|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
diverso è invece il discorso di uno che è riuscito a mettere in fuga il ladro e poi lo insegue finendolo a colpi di pistola , questo è chiaramente un'altra cosa
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se il magistrato applica in modo meccanico la legge senza la dovuta "intelligenza" e "interpretazione", si finisce a fare il Carnevale di turno, che in punta di diritto, per dei vizi meramente formali, finiva per assolvere in cassazione tutti i mafiosi che si ritrovava a tiro. E lo faceva in punta di diritto, in maniera ineccepibile. Se si applica in modo idiota gli arnesi a propria disposizione si producono cose aberranti..un pò come fece la Forleo assolvendo dei terroristi islamici che reclutavano dei combattenti da inviare in Iraq, perchè in realtà erano legittimi combattenti e bla, bla, bla.
|
|
|
|
#183 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
anche dal punto di vista assicurativo... |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
auspicando che ritorni a rifornire di personale e euro sia le FDO che la magistratura per il caso maiocchi non ho ricordi particolari , io continuo a rimanere della mia opinione inseguire e finire a colpi di arma da fuoco in questo caso non mi sembra per nulla legittima difesa. discorso diverso nel caso in cui il rapinatore rimanga ucciso nel negozio dal proprietario durante la rapina.
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Jan, se proprio vogliamo dirlo in modo schietto (tanto non siamo in tv con la par condicio e altre balzanate) a me non me ne può fregare di meno se il gioielliere ha reagito in eccesso di legittima difesa, in difesa putativa o ha commesso un omicidio volontario (come asseriva l'accusa)..sono convinto che un buon giudice (al contrario di quello che pensa Luca Tortuga, ma non è una novità
Non me ne può fregare di meno se un "povero" rapinatore è morto con un proiettile alla schiena dopo che ha tentato di rapinare una gioielleria o se nel formalismo giuridico questo caso è più da omicidio volontario o da eccesso di legittima difesa putativo. Davvero, non me ne può fregare una ceppa.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 13-02-2009 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Lo stato di timore non è certo che si spegne con un interruttore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.