|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che dire: ben 25 teste "illuminate" che non si sono accorte della macroscopica contraddizione. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non siamo sudditi del Vaticano, e vogliamo decidere liberamente cosa fare della nostra vita. Punto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||
|
|
|
|
#2542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2009/02/sez...testimone.html La testimonianza di una giornalista Rai "Eluana irriconoscibile, devastante vederla" "Era completamente immobile, gli infermieri e i sanitari erano costretti a spostarla ogni due ore per evitare che il corpo si piagasse. Le orecchie avevano delle lesioni perché l'unica parte che non si poteva tutelare era questa"
|
|
|
#2543 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E, prevengo eventuali filosofeggiamenti sulla definizione di stato di coscienza: un paziente in stato vegetativo è sveglio, ha gli occhi aperti e perfettamente funzionanti, ma se gli agiti la mano davanti non li muove. Gli stati di demenza, per quanto gravi possono essere, non arrivano a questo punto. P.S. cerebroleso è un termine vago, significa solo che hai una lesione al cervello, ma non specifica la natura. Quote:
Ma infatti, personalmente parlando, io non penso questo, e se ti fossi preso la briga di ascoltare una volta le parole del padre ti saresti reso conto che non lo pensa neanche lui. In compenso sono convinto che si siano persone che pensano che bisognava continuare il trattamento per soddisfare il bisogno, per loro primario, di vedere imposto il proprio pensiero con la violenza.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 11-02-2009 alle 09:33. |
||
|
|
|
|
#2544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#2545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#2546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
....Cmq anche la Carfagna è peggiorata rispetto a qualche tempo fà ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#2547 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
La mia paura è che se passa l'idea di poter "uccidere" (o porre fine o non so che termine vogliate usare) una persona che si trova nelle condizioni di Eluana..... poi si passerà alle altre "categorie".... perchè si tratta sempre di persone che "non vivono una vita normale", che fanno vivere nella disperazione i familiari, che sono "un costo per la società", che "sono improduttivi", ecc ecc....... Per esempio te mi parli di una vita "normale"...... ma chi può dare una definizione di vita "normale" in assoluto?? Prendi Sparta per esempio..... Ottimi spirito per partecipare ad una discussione............. complimenti! |
||
|
|
|
|
#2548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
l'unico principio che è stato validato in questa vicenda è che i pazienti hanno diritto a rifiutare le cure se esprimono prima la loro volontà a riguardo . quindi non vedo cosa centrino altre categorie di malati che opinioni in merito non hanno espressa ... anzi, se non sono in grado si esprimerla ( o non sono mai stati in grado si farlo ) a maggior ragione non possono essere interrotte le cure. |
|
|
|
|
|
#2549 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
è vero per l'alzheimer in senso stretto. ma ci sono altre patologie assai simili che, in stadio avanzato portano a uno status assai simili, almeno "esteriormente" a uno stato vegetativo. e è uno status in cui si può permanere PER ANNI. Ultima modifica di dave4mame : 11-02-2009 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#2550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Kharonte85 : 11-02-2009 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#2551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Il padre di eluana se lo avesse voluto avrebbe potuto fare una cosa del genere in un qualsiasi momento degli ultimi 17 anni ...
Ha lottato per ottenere il volere di Eluana in modo legale e non credo proprio che ad un passo dalla fine abbia cambiato idea (oltretutto sapendo che era controllatissimo durante i giorni del digiuno). Questa persona ci ha dimostrato come sia ancora possibile per un cittadino comune far valere le proprie ragioni (in questo caso la volontà di Eluana di non vivere in modo artificioso) ... la mia paura è che lo sarà ancora per poco e tutto tornerà ad essere fatto nell'ombra
|
|
#2552 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
se un malato in situazioni disperate non può decidere se essere curato o meno, è giusto che vi sia qlcn che gli è vicino a scegliere per lui. è ovvio che non sempre è la soluzione giusta... ma che tocca fare?
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#2553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta solamente che venga sancito il diritto a chiedere l'interruzione della cure solo tramite i diretti interessati e non tramite i tutori , se tale decisione comporta la morte del paziente. io stesso sarei favorevole a tale legge. che lo Stato mi protegga dai miei familiari che devono ereditare ........ |
|
|
|
|
|
#2554 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
pensi che i tuoi familiari ti ammazzarebbero x la tua eredità, se ne avessero la possibilità? io nn penserei mai una cosa del genere della mia famiglia.... se fossi in condizione di non poter scegliere ho fiducia che loro possano prendere la decisione giusta.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#2555 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Stento a capire come un genitore possa ereditare qualcosa dal figlio... |
|
|
|
|
|
#2556 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#2557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi , io personalmente , sono favorevole alla facoltà di decidere solo per il diretto interessato , se tale decisione comporta la morte. |
|
|
|
|
|
#2558 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2559 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#2560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Allora mettiamola così: oltre alla propria volontà il diretto interessato, se vuole, può indicare persone delle quali si fida e che possano decidere per lui, ove se ne presentasse la necessità (magari su un nuovo trattamento clinico, scoperto dopo la sua perdita di coscienza).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

....