Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2009, 19:44   #2741
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
Non so se è già stato postato qualche pagina addietro, ma sul blog di Daniele Luttazzi è "apparso" un post davvero interessante:
Quote:
Originariamente inviato da il papa
...“L’interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all’accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.”
Cardinal Joseph Ratzinger, catechismo della Chiesa cattolica, 1994, par. 2278.

verificato sul sito del vaticano: http://www.vatican.va/archive/ITA0014/__P7Y.HTM cercate il paragrafo 2278

una sola faccina:
eccoli qua

se non era l'eluana era qualcun altro disgraziato, l'obiettivo vero era:

1 dal lato chiesa, recuperare il deficit di leadership a seguito dell'affaire lefebriani e già che ci siamo spandere un po' di sterco sui laici
2 dal lato silvio, dare un'altra pedata alla costituzione e soprattutto creare il precedente che una sentenza di cassazione PUO' essere sovvertita da un decreto

mi piace anche questa:

Quote:
Originariamente inviato da sempre il papa
2279 Anche se la morte è considerata imminente, le cure che d'ordinario sono dovute ad una persona ammalata non possono essere legittimamente interrotte. L'uso di analgesici per alleviare le sofferenze del moribondo, anche con il rischio di abbreviare i suoi giorni, può essere moralmente conforme alla dignità umana, se la morte non è voluta né come fine né come mezzo, ma è soltanto prevista e tollerata come inevitabile. Le cure palliative costituiscono una forma privilegiata della carità disinteressata. A questo titolo devono essere incoraggiate.
tradotto è ammessa la terapia del dolore. ganja a tutti !
Old 12-02-2009, 21:40   #2742
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
[annozero] Il rappresentante dei sostenitori della vita sta usando Eluana come martire, e l'ha pure ammesso!
Old 12-02-2009, 21:59   #2743
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Esatto.
non è possibile escludere che provi delle sensazioni.
Ti ringrazio per ripetere ciò che IO ho postato e portato a tua conoscenza

Quote:
Ma non è possibile escluderlo sia per la fame e per la sete che per i DICIASSETTE ANNI precedenti in cui quelli che la pensano come te l'hanno condannata ad un vero inferno.
Ad appiccicare etichette a caso per usare frasi stereotipate sei bravo, molto meno a ricercare una mia frase in cui dico che Eluana doveva vivere così...
Per l'enNesima volta mi hai attribuito una frase che non ho scritto per screditarmi, comportamento moooooolto maturo...

Quote:
Infatti io, a differenza tua, sono pienamente d'accordo col neurologo che continui a citare, sei tu l'unico che sta sostenendo che eluana non provasse niente per quei 17 lunghi e interminabili anni e ha sofferto solo quando gli è stata staccata l'alimentazione, cosa che il neurologo che continui a citare non sostiene assolutamente
Vedi che è la 4 volta in questo 3d che ti chiedo di quotare un passaggio che mi attribuisci e finora non sei mai riuscito a smentirmi(casualità?), magari ritentando questa volta sarai più fortunato, ma non è questione di fortuna, sappilo
Io non ho scritto una sola parola su quella che ha provato Eluana in questi 17 anni, enNesima dimostrazione che non sai leggere o non sai capire, scegli tu, io mi sono francamente stufato,

sei stato pesato,
sei stato misurato
e sei stato trovato mancante.
MARCA è offline  
Old 12-02-2009, 21:59   #2744
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Davvero bello l'intervento dello storico tedesco

Anche ottimi interventi da parte di Bersani.
:.Blizzard.: è offline  
Old 12-02-2009, 22:05   #2745
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
certo che la malattia di Alzheimer centra con il caso di eluana come i cavoli a meranda
domani cosa diranno .. che è inutile curare chi ha un tumore ???
cosa non si fa x sfruttare il caso eluana ormai....
Quote:
Certo non è il caso esatto e a fotocopia di Eluana che si trovava in una situazione ben peggiore (resta da stabilire cosa è peggio tra l'uno e l'altro), di certo anche uno con l'Alzheimer andrebbe soppresso facendolo morire per inedia no? Tanto è stato vegetativo pure quello
della frase:
Certo non è il caso esatto e a fotocopia di Eluana
Cosa non hai capito?

Quote:
peccato che eluana .. a differenaza dei malati di Alzheimer .. avesse il cervello spappolato dall'incidente .. .e che non potesse nemmeno muovere un muscolo ... bloccata a letto con il corpo pieno di piaghe e tutti i problemi che ne conseguono ..

http://it.wikipedia.org/wiki/Morbo_di_Alzheimer
Ho scritto che anche chi soffre di Alzheimer raggiunge alla fine (se sopravvive) una condizione simile (leggasi simile) a quella di Eluana, e cioè una condizione di dipendenza dalle cure, dai famigliari, dall'assistenza medica ed uno stato vegetativo che, in assenza di cure e assitenza porta alla morte. I malati di Alzheimer terminali, sono in condizione vegetativa.

Se io avessi scritto che plasma ed lcd sono la identici, avrei potuto capire la tua precisazione... ma io ho scritto altro... ho scritto che i Plasma e gli LCD (per prendere il tuo esempio) riproducono entrambi le immagini.
MARCA è offline  
Old 12-02-2009, 22:05   #2746
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Io concordo con quella mozione ... però sono anche convinto che le sentenze vanno rispettate e che suo padre non abbia mai mentito .... quella era la volontà di Eluana anche se non vi era nulla di scritto .... così come lo sanno i miei familiari anche se non c'è nulla di scritto ....
Le sentenze si rispettano perchè sono state emanate dai tribunali..dopodichè non c'è l'obbligo di condividerle.
A sto punto a mio avviso occorre fare una legge per impedire che avvenga ancora una volta quello che è usccesso con Eluana.
Old 12-02-2009, 22:11   #2747
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Le sentenze si rispettano perchè sono state emanate dai tribunali..dopodichè non c'è l'obbligo di condividerle.
A sto punto a mio avviso occorre fare una legge per impedire che avvenga ancora una volta quello che è usccesso con Eluana.
E che ci sia libertà di scelta però! (e con questo è compreso anche la sospensione del sostanze nutritive).
Old 12-02-2009, 22:12   #2748
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
[annozero] Il rappresentante dei sostenitori della vita sta usando Eluana come martire, e l'ha pure ammesso!
formigoni dice che eluana era viva ..

e parla del diritto di vita ecc..

forse dimenticha che nella clinica santa rita si uccidevano le persone in cambio dei contributi e rimborsi ecc,,
Old 12-02-2009, 22:15   #2749
MARCA
Bannato

Quote:

forse dimenticha che nella clinica santa rita si uccidevano le persone in cambio dei contributi e rimborsi ecc,,
Quindi è colpa di Formigoni se nella clinica S.Rita qualche essere ignobile uccideva della gente?O peggio vuoi dire che a causa dei contributi di Formigoni si uccideva la gente, fa capire un pò!!!
MARCA è offline  
Old 12-02-2009, 22:16   #2750
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
E che ci sia libertà di scelta però! (e con questo è compreso anche la sospensione del sostanze nutritive).
Scrivitelo nel testamento biologico. In caso di malattia terminale o stato vegetativo persistente, potresti chiedere la sospensione delle cure.
Old 12-02-2009, 22:18   #2751
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Scrivitelo nel testamento biologico. In caso di malattia terminale o stato vegetativo persistente, potresti chiedere la sospensione delle cure.
Eh! Non lo devi dire a me, ma alle persone che lo faranno. Già sembra che non sarà possibile una cosa del genere. Si spera che si ravvedano.
Old 12-02-2009, 22:24   #2752
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Eh! Non lo devi dire a me, ma alle persone che lo faranno. Già sembra che non sarà possibile una cosa del genere. Si spera che si ravvedano.
http://www.fondazioneveronesi.it/tes...biologico.html
Fotocopia, compila...così magari ti sospenderanno le cure senza grossi problemi, perchè la tua dichiarazione, pur non vincolante, è una manifestazione sicura delle proprie volontà.
Old 12-02-2009, 22:24   #2753
cocis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Quindi è colpa di Formigoni se nella clinica S.Rita qualche essere ignobile uccideva della gente?O peggio vuoi dire che a causa dei contributi di Formigoni si uccideva la gente, fa capire un pò!!!
vedo che negli ultimi tempi eri andato in vacanza sulla luna ..

http://www.corriere.it/cronache/08_g...4f02aabc.shtml

MILANO — Altre 20 morti sospette tra i pazienti deceduti dopo essere stati operati nella clinica Santa Rita di Milano senza che ne avessero alcun bisogno, e solo per permettere di guadagnare con i rimborsi del servizio sanitario nazionale: è il nuovo scenario inquietante aperto dagli sviluppi dell'inchiesta che ha portato all'arresto di 14 persone (12 ai domiciliari) decapitando i vertici della casa di cura privata milanese.

Le accuse per tutti parlano di truffa ai danni dello stato, ma per tre medici (due rinchiusi a San Vittore) sono anche di omicidio volontario (5 pazienti morti dopo gli interventi) e di lesioni gravi o gravissime (86 casi).

http://iltafano.typepad.com/il_tafan...dia-lo-sc.html

Già nel 2007 i tecnici della Regione denunciarono l'assenza di controlli sulle cliniche private. Ma il governatore Formigoni ha ignorato il dossier

http://domenicofiniguerra.wordpress....-di-formigoni/

Ultima modifica di cocis : 12-02-2009 alle 22:31.
cocis è offline  
Old 12-02-2009, 22:30   #2754
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
CAzzo... documento scottante.
Nel 2001 il ministero della sanità aveva messo su uno staff per individuare tutte le carattisitche dell'alimentazione forzata per decidere se fosse o meno un intervento terapeutico o meno.
Intervista fatta da santoro direttamente a Beppe Englaro in una sua trasmissione di allora....

E Berlusconi voleva risolvere il problema con il Decreto di urgenza??????

BUHAHAAHAHAAHHAHAAHAHAHAHA

LA POLITICA NON HA SAPUTO DARE UNA RISPOSTA!!!!!
BERLUSCONI VERGOGNATI!!!

Metterò il video su Youtube, così che tutti possano sapere il FATTO.

TheMash è offline  
Old 12-02-2009, 22:36   #2755
MARCA
Bannato

Quote:
vedo che negli ultimi tempi eri andato in vacanza sulla luna ..

http://www.corriere.it/cronache/08_g...4f02aabc.shtml

MILANO — Altre 20 morti sospette tra i pazienti deceduti dopo essere stati operati nella clinica Santa Rita di Milano senza che ne avessero alcun bisogno, e solo per permettere di guadagnare con i rimborsi del servizio sanitario nazionale: è il nuovo scenario inquietante aperto dagli sviluppi dell'inchiesta che ha portato all'arresto di 14 persone (12 ai domiciliari) decapitando i vertici della casa di cura privata milanese.
Non vedo la responsabilità di Formigoni, visto che tu che sei rimasto con i piedi per terra la vedi perchè non la indichi
Quote:
Le accuse per tutti parlano di truffa ai danni dello stato, ma per tre medici (due rinchiusi a San Vittore) sono anche di omicidio volontario (5 pazienti morti dopo gli interventi) e di lesioni gravi o gravissime (86 casi).

http://iltafano.typepad.com/il_tafan...dia-lo-sc.html
Già nel 2007 i tecnici della Regione denunciarono l'assenza di controlli sulle cliniche private. Ma il governatore Formigoni ha ignorato il dossier

http://domenicofiniguerra.wordpress....-di-formigoni/
[/quote]Quindi la colpa di Formigoni è di non aver il tempo di guardare il dossier? Ma i tecnici della regione chi li manda?Mmmmmmmmmmmm....magari provengono dalla luna!!!
Sai tu parlavi di morti e davi la colpa a Formigoni, quasi che questo avesse delle responsabilità su quelle morti...Sai, se hai le prove puoi denunciarlo per omicido, se hai le prove...

(Link più istituzionali tipo corsera, repubblica, giornale, manifesto, foglio no? )
MARCA è offline  
Old 12-02-2009, 22:42   #2756
cocis
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Non vedo la responsabilità di Formigoni, visto che tu che sei rimasto con i piedi per terra la vedi perchè non la indichi
Quindi la colpa di Formigoni è di non aver il tempo di guardare il dossier? Ma i tecnici della regione chi li manda?Mmmmmmmmmmmm....magari provengono dalla luna!!!
Sai tu parlavi di morti e davi la colpa a Formigoni, quasi che questo avesse delle responsabilità su quelle morti...Sai, se hai le prove puoi denunciarlo per omicido, se hai le prove...

(Link più istituzionali tipo corsera, repubblica, giornale, manifesto, foglio no? )
sei tu che dai la colpa a formigoni .. io non lo ho mai detto ... vedo che non sai leggere .. ..

io vorrei solo rinfacciargli il caso della clinica santa rita .. così tace per un pò ..

dire che eluana sorride ... stava bene con le suore ecc.. .e una cosa indegna .. ..

Ultima modifica di cocis : 12-02-2009 alle 22:45.
cocis è offline  
Old 12-02-2009, 22:46   #2757
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
non scordate delle mestruazioni dette da qualche personaggio politico illustre...
Così come il fatto che potesse procreare....

TheMash è offline  
Old 12-02-2009, 22:51   #2758
cocis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
non scordate delle mestruazioni dette da qualche personaggio politico illustre...
Così come il fatto che potesse procreare....
formigoni dice alla giornalista che tutti sapevano che eluana non era quella delal foto ..
Old 12-02-2009, 22:51   #2759
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cocis
sei tu che dai la colpa a formigoni .. io non lo ho mai detto ... vedo che non sai leggere .. ..
A dir il vero sei tu che vuoi rinfacciare qualcosa a Formigoni, non io
Quote:
Originariamente inviato da cocis
io vorrei solo rinfacciargli il caso della clinica santa rita .. così tace per un pò ..
Come vedi so leggere, IO
Pure che glielo rinfacci, credi che sia colpa sua?
Quote:
dire che eluana sorride ... stava bene con le suore ecc.. .e una cosa indegna .. ..
Su questo hai assolutamente e indubbiamente ragione.
MARCA è offline  
Old 12-02-2009, 23:00   #2760
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Per la legge che vogliono approvare praticamente il testamento biologico è carta straccia perchè ti obbligano contro la tua volontà a tenerti il sondino.
Kharonte85 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian