|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Quote:
Non credo ci sia avvocato in grado di farla passare come legittima difesa!!! Se invece reagisci al pugno con un altro pugno e nella lite ci scappa il morto.... le cose cambiano!!! Giovanni Petrali non è stato puniti perchè faceva lo zuzzurellone con una pistola, ma per aver uccisi un uomoe da quello che ho letto ha anche capito di aver sbagliato.
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
quale governo mise mano a una legge sulla difesa personale, decantandone le lodi?
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
la parola deduzione logica non ti dice nulla ? le esperienze dei paesi civilizzati non ti dicono nulla ? davvero credi che il comune cittadino sia in grado di gestire certe situazioni in luogo delle forze dell'ordine?
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
.
|
|
|
|
#166 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
In modo diretto?O non lo conosci? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
che bello che lo stato metta cittadini e criminali sullo stesso piano
![]() tra poco sono più tutelati di noi. veramente non ho parole, viva l'italia |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il che non è vendetta, ma necessità. Visto come è la sua vita reale è difficile dargli torto... |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
andando a colpire macchine di tifosi.. |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
non intendevo questo. Uccidere un uomo con colpo di karate o con una mazza da baseball, è omicidio.
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Mi permetto di spostare l'attenzione su un altro punto, al collega rimasto in vita dell'assiduo frequentatore di tabaccherie, come è finita ? quale pena è stata inflitta ? sempre se ne sia stata inflitta una.
|
|
|
|
#172 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
"Poliziia interviene durante una rapina in ufficio postale, Rapiinatore del taglierino uccciso."
No eh... le banche no, xche' bisogna stabilire prima chi e' il piu' rapinatore.. LOL
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Fosse per me, gli avrei dato un premio.
Cmq i magistrati hanno fatto quello che dovevano fare..con una condanna a meno di 24 mesi, il gioielliere credo non farà (giustamente) neanche un giorno in carcere. L'importante è questo.
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi il tabaccaio non era ne negro ne ebreo ne comunista
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente non l'hanno condannato...non sconterà manco mezzo giorno in carcere. Avrà la fedina penale sporca, ma di quello che ne può anche fregare, visto che non deve fare concorsi pubblici o trovare lavoro. Poi cmq potrà ricorrere in appello, quindi potrebbe anche vedersi ridurre i mesi..
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Io avrei fatto la stessa cosa. non importa se italiano marocchino tunisino africano rumeno etc etc. Se mi trovo uno in casa punto alla testa e premo il grilletto, non gli chiedo mica se prima vuole violentare mia moglie o massacrare i miei figli.
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi ritrovassi con la pistola puntata e con i ladri che mi minacciano di morte potrei anche trovarmi a sparargli alle spalle mentre corrono, francamente. Tocca al magistrato applicare con intelligenza la legge senza infierire inutilmente sul rapinato che ha agito magari in eccesso colposo di legittima difesa o altro. Tutto questo ovviamente se il magistrato ha un cervello (come in questo caso) e non applica a culo di cane le leggi, seguendo le tesi dell'accusa (pm).
|
|
|
|
#178 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Il fatto è che si pagano le tasse anche per avere un sistema di sicurezza efficace,non solo questo non c'è per i motivi che fai notare poco sopra ma peggio quello stessa sistema che dovrebbe tutelarti è pronto a perseguitarti se ti tuteli tu. Non voglio neanche immaginare come deve sentirsi un proprietario di villa di campagna dove i ladri vanno a scadenze regolari a far visita a lui e alla famiglia nel cuore della notte con il timore che possano fare chissà cosa e che la polizia non solo non risolve ma gli è precluso di rimediare da lui,perchè se mette i cani e questi sbranano i ladri passa i guai,se spara passa i guai,se i ladri scivolano in giardino quando è bagnato passa i guai ugualmente ![]() Umanamente parlando cosa dovrebbe fare quel pover uomo? innalzare le mura di jericho intorno casa sua?
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non funziona così. Se ti trovi un malintenzionato in casa vedi prima la sua pistola e dopo lui. Spero non ti succeda mai!!
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Infatti non so quanto convenga reagire..anche perchè se spari non ti puoi mica limitarti a ferirlo..devi proprio ammazzarlo, per evitare una reazione..ma in genere chi fa queste cose di mestiere è più bravo (e a meno pelo sullo stomaco) di chi saltuariamente spara in un poligono di tiro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.