Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2009, 22:41   #2661
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da civale Guarda i messaggi
ELUANA: CARLUCCI, ALFANO HA RAGIONE. ORA LEGGE IN TEMPI RAPIDI
postato 17 min fa da ASCA

(ASCA) - Roma, 11 feb - Gabriella Carlucci, parlamentare del Pdl e vicepresidente della commissione Bicamerale per l'Infanzia, ha dichiarato: ''Il ministro Alfano ha ragione da vendere. Eluana Englaro e' stata condannata a morte da una sentenza ed il boia di Udine si e' affrettato ad eseguirla, prima che il Governo ed il Parlamento espressione del popolo sovrano, potessero fermare la sua mano. La sinistra la smetta di alimentare polemiche pretestuose e gratuite su questa vicenda tristissima. E' il momento del silenzio, del cordoglio, della solidarieta' per la famiglia, colpita da questo grave lutto. E pero' anche arrivato il momento, non piu' procrastinabile, di approvare, prima possibile, una legge che impedisca il ripetersi di casi analoghi nel nostro Paese''.

Ha parlato la dama nera che poteva, lei per prima, iniziare a stare zitta. Ma si sa l'ultima parola è sempre la loro.
Ma ha mai detto qualcosa di sensato in vita sua?
Old 11-02-2009, 22:45   #2662
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
cit."
Non ne è sicuro nemmeno Carlo Alberto Defanti, il neurologo scelto da Beppino Englaro per sua figlia: "Da un punto di vista teorico - ha dichiarato Defanti - non è possibile dire se nonostante i danni devastanti al cervello possa avere qualche forma di sensazione, questo in linea assoluta non si può escluderlo". "

Siete colleghi devo presurre, quindi puoi replicare direttamente a lui(ndr).

Mancante,
Tzè.
Appunto, non sono certo io a dire che era cosciente, come sostenete voi che osate dare dell'ASSASSINO ad un povero padre dilaniato dal dolore.
Io ho già spiegato SVARIATE volte la mia posizione in merito, ovvero che Eluana non fosse cosciente.
Mi spiegheresti allora perchè avrebbe senso mantenere in vita un involucro vuoto?
Solo per far soffrire inutilmente i suoi cari?
Anzi, dillo chiaramente già che ci sei.
Per te era cosciente o no?
In qualunque dei due casi, quello che le persone che appoggi hanno fatto per DICIASSETTE anni è una OSCENA crudeltà.
E ti sfido a dimostrarmi il contrario.
Old 11-02-2009, 22:51   #2663
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Appunto, non sono certo io a dire che era cosciente, come sostenete voi che osate dare dell'ASSASSINO ad un povero padre dilaniato dal dolore.
Io ho già spiegato SVARIATE volte la mia posizione in merito, ovvero che Eluana non fosse cosciente.
Mi spiegheresti allora perchè avrebbe senso mantenere in vita un involucro vuoto?
Solo per far soffrire inutilmente i suoi cari?
Anzi, dillo chiaramente già che ci sei.
Per te era cosciente o no?
In qualunque dei due casi, quello che le persone che appoggi hanno fatto per DICIASSETTE anni è una OSCENA crudeltà.
E ti sfido a dimostrarmi il contrario.

Ti sfido a capire cos'ho scritto

Ti sfido a trovare la parte in cui ho dato al Sig. Englaro dell'Assassino

Se permetti e dovessi scegliere tra la tua certezza e il dubbio di un neurologo, scelgo il secondo

(ndr)

Ultima modifica di MARCA : 11-02-2009 alle 22:53.
MARCA è offline  
Old 11-02-2009, 22:52   #2664
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Temo di no.
Ringraziamo chi l'ha messa in quel posto, mettendolo in quel posto a tutti noi.
LUVІ è offline  
Old 11-02-2009, 22:59   #2665
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
cut
sono veramente basito, non riesco ad entrare nella vostra ottica... 17 anni sdraiata senza coscienza con un corpo ed un cervello distrutti la chiamate vita?

Senza contare che senza le macchine sarebbe morta 17 anni fa per volontà di Dio(™) stesso.

Ma ci ragioni o no?
*sasha ITALIA* è offline  
Old 11-02-2009, 23:08   #2666
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Niente di + semplice.
Il problema è che sei tu che non comprendi le mie chiare parole.

Quote:
Ti sfido a trovare la parte in cui ho dato al Sig. Englaro dell'Assassino
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2054
Quote:
Originariamente inviato da MARCA
La morte dona la libertà?
Quante cose s'imparano.
Se fosse vero perchè non s'uccidono tutti?
...

L'hanno uccisa,null'altro.
Visto che è stato il padre a lottare per questo mi pare anche banale desumere come hai dato dell'assassino al padre stesso e a tutti coloro che hanno permesso finalmente dopo 17 anni la liberazione di eluana e della sua famiglia.
Quote:
Se permetti e dovessi scegliere tra la tua certezza e il dubbio di un neurologo, scelgo il secondo
E quindi?
In qualsiasi dei due casi, per quanto ho detto prima, le persone che la pensano nella tua stessa maniera abominevole, sono stati solo dei CRIMINALI dato che per DICIASSETTE anni o hanno condannato Eluana a delle sofferenze indicibili, costringendola a soffrire in un corpo in disfacimento e vedendo con i suoi stessi occhi i suoi cari soffrire per causa SUA, oppure hanno condannato per 17 anni i familiari a soffrire atrocemente per non poter dare la pace ad un involucro vuoto che non era + la figlia.
Quale scegli tra le due?
O mi vorresti fare credere che c'è anche una terza opzione?
Quote:
(ndr)
già detto sopra chi è che ha l'evidente problema di comprensione.
Old 11-02-2009, 23:08   #2667
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
fammi un favore.
Provaci e facci sapere se riesci.
Considerato che sta continuando a scrivere da più di 5 minuti, non è morto, dunque non è in grado di bloccare il respiro con la mente, quindi ha fallito.
cdimauro è offline  
Old 11-02-2009, 23:08   #2668
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
cita addirittura la Carlucci, quale autorevole intellettuale, esperta di etica.
Old 11-02-2009, 23:09   #2669
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
cito:

Certo non è il caso esatto e a fotocopia di Eluana che si trovava in una situazione ben peggiore (resta da stabilire cosa è peggio tra l'uno e l'altro), di certo anche uno con l'Alzheimer andrebbe soppresso facendolo morire per inedia no? Tanto è stato vegetativo pure quello e non capisce neppure lui...

Quando la inauguriamo la fabbrica della morte?
Senza dimenticarci che domani, lo Stato per contenere i costi, potrebbe decidere autonomamente di eliminare un po' di malati gravi... tanto magari lo avevano manifestao loro tra una birra e l'altra d'essere soppressi nel qual caso... e poi anche se non fosse, cosa ci vuole a preparare due belle carte ad Hoc che certificano quella volontà? Che ne so una moglie che vuole liberarsi del marito (o viceversa) finito in coma irreversibile...

Comunque se non si capisce la differenza tra un essere morto ed uno vivo, seppur gravemente danneggiato... è tutto inutile...

SE "E` MORTA 17 ANNI FA" POSSIAMO SMETTERE DI CURARE ANCHE I MALATI DI ALZHEIMER.

Quelli citati in quest'articolo dal sito del deputato PD Luigi Bobba sono Professori, se qualcuno si ritiene un loro pari livello in materia, che intervenga pure.
Sai chi mi è venuto in mente a leggere i tuoi post? John Doe, nel film Seven...se hai visto il film forse capirai....
Old 11-02-2009, 23:09   #2670
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
sono veramente basito, non riesco ad entrare nella vostra ottica... 17 anni sdraiata senza coscienza con un corpo ed un cervello distrutti la chiamate vita?

Senza contare che senza le macchine sarebbe morta 17 anni fa per volontà di Dio(™) stesso.

Ma ci ragioni o no?
No, la volontà di dio va invocata solo a comando.
Quoto in pieno i vari post di lowenz in proposito tra l'altro.
Old 11-02-2009, 23:10   #2671
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Considerato che sta continuando a scrivere da più di 5 minuti, non è morto, dunque non è in grado di bloccare il respiro con la mente, quindi ha fallito.
CVD
Old 11-02-2009, 23:11   #2672
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Sai chi mi è venuto in mente a leggere i tuoi post? John Doe, nel film Seven...se hai visto il film forse capirai....
mmm... vero
in un certo qual modo lo ricorda per alcuni aspetti.
inquietante..
Old 11-02-2009, 23:12   #2673
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
A me non dispiacerebbe essere ucciso se mi becco l'alzheimer, però non so perchè non potrà essere fatta la mia volontà

La volontà conta qualcosa in questo paese?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 11-02-2009, 23:43   #2674
MARCA
Bannato

Quote:
Niente di + semplice.
Il problema è che sei tu che non comprendi le mie chiare parole.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2054

Visto che è stato il padre a lottare per questo mi pare anche banale desumere come hai dato dell'assassino al padre stesso e a tutti coloro che hanno permesso finalmente dopo 17 anni la liberazione di eluana e della sua famiglia.
CVD
Io non ho scritto che il padre di Eluana è un assassino
ergo non hai le capacità di lettura(stato di fatto),
non hai le capaictà per dedurre(stato di fatto),
e sopratutto non hai le capacità per mettere in bocca ad altri frasi che mai hanno detto
Il Padre di Eluana non ha ammazzato la figlia, spero che ora che lo legga chiaro tu possa comprenderlo(ndr), chi ha ucciso(termine tecnico) Eluana sono altre persone.

Quote:
E quindi?
E quindi la tua teroia se raffrontato a quello di un neurologo non ha le basi per esser presa in considerazione

Quote:
già detto sopra chi è che ha l'evidente problema di comprensione.
Sicuramente uno che legge cose non scritte ha questo problema eheh
MARCA è offline  
Old 11-02-2009, 23:48   #2675
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Un corpo o è vivo o è morto, se è morta l'altro ieri voleva dire che precedentemente era viva.
Non è un concetto difficile.
MARCA è offline  
Old 11-02-2009, 23:58   #2676
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Un corpo o è vivo o è morto, se è morta l'altro ieri voleva dire che precedentemente era viva.
Non è un concetto difficile.
Non attacchiamoci a materialismi spicci per favore... non arrampicarti sugli specchi. Era cerebralmente assente in un corpo morente da ANNI. Una tortura senza fine, specialmente se ne ha avuto coscienza.

Chi sei tu per decidere per la vita altrui? Ognuno dev'essere libero di fare ciò che vuole della propria vita se non lede gli altri. Io non appartengo a nessuno oltre che a me stesso e scusa tanto, ma io preferirei morire che rimanere intrappolato in un incubo senza fine.

Ma tanto son tutte parole sprecate... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 12-02-2009, 00:05   #2677
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
cito:

Certo non è il caso esatto e a fotocopia di Eluana che si trovava in una situazione ben peggiore (resta da stabilire cosa è peggio tra l'uno e l'altro), di certo anche uno con l'Alzheimer andrebbe soppresso facendolo morire per inedia no? Tanto è stato vegetativo pure quello e non capisce neppure lui...

Quando la inauguriamo la fabbrica della morte?
Senza dimenticarci che domani, lo Stato per contenere i costi, potrebbe decidere autonomamente di eliminare un po' di malati gravi... tanto magari lo avevano manifestao loro tra una birra e l'altra d'essere soppressi nel qual caso... e poi anche se non fosse, cosa ci vuole a preparare due belle carte ad Hoc che certificano quella volontà? Che ne so una moglie che vuole liberarsi del marito (o viceversa) finito in coma irreversibile...

Comunque se non si capisce la differenza tra un essere morto ed uno vivo, seppur gravemente danneggiato... è tutto inutile...

SE "E` MORTA 17 ANNI FA" POSSIAMO SMETTERE DI CURARE ANCHE I MALATI DI ALZHEIMER.

Quelli citati in quest'articolo dal sito del deputato PD Luigi Bobba sono Professori, se qualcuno si ritiene un loro pari livello in materia, che intervenga pure.

certo che la malattia di Alzheimer centra con il caso di eluana come i cavoli a meranda
domani cosa diranno .. che è inutile curare chi ha un tumore ???
cosa non si fa x sfruttare il caso eluana ormai....

peccato che eluana .. a differenaza dei malati di Alzheimer .. avesse il cervello spappolato dall'incidente .. .e che non potesse nemmeno muovere un muscolo ... bloccata a letto con il corpo pieno di piaghe e tutti i problemi che ne conseguono ..

http://it.wikipedia.org/wiki/Morbo_di_Alzheimer

Quote:
Definita anche "demenza di Alzheimer", viene appunto catalogata tra le demenze essendo un deterioramento cognitivo cronico progressivo. Tra tutte le demenze quella di Alzheimer è la più comune rappresentando, a seconda della casistica, l' 80-85% di tutti i casi di demenza.

La malattia si manifesta inizialmente come demenza caratterizzata da amnesia progressiva e altri deficit cognitivi. Il deficit di memoria è prima circoscritto a sporadici episodi nella vita quotidiana, ovvero disturbi di quella che viene chiamata memoria a breve termine (ricordarsi cosa si è mangiato a pranzo, cosa si è fatto durante il giorno) e della memoria prospettica (che riguarda l'organizzazione del futuro prossimo, come ricordarsi di andare a un appuntamento); poi mano a mano il deficit aumenta e la perdita della memoria arriva a colpire anche la memoria episodica retrograda (riguardante fatti della propria vita o eventi pubblici del passato) e la memoria semantica (le conoscenze acquisite), mentre la memoria procedurale (che riguarda l'esecuzione automatica di azioni) viene relativamente risparmiata

Ultima modifica di cocis : 12-02-2009 alle 00:36.
cocis è offline  
Old 12-02-2009, 00:38   #2678
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Ehm, in realtà non è il nome dell'assassino. John Doe negli USA è un nome fittizio per indicare una persona non identificata, sconosciuta. Un po' come in Italia si usa Pinco Pallino per indicare una persona qualunque.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 12-02-2009, 00:50   #2679
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Hai distorto il senso cio' che hai riportato. Leggendo l'articolo di quel "professore" si capisce benissimo che intende dire che l'Alzheimer è uno stato peggiore di quello vegetativo perchè il paziente è cosciente. Per non parlare di come ti aggrappi con artigli grifagni ad uno stralcio di descrizione dell'Alzheimer in cui compare il termine "vegetativo", omettendo strategicamente che, quand'anche il paziente raggiungesse tale stato, (non sempre succede, e parlo per esperienza diretta) sarebbe per un periodo limitato in quanto il quadro clinico è degenerativo

Evita pure la dialettica da osteria del principio di autorità: di "illustri professori" ne è pieno il mondo, ognuno con la propria posizione in merito. Tu semplicemente hai cercato quello con le ideologie più vicine alle tue per dare un tono di falsa autorevolezza alle tue argomentazioni. Ma hai dimostrato solo di sapere usare un motore di ricerca.

E poi, sarei curioso di sapere una cosa: se sei così sicuro che Eluana abbia sofferto nei quattro giorni in cui è stato interrotto il trattamento, cosa ti fa escludere che non abbia sofferto nei precedenti 17 anni?

P.S. OT: ma perchè ad alcuni utenti è stato azzerato il contatore dei messaggi?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 12-02-2009 alle 12:15.
blade9722 è offline  
Old 12-02-2009, 01:46   #2680
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
A parte che non ho capito il concetto ... cmq la mia domanda è se leggi quello che postano gli altri o quoti così .... ????
E' vero, rileggendo ho travisato il tuo post ed ho sbagliato a citarti....... grazie per il modo educato con cui me lo hai fatto notare.......

Comunque il mio concetto era semplice.....

Se il padre ha voluto "togliere la vita" alla figlia non mi sembra logico che vada in Chiesa, il luogo in cui mettono la "vita" al primo posto.....
Poi uno fa come gli pare....... e forse il discorso mediatico gli serve prorpio per evitare di entrare in Chiesa.....
mariorossi36 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP