|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Tu hai detto chiaro che la volonta' di Dio era di mantenerla in vita, questo implica che la volonta' di Dio varia nel corso del tempo ma e' strano visto che Dio, essendo infallibile, non dovrebbe avere nessuna idea mutevole... Per quanto riguarda il resto, il protocollo ha permesso la sospensione del trattamento. Stop. Se per me respirare e' dannoso visto che perpetra una vita non degna di essere vissuta e la legge mi permette di sospendere la respirazione... tant'e'. Anche se non e' accanimento terapeutico. |
|
|
|
|
|
#2722 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ovvero stai dando del bugiardo a beppino, e, conseguentemente, anche dell'assassino, esattametne come sostenevo. Io, come vedi, ci ero arrivato, sei tu che non hai ben presente le conseguenze delle tue parole dato che sei solito lanciare slogan senza pensare alle implicazioni + intime delle tue parole. Quote:
Non è che non ha provato dolore per 17 anni e lo inizia a provare di colpo quando cessano l'alimentazione. Quote:
Altrimenti spiegami come avrebbe potuto eluana non provare nulla per 17 anni e provare dolore solo in quegli ultimi 4 giorni. E, anche se fosse, allora gli unici criminali sono quei catto-talebani che hanno impedito l'eutanasia per anni nel nostro paese.
|
|
|
#2723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Non so se è già stato postato qualche pagina addietro, ma sul blog di Daniele Luttazzi è "apparso" un post davvero interessante:
Quote:
una sola faccina: |
|
|
|
|
|
#2724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#2725 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Io asserisco che i giudici sono assassini perchè hanno emesso una sentenza che uccideva una persona. Come vedi non faccio il nome del padre perchè il Padre non aveva nessun poter e nessuna colpa ha in questa vicenda. L'avevo già anche scritto ma chissà per quale motivo, tu o non l'hai letto o non l'hai capito... Quote:
per me quindi il giudizio che conta e che può essere preso in considerazione è quello del primario. Se poi tu ti consideri speriore al neochirurgo scelto dal padre della vittima... ![]() Quote:
Ma tu forse ti ritieni superiore a lui ![]() Quote:
Ps: Parola magica: Sedativi |
||||
|
|
|
|
#2726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#2727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Avresti preferito un paragone del tipo: lesione incompleta del lemnisco mediale, con lesione completa delle vie talamo-cerebellari e talamo-spinali? Un esempio è un esempio: qualcosa di semplice, anche se magari approssimato, per far capire, non voleva essere qualcosa di tecnico. La realtà è che il dolore e le sensazioni algiche in generale, non passano attraverso un singolo filo, e tranciato quello, non passa più nulla, ma passano attraverso TANTI "fili", che possono essere interrotti tutti, nessuno, O ANCHE IN PARTE. Nessun tipo di esame attuale può controllare l'integrità o meno di ogni singola fibra afferente somatosentiva, QUINDI NESSUNO PUO' DIRE CON CERTEZZA QUANTO UN PAZIENTE COME ELUANA PUO' SOFFRIRE O MENO. Non sto dicendo: "ha sofferto", nè "non ha sofferto", sto solo dicendo che non lo sappiamo. Per ipotesi poteva soffrire solo la sete (come conseguenza dell'alterato equilibrio osmotico), e nient'altro. Il cervello e la sensibilità non funziona con un tutto-o-nulla come pensi tu (e come magari funziona un computer), ma ci sono tante sfumature. Altrimenti perchè fior fior di neurologi si sono scannati in TV, dicendo l'esatto opposto l'uno dell'altro? ![]() Semplicemente perchè nessuno lo sa, neanche tu.
|
|
|
#2728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si, e' vero, l'ho sentito anch'io. Quand'anche non fosse entrata in coma sarebbe stata tetraplegica.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
#2729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#2730 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
In particolare mi scoccia il fatto che la chiesa debba mettere il naso dove vuole.Perchè non se ne va nei paesi islamici a fermare i kamikaze se ci tiene tanto a fare rispettare la volontà di Dio? O forse è troppo comodo spostarsi da un paese che tieni sotto scacco da un bel pò e in cui tutti non muovono un passo senza averti interpellato? E' questo che proprio non mi va giù...il fatto che ognuno pensi che gli Italiani sono cattolici.Io non lo sono e non voglio che si prendano decisioni su di me in quanto tale... Alcuni si suicidano perchè la vita stessa per loro non è degna di essere vissuta.Ognuno ha le sue ragioni,giuste o sbagliate che siano e fintanto che il corpo è suo può farne quello che gli pare. Non credo si debba arrivare a mettere un militare accanto a ogni cittadino per non farlo suicidare... |
||
|
|
|
|
#2731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I sedativi servivano appunto nel caso in cui eluana fosse stata cosciente. Ma inquel caso era già stata condannata BARBARAMENTE a soffrire per DICIASSETTE lunghi ed interminabili anni da persone che la pensano come te. finchè non mi dimostri come sia possibile non sentire nulla in quello stato, tranne che la fame e la sete, allora tu ricadi pienamente in quella situazione. Ed è assolutamente inutile che mi citi ancora il neurochirurgo di cui sopra dato che lui non dice assolutamente questo.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 12-02-2009 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#2732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un chiodo piantato in un piede non le avrebbe fatto sbatter ciglio. Nessuna sofferenza (intesa come dolore) per eventuali piaghe da decubito al di sotto del collo. Però la sola paralisi sotto a c2 non basta a giustificare lo stato in cui si trovava: c'erano anche altri estesi danni al cervello. Però non sappiamo, NESSUNO SA quanto e che tipo di dolore potesse provare. Noi non sappiamo neanche se il riflesso corneale o il riflesso trigeminofacciale, ad esempio, erano presenti. Sappiamo solo che l'elettroencefalogramma NON era piatto (fosse stato piatto, si sarebbe staccata la spina 17 anni fa). Premesso che ogni neurone ha una sua funzione (altrimenti non esisterebbe E la risposta è che non lo sa nessuno.
|
|
|
#2733 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
E' Finita!
Dovremmo tutti chiedere scusa ai genitori ed alla famiglia tutta.
Dovremmo chiedere scusa perche' parliamo di paesi estremisti e noi lo siamo peggio di loro! Dovremmo chiedere scusa xche' qui' come in Iran,in Israele e in altri Paesi vige lo stato "teocratico",comandano le fazioni religiose. Dovremmo chiedere scusa xche' nemmeno nell'ultimo viaggio,se si puo' dire cosi' visto che l'ultimo e' stato a bordo della sua BMW 17 anni fa',li hanno lasciati in pace e nel loro dolore. Mi e' sembrato fuori da quella clinica di essere tornato ai tempi del medioevo,dell'inquisizione,delle crociate!! Io non ho visto la televisione se non solo i telegiornali ma vi volevo chiedere:fuori dalla clinica c'era anche il Ku Klux Klan (KKK)?? VE CAG ADOSS!! |
|
|
|
|
#2734 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Quote:
Per alleviare il dolore non si usano gli analgesici ?
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
||
|
|
|
|
#2735 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Io ti riporto ciò che ha scritto il neurologo scelto dal Padre di Eluana: " Quote:
Se ritieni che Delfanti non sia capace eo non conosce la materia scrivi al Sig. Peppino Englaro e digli ciò che pensi del professore scelto da lui. Quote:
Di questo passaggio Quote:
Dimmi cosa non capisci, perchè quello che usa il professore è un italiano assolutamente corretto, e se non lo comprendi ci sono solo 2 motivi, o non sai leggere o non sai capire l'argomento. |
||||
|
|
|
|
#2736 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#2737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finalmente ci sei arrivato. non è possibile escludere che provi delle sensazioni. Ma non è possibile escluderlo sia per la fame e per la sete che per i DICIASSETTE ANNI precedenti in cui quelli che la pensano come te l'hanno condannata ad un vero inferno. Infatti io, a differenza tua, sono pienamente d'accordo col neurologo che continui a citare, sei tu l'unico che sta sostenendo che eluana non provasse niente per quei 17 lunghi e interminabili anni e ha sofferto solo quando gli è stata staccata l'alimentazione, cosa che il neurologo che continui a citare non sostiene assolutamente
|
|
|
#2738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
evviva la coerenza
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
|
|
|
|
#2739 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'è nulla di sbagliato, ma il punto è che il talamo di Eluana era almeno in parte funzionante (altrimenti sarebbe morta, o comunque non in stato vegetativo persistente). Quindi NESSUNO SA esattamente che vie erano conservate e quali no. E' tutto un "gioco di parti": la corteccia in parte era conservata, il talamo almeno in parte funzionava, etc... Il punto chiave, è che NESSUNO sa veramente quali parti funzionassero, quali meno, etc etc... Non riesco veramente a capire cosa non ti è chiaro in tutto questo, compreso il fatto che citando pezzettini dal web, non credo che tu possa dimostrare come i 25 neurologi che hanno firmato quel documento, oltre a molti altri, fossero nel torto... Fammi capire, stai asserendo che lei non potesse assolutamente e sicuramente sentire NULLA, quando gente che ha dedicato la vita a studiare queste problematiche, dice che non possiamo saperlo? edit: Quote:
Secondo me l'unica cosa è il testamento biologico: ognuno decide in base all'entità dei dannic he potrebbe subire, se vuole continuare a vivere o meno. Così i cattolici continuano a vivere in ogni caso (o quasi), e i non credenti faranno scelte diverse. Per il caso Eluana, invece, sospendo il mio giudizio... Al contrario di quanti sono "sicuri"...
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot Ultima modifica di SaettaC : 12-02-2009 alle 19:18. |
||
|
|
|
|
#2740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Che riposi in pace.. io mi limito a dire solo questo..
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.