Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2009, 23:20   #2761
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
annozero ... video di berlusconi 20 dicembre 2008 ..

il governo dovrebbe starne fuori ....

Old 12-02-2009, 23:22   #2762
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Per la legge che vogliono approvare praticamente il testamento biologico è carta straccia perchè ti obbligano contro la tua volontà a tenerti il sondino.
Era proprio quello che dicevo. Per questo auspico che qualcosa si muova in senso positivo (anche se ancora meglio sarebbe la possibilità di porre fine alla proprio esistenza in maniera meno traumatica possibile, eutanasia insomma).
Old 12-02-2009, 23:27   #2763
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
annozero ... video di berlusconi 20 dicembre 2008 ..

il governo dovrebbe starne fuori ....

Teoricamente è lecito cambiare idea...
O siccome a 18 anni voti per il PDS allora tutta la vita dovrai votare quella corrente?
MARCA è offline  
Old 12-02-2009, 23:35   #2764
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
La prima battuta del vignettista è stata un po' di cattivo gusto... "calvario ad eluana, colle a berlusconi"...
... e un po' anche le altre... ridere su alcuni argomenti, anche presi alla lontana, mi sembra un po' di carenza di tatto... "tolta la spina" "minuto di silenzio"... mah...
Old 12-02-2009, 23:39   #2765
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
“L’interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all’accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.”

Cardinal Joseph Ratzinger, catechismo della Chiesa cattolica, 1994, par. 2278.
Ma chi riporta ste cose a sostegno di certe tesi..... crede che chi legge è un imbecille?

Il nutrimento, che mi pare fosse acqua e sali, era una procedura medica dolorosa, pericolosa, straordinaria o sproporzionata rispetto ai risultati ottenuti?
Chi mette una flebo al braccio (non è un sondino ma il contenuto dovrebbe essere lo stesso)....... non mi risulta abbia mai chiesto di venire ammazzato perchè si stava torcendo dal dolore.........

Il "sondino" di Eluana non era accanimento terapeutico....... e quindi la Chiesa è coerente......

Su tutto il resto discutiamo...... ma resta il dato di fatto che è stata "ammazzata" togliendo il "nutrimento".....

Ultima modifica di mariorossi36 : 12-02-2009 alle 23:41.
mariorossi36 è offline  
Old 12-02-2009, 23:39   #2766
cocis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Teoricamente è lecito cambiare idea...
O siccome a 18 anni voti per il PDS allora tutta la vita dovrai votare quella corrente?

berlusconi che cambia idea in poco tempo ??? .. quando mai ..
Old 12-02-2009, 23:58   #2767
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Il "sondino" di Eluana non era accanimento terapeutico....... e quindi la Chiesa è coerente......

Su tutto il resto discutiamo...... ma resta il dato di fatto che è stata "ammazzata" togliendo il "nutrimento".....
alimentazione enterale

tipo di alimentazione artificiale che si effettua introducendo un sondino nello stomaco, se quest’organo è utilizzabile e si prevede una durata del trattamento inferiore alle sei settimane; altrimenti si spingerà la sonda nel duodeno; nel caso vi siano ostruzioni (per esempio, tumorali) non superabili, si può operare una gastrostomia o una duodenostomia, utilizzando l’apertura per introdurre la sonda. L’alimentazione enterale si avvale di soluzioni apposite, prodotte dall’industria farmaceutica o talvolta dai servizi di dietologia degli ospedali, già bilanciate quanto a valore nutritivo, e arricchite di vitamine e sali minerali: l’unico inconveniente può essere causato dall’elevata osmolarità della soluzione, con possibile comparsa di sindrome di dumping e di diarrea. L’impiego di pompe per infusione e la disponibilità di formulazioni diverse (per esempio, iper- o normoproteiche) permettono di adattare questo tipo di alimentazione al singolo malato e alla sua patologia. Un’ulteriore possibilità è offerta dall’utilizzo di soluzioni elementari, contenenti solo aminoacidi, glicidi e lipidi semplici: questa variante di alimentazione enterale si usa nella terapia del morbo di Crohn, ottenento sovente risultati di rilievo circa la remissione della malattia.

In aggiunta sicuramente a sostanze anticoagulanti del sangue.

Nessuno paese al mondo considera tutto questo come un non-trattamento e dopo 17 anni di stato vegetativo a non chiamarlo accanimento ci vuole un bel coraggio...
Kharonte85 è offline  
Old 13-02-2009, 00:07   #2768
cocis
Senior Member

Quote:
Ma chi riporta ste cose a sostegno di certe tesi..... crede che chi legge è un imbecille?

Il nutrimento, che mi pare fosse acqua e sali, era una procedura medica dolorosa, pericolosa, straordinaria o sproporzionata rispetto ai risultati ottenuti?
Chi mette una flebo al braccio (non è un sondino ma il contenuto dovrebbe essere lo stesso)....... non mi risulta abbia mai chiesto di venire ammazzato perchè si stava torcendo dal dolore.........

che centra il flebo con il sondino ??
c'e chi ha il sondino direttamente nella pancia ..
è accanimento terapeutico ... altro che acqua e sale..
Old 13-02-2009, 00:16   #2769
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
che centra il flebo con il sondino ??
Ho solo ipotizzato che il contenuto che viene introdotto nel corpo sia simile.... vsito che entrambi sono utilizzati per "alimentare" il paziente......

Se il contenuto di una flebo non fa torcere dal dolore così tanto da volere la morte, immagino che nemmeno il contenuto del sondino faccia torcere così tanto dal dolore da volere la morte....

Se poi l'accanimento terapeutico è il tubo infilato nella pancia...... non lo so..... non sono un medico.....ma un mio zio c'ha il catetere infilato dentro e ancora non ha chiesto di morire.....

A me sembra che non sia accanimento terapeutico né la soluzione che viene data e nemmeno il tubo infilato nella pancia.....

Magari mi sbaglio.....
mariorossi36 è offline  
Old 13-02-2009, 00:21   #2770
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Era proprio quello che dicevo. Per questo auspico che qualcosa si muova in senso positivo (anche se ancora meglio sarebbe la possibilità di porre fine alla proprio esistenza in maniera meno traumatica possibile, eutanasia insomma).
C'è una cosa che si chiama "maggioranza", non cambierà nulla.
Kharonte85 è offline  
Old 13-02-2009, 00:21   #2771
cocis
Senior Member

Quote:
Ho solo ipotizzato che il contenuto che viene introdotto nel corpo sia simile.... vsito che entrambi sono utilizzati per "alimentare" il paziente......

Se il contenuto di una flebo non fa torcere dal dolore così tanto da volere la morte, immagino che nemmeno il contenuto del sondino faccia torcere così tanto dal dolore da volere la morte....

Se poi l'accanimento terapeutico è il tubo infilato nella pancia...... non lo so..... non sono un medico.....ma un mio zio c'ha il catetere infilato dentro e ancora non ha chiesto di morire.....

A me sembra che non sia accanimento terapeutico né la soluzione che viene data e nemmeno il tubo infilato nella pancia.....

Magari mi sbaglio.....
sembra a te .. ma non agli altri ... x 17 anni poi ..
mai provato il sondino ???? io si .. ..

papa giovanni paolo rifiutò l'accanimento terapeutico e li lasciò morire ..
dicono che tra una apparizione e l'altra gli mettessero il sondino .. finchè ha detto basta ..
Old 13-02-2009, 01:01   #2772
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Magari mi sbaglio.....
OK, Mariorossi36, tu non lo consideri accanimento. Va bene, nessun problema.

Io gradirei che mi venisse concessa la libertà di decidere per me. Perchè devi essere TU (si, proprio tu, non Dio....) a decidere per ME?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 13-02-2009 alle 10:27.
blade9722 è offline  
Old 13-02-2009, 01:08   #2773
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
alimentazione enterale

tipo di alimentazione artificiale che si effettua introducendo un sondino nello stomaco, se quest’organo è utilizzabile e si prevede una durata del trattamento inferiore alle sei settimane; altrimenti si spingerà la sonda nel duodeno; nel caso vi siano ostruzioni (per esempio, tumorali) non superabili, si può operare una gastrostomia o una duodenostomia, utilizzando l’apertura per introdurre la sonda. L’alimentazione enterale si avvale di soluzioni apposite, prodotte dall’industria farmaceutica o talvolta dai servizi di dietologia degli ospedali, già bilanciate quanto a valore nutritivo, e arricchite di vitamine e sali minerali: l’unico inconveniente può essere causato dall’elevata osmolarità della soluzione, con possibile comparsa di sindrome di dumping e di diarrea. L’impiego di pompe per infusione e la disponibilità di formulazioni diverse (per esempio, iper- o normoproteiche) permettono di adattare questo tipo di alimentazione al singolo malato e alla sua patologia. Un’ulteriore possibilità è offerta dall’utilizzo di soluzioni elementari, contenenti solo aminoacidi, glicidi e lipidi semplici: questa variante di alimentazione enterale si usa nella terapia del morbo di Crohn, ottenento sovente risultati di rilievo circa la remissione della malattia.

In aggiunta sicuramente a sostanze anticoagulanti del sangue.

Nessuno paese al mondo considera tutto questo come un non-trattamento e dopo 17 anni di stato vegetativo a non chiamarlo accanimento ci vuole un bel coraggio...
Ti quoto.

Quello che hai scritto parla chiaro, qui non si parla di un handicap o di una deficenza, dove cmq una persona ha una vitalita'. Qui si parla di coma vegetativo irreversibile, quindi un caso tutto diverso rispetto a chi ha l'alzaimer, o chi e' a letto paralizzato e menomato ma comunque e' cosciente e presente nella realta' che lo circonda.
Chi raggiunge lo stato come Eluana ha il sacrosanto diritto di poter morire di morte naturale, fare in modo che la vita faccia il suo ciclo, e quindi nessun accanimento terapeutico, nessuna alimentazione forzata o comunque sostenuta macchinari, e che la vita faccia il suo corso.

Pero' in questo paese ci imporranno a forza sempre le loro idee. Hai presente quando una persona e' ottusa e vuole averla sempre e comunque vinta? Ecco puoi portare a carico tutte le prove che vuoi ma in un modo o nell'altro ti girano il problema come vogliono loro e alla fine si deve fare come dicono loro. Una cosa saggia sarebbe lasciare ad ognuno di noi decidere con il testamento biologico e metterlo in atto dopo tot anni se la situazione non cambio. Ad esempio se dopo 5 anni le condizioni restano immutate allora si passa all'eseguzione del testamento biologico.

Ma io non ho capito, se uno non e' cosi' credente e non crede ai miracoli ma sara' padrone di dire staccate i macchinari e lasciate che la natura faccia il suo corso. Se uno e' fortemente credente e crede ai miracoli e spera di essere miracolato allora nel testamento lo dice chiaro che non vuole staccare i macchinari.
Quel tipo di alimentazione e' Artificiale e va messa per forza! in quello stato! E' un presa per i fondelli fare il testamento biologico mettendo che per forza devi essere alimentato artificialmente.
Alimentazione naturale vuol dire che ti puoi alimentare senza l'ausilio di macchinari. Puoi essere aiutato da una persona ad essere imboccato, come i bambini piccoli che vengono imboccati dalla mamma. Quella e' cmq una nutrizione naturale.
Ma che sei alimentato da macchinari, sondini e roba varia quello no! quella e' un alimentazione artificiale, che di naturale non ha un bel nulla!

A questo punto io mi chiedo, siamo andati in afganistan perche' ci stava uno stato talebano che imponeva le loro idee religiose a forza e quindi non garantedo la liberta'; e qui facciamo lo stesso.
Lo stato deve essere laico perche' deve garantire a tutti la liberta' sia a chi e' fortemente religioso sia a chi non lo e'.
Joshwa è offline  
Old 13-02-2009, 01:21   #2774
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
C'è una cosa che si chiama "maggioranza", non cambierà nulla.
Io spero che ci sia anche una cosa chiamata "lume della ragione".
Old 13-02-2009, 02:46   #2775
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ti ringrazio per ripetere ciò che IO ho postato e portato a tua conoscenza

Ad appiccicare etichette a caso per usare frasi stereotipate sei bravo, molto meno a ricercare una mia frase in cui dico che Eluana doveva vivere così...
Per l'enNesima volta mi hai attribuito una frase che non ho scritto per screditarmi, comportamento moooooolto maturo...

Vedi che è la 4 volta in questo 3d che ti chiedo di quotare un passaggio che mi attribuisci e finora non sei mai riuscito a smentirmi(casualità?), magari ritentando questa volta sarai più fortunato, ma non è questione di fortuna, sappilo
Io non ho scritto una sola parola su quella che ha provato Eluana in questi 17 anni, enNesima dimostrazione che non sai leggere o non sai capire, scegli tu, io mi sono francamente stufato,

sei stato pesato,
sei stato misurato
e sei stato trovato mancante.
Si che l'hai scritta.
Hai detto che sono assassini i giudici e quelli che hanno eseguito la ssentenza.
Quindi per te eluana sarebbe dovuta "vivere" per non so ancora quanti anni in quello stato di assoluta sofferenza.
E, anche ammesso che non fosse stata cosciente, avresti condannato tutti i suoi cari ad una assurda e crudele sofferenza.
Quanto alla tua insinuazione che io avessi confermato le tue idee dopo che le hai postate ti invito a leggere verso la pagina 60-70 di questo thread in cui vedrai che io, ben prima di te, asserivo che è una mia idea che eluana non fosse stata cosciente, ma, nel caso che lo fosse, cosa che non escludevo AFFATTO, è la gente che la pensa come te ad essere CRIMINALE, non sono certo ASSASSINI quelli che hanno compiuto il loro dovere dando finalmente la pace ad una ragazza che, ammeso che ancora fosse stata cosciente, era intrappolata in un corpo che ormai non era + suo.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 13-02-2009 alle 02:50.
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 13-02-2009, 07:02   #2776
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
si si si si si si

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
il suo corpo ha ceduto ora, Eluana è morta 17 anni fa.

ora dopo le scene diamo il via al teatrino degli sciacalli

Fede è più disidratato di eluana a forza di sbavare e di leccare il fondoschiena al padrone

Vespa avrà già pronto un plastico del cervello della ragazza (ragazza... aveva 38 anni faccio notare)

I politici si spareranno merda a vicenda per qualche giorno pur di moralizzare qualche elettore e racimolare mezzo consenso dall'elettore ignorante di turno, prima di fottersene nuovamente di tutto

verrà fatta qualche leggina inutile per impedire il testamento biologico, per asservire al vaticano

i pretacci la meneranno per qualche giorno invocando la pietà divina per questa "povera creatura", per poi tornare nei loro discorsi medievali

e le casalinghe di voghera impellicciate e col trucco che cola e con le croci che affondano nelle loro paffute manine, compreranno a peso d'oro qualche quintalata di santini dai venditori davanti all'ospedale, urlando al sacrilegio prima di andare a spassarsela al calduccio in qualche ristorante nei pressi dell'ospedale e fra 20 anni poter dire che "io c'ero".

il destino è compiuto.

QUOTO AL 100%
Esploditore_di_piu_pance è offline  
Old 13-02-2009, 08:17   #2777
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Se poi tu ti consideri speriore al neochirurgo scelto dal padre della vittima...
Padre della vittima...
Complimentoni per la scelta delle parole, vedo per te un bel futuro come portavoce, alla capezzone insomma (ah per essere chiari, non e' un complimento).

Ora mi dirai che intendevi vittima dell'incidente, vittima di tutta questa vicenda, vittima di quel male terribile e non, assolutamente, vittima di un omicidio...
23_Alby23 è offline  
Old 13-02-2009, 08:40   #2778
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Padre della vittima...
Complimentoni per la scelta delle parole, vedo per te un bel futuro come portavoce, alla capezzone insomma (ah per essere chiari, non e' un complimento).

Ora mi dirai che intendevi vittima dell'incidente, vittima di tutta questa vicenda, vittima di quel male terribile e non, assolutamente, vittima di un omicidio...
No, no, è stato assolutamente chiaro.
Quote:
Originariamente inviato da MARCA
La morte dona la libertà?
Quante cose s'imparano.
Se fosse vero perchè non s'uccidono tutti?
...

L'hanno uccisa,null'altro.
intendeva proprio vittima di un omicidio.
Old 13-02-2009, 09:11   #2779
cocis
Senior Member

http://www.gazzettino.it/articolo_ap...npl=&desc_sez=

Nel '95 per il Vaticano alimentazione e idratazione erano terapie rifiutabili
Old 13-02-2009, 09:20   #2780
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
http://www.gazzettino.it/articolo_ap...npl=&desc_sez=

Nel '95 per il Vaticano alimentazione e idratazione erano terapie rifiutabili
e poi dicono che la Chiesa è incapace di evolversi ....
qui si è addirittura deevoluta
D.O.S. è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian