Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2009, 18:24   #2641
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
l'incoerenza viene sempre a galla..sempre.

Ora diranno che le cure sono lecite. Ribadisco quanto detto prima: solo SALASSI e PREGHIERE..e poi ci facciamo 4 risate.
scorpionkkk è offline  
Old 11-02-2009, 18:29   #2642
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
colpo di scena ...

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...441190.shtml?1

Mercoledì 11 febbraio

18.10 - Berlusconi: "Nessun contrasto con Napolitano".

"Non c'è mai stato nessun contrasto con il capo dello Stato: sono come al solito i giornali che scrivono il contrario della realtà". Così il premier Silvio Berlusconi, parlando con i cronisti a Montecitorio, torna a negare uno scontro tra il governo e il Quirinale.
Old 11-02-2009, 18:32   #2643
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
colpo di scena ...

Mercoledì 11 febbraio

"Non c'è mai stato nessun contrasto con il capo dello Stato: sono come al solito i giornali che scrivono il contrario della realtà". Così il premier Silvio Berlusconi, parlando con i cronisti a Montecitorio, torna a negare uno scontro tra il governo e il Quirinale.
Quote:
La strategia politica dello psiconano è quella del puttaniere. Una volta capito questo, tutte le sue azioni diventano più chiare. In cosa consiste questa strategia? E’ semplice, il puttaniere ci prova sempre. Non si pone problemi a sfiorare una coscia o a toccare un seno. Se la donna tace, la sua mano avanza. In caso di rifiuto, dirà di essersi sbagliato, non aveva capito, non nutriva cattive intenzioni. Fino alla volta successiva in cui le toccherà il culo.
Prendiamo ad esempio il Lodo Alfano. Lo psiconano ci provò nel 2003. Si chiamava Lodo Schifani,......CONTINUA
www.beppegrillo.it
se io fossi un destro non riuscirei a dormire la notte
gigio2005 è offline  
Old 11-02-2009, 18:43   #2644
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
se io fossi un destro non riuscirei a dormire la notte
Buonanotte?
Mordicchio83 è offline  
Old 11-02-2009, 18:58   #2645
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
colpo di scena ...

Mercoledì 11 febbraio

sisi, tutto vero... lo fanno solo con lui poi, con nessun altro
mica si azzarderebbero ad attaccare di pietro
Old 11-02-2009, 19:07   #2646
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
[i] Mamma e papà di Eluana non parteciperanno al rito funebre

Che schifo ....
Non è uno schifo invece...... è coerenza....... sarebbe stato insensato il contrario.....

Se da una parte hanno voluto porre fine alla vita della figlia, dall'altra non possono ricorrere alla Chiesa che si è da subito schierata per la vita.....
Se sono atei non devono andare in Chiesa a "prendere in giro" chi ci va perché è credente......

Se concedono il funerale cristiano alla figlia lo fanno perchè probabilmente Eluana era cristiana.....

Se le cose stanno così mi sembra tutto giusto......
mariorossi36 è offline  
Old 11-02-2009, 19:09   #2647
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
ELUANA: CARLUCCI, ALFANO HA RAGIONE. ORA LEGGE IN TEMPI RAPIDI
postato 17 min fa da ASCA

(ASCA) - Roma, 11 feb - Gabriella Carlucci, parlamentare del Pdl e vicepresidente della commissione Bicamerale per l'Infanzia, ha dichiarato: ''Il ministro Alfano ha ragione da vendere. Eluana Englaro e' stata condannata a morte da una sentenza ed il boia di Udine si e' affrettato ad eseguirla, prima che il Governo ed il Parlamento espressione del popolo sovrano, potessero fermare la sua mano. La sinistra la smetta di alimentare polemiche pretestuose e gratuite su questa vicenda tristissima. E' il momento del silenzio, del cordoglio, della solidarieta' per la famiglia, colpita da questo grave lutto. E pero' anche arrivato il momento, non piu' procrastinabile, di approvare, prima possibile, una legge che impedisca il ripetersi di casi analoghi nel nostro Paese''.

Ha parlato la dama nera che poteva, lei per prima, iniziare a stare zitta. Ma si sa l'ultima parola è sempre la loro.

Ultima modifica di civale : 11-02-2009 alle 19:12.
civale è offline  
Old 11-02-2009, 19:14   #2648
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Troppo facile grattarsi la pancia e dire che gli altri hanno agito(con coscienza e coerenza) proprio perchè niente glielo vietava.
Che sparlino pure...grandissimi ipocriti.
ilguercio è offline  
Old 11-02-2009, 19:38   #2649
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
il corpo di Eluana è solo un pretesto per affermare l'arroganza del potere, il fanatismo rancoroso degno di ciò che siamo, l'Iran d'Europa
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline  
Old 11-02-2009, 19:51   #2650
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
il corpo di Eluana è solo un pretesto per affermare l'arroganza del potere, il fanatismo rancoroso degno di ciò che siamo, l'Iran d'Europa
E ce lo meritiamo pure.
Passare da paese modello per l'Europa a zimbello non è il massimo della vita...
ilguercio è offline  
Old 11-02-2009, 20:08   #2651
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Non è uno schifo invece...... è coerenza....... sarebbe stato insensato il contrario.....

Se da una parte hanno voluto porre fine alla vita della figlia, dall'altra non possono ricorrere alla Chiesa che si è da subito schierata per la vita.....
Se sono atei non devono andare in Chiesa a "prendere in giro" chi ci va perché è credente......

Se concedono il funerale cristiano alla figlia lo fanno perchè probabilmente Eluana era cristiana.....

A parte che non ho capito il concetto ... cmq la mia domanda è se leggi quello che postano gli altri o quoti così .... ????

Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Mamma e papà di Eluana non parteciperanno al rito funebre

Papà Beppino e mamma Saturna non parteciperanno al rito funebre per Eluana Englaro, che si terrà a Paluzza. Lo ha riferito lo zio di Eluana, Armando, spiegando che la decisione è stata presa per evitare l'assedio mediatico già in atto nel piccolo paese della Carnia. I funerali potrebbero tenersi domani o venerdì.

Che schifo ....
Hai notato cosa ho evidenziato ????

per evitare l'assedio mediatico già in atto nel piccolo paese della Carnia

Il mio schifo era rivolto a questo .....
Old 11-02-2009, 20:52   #2652
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Da quello che ho capito io, è il fratello di Beppino ad avere chiesto il funerale.
Sinceramente, visto tutto quello che è successo, anch'io al suo posto eviterei qualsiasi cerimonia pubblica, indipendentemente dal credo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 11-02-2009, 22:12   #2653
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Come vedi non c'è tutta questa unanimità (nè presso la classe medica, nè nel paese) verso la morte per disidratazione indotta di una paziente in stato vegetativo permanente. Per fortuna, aggiungo.
Se poi ci deve essere silenzio (nell'ambito di nostra competenza, cioè nel forum), tale silenzio deve esserci da entrambe le parti e non solo da una.
Per quanto mi riguarda, non protesterei nemmeno se si chiudesse il thread.
certo, perchè a chi è privo di argomenti e sa solo gridare "assassini" a suo padre e a chi ne condivideva PIENAMENTE le idee e riportare anche una testimonianza oscena di 25 neurologi (quanti sono i neurologi italiani?), conviene che si faccia silenzio in questo caso, dato che non è neanche in grado di rispondere alla mia semplice questione che ormai avrò riproposto 7 - 8 volte e che è andata inascoltata a parte uno squallido tentativo che non faceva altro che partire da presupposti totalmente sbagliati e su cui non ho voluto infierire per pietà.
Old 11-02-2009, 22:14   #2654
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Con la mente non femri il respiro?!?
Sicuro?!?!?
Non aggiungo altro, non sarebbe corretto.
fammi un favore.
Provaci e facci sapere se riesci.
Old 11-02-2009, 22:17   #2655
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Vorrei fare una precisazione del mio intervento allorchè ho allargato la vicenda di Eluana a persone celebrolese, malati di Alzahimer, down ecc eccc.....

Forse la provocazione non è stata recepita..... non sono medico ma capisco che c'è differenza tra una stato vegetativo persistente ed un malato di Alzahimer......

Però chiedo a chi era favorevole alla "conclusione" della vicenda Eluana di spiegarmi la differenza che esiste tra un vegetale che non parla, non capisce, va aiutato a mangaire, va lavato, vestito ecc ecc.....ed un vecchio malato di Alzahimer che non parla, non capisce, va aiutato a mangiare, va lavato, vetito ecc ecc e in più "succhia" la pensione dall'INPS? Ed un celebroleso nella stesse condizioni? Ed un bambino down "grave"? Vi dirò di più...... magari il vecchio o il down sentono dolore e chi è in stato vegetativo non lo sente!!!!!

Seguendo lo stesso principio facciamo una bella ripulita e non ci pensiamo più!!!
Basta che una persona "che gli voleva bene" vada dal giudice e dica che quando aveva 10 anni la persona aveva detto che......

Siccome capisco che è impensabile leggere tutte le pagine del forum, concludo riscrivendo la prima cosa che ho scritto nel primo intervento che ho fatto in questa discussione.......... tutto ciò che scrivo è scritto da una persona esterna che non ha mai vissuto una esperienza simile......
Però mi è dispiaciuto leggere "chi non l'ha vissuta non può parlarne", perchè credo che sia il modo sbagliato di affrontare questo problema......
Il SOGGETTO è Eluana e nessuno che scrive su questo forum ha vissuto l'esprienza di Eluana....... ci sarà forse chi ha vissuto una esperienza devastante come quella del padre, ma spero che nessuno pensi che bisognava porre alla fine alla vita di Eluana per il bene del padre.....
Lascia stare.
Da quello che scrivi non hai le basi MINIME per poter discutere dato che dalle tue parole si evince chiaramente che non sai nemmeno cos'è uno stato vegetativo persistente.
E avrei anche forti dubbi riguardo l'alzheimer.
Old 11-02-2009, 22:22   #2656
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Precisazione doverosa, ho scritto alla svelta e non ho prestato attenzione...... hai fatto bene a sottolinearlo.....

Probabilmente non sono capace a far capire la mia provocazione..... eppure l'ho scritto che si trattava di una "provocazione"..... ma continuo a leggere risposte che parlano di differenze in termini "medici" tra le situazioni che tiro in ballo.....

La mia paura è che se passa l'idea di poter "uccidere" (o porre fine o non so che termine vogliate usare) una persona che si trova nelle condizioni di Eluana..... poi si passerà alle altre "categorie".... perchè si tratta sempre di persone che "non vivono una vita normale", che fanno vivere nella disperazione i familiari, che sono "un costo per la società", che "sono improduttivi", ecc ecc.......
Per esempio te mi parli di una vita "normale"...... ma chi può dare una definizione di vita "normale" in assoluto?? Prendi Sparta per esempio.....

Ottimi spirito per partecipare ad una discussione............. complimenti!
pendio scivoloso.....
Old 11-02-2009, 22:29   #2657
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
l'Alzheimer:

cito:

Quote:
[...] Infine compare una fase vegetativa. In questa fase si possono manifestare disturbi simili al morbo di Parkinson con tremori a riposo, possono insorgere anche crisi epilettiche e frequentemente si ha incontinenza urinaria e fecale. Il paziente dipende per la sopravvivenza dall’assistenza dei familiari e dei sanitari, assistenza che deve essere anche contenitiva, ad esempio mettendo le spondine al letto o immobilizzandolo per evitare che una caduta arrechi danno a se stesso. La morte non è mai dovuta alla demenza ma alle malattie che possono insorgere, ad esempio la polmonite o altre infezioni. "

Certo non è il caso esatto e a fotocopia di Eluana che si trovava in una situazione ben peggiore (resta da stabilire cosa è peggio tra l'uno e l'altro), di certo anche uno con l'Alzheimer andrebbe soppresso facendolo morire per inedia no? Tanto è stato vegetativo pure quello e non capisce neppure lui...

Quando la inauguriamo la fabbrica della morte?
Senza dimenticarci che domani, lo Stato per contenere i costi, potrebbe decidere autonomamente di eliminare un po' di malati gravi... tanto magari lo avevano manifestao loro tra una birra e l'altra d'essere soppressi nel qual caso... e poi anche se non fosse, cosa ci vuole a preparare due belle carte ad Hoc che certificano quella volontà? Che ne so una moglie che vuole liberarsi del marito (o viceversa) finito in coma irreversibile...

Comunque se non si capisce la differenza tra un essere morto ed uno vivo, seppur gravemente danneggiato... è tutto inutile...

SE "E` MORTA 17 ANNI FA" POSSIAMO SMETTERE DI CURARE ANCHE I MALATI DI ALZHEIMER.

Quote:
Il segretario della Società italiana di neurologia, Gioacchino Tedeschi, ha detto ieri che non gli risultano "casi di risveglio dopo uno stato vegetativo permanente così prolungato" come quello di Eluana Englaro. Non contesta l`affermazione Gian Luigi Gigli, professore di neurologia a Udine, che dice al Foglio di non accettare, tuttavia, "le conseguenze che se ne vogliono far discendere, e cioè il giudizio sulla qualità di una vita per giustificarne l`interruzione". Un giudizio brutale come quello dell`anestesista Amato De Monte, capo dell`équipe che si occupa di Eluana alla "Quiete" e per il quale lei "è morta diciassette anni fa". "La scienza ti può dire come stanno le cose - replica Gigli - ma il valore delle cose te lo dice la coscienza. Dire che più tempo passa minori sono le possibilità di recupero non cambia alcuni dati di fatto. Anche a distanza di molto tempo sono stati documentati fenomeni di recupero di plasticità a livello cerebrale di cui sappiamo ancora poco. Ricordo il caso di uno stato di minima coscienza post traumatico, dove è stata dimostrata, con tecniche di indagine molto sofisticate, la formazione ex novo di connessioni a livello cerebrale. Che ciò possa avvenire in Eluana è altamente improbabile - prosegue Gigli - ma nessuno può escluderlo". Gigli spiega che "in neurologia esistono condizioni peggiori dello stato vegetativo, come le demenze su base degenerativa, certamente irrecuperabili. Una persona con demenza da Alzheimer può solo peggiorare: ma questo ci autorizza a decidere, in presenza di una sua totale perdita di autonomia, che quella persona meriti minor tutela?". Compito della scienza è di "continuare a indagare, interpretare i segni, cercare cure: il resto ce lo deve dire la nostra concezione della persona umana e della convivenza". "Sento dire che le persone in stato vegetativo non possono soffrire, se sono private di acqua e cibo - aggiunge Gigli - ma se queste persone non soffrono certamente a causa dello stato vegetativo, da medico ho assistito a smorfie di sofferenza in persone mosse con poca cautela. Il marito di una donna in quelle condizioni da molti anni ha raccontato di un mal di denti della moglie capito perché era cambiata impercettibilmente la sua mimica facciale. La neurofisiologia del dolore è un ambito di cui sappiamo ancora assai poco". Si parla di semplici riflessi, "ma chi ci dà la sicurezza che la persona non associ ai riflessi anche una `partecipazione` emotiva? Come facciamo a dire che un danno corticale, oltretutto sempre diverso da soggetto a soggetto, esclude una sofferenza? I più grandi esperti in materia dicono, al contrario, che non possiamo essere sicuri di nulla". Non ne è sicuro nemmeno Carlo Alberto Defanti, il neurologo scelto da Beppino Englaro per sua figlia: "Da un punto di vista teorico - ha dichiarato Defanti - non è possibile dire se nonostante i danni devastanti al cervello possa avere qualche forma di sensazione, questo in linea assoluta non si può escluderlo". Per questo, commenta Gigli, "il protocollo che si userà per Eluana prevede l`uso di sedativi. Vorrei anche rispondere a chi, come il professor Ignazio Marino, dice che l`autopsia di Terri Schiavo ha dimostrato la sicura assenza di sofferenza durante il periodo senza acqua e cibo. L`autopsia mostra l`anatomia del cervello, non la sua funzione. E l`autopsia, oltre al danno che ha causato lo stato vegetativo, mostra sicuramente il danno dovuto alla sospensione di idratazione e alimentazione: il cervello funziona con l`ossigeno e il glucosio e l`acqua". C`è qualcosa in più: "Il più importante gruppo di ricerca sull`istinto della sete, che lavora alla Monash University di Melbourne, in un articolo del 2008 afferma che i circuiti che hanno a che fare con quell`istinto sono tuttora in gran parte sconosciuti o non compresi". Di una persona della quale non sappiamo se soffrirà per mancanza d`acqua e cibo (altrimenti perché sedarla?) si può però decretare la morte per disidratazione e inedia? "Sì, se si accetta l`idea assurda che quella persona è morta quando si è verificato il danno cerebrale. Con due conseguenze: si dirà che non vale la pena di investire risorse e impegno per assistere persone in stato vegetativo; si potranno chiedere modifiche, ora inimmaginabili, nelle procedure che riguardano i trapianti di organi".

Il Foglio 5 Febbraio 2009
Quelli citati in quest'articolo dal sito del deputato PD Luigi Bobba sono Professori, se qualcuno si ritiene un loro pari livello in materia, che intervenga pure.
MARCA è offline  
Old 11-02-2009, 22:30   #2658
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ah, quindi siamo passati da una ragazza che è morta 17 anni fa a una ragazza debilitata, non sono rpoprio sinonimi i due...
Dici che il padre non ha voluto staccare prima il tubo che l'alimentava?

Ho forse parlato di complotti?Quota un pò i passsaggi in cui presumi che l'abbia fatto.
Guardi la realtà?
Bene, e allora vedi che hanno ucciso una ragazza.
Questa è al realtà.
No, caro mio.
Se avete ragione tu e quelli che la pensano come te sul fatto che eluana era cosciente, allora i veri CRIMINALI siete VOI che avete condannato per DICIASSETTE ANNI una ragazza ad un INFERNO, rinchiusa in un corpo in DISFACIMENTO, e, in più, la cosa imho peggiore, vedeva soffrire i suoi cari per colpa SUA e NON POTEVA FARCI NIENTE.
Ci sono cose che sono MOLTO peggiori della morte.
E quella che gente che la pensa come te ha fatto passare ad Eluana, nel caso in cui fosse stata cosciente, è DI SICURO una di queste.
Old 11-02-2009, 22:35   #2659
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Masamune Guarda i messaggi
allora, se poniamo il caso che il corpo di eluana fosse "vivo", allora il privarlo di alimentazione è paragonabile al far morire qualcuno di fame.
non ci sono dubbi.

e, secondo me è proprio questa la cosa raccapricciante: visto che non c'è la possibilità di eutanasia, e quindi una morte rapida e indolore, hanno lasciato che il corpo morisse da solo...
fondamentalmente una legge che paragoni l'alimentazione forzata ad una cura vera e propria e quindi dia facoltà di sospendere tale cura è proprio quello di cui NON abbiamo bisogno.

abbiamo bisogno di una legge dove sia possibile far morire una persona in maniera dolce e dignitosa.

ma cazzo! un malato di cancro teminale che passa l'ultimo suo mese di vita allettato, urlante di dolore è moralmente più accettabile rispetto allo stesso malato che muore per mano di un medico, rispormiandosi sofferenze atroci?
questo significa difendere la vita? fregarsene delle sofferenze altrui solo per un pricipio estremizzato fino all'assurdo?
Ma secondo te se ELuana fosse stata cosciente per 17 anni gliene sarebbe fregato niente di 4 giorni di una sofferenza assolutamente identica a quella che provava prima?
Nel caso non lo sapessi, c'è un limite al dolore che si può provare.*
E non penso proprio che eluana fosse al di sotto del limite massimo dopo 17 anni di inferno.

*detto in maniera molto semplificata
Old 11-02-2009, 22:40   #2660
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
No, caro mio.
Se avete ragione tu e quelli che la pensano come te sul fatto che eluana era cosciente, allora i veri CRIMINALI siete VOI che avete condannato per DICIASSETTE ANNI una ragazza ad un INFERNO, rinchiusa in un corpo in DISFACIMENTO, e, in più, la cosa imho peggiore, vedeva soffrire i suoi cari per colpa SUA e NON POTEVA FARCI NIENTE.
Ci sono cose che sono MOLTO peggiori della morte.
E quella che gente che la pensa come te ha fatto passare ad Eluana, nel caso in cui fosse stata cosciente, è DI SICURO una di queste.
cit."
Non ne è sicuro nemmeno Carlo Alberto Defanti, il neurologo scelto da Beppino Englaro per sua figlia: "Da un punto di vista teorico - ha dichiarato Defanti - non è possibile dire se nonostante i danni devastanti al cervello possa avere qualche forma di sensazione, questo in linea assoluta non si può escluderlo". "

Siete colleghi devo presurre, quindi puoi replicare direttamente a lui(ndr).

Mancante,
Tzè.
MARCA è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP