|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ergo ... se tu mi dai un pugno per me e' attentare alla mia vita quindi dammelo bene altrimenti faro' tutto quello che e' in mio potere per metterti in condizioni di non essere piu' una minaccia per nessuno ! Detto questo la sentenza non e' del tutto errata , ci sta che questo andava punito per il fatto di aver sparato per la strada in mezzo alla gente , ma non condivido l'accusa di omicidio. In fine oggi era al lavoro e mi pare d'aver capito che gli sono stati dati 20 mesi. Ho capito male ??? Ultima modifica di tdi150cv : 13-02-2009 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
insomma dalla scazzottata è lecito aspettarsi un bell'occhio nero e qualche escoriazione da un colpo di pistola qualcosa di più.... ps sicuramente di puù morire di pugni , ma la pericolosità degli stessi come arma da offesa e senzaltro molto minore di un colpo di pistola o un coltello
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Aumenterebbe la delinquenza?E con quale processo logico????
Quote:
Mentre se ti puntano una pistola alla testa...sarebbe un'esperienza da provare. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente , alla consapevolezza dei ladri che le vittime hanno armi di difes apersonale si risponderebbe con efferatezza , perchè loro le armi le utilizzano meglio e senza scrupoli ... soprattutto in considerazione degli eventi americani , furti e rapine non sono certamente una eccezione
|
|
|
|
#145 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Se il ladro va li per rapinare e si trova uno armato a rigor di logica fugge e ne cerca uno che non gli impedisce la rapina.
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al di la di tutto , il solo pensiero che la difesa del cittadino debba essere gestita dallo stesso e non dalla certezza della pena e dal potere investigativo mi fa parecchia paura . per questo parlavo di interventi demagogici e populisti della politica . che invece di promuovere lo stato di diritto e incrementare agenti di polizia e fondi e di rimando aumentare il personale e fondi alla magistratura risponde con tagli militari in strada e pistole ai cittadini
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
Insinuazione?
Io ho fatto come Magellano una deduzione logica, tu ne hai fatta un' altra mettendo presupponendo il pensiero criminale, io per vicessitudini non ne frequento, quindi chiedo, sei sicuro di ciò che scrivi? Null'altro. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io non conosco dei ladri, per cui...mi fido di te? cosa significa questo ? che ne conosco io o mi sto sbagliando ?
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
stiamo parlando delle tue intenzioni , cosa volevi dire ?
|
|
|
#153 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
Ecco perchè sono per punirlo dal momento che ha adoperato l'arma in pubblico ma non per l'omicidio. |
||
|
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Arruolare signorine e figli di papa' feshion, significa sparaare sulle auto dei tifosi,
e scappare in caso di rapiina... (come alcuni viggilantes degli ipermarket) cosa sarebbe sucesso in USA... http://www.theaustralian.news.com.au...-29277,00.html http://www.kake.com/news/headlines/9398521.html http://www.azstarnet.com/sn/crime/277607 http://blog.al.com/spotnews/2008/10/...bber_shot.html "This is Pleasant Grove's first homicide of the year, he said." Ultima modifica di StateCity : 13-02-2009 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Così come ho capito che c'era un altro utente a cui ha dato del mafioso. Pesante e prevedibile.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque, secondo me la sentenza è giusta, anche perchè gli sono state date le giuste attenuanti (Dopo aver ucciso e ferito una persona, devi proprio riceverle tutte per arrivare a 20 mesi) è andato oltre la legittima difesa ed è giusto che paghi, anche se considerando le sue parole, penso che si meriterà di uscire anche prima, in fin dei conti sembra consapevole già fin da ora del suo errore
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non facciamo esercizio retorico: il fatto che esista il concetto di proprietà privata non ha alcun valore se nel concreto tu non puoi far valere il diritto di possedere dei beni. Uno stato sta in piedi nel mondo reale e non sulle ipotesi...
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma non comprendo il tuo discorso davvero , ha o no inseguito il ladro che scappava e poi ha esploso colpi di pistola alla schiena che lo hanno ucciso? l'intenzione di uccidere è chiara , sono le attenuanti al massimo quelle che si possono discutere : la rabbia la foga la frustrazione
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma allora xche' andare a lavorare, e magari rischiare pure di lasiarci la pelliccia ?
se posso impunemente rapiinare gli uffici postali e senza che nessuno mi possa fare nulla ? un paio di rapiine l'anno e "guadagno" 40.000 euro, se casomai mi prendono, in carcere ho vitto e alloggio per i miei studi universitari.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.