|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Sicuro?!?!? Non aggiungo altro, non sarebbe corretto. |
|
|
|
|
|
#2502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
sai benissimo che i gradi di giudizio successivi annullano i precedenti , e di conseguenza legalmente la tua considerazine non ha valore
|
|
|
#2503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Probabilmente quando avrò raggiunto la pensione, il parlamento partorirà una qualche legge in merito (malfatta, ovviamente). Non che le leggi siano la soluzione definitiva ad ogni problema (è necessario mantenere un minimo di discrezionalità), però sarebbero un passettino in avanti. 30 anni fa non esisteva il problema, perchè chi non poteva alimentarsi autonomamente finiva dentro una bara..una classe politica dovrebbe essere in grado di adeguare le leggi ai nuovi fatti sociali, facendolo ovviamente con equilibrio visto le posizioni radicalmente confliggenti presenti nel paese (e in questo forum
|
|
|
#2504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non condivido neanche l'archiviazione della corte suprema brasiliana su Battisti, quindi figurati se posso condividere che una paziente sia morta disidratata sulla base di una volontà presunta. Legalmente è tutto legittimo, rebus sic stantibus (ovvio), altrimenti i medici sarebbero finiti in manette. Insomma..l'acqua calda. Chiudo che sennò il film non riesco più a finirlo. Buonanotte a tutti.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 11-02-2009 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
#2505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo a significare la differenza di vita cosciente e mantenimento delle funzioni vitali
|
|
|
#2506 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma sarebbe bello se pubblicassero du foto di Eluana nel 2009, son pronto a scommettere che la maggiorparte dei sostenitori della VITA si cacherebbero in mano e non poco!
|
|
|
|
|
#2507 |
|
Senior Member
|
e ci mancherebbe altro , è nelle tue facoltà , ma non hai merito e competenza per metterla in dubbio nel suo valore legale
|
|
#2508 |
|
Senior Member
|
e aggiungo non ho
|
|
#2509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
frase dell'anno......... da ora chi si vuol suicidare basta che trattenga il fiato ed è fatta!!! Ma prima di parlare aprire un libro o anche solo wiki no? poi si fanno figure barbine
|
|
|
|
#2510 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Vorrei fare una precisazione del mio intervento allorchè ho allargato la vicenda di Eluana a persone celebrolese, malati di Alzahimer, down ecc eccc.....
Forse la provocazione non è stata recepita..... non sono medico ma capisco che c'è differenza tra una stato vegetativo persistente ed un malato di Alzahimer...... Però chiedo a chi era favorevole alla "conclusione" della vicenda Eluana di spiegarmi la differenza che esiste tra un vegetale che non parla, non capisce, va aiutato a mangaire, va lavato, vestito ecc ecc.....ed un vecchio malato di Alzahimer che non parla, non capisce, va aiutato a mangiare, va lavato, vetito ecc ecc e in più "succhia" la pensione dall'INPS? Ed un celebroleso nella stesse condizioni? Ed un bambino down "grave"? Vi dirò di più...... magari il vecchio o il down sentono dolore e chi è in stato vegetativo non lo sente!!!!! Seguendo lo stesso principio facciamo una bella ripulita e non ci pensiamo più!!! Basta che una persona "che gli voleva bene" vada dal giudice e dica che quando aveva 10 anni la persona aveva detto che...... Siccome capisco che è impensabile leggere tutte le pagine del forum, concludo riscrivendo la prima cosa che ho scritto nel primo intervento che ho fatto in questa discussione.......... tutto ciò che scrivo è scritto da una persona esterna che non ha mai vissuto una esperienza simile...... Però mi è dispiaciuto leggere "chi non l'ha vissuta non può parlarne", perchè credo che sia il modo sbagliato di affrontare questo problema...... Il SOGGETTO è Eluana e nessuno che scrive su questo forum ha vissuto l'esprienza di Eluana....... ci sarà forse chi ha vissuto una esperienza devastante come quella del padre, ma spero che nessuno pensi che bisognava porre alla fine alla vita di Eluana per il bene del padre..... |
|
|
|
|
#2511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quel parere (dei 25) mi pare viziato profondamente dalla solita ideologia cattolica più che basarsi su una visone prettamente scientifica...tutti sanno che Eluana era "alimentata" ma "artificialmente" e riceveva anche particolari sostanze per fluidificare il sangue e altre cose quindi non vedo come si possa dire che questo non è da considerarsi come un trattamento. Tutto questo discorso è chiaramente una scusa per cercare di appellarsi a qualcosa che faccia effetto e leva sul popolino italiano...perche' se dici che le togli cibo e acqua fai scena e la gente si indigna (senza preoccuparsi di verificare come stanno davvero le cose Comunque alla fine si puo' dire che il protocollo è stato poco dignitoso ma la causa è del tabu' che rappresenta la parola eutanasia per l'italia, era certamente meglio procedere nel dare morte al corpo in modo immediato. Ultima modifica di Kharonte85 : 11-02-2009 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#2512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè rispondo *: in uno stato di diritto tutto ciò che è legale è legittimo e chiaramente un tribunale ha l'autorità di interpretare il diritto vigente (come d'altronde il parlamento però ha facoltà di cambiare le leggi, eh), però non è obbligatorio essere d'accordo in ordine alle sentenze di un tribunale. Io non sono d'accordo all'ultima sentenza della corte d'appello di Milano. Di certo però non invito nessuno ad assaltare con i fucili il tribunale, perchè pur non essendo d'accordo in ordine alla sentenza, ne riconoscono la legittimità e l'autorità. * anche per disarmare eventuali fresconi che si piomberanno come avvoltoi dicendo che magari sono un eversore . Basta, davvero..devo lasciare.
|
|
|
#2513 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
E che leggi vorresti fare in casi simili? (domanda seria eh!)Quote:
|
|
|
#2514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no no ! ti ho già detto che è ampiamente nel tuo diritto non reputarla corretta , ma deve rimanere una tua opinione personale , non si può elevarla al grado di realtà comprovata perchè è a questa che i tribunali e i cittadini devono attenersi . dopodichè dissentire è legittimo ora ti lascio al tuo filme
|
|
|
#2515 |
|
Senior Member
|
ah ps , so che rompo li coioni
questo dai rilievi dei costituzionalisti
|
|
#2516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Razionalmente la prima da cosa da fare sarebbe informarsi nel modo più accurato possibile delle condizioni REALI di questi pazienti prima di condannare loro e le loro famiglie ad una condizione rispettivamente di non-vita e di sofferenza. |
|
|
|
|
|
#2517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
2) A proposito della linea che pochi hanno il coraggio di attraversare: Socrate tecnicamente e' morto suicida, bevendo la cicuta in seguito ad una condanna in un processo! L'alternativa era scappare in esilio, ma si rifiuto'!
|
|
|
#2518 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2519 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
#2520 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
abbia tacciato di assassino il Presidente della Repubblica come invece ha fatto quel ministro. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.