Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2009, 15:27   #2721
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Hai saltato un passaggio però....... questo Dio ha dato all'uomo una intelligenza da usare in tutti i campi, anche nel campo medico...... ed infatti la Chiesa non nega la possibilità di farsi curare ai suoi "adepti"........
D'accordo, ma questo riguarda l'uomo. Non la volonta' di Dio.
Tu hai detto chiaro che la volonta' di Dio era di mantenerla in vita, questo implica che la volonta' di Dio varia nel corso del tempo ma e' strano visto che Dio, essendo infallibile, non dovrebbe avere nessuna idea mutevole...

Per quanto riguarda il resto, il protocollo ha permesso la sospensione del trattamento. Stop.
Se per me respirare e' dannoso visto che perpetra una vita non degna di essere vissuta e la legge mi permette di sospendere la respirazione... tant'e'. Anche se non e' accanimento terapeutico.
23_Alby23 è offline  
Old 12-02-2009, 15:31   #2722
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
I giudici e gli esecutori materiali, che domande banali...non era difficile arrivarci, ma tu chissà perchè non ci sei arrivato...
Ovvero stai asserendo che i giudici sono degli assassini in quanto hanno detto che beppino englaro non mentiva.
Ovvero stai dando del bugiardo a beppino, e, conseguentemente, anche dell'assassino, esattametne come sostenevo.
Io, come vedi, ci ero arrivato, sei tu che non hai ben presente le conseguenze delle tue parole dato che sei solito lanciare slogan senza pensare alle implicazioni + intime delle tue parole.
Quote:
La tua bella quantità di base neurologiche è pari a quelle di un primario/professore?
Si - No ? Altre risposte non ce ne sono
(Adesso si scopre che è anche lui primario, anzi!! si scopre che lui pur non essendo professore ne sa di più...LOL)
Ovviamente no, ma bastano ed avanzano le mie basi per capire che un cervello o prova del dolore o non lo prova.
Non è che non ha provato dolore per 17 anni e lo inizia a provare di colpo quando cessano l'alimentazione.
Quote:
Quella che tu spacci per realtà non è dimostrabile, come Professori di neurologia han dichiarato, ergo è teoria
Il resto sono chiacchere che abbassano il livello della discussione e che quindi non mi interessano, spiacente.
Fortunatamente non ho mai scritto di esser stato frainteso, e come sempre ti sfido(sfide che casualmente perdi sempre...) ha trovare una mia frase in questo 3d dove asserisco ciò(mi raccomando, asserisco).
La mia è dimostrata, le tue farneticazioni invece sono assolutamente indimostrabili.
Altrimenti spiegami come avrebbe potuto eluana non provare nulla per 17 anni e provare dolore solo in quegli ultimi 4 giorni.
E, anche se fosse, allora gli unici criminali sono quei catto-talebani che hanno impedito l'eutanasia per anni nel nostro paese.
Old 12-02-2009, 15:46   #2723
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Non so se è già stato postato qualche pagina addietro, ma sul blog di Daniele Luttazzi è "apparso" un post davvero interessante:

Quote:
“L’interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all’accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.”

Cardinal Joseph Ratzinger, catechismo della Chiesa cattolica, 1994, par. 2278.
verificato sul sito del vaticano: http://www.vatican.va/archive/ITA0014/__P7Y.HTM cercate il paragrafo 2278

una sola faccina:
]DaLcA[ è offline  
Old 12-02-2009, 15:48   #2724
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
Non so se è già stato postato qualche pagina addietro, ma sul blog di Daniele Luttazzi è "apparso" un post davvero interessante:

verificato sul sito del vaticano: http://www.vatican.va/archive/ITA0014/_P7Y.HTM#1K1

una sola faccina:
Scusate, ragazzi, non vorrei dire una stupidaggine. Ma a me sembra che in questi giorni Ratzinger non abbia preso una posizione esplicita.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 12-02-2009, 16:05   #2725
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ovvero stai asserendo che i giudici sono degli assassini in quanto hanno detto che beppino englaro non mentiva.
Ovvero stai dando del bugiardo a beppino, e, conseguentemente, anche dell'assassino, esattametne come sostenevo.
Quando imparerai ad attenerti a ciò che uno scrive sarà sempre troppo tardi per evitare ste figure barbine...
Io asserisco che i giudici sono assassini perchè hanno emesso una sentenza che uccideva una persona. Come vedi non faccio il nome del padre perchè il Padre non aveva nessun poter e nessuna colpa ha in questa vicenda.
L'avevo già anche scritto ma chissà per quale motivo, tu o non l'hai letto o non l'hai capito...

Quote:
Ovviamente no, ma bastano ed avanzano le mie basi per capire che un cervello o prova del dolore o non lo prova.
Non è che non ha provato dolore per 17 anni e lo inizia a provare di colpo quando cessano l'alimentazione.
Come detto le tue basi sono diverse da quelle di un professore di neurologia,
per me quindi il giudizio che conta e che può essere preso in considerazione è quello del primario.
Se poi tu ti consideri speriore al neochirurgo scelto dal padre della vittima...
Quote:
La mia è dimostrata, le tue farneticazioni invece sono assolutamente indimostrabili.
Fortunatamente io non ho scritto nulla di mio pugno su ciò che ha o non ha provato Eluana, ho solo riportato ciò che ha detto un professore di neochilurgia
Ma tu forse ti ritieni superiore a lui

Quote:
E, anche se fosse, allora gli unici criminali sono quei catto-talebani che hanno impedito l'eutanasia per anni nel nostro paese.
Deciditi o è o non è, un pò di coerenza (so che è chiederti molto...)

Ps: Parola magica: Sedativi
MARCA è offline  
Old 12-02-2009, 16:09   #2726
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non ho voluto mettere volutamente di chi fosse la mozione..volevo che se ne discutesse il contenuto e non il colore politico.
Fatto sta che se ci fosse stata una legge nello spirito di quella mozione, Eluana non sarebbe morta disidratata, perchè sarebbe mancata una volontà espressa sicura e certificata.
Purtroppo così non è avvenuto.
Io concordo con quella mozione ... però sono anche convinto che le sentenze vanno rispettate e che suo padre non abbia mai mentito .... quella era la volontà di Eluana anche se non vi era nulla di scritto .... così come lo sanno i miei familiari anche se non c'è nulla di scritto ....
Old 12-02-2009, 16:28   #2727
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Di sicuro se ha sofferto per la sete allora ha sofferto anche per 17 anni.
In quel caso è il cervello ad essere lesionato, e quindi i centri del dolore o sono lesionati o non lo sono, non è che lo siano a comando.
E mi sfugge il paragone con un tetraplegico, dato che in esso è danneggiato il midollo spinale, mentre il cervello è assolutamente sano.
A parte che in televisione non ricordo chi ha detto che eluana aveva la colonna vertebrale fratturata...

Avresti preferito un paragone del tipo: lesione incompleta del lemnisco mediale, con lesione completa delle vie talamo-cerebellari e talamo-spinali?
Un esempio è un esempio: qualcosa di semplice, anche se magari approssimato, per far capire, non voleva essere qualcosa di tecnico.

La realtà è che il dolore e le sensazioni algiche in generale, non passano attraverso un singolo filo, e tranciato quello, non passa più nulla, ma passano attraverso TANTI "fili", che possono essere interrotti tutti, nessuno, O ANCHE IN PARTE.
Nessun tipo di esame attuale può controllare l'integrità o meno di ogni singola fibra afferente somatosentiva, QUINDI NESSUNO PUO' DIRE CON CERTEZZA QUANTO UN PAZIENTE COME ELUANA PUO' SOFFRIRE O MENO.

Non sto dicendo: "ha sofferto", nè "non ha sofferto", sto solo dicendo che non lo sappiamo. Per ipotesi poteva soffrire solo la sete (come conseguenza dell'alterato equilibrio osmotico), e nient'altro.
Il cervello e la sensibilità non funziona con un tutto-o-nulla come pensi tu (e come magari funziona un computer), ma ci sono tante sfumature.
Altrimenti perchè fior fior di neurologi si sono scannati in TV, dicendo l'esatto opposto l'uno dell'altro?

Semplicemente perchè nessuno lo sa, neanche tu.
Old 12-02-2009, 16:42   #2728
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
A parte che in televisione non ricordo chi ha detto che eluana aveva la colonna vertebrale fratturata...
Si, e' vero, l'ho sentito anch'io. Quand'anche non fosse entrata in coma sarebbe stata tetraplegica.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 12-02-2009, 16:54   #2729
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Si, e' vero, l'ho sentito anch'io. Quand'anche non fosse entrata in coma sarebbe stata tetraplegica.
Confermo .... ho letto di frattura della seconda vertebra cervicale ...
Old 12-02-2009, 16:57   #2730
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Il volere di Dio, sino a 100 anni fa, sarebbe stato quindi quello di farla morire visto che la scienza medica non era abbastanza avanzata da mantenerla in vita...
Interessante questo Dio onnopotente che si piega ai progressi tecnologici per decidere la sua volonta'...
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
D'accordo, ma questo riguarda l'uomo. Non la volonta' di Dio.
Tu hai detto chiaro che la volonta' di Dio era di mantenerla in vita, questo implica che la volonta' di Dio varia nel corso del tempo ma e' strano visto che Dio, essendo infallibile, non dovrebbe avere nessuna idea mutevole...

Per quanto riguarda il resto, il protocollo ha permesso la sospensione del trattamento. Stop.
Se per me respirare e' dannoso visto che perpetra una vita non degna di essere vissuta e la legge mi permette di sospendere la respirazione... tant'e'. Anche se non e' accanimento terapeutico.
Ti super quoto,troppa gente si mangia le parole di chiesa e vengelo senza manco riflettere con la propria testa.Capisco che si tratta di fede,ma oltre un certo punto si può anche avere un dubbio.
In particolare mi scoccia il fatto che la chiesa debba mettere il naso dove vuole.Perchè non se ne va nei paesi islamici a fermare i kamikaze se ci tiene tanto a fare rispettare la volontà di Dio?
O forse è troppo comodo spostarsi da un paese che tieni sotto scacco da un bel pò e in cui tutti non muovono un passo senza averti interpellato?
E' questo che proprio non mi va giù...il fatto che ognuno pensi che gli Italiani sono cattolici.Io non lo sono e non voglio che si prendano decisioni su di me in quanto tale...
Alcuni si suicidano perchè la vita stessa per loro non è degna di essere vissuta.Ognuno ha le sue ragioni,giuste o sbagliate che siano e fintanto che il corpo è suo può farne quello che gli pare.
Non credo si debba arrivare a mettere un militare accanto a ogni cittadino per non farlo suicidare...
ilguercio è offline  
Old 12-02-2009, 17:02   #2731
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Quando imparerai ad attenerti a ciò che uno scrive sarà sempre troppo tardi per evitare ste figure barbine...
Io asserisco che i giudici sono assassini perchè hanno emesso una sentenza che uccideva una persona. Come vedi non faccio il nome del padre perchè il Padre non aveva nessun poter e nessuna colpa ha in questa vicenda.
L'avevo già anche scritto ma chissà per quale motivo, tu o non l'hai letto o non l'hai capito...

Come detto le tue basi sono diverse da quelle di un professore di neurologia,
per me quindi il giudizio che conta e che può essere preso in considerazione è quello del primario.
Se poi tu ti consideri speriore al neochirurgo scelto dal padre della vittima...
Fortunatamente io non ho scritto nulla di mio pugno su ciò che ha o non ha provato Eluana, ho solo riportato ciò che ha detto un professore di neochilurgia
Ma tu forse ti ritieni superiore a lui

Deciditi o è o non è, un pò di coerenza (so che è chiederti molto...)

Mi quoteresti una pubblicazione scientifica che asserisce che è possibile non provare alcun tipo di dolore in uno stato vegetativo tranne quelli relativi alla sete/fame?
I sedativi servivano appunto nel caso in cui eluana fosse stata cosciente.
Ma inquel caso era già stata condannata BARBARAMENTE a soffrire per DICIASSETTE lunghi ed interminabili anni da persone che la pensano come te.
finchè non mi dimostri come sia possibile non sentire nulla in quello stato, tranne che la fame e la sete, allora tu ricadi pienamente in quella situazione.
Ed è assolutamente inutile che mi citi ancora il neurochirurgo di cui sopra dato che lui non dice assolutamente questo.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 12-02-2009 alle 17:12.
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 12-02-2009, 17:14   #2732
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Confermo .... ho letto di frattura della seconda vertebra cervicale ...
Fosse paralisi sotto a c2, avremmo tetraplegia (ovvia), assenza di sensibilità al di sotto del collo, paralisi del diaframma (ma sarebbe stata in grado di respirare da sola, tramite la compensazione dei muscoli intercostali). Totale perdita del tono muscolare e del volume muscolare dopo i primi mesi. Dopo qualche anno perdita della mineralizzazione ossea in tutte le zone costrette all'immobilità (le ossa diventano quindi più "vuote", con una trabecolatura più fine, con maggiori spazi vuoti).

Un chiodo piantato in un piede non le avrebbe fatto sbatter ciglio.
Nessuna sofferenza (intesa come dolore) per eventuali piaghe da decubito al di sotto del collo.

Però la sola paralisi sotto a c2 non basta a giustificare lo stato in cui si trovava: c'erano anche altri estesi danni al cervello.
Però non sappiamo, NESSUNO SA quanto e che tipo di dolore potesse provare.

Noi non sappiamo neanche se il riflesso corneale o il riflesso trigeminofacciale, ad esempio, erano presenti.
Sappiamo solo che l'elettroencefalogramma NON era piatto (fosse stato piatto, si sarebbe staccata la spina 17 anni fa). Premesso che ogni neurone ha una sua funzione (altrimenti non esisterebbe ), la domanda sorge spontanea: c'era attività cerebrale PERCHE'? Che funzioni erano rimaste attive, tale da mantenere attività cerebrale per 17 anni (ad EEG piatto si stacca la spina in 24 ore, in qualsiasi momento)??

E la risposta è che non lo sa nessuno.
Old 12-02-2009, 17:22   #2733
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
E' Finita!

Dovremmo tutti chiedere scusa ai genitori ed alla famiglia tutta.
Dovremmo chiedere scusa perche' parliamo di paesi estremisti e
noi lo siamo peggio di loro!
Dovremmo chiedere scusa xche' qui' come in Iran,in Israele e in
altri Paesi vige lo stato "teocratico",comandano le fazioni religiose.
Dovremmo chiedere scusa xche' nemmeno nell'ultimo viaggio,se si
puo' dire cosi' visto che l'ultimo e' stato a bordo della sua BMW 17
anni fa',li hanno lasciati in pace e nel loro dolore.
Mi e' sembrato fuori da quella clinica di essere tornato ai tempi del
medioevo,dell'inquisizione,delle crociate!!
Io non ho visto la televisione se non solo i telegiornali ma vi volevo
chiedere:fuori dalla clinica c'era anche il Ku Klux Klan (KKK)??
VE CAG ADOSS!!
Esploditore_di_piu_pance è offline  
Old 12-02-2009, 17:50   #2734
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da MARCA
Quote:
Mi quoteresti una pubblicazione scientifica che asserisce che è possibile non provare alcun tipo di dolore in uno stato vegetativo tranne quelli relativi alla sete/fame?
I sedativi servivano appunto nel caso in cui eluana fosse stata cosciente.
Ma inquel caso era già stata condannata BARBARAMENTE a soffrire per DICIASSETTE lunghi ed interminabili anni da persone che la pensano come te.
finchè non mi dimostri come sia possibile non sentire nulla in quello stato, tranne che la fame e la sete, allora tu ricadi pienamente in quella situazione.
Ed è assolutamente inutile che mi citi ancora il neurochirurgo di cui sopra dato che lui non dice assolutamente questo.
Cosa centrano poi i sedativi con il dolore ?

Per alleviare il dolore non si usano gli analgesici ?
Guille è offline  
Old 12-02-2009, 17:58   #2735
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Sta diventando scocciante dover ogni volta riscrivere ciò che ho precedente scritto, non sono un insegnante di sostegno.
Io ti riporto ciò che ha scritto il neurologo scelto dal Padre di Eluana:
"
Quote:
La neurofisiologia del dolore è un ambito di cui sappiamo ancora assai poco". Si parla di semplici riflessi, "ma chi ci dà la sicurezza che la persona non associ ai riflessi anche una `partecipazione` emotiva? Come facciamo a dire che un danno corticale, oltretutto sempre diverso da soggetto a soggetto, esclude una sofferenza? I più grandi esperti in materia dicono, al contrario, che non possiamo essere sicuri di nulla". Non ne è sicuro nemmeno Carlo Alberto Defanti, il neurologo scelto da Beppino Englaro per sua figlia: "Da un punto di vista teorico - ha dichiarato Defanti - non è possibile dire se nonostante i danni devastanti al cervello possa avere qualche forma di sensazione, questo in linea assoluta non si può escluderlo". Per questo, commenta Gigli, "il protocollo che si userà per Eluana prevede l`uso di sedativi.
La diatriba tra le tue basi di neurologia e quelle dei più grandi esperti in materia e Delfanti non mi interessano.
Se ritieni che Delfanti non sia capace eo non conosce la materia scrivi al Sig. Peppino Englaro e digli ciò che pensi del professore scelto da lui.

Quote:
Allora avevo ragione io, non capisci l'italiano.
Di questo passaggio
Quote:
Da un punto di vista teorico non è possibile dire se nonostante i danni devastanti al cervello possa avere qualche forma di sensazione,questo in linea assoluta non si può escluderlo".
in cui c'è scritto che non si può escludere che prova sensazioni cosa non capisci?La frase non è possibile dire se nonostante i danni possa avere qualche forma di sensazione ti è chiara o devo cercarti un insegnante di sostegno che ti spieghi anche le frasi/parole: non si può escludere , sensazioni, in linea assoluta non si può escluderlo.

Dimmi cosa non capisci, perchè quello che usa il professore è un italiano assolutamente corretto, e se non lo comprendi ci sono solo 2 motivi, o non sai leggere o non sai capire l'argomento.
MARCA è offline  
Old 12-02-2009, 18:00   #2736
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Fosse paralisi sotto a c2, avremmo tetraplegia (ovvia), assenza di sensibilità al di sotto del collo, paralisi del diaframma (ma sarebbe stata in grado di respirare da sola, tramite la compensazione dei muscoli intercostali). Totale perdita del tono muscolare e del volume muscolare dopo i primi mesi. Dopo qualche anno perdita della mineralizzazione ossea in tutte le zone costrette all'immobilità (le ossa diventano quindi più "vuote", con una trabecolatura più fine, con maggiori spazi vuoti).

Un chiodo piantato in un piede non le avrebbe fatto sbatter ciglio.
Nessuna sofferenza (intesa come dolore) per eventuali piaghe da decubito al di sotto del collo.

Però la sola paralisi sotto a c2 non basta a giustificare lo stato in cui si trovava: c'erano anche altri estesi danni al cervello.
Però non sappiamo, NESSUNO SA quanto e che tipo di dolore potesse provare.

Noi non sappiamo neanche se il riflesso corneale o il riflesso trigeminofacciale, ad esempio, erano presenti.
Sappiamo solo che l'elettroencefalogramma NON era piatto (fosse stato piatto, si sarebbe staccata la spina 17 anni fa). Premesso che ogni neurone ha una sua funzione (altrimenti non esisterebbe ), la domanda sorge spontanea: c'era attività cerebrale PERCHE'? Che funzioni erano rimaste attive, tale da mantenere attività cerebrale per 17 anni (ad EEG piatto si stacca la spina in 24 ore, in qualsiasi momento)??

E la risposta è che non lo sa nessuno.
cosa ci sarebbe di sbagliato in questo estratto da un mio precedente intervento in questo thread:
Quote:
Originariamente inviato da TigerShark
Pain results from a series of exchanges among three major components of your nervous system:

Your peripheral nerves. These nerves extend from your spinal cord to your skin, muscles and internal organs. Some peripheral nerve fibers end with receptors that respond to touch, pressure, vibration, cold and warmth. Other types of nerve fibers end with nociceptors (no-sih-SEP-turs) — which are receptors that detect actual or potential tissue damage.

Nociceptors are most concentrated in areas prone to injury, such as your fingers and toes. When nociceptors detect a harmful stimulus — such as the hard surface that stubbed your toe — they relay pain messages in the form of electrical impulses along a peripheral nerve to your spinal cord and brain. Sensations of severe pain are transmitted almost instantaneously.

Your spinal cord. The nerve fibers that transmit pain messages — such as the throbbing pain from that stubbed toe — enter the spinal cord in an area called the dorsal horn. There, they release chemicals (neurotransmitters) that activate other nerve cells in the spinal cord, which process the information and then transmit it up to the brain.
Your brain. When news of your stubbed toe travels up the spinal cord, it arrives at the thalamus — a sorting and switching station deep inside your brain. The thalamus forwards the message simultaneously to three specialized regions of the brain: the physical sensation region (somatosensory cortex), the emotional feeling region (limbic system) and the thinking region (frontal cortex). Your brain responds to pain by sending messages that moderate the pain in the spinal cord.
?
Old 12-02-2009, 18:03   #2737
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Sta diventando scocciante dover ogni volta riscrivere ciò che ho precedente scritto, non sono un insegnante di sostegno.
Io ti riporto ciò che ha scritto il neurologo scelto dal Padre di Eluana:
"
La diatriba tra le tue basi di neurologia e quelle dei più grandi esperti in materia e Delfanti non mi interessano.
Se ritieni che Delfanti non sia capace eo non conosce la materia scrivi al Sig. Peppino Englaro e digli ciò che pensi del professore scelto da lui.

Allora avevo ragione io, non capisci l'italiano.
Di questo passaggio

in cui c'è scritto che non si può escludere che prova sensazioni cosa non capisci?La frase non è possibile dire se nonostante i danni possa avere qualche forma di sensazione ti è chiara o devo cercarti un insegnante di sostegno che ti spieghi anche le frasi/parole: non si può escludere , sensazioni, in linea assoluta non si può escluderlo.

Dimmi cosa non capisci, perchè quello che usa il professore è un italiano assolutamente corretto, e se non lo comprendi ci sono solo 2 motivi, o non sai leggere o non sai capire l'argomento.
Esatto.
Finalmente ci sei arrivato.
non è possibile escludere che provi delle sensazioni.
Ma non è possibile escluderlo sia per la fame e per la sete che per i DICIASSETTE ANNI precedenti in cui quelli che la pensano come te l'hanno condannata ad un vero inferno.
Infatti io, a differenza tua, sono pienamente d'accordo col neurologo che continui a citare, sei tu l'unico che sta sostenendo che eluana non provasse niente per quei 17 lunghi e interminabili anni e ha sofferto solo quando gli è stata staccata l'alimentazione, cosa che il neurologo che continui a citare non sostiene assolutamente
Old 12-02-2009, 19:04   #2738
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi

verificato sul sito del vaticano: http://www.vatican.va/archive/ITA0014/__P7Y.HTM cercate il paragrafo 2278

una sola faccina:
mamma mia che schifo

evviva la coerenza
Old 12-02-2009, 19:15   #2739
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
cosa ci sarebbe di sbagliato in questo estratto da un mio precedente intervento in questo thread:

?
E' come rispondere alla domanda: "qual'è il tuo nome", citando le previsioni del tempo.

Non c'è nulla di sbagliato, ma il punto è che il talamo di Eluana era almeno in parte funzionante (altrimenti sarebbe morta, o comunque non in stato vegetativo persistente).
Quindi NESSUNO SA esattamente che vie erano conservate e quali no.

E' tutto un "gioco di parti": la corteccia in parte era conservata, il talamo almeno in parte funzionava, etc...
Il punto chiave, è che NESSUNO sa veramente quali parti funzionassero, quali meno, etc etc...

Non riesco veramente a capire cosa non ti è chiaro in tutto questo, compreso il fatto che citando pezzettini dal web, non credo che tu possa dimostrare come i 25 neurologi che hanno firmato quel documento, oltre a molti altri, fossero nel torto...

Fammi capire, stai asserendo che lei non potesse assolutamente e sicuramente sentire NULLA, quando gente che ha dedicato la vita a studiare queste problematiche, dice che non possiamo saperlo?

edit:

Quote:
Esatto.
Finalmente ci sei arrivato.
non è possibile escludere che provi delle sensazioni.
Ah, ok, vedo che nel post dopo sei d'accordo con me.

Secondo me l'unica cosa è il testamento biologico: ognuno decide in base all'entità dei dannic he potrebbe subire, se vuole continuare a vivere o meno. Così i cattolici continuano a vivere in ogni caso (o quasi), e i non credenti faranno scelte diverse.

Per il caso Eluana, invece, sospendo il mio giudizio... Al contrario di quanti sono "sicuri"...

Ultima modifica di SaettaC : 12-02-2009 alle 19:18.
SaettaC è offline  
Old 12-02-2009, 19:39   #2740
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Che riposi in pace.. io mi limito a dire solo questo..

XBOX360 Wireless Wheel -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804869
Apocalise_21 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian