla finestra,e inverno, ce freddo,il case e aperto da entrambi i lati,a fianco al case ho adattato un ventilatore,l'aria che arriva dentro al case non e proprio proprio temperatura ambiente,e piu ambiente fuori che ambiente dentro,aggiungi un dissipatore in rame a 2800 rpm(che se lo tocchi e gelido),con lappatura alla base del processore che ne aumenta la velocita di dissipazione,processore lappato a specchio,una buona pasta termica che ne accellera ancora di piu la dissipazione...fai conto che fuori ce un freddo boia,e ti risultera circa 12° 13°
ma non è che sei parente suo?

http://www.youtube.com/watch?v=DMigY...eature=related

Ripeto i casi sono 2:
1- ti si è spu**anato qualche sensore... in questo caso puoi prendere la striker e la cpu la metti in forno o in padella con una noce di burro...
2- come ti ho già detto vivi in una cella frigorifera ( e in questo caso si dimostra la tesi che sei suo parente )

ma dalle ultime rivelazioni si aggiunge anche una terza ipotesi:

Tu dici di avere il PC vicino alla finestra ma secondo me è sul davanzale e se vivi in Trentino o giù di lì si possono capire quelle temperature
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 19:31   #9412
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
No dai ho capito benissimo cosa sta facendo. Anch'io, con l'impianto a liquido che avevo prima, avevo il radiatore con i tubi lunghi, che potevo mettere fuori dalla finestra. D'inverno, lasciando la finestra aperta nemmeno un dito (il necessario per far uscire i tubi), il radiatore mi stava a 3 o 4 °C, e a dire il vero sui dissi interni dovevo stare anche attento alla condensa... ma non è bello stare d'inverno con la finestra aperta di un dito solo per occare da bestia (la bolletta del metano vi spiega il resto poi...).

Ho rinunciato a quella soluzione, perchè tanto che la cpu sia a 25°C o che sia a 40°C in full load non cambia nulla...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 19:38   #9413
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
No dai ho capito benissimo cosa sta facendo. Anch'io, con l'impianto a liquido che avevo prima, avevo il radiatore con i tubi lunghi, che potevo mettere fuori dalla finestra. D'inverno, lasciando la finestra aperta nemmeno un dito (il necessario per far uscire i tubi), il radiatore mi stava a 3 o 4 °C, e a dire il vero sui dissi interni dovevo stare anche attento alla condensa... ma non è bello stare d'inverno con la finestra aperta di un dito solo per occare da bestia (la bolletta del metano vi spiega il resto poi...).

Ho rinunciato a quella soluzione, perchè tanto che la cpu sia a 25°C o che sia a 40°C in full load non cambia nulla...
follia
Old 15-02-2009, 20:16   #9414
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:

Quote:
follia
Dici follia .....sono queste il genere di cose che mi piace!!!

Come è bello smanettare così!!!!

Grande Samoht!!!
Peccato che tu abbia perso il vizio!!!!

Ultima modifica di martinez1983 : 15-02-2009 alle 20:24.
Old 15-02-2009, 22:06   #9415
grande-messia
Senior Member

Quote:

e esatto hai capito bene.prende aria fredda dall'esterno, come facevi tu con il radiatore,solo che io fumo ed e per questo che tengo la finestra aperta,mi da fastidio l'odore del fumo in casa,e tenendo sempre la finestra aperta un giorno gli ho messo un ventilatore che spinge l'aria fredda dentro il case,ho unito l'utile al dilettevole .comunque fra poco passo a liquido,voglio provare un phase della dimas,cosi chiudo la finestra ps:hai provato il 1303?
Old 15-02-2009, 22:18   #9416
grande-messia
Senior Member

Quote:
ma non è che sei parente suo?

http://www.youtube.com/watch?v=DMigY...eature=related

Ripeto i casi sono 2:
1- ti si è spu**anato qualche sensore... in questo caso puoi prendere la striker e la cpu la metti in forno o in padella con una noce di burro...
2- come ti ho già detto vivi in una cella frigorifera ( e in questo caso si dimostra la tesi che sei suo parente )

ma dalle ultime rivelazioni si aggiunge anche una terza ipotesi:

Tu dici di avere il PC vicino alla finestra ma secondo me è sul davanzale e se vivi in Trentino o giù di lì si possono capire quelle temperature
no non sono parente suo,se lo ero adesso ero pieno di soldi. i sensori funzionano,anche perche non e l'unica scheda che ho provato sotto questo trattamento,la striker e la cpu nel forno non e il loro posto,visto che sei curioso non vivo in una cella frigo,pero a 9° il giubbotto lo avevo

Ultima modifica di grande-messia : 15-02-2009 alle 23:08.
Old 16-02-2009, 10:40   #9417
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
no non sono parente suo,se lo ero adesso ero pieno di soldi. i sensori funzionano,anche perche non e l'unica scheda che ho provato sotto questo trattamento,la striker e la cpu nel forno non e il loro posto,visto che sei curioso non vivo in una cella frigo,pero a 9° il giubbotto lo avevo
sconcertante.... !
Old 16-02-2009, 12:07   #9418
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:

Incredibile!!!

Che cosa non si fa per i nostri pc!!!
Old 16-02-2009, 12:12   #9419
CoolCasa
Senior Member

L'Avatar di CoolCasa

Città: Bologna
ciao ragazzi ho un problemino con la mi striker....e da ieri che non ha piu voglia di boottare e lo schermino dietro mi dice "CODE INIT" premesso che ho dele dominator che vanno a 2.1V ho anche due PLLC del bios che pero non mi fanno buttare la scheda lo stesso consigli?
Old 16-02-2009, 12:24   #9420
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da CoolCasa Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problemino con la mi striker....e da ieri che non ha piu voglia di boottare e lo schermino dietro mi dice "CODE INIT" premesso che ho dele dominator che vanno a 2.1V ho anche due PLLC del bios che pero non mi fanno buttare la scheda lo stesso consigli?
Hai provato con il reset bios???

Ma che impostazioni hai toccato nel bios????
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian