Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 21:44   #141
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da mario3 Guarda i messaggi
Io la considererei vendetta.
E' legittima difesa solo quando la tua vita è minacciata

http://it.wikipedia.org/wiki/Legittima_difesa
dimostrami che con un pugno non puoi attentare alla mia vita !

Ergo ... se tu mi dai un pugno per me e' attentare alla mia vita quindi dammelo bene altrimenti faro' tutto quello che e' in mio potere per metterti in condizioni di non essere piu' una minaccia per nessuno !

Detto questo la sentenza non e' del tutto errata , ci sta che questo andava punito per il fatto di aver sparato per la strada in mezzo alla gente , ma non condivido l'accusa di omicidio.

In fine oggi era al lavoro e mi pare d'aver capito che gli sono stati dati 20 mesi. Ho capito male ???

Ultima modifica di tdi150cv : 13-02-2009 alle 21:46.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:47   #142
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
dimostrami che con un pugno non puoi attentare alla mia vita !

Ergo ... se tu mi dai un pugno per me e' attentare alla mia vita quindi dammelo bene altrimenti faro' tutto quello che e' in mio potere per metterti in condizioni di non essere piu' una minaccia per nessuno !
a meno che tu non sia mike tyson , un pugno non è da considerarsi cagionevole di morte, è possibile che succeda ,ma come remota possibilità....
insomma dalla scazzottata è lecito aspettarsi un bell'occhio nero e qualche escoriazione da un colpo di pistola qualcosa di più....
ps sicuramente di puù morire di pugni , ma la pericolosità degli stessi come arma da offesa e senzaltro molto minore di un colpo di pistola o un coltello
Old 13-02-2009, 21:51   #143
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
oppure aumenterebbero ?
Aumenterebbe la delinquenza?E con quale processo logico????

Quote:
e poi fino a che punto potrebbero spingersi con l'autodifesa , uccidere per il furto di biscotti mi sembra un buon esempio della fine che si rischia con il far west autorizzato da politici irresponsabili e ottusi
Il pericolo di vita o di violenza carnale mi sembra ben diverso dalla difesa di una busta di biscotti.
Mentre se ti puntano una pistola alla testa...sarebbe un'esperienza da provare.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:57   #144
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Aumenterebbe la delinquenza?E con quale processo logico????

Il pericolo di vita o di violenza carnale mi sembra ben diverso dalla difesa di una busta di biscotti.
Mentre se ti puntano una pistola alla testa...sarebbe un'esperienza da provare.

semplicemente , alla consapevolezza dei ladri che le vittime hanno armi di difes apersonale si risponderebbe con efferatezza , perchè loro le armi le utilizzano meglio e senza scrupoli ...
soprattutto in considerazione degli eventi americani , furti e rapine non sono certamente una eccezione
Old 13-02-2009, 22:02   #145
MARCA
Bannato

Quote:
semplicemente , alla consapevolezza dei ladri che le vittime hanno armi di difes apersonale si risponderebbe con efferatezza , perchè loro le armi le utilizzano meglio e senza scrupoli ...
Io non sapevo che i ladri volessero passare da un processo per rapina a uno per omicidio, ma io non conosco dei ladri, per cui...mi fido di te?

Quote:
soprattutto in considerazione degli eventi americani , furti e rapine non sono certamente una eccezione
La modalità di vendita delle armi in USA non rende plausibile un paragone.
Old 13-02-2009, 22:17   #146
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Messa cosi sembra un gioco a rilancio dove il ladro non ha un obiettivo(i soldi,i gioielli)ma deve vincere lo scontro. :s
Se il ladro va li per rapinare e si trova uno armato a rigor di logica fugge e ne cerca uno che non gli impedisce la rapina.
Old 13-02-2009, 22:22   #147
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Messa cosi sembra un gioco a rilancio dove il ladro non ha un obiettivo(i soldi,i gioielli)ma deve vincere lo scontro. :s
Se il ladro va li per rapinare e si trova uno armato a rigor di logica fugge e ne cerca uno che non gli impedisce la rapina.
semplicemente se un ladro sa che la gente è armata o trova altri modi o si arma di conseguenza ..
al di la di tutto , il solo pensiero che la difesa del cittadino debba essere gestita dallo stesso e non dalla certezza della pena e dal potere investigativo mi fa parecchia paura .
per questo parlavo di interventi demagogici e populisti della politica . che invece di promuovere lo stato di diritto e incrementare agenti di polizia e fondi e di rimando aumentare il personale e fondi alla magistratura risponde con tagli militari in strada e pistole ai cittadini
Old 13-02-2009, 22:23   #148
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Io non sapevo che i ladri volessero passare da un processo per rapina a uno per omicidio, ma io non conosco dei ladri, per cui...mi fido di te?

La modalità di vendita delle armi in USA non rende plausibile un paragone.
un po pesante come insinuazione non trovi?
Old 13-02-2009, 22:28   #149
MARCA
Bannato

Quote:
un po pesante come insinuazione non trovi?
Insinuazione?
Io ho fatto come Magellano una deduzione logica,
tu ne hai fatta un' altra mettendo presupponendo il pensiero criminale, io per vicessitudini non ne frequento, quindi chiedo, sei sicuro di ciò che scrivi?
Null'altro.
Old 13-02-2009, 22:33   #150
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Insinuazione?
Io ho fatto come Magellano una deduzione logica,
tu ne hai fatta un' altra mettendo presupponendo il pensiero criminale, io per vicessitudini non ne frequento, quindi chiedo, sei sicuro di ciò che scrivi?
Null'altro.

ma io non conosco dei ladri, per cui...mi fido di te?

cosa significa questo ? che ne conosco io o mi sto sbagliando ?
Old 13-02-2009, 22:36   #151
MARCA
Bannato

Quote:

Secondo me che ti stai sbagliando,
però se ne conosci avrai ragione, no?
Old 13-02-2009, 22:37   #152
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Secondo me che ti stai sbagliando,
però se ne conosci avrai ragione, no?
stiamo parlando delle tue intenzioni , cosa volevi dire ?
Old 13-02-2009, 22:38   #153
MARCA
Bannato

Quote:
stiamo parlando delle tue intenzioni , cosa volevi dire ?
Volevo dire o che conosci la mente criminale o non la conosci, vie di mezzo non ce ne sono.
It's easy.
Old 13-02-2009, 22:38   #154
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
a meno che tu non sia mike tyson , un pugno non è da considerarsi cagionevole di morte, è possibile che succeda ,ma come remota possibilità....
appunto non lo escludi tu quindi tantomeno io ... ergo e' lecito aspettarsi che qualcuno possa ritenere la propria vita in pericolo. E' una remota possibilita' ma puo' accadere !

Quote:
insomma dalla scazzottata è lecito aspettarsi un bell'occhio nero e qualche escoriazione da un colpo di pistola qualcosa di più....
ps sicuramente di puù morire di pugni , ma la pericolosità degli stessi come arma da offesa e senzaltro molto minore di un colpo di pistola o un coltello
certo , ma se questo l'avesse inseguito , l'avesse preso a ginocchiate nelle gengive tanto da fargli sbattere la testa a terra ammazzandolo sul posto son convinto che sarebbe finito nello stesso minestrone.

Ecco perchè sono per punirlo dal momento che ha adoperato l'arma in pubblico ma non per l'omicidio.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:39   #155
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Arruolare signorine e figli di papa' feshion, significa sparaare sulle auto dei tifosi,
e scappare in caso di rapiina...
(come alcuni viggilantes degli ipermarket)

cosa sarebbe sucesso in USA...
http://www.theaustralian.news.com.au...-29277,00.html
http://www.kake.com/news/headlines/9398521.html
http://www.azstarnet.com/sn/crime/277607
http://blog.al.com/spotnews/2008/10/...bber_shot.html

"This is Pleasant Grove's first homicide of the year, he said."

Ultima modifica di StateCity : 13-02-2009 alle 22:57.
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:39   #156
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

No, non sbagli, anche io ho capito così.
Così come ho capito che c'era un altro utente a cui ha dato del mafioso.
Pesante e prevedibile.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:40   #157
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

In fine oggi era al lavoro e mi pare d'aver capito che gli sono stati dati 20 mesi. Ho capito male ???
Anche a me sembra che tutt'oggi lavori, magari quei 20 mesi li ha presi ma con la condzionale

Comunque, secondo me la sentenza è giusta, anche perchè gli sono state date le giuste attenuanti (Dopo aver ucciso e ferito una persona, devi proprio riceverle tutte per arrivare a 20 mesi)

è andato oltre la legittima difesa ed è giusto che paghi, anche se considerando le sue parole, penso che si meriterà di uscire anche prima, in fin dei conti sembra consapevole già fin da ora del suo errore
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:48   #158
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E' esattamente il contrario.
Lo stato di diritto ha l'assoluta necessità di fondarsi su principi astratti.
E senza quei principi astratti (uno dei quali è la "proprietà privata") i commercianti di cui parli non potrebbero nemmeno aprire un'attività.
Non facciamo esercizio retorico: il fatto che esista il concetto di proprietà privata non ha alcun valore se nel concreto tu non puoi far valere il diritto di possedere dei beni. Uno stato sta in piedi nel mondo reale e non sulle ipotesi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:48   #159
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
appunto non lo escludi tu quindi tantomeno io ... ergo e' lecito aspettarsi che qualcuno possa ritenere la propria vita in pericolo. E' una remota possibilita' ma puo' accadere !

certo , ma se questo l'avesse inseguito , l'avesse preso a ginocchiate nelle gengive tanto da fargli sbattere la testa a terra ammazzandolo sul posto son convinto che sarebbe finito nello stesso minestrone.

Ecco perchè sono per punirlo dal momento che ha adoperato l'arma in pubblico ma non per l'omicidio.
di oggetti che possono causare la morte ce ne sono diversi e imprevedibili , non per questo si possono classificare allo stesso modo .
scusa ma non comprendo il tuo discorso davvero , ha o no inseguito il ladro che scappava e poi ha esploso colpi di pistola alla schiena che lo hanno ucciso?
l'intenzione di uccidere è chiara , sono le attenuanti al massimo quelle che si possono discutere : la rabbia la foga la frustrazione
Old 13-02-2009, 22:49   #160
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Ma allora xche' andare a lavorare, e magari rischiare pure di lasiarci la pelliccia ?
se posso impunemente rapiinare gli uffici postali e senza che nessuno mi possa fare nulla ?
un paio di rapiine l'anno e "guadagno" 40.000 euro,
se casomai mi prendono, in carcere ho vitto e alloggio per i miei studi universitari..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian