Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2009, 00:25   #2501
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
scusami , tu con la mente non fermi il respiro non ho saputo trattenermi ti chiedo scusa , ma il respiro lo puoi trattenere solo fino a quando non interviene il gran simpatico a sovvertire la tua volontà.
Con la mente non femri il respiro?!?
Sicuro?!?!?
Non aggiungo altro, non sarebbe corretto.
MARCA è offline  
Old 11-02-2009, 00:28   #2502
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Nelle due sentenze precedenti la richiesta del padre di sospendere le cure sulla base di una volontà presunta della figlia era stata respinta.
Poi prova e riprova, i giudici hanno reinterpretato le leggi in modo diverso, accontentandosi non di una dichiarazione documentale certa e consapevole della paziente, ma di testimonianze raccogliticcie di una volontà presunta di ben 17 anni fa.

sai benissimo che i gradi di giudizio successivi annullano i precedenti , e di conseguenza legalmente la tua considerazine non ha valore
Old 11-02-2009, 00:28   #2503
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
zerothehero, purtroppo se la politica poltrisce o si occupa di altro (e anche male) c'è poco da fare. Si spera che con questa triste vicenda si possa avere un trattamento più degno per quanto riguarda chi vuole porre fine la sua vita perché in condizioni critiche (consapevolmente). Si spera che non debba più essere un tribunale a decidere ciò, ma che sia demandato alla persona.

Io ci credo poco sinceramente. I nostri politici son bravi a fare tante cose, ma a gestire un paese.
Di testamento biologico se ne discute da quando ero al ginnasio.
Probabilmente quando avrò raggiunto la pensione, il parlamento partorirà una qualche legge in merito (malfatta, ovviamente).
Non che le leggi siano la soluzione definitiva ad ogni problema (è necessario mantenere un minimo di discrezionalità), però sarebbero un passettino in avanti.
30 anni fa non esisteva il problema, perchè chi non poteva alimentarsi autonomamente finiva dentro una bara..una classe politica dovrebbe essere in grado di adeguare le leggi ai nuovi fatti sociali, facendolo ovviamente con equilibrio visto le posizioni radicalmente confliggenti presenti nel paese (e in questo forum ).
Old 11-02-2009, 00:29   #2504
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
sai benissimo che i gradi di giudizio successivi annullano i precedenti , e di conseguenza legalmente la tua considerazine non ha valore
Lo sai quante sentenze non condivido della magistratura?

Non condivido neanche l'archiviazione della corte suprema brasiliana su Battisti, quindi figurati se posso condividere che una paziente sia morta disidratata sulla base di una volontà presunta.
Legalmente è tutto legittimo, rebus sic stantibus (ovvio), altrimenti i medici sarebbero finiti in manette. Insomma..l'acqua calda.
Chiudo che sennò il film non riesco più a finirlo.
Buonanotte a tutti.

Ultima modifica di zerothehero : 11-02-2009 alle 00:32.
zerothehero è offline  
Old 11-02-2009, 00:30   #2505
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Con la mente non femri il respiro?!?
Sicuro?!?!?
Non aggiungo altro, non sarebbe corretto.
non fino alla morte , hai capito benissimo cosa intendo . non è il sistema nervoso centrale a gestire le funzioni vitali , tu le puoi sospendere temporaneamente con la tua volonta , ma per quanto tu possa essere determinato , aalla carenza di ossigeno percepita il sistema nervoso detto gran simpatico attuerà il comando di respirare .
questo a significare la differenza di vita cosciente e mantenimento delle funzioni vitali
Old 11-02-2009, 00:31   #2506
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma sarebbe bello se pubblicassero du foto di Eluana nel 2009, son pronto a scommettere che la maggiorparte dei sostenitori della VITA si cacherebbero in mano e non poco!
tehblizz è offline  
Old 11-02-2009, 00:31   #2507
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Lo sai quante sentenze non condivido della magistratura?
e ci mancherebbe altro , è nelle tue facoltà , ma non hai merito e competenza per metterla in dubbio nel suo valore legale
Old 11-02-2009, 00:32   #2508
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

e aggiungo non ho
Old 11-02-2009, 00:34   #2509
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Io con la mente fermo il respiro, tu ci riesci?Se non ci riesci discutiamone.
Rimane il fatto che per 17 anni è rimasta vivia, e ieri dopo 4 giorni senza alimentazione è morte, casualità?
Sarebbe bello crederci.
muahahahahahhahaha

frase dell'anno.........

da ora chi si vuol suicidare basta che trattenga il fiato ed è fatta!!!
Ma prima di parlare aprire un libro o anche solo wiki no? poi si fanno figure barbine
Old 11-02-2009, 00:40   #2510
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Vorrei fare una precisazione del mio intervento allorchè ho allargato la vicenda di Eluana a persone celebrolese, malati di Alzahimer, down ecc eccc.....

Forse la provocazione non è stata recepita..... non sono medico ma capisco che c'è differenza tra una stato vegetativo persistente ed un malato di Alzahimer......

Però chiedo a chi era favorevole alla "conclusione" della vicenda Eluana di spiegarmi la differenza che esiste tra un vegetale che non parla, non capisce, va aiutato a mangaire, va lavato, vestito ecc ecc.....ed un vecchio malato di Alzahimer che non parla, non capisce, va aiutato a mangiare, va lavato, vetito ecc ecc e in più "succhia" la pensione dall'INPS? Ed un celebroleso nella stesse condizioni? Ed un bambino down "grave"? Vi dirò di più...... magari il vecchio o il down sentono dolore e chi è in stato vegetativo non lo sente!!!!!

Seguendo lo stesso principio facciamo una bella ripulita e non ci pensiamo più!!!
Basta che una persona "che gli voleva bene" vada dal giudice e dica che quando aveva 10 anni la persona aveva detto che......

Siccome capisco che è impensabile leggere tutte le pagine del forum, concludo riscrivendo la prima cosa che ho scritto nel primo intervento che ho fatto in questa discussione.......... tutto ciò che scrivo è scritto da una persona esterna che non ha mai vissuto una esperienza simile......
Però mi è dispiaciuto leggere "chi non l'ha vissuta non può parlarne", perchè credo che sia il modo sbagliato di affrontare questo problema......
Il SOGGETTO è Eluana e nessuno che scrive su questo forum ha vissuto l'esprienza di Eluana....... ci sarà forse chi ha vissuto una esperienza devastante come quella del padre, ma spero che nessuno pensi che bisognava porre alla fine alla vita di Eluana per il bene del padre.....
mariorossi36 è offline  
Old 11-02-2009, 00:41   #2511
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Poi avrebbero dovuto stare zitti (di fronte ad una paziente morta per disidratazione indotta presso un ospizio del nostro paese) anche i 25 neurologi che non hanno condiviso la sentenza contro Eluana?
Il problema è che loro (religiosi e politici che gli vanno dietro) vogliono imporre la loro visione delle cose agli altri, mentre invece gli altri sono per la libertà di scelta di tutti e la cosa non è una differenza sottile.

Quel parere (dei 25) mi pare viziato profondamente dalla solita ideologia cattolica più che basarsi su una visone prettamente scientifica...tutti sanno che Eluana era "alimentata" ma "artificialmente" e riceveva anche particolari sostanze per fluidificare il sangue e altre cose quindi non vedo come si possa dire che questo non è da considerarsi come un trattamento. Tutto questo discorso è chiaramente una scusa per cercare di appellarsi a qualcosa che faccia effetto e leva sul popolino italiano...perche' se dici che le togli cibo e acqua fai scena e la gente si indigna (senza preoccuparsi di verificare come stanno davvero le cose ).

Comunque alla fine si puo' dire che il protocollo è stato poco dignitoso ma la causa è del tabu' che rappresenta la parola eutanasia per l'italia, era certamente meglio procedere nel dare morte al corpo in modo immediato.

Ultima modifica di Kharonte85 : 11-02-2009 alle 00:45.
Kharonte85 è offline  
Old 11-02-2009, 00:42   #2512
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
e ci mancherebbe altro , è nelle tue facoltà , ma non hai merito e competenza per metterla in dubbio nel suo valore legale
Li mortacci tua, fammi vedere il film.
Vabbè rispondo *: in uno stato di diritto tutto ciò che è legale è legittimo e chiaramente un tribunale ha l'autorità di interpretare il diritto vigente (come d'altronde il parlamento però ha facoltà di cambiare le leggi, eh), però non è obbligatorio essere d'accordo in ordine alle sentenze di un tribunale.
Io non sono d'accordo all'ultima sentenza della corte d'appello di Milano.
Di certo però non invito nessuno ad assaltare con i fucili il tribunale, perchè pur non essendo d'accordo in ordine alla sentenza, ne riconoscono la legittimità e l'autorità.

* anche per disarmare eventuali fresconi che si piomberanno come avvoltoi dicendo che magari sono un eversore .
Basta, davvero..devo lasciare.
Old 11-02-2009, 00:42   #2513
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Non che le leggi siano la soluzione definitiva ad ogni problema (è necessario mantenere un minimo di discrezionalità), però sarebbero un passettino in avanti.
E che leggi vorresti fare in casi simili? (domanda seria eh!)

Quote:
...una classe politica dovrebbe essere in grado di adeguare le leggi ai nuovi fatti sociali, facendolo ovviamente con equilibrio visto le posizioni radicalmente confliggenti presenti nel paese (e in questo forum ).
Sarebbe veramente interessante (per non dire auspicabile/bello) che accadesse, e non solo su questa tematica in particolare. Il problema è che la classe politica ragiona con l'età che hanno i suoi rappresentanti.
Old 11-02-2009, 00:46   #2514
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Li mortacci tua, fammi vedere il film.
Vabbè rispondo *: in uno stato di diritto tutto ciò che è legale è legittimo e chiaramente un tribunale ha l'autorità di interpretare il diritto vigente (come d'altronde il parlamento però ha facoltà di cambiare le leggi, eh), però non è obbligatorio essere d'accordo in ordine alle sentenze di un tribunale.
Io non sono d'accordo all'ultima sentenza della corte d'appello di Milano.
Di certo però non invito nessuno ad assaltare con i fucili il tribunale, perchè pur non essendo d'accordo in ordine alla sentenza, ne riconoscono la legittimità e l'autorità.

* anche per disarmare eventuali fresconi che si piomberanno come avvoltoi dicendo che magari sono un eversore .
Basta, davvero..devo lasciare.

no no no ! si diventa cechi a guardare certi film
ti ho già detto che è ampiamente nel tuo diritto non reputarla corretta , ma deve rimanere una tua opinione personale , non si può elevarla al grado di realtà comprovata perchè è a questa che i tribunali e i cittadini devono attenersi .
dopodichè dissentire è legittimo ora ti lascio al tuo filme
Old 11-02-2009, 00:49   #2515
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

ah ps , so che rompo li coioni ma il parlamento può modificare leggi e promulgarne di nuove , ma nessuna legge può sostituirsi ad una sentenza della corte di cassazione , la nuova legge avrà effetto tranne che per il caso cassato .
questo dai rilievi dei costituzionalisti
Old 11-02-2009, 00:49   #2516
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
E che leggi vorresti fare in casi simili? (domanda seria eh!)

Sarebbe veramente interessante (per non dire auspicabile/bello) che accadesse, e non solo su questa tematica in particolare. Il problema è che la classe politica ragiona con l'età che hanno i suoi rappresentanti.
non esageriamo....

Razionalmente la prima da cosa da fare sarebbe informarsi nel modo più accurato possibile delle condizioni REALI di questi pazienti prima di condannare loro e le loro famiglie ad una condizione rispettivamente di non-vita e di sofferenza.
Kharonte85 è offline  
Old 11-02-2009, 00:52   #2517
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Ti risulta che Platone e Socrate si siano suicidati?
Trala realtà e l'immaginazione c'è una linea, e non tutti hanno il coraggio di attraversarla.
1) Le parti tra parentesi andrebbero lette, non sono come i commenti in un listato che il compilatore salta! Cito: Socrate e Platone, pero', non mi pare inneggino al suicidio!

2) A proposito della linea che pochi hanno il coraggio di attraversare: Socrate tecnicamente e' morto suicida, bevendo la cicuta in seguito ad una condanna in un processo! L'alternativa era scappare in esilio, ma si rifiuto'!
Jabberwock è offline  
Old 11-02-2009, 00:59   #2518
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Il problema è che loro (religiosi e politici che gli vanno dietro) vogliono imporre la loro visione delle cose agli altri, mentre invece gli altri sono per la libertà di scelta di tutti e la cosa non è una differenza sottile.

Quel parere (dei 25) mi pare viziato profondamente dalla solita ideologia cattolica più che basarsi su una visone prettamente scientifica...tutti sanno che Eluana era "alimentata" ma "artificialmente" e riceveva anche particolari sostanze per fluidificare il sangue e altre cose quindi non vedo come si possa dire che questo non è da considerarsi come un trattamento. Tutto questo discorso è chiaramente una scusa per cercare di appellarsi a qualcosa che faccia effetto e leva sul popolino italiano...perche' se dici che le togli cibo e acqua fai scena e la gente si indigna (senza preoccuparsi di verificare come stanno davvero le cose ).

Comunque alla fine si puo' dire che il protocollo è stato poco dignitoso ma la causa è del tabu' che rappresenta la parola eutanasia per l'italia, era certamente meglio procedere nel dare morte al corpo in modo immediato.
*
lowenz è offline  
Old 11-02-2009, 00:59   #2519
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Ti risulta che Platone e Socrate si siano suicidati?
Trala realtà e l'immaginazione c'è una linea, e non tutti hanno il coraggio di attraversarla.

mi sa proprio di si...
dave4mame è offline  
Old 11-02-2009, 01:06   #2520
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
E vabbè allora non l'hanno fatto in Italia, perchè in Italia un aborto volontario al settimo mese di gravidanza non era e non è possibile, a quanto mi risulta, per la legge italiana.
Non importa dove lo abbia fatto, un difensore della vita come lui che taccia di assassini gli altri NON DOVEVA farlo.

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
.

Ma sinceramente quando uno dice cazzate palesi tipo il papa non può parlare perchè è tedesco, dunque discendente di Hitler (perchè mi pare che il significato fosse quello) mi sembra che il minimo sia scrivere quello che ho scritto.
Mi riferivo ad un ministro della Repubblica Italiana. Non mi pare che il Papa
abbia tacciato di assassino il Presidente della Repubblica come invece ha fatto quel ministro.
civale è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian