|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
annozero ... video di berlusconi 20 dicembre 2008 ..
il governo dovrebbe starne fuori ....
|
|
#2762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Era proprio quello che dicevo. Per questo auspico che qualcosa si muova in senso positivo (anche se ancora meglio sarebbe la possibilità di porre fine alla proprio esistenza in maniera meno traumatica possibile, eutanasia insomma).
|
|
|
#2763 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
#2764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
La prima battuta del vignettista è stata un po' di cattivo gusto... "calvario ad eluana, colle a berlusconi"...
... e un po' anche le altre... ridere su alcuni argomenti, anche presi alla lontana, mi sembra un po' di carenza di tatto... "tolta la spina" "minuto di silenzio"... mah...
|
|
#2765 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il nutrimento, che mi pare fosse acqua e sali, era una procedura medica dolorosa, pericolosa, straordinaria o sproporzionata rispetto ai risultati ottenuti? Chi mette una flebo al braccio (non è un sondino ma il contenuto dovrebbe essere lo stesso)....... non mi risulta abbia mai chiesto di venire ammazzato perchè si stava torcendo dal dolore......... Il "sondino" di Eluana non era accanimento terapeutico....... e quindi la Chiesa è coerente...... Su tutto il resto discutiamo...... ma resta il dato di fatto che è stata "ammazzata" togliendo il "nutrimento"..... Ultima modifica di mariorossi36 : 12-02-2009 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#2766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
berlusconi che cambia idea in poco tempo ??? .. quando mai ..
|
|
|
#2767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
tipo di alimentazione artificiale che si effettua introducendo un sondino nello stomaco, se quest’organo è utilizzabile e si prevede una durata del trattamento inferiore alle sei settimane; altrimenti si spingerà la sonda nel duodeno; nel caso vi siano ostruzioni (per esempio, tumorali) non superabili, si può operare una gastrostomia o una duodenostomia, utilizzando l’apertura per introdurre la sonda. L’alimentazione enterale si avvale di soluzioni apposite, prodotte dall’industria farmaceutica o talvolta dai servizi di dietologia degli ospedali, già bilanciate quanto a valore nutritivo, e arricchite di vitamine e sali minerali: l’unico inconveniente può essere causato dall’elevata osmolarità della soluzione, con possibile comparsa di sindrome di dumping e di diarrea. L’impiego di pompe per infusione e la disponibilità di formulazioni diverse (per esempio, iper- o normoproteiche) permettono di adattare questo tipo di alimentazione al singolo malato e alla sua patologia. Un’ulteriore possibilità è offerta dall’utilizzo di soluzioni elementari, contenenti solo aminoacidi, glicidi e lipidi semplici: questa variante di alimentazione enterale si usa nella terapia del morbo di Crohn, ottenento sovente risultati di rilievo circa la remissione della malattia. In aggiunta sicuramente a sostanze anticoagulanti del sangue. Nessuno paese al mondo considera tutto questo come un non-trattamento e dopo 17 anni di stato vegetativo a non chiamarlo accanimento ci vuole un bel coraggio... |
|
|
|
|
|
#2768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'e chi ha il sondino direttamente nella pancia .. è accanimento terapeutico ... altro che acqua e sale..
|
|
|
#2769 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho solo ipotizzato che il contenuto che viene introdotto nel corpo sia simile.... vsito che entrambi sono utilizzati per "alimentare" il paziente......
Se il contenuto di una flebo non fa torcere dal dolore così tanto da volere la morte, immagino che nemmeno il contenuto del sondino faccia torcere così tanto dal dolore da volere la morte.... Se poi l'accanimento terapeutico è il tubo infilato nella pancia...... non lo so..... non sono un medico.....ma un mio zio c'ha il catetere infilato dentro e ancora non ha chiesto di morire..... A me sembra che non sia accanimento terapeutico né la soluzione che viene data e nemmeno il tubo infilato nella pancia..... Magari mi sbaglio..... |
|
|
|
|
#2770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
C'è una cosa che si chiama "maggioranza", non cambierà nulla.
|
|
|
|
|
#2771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai provato il sondino ???? io si .. papa giovanni paolo rifiutò l'accanimento terapeutico e li lasciò morire .. dicono che tra una apparizione e l'altra gli mettessero il sondino .. finchè ha detto basta ..
|
|
|
#2772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Io gradirei che mi venisse concessa la libertà di decidere per me. Perchè devi essere TU (si, proprio tu, non Dio....) a decidere per ME?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 13-02-2009 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#2773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Quote:
Quello che hai scritto parla chiaro, qui non si parla di un handicap o di una deficenza, dove cmq una persona ha una vitalita'. Qui si parla di coma vegetativo irreversibile, quindi un caso tutto diverso rispetto a chi ha l'alzaimer, o chi e' a letto paralizzato e menomato ma comunque e' cosciente e presente nella realta' che lo circonda. Chi raggiunge lo stato come Eluana ha il sacrosanto diritto di poter morire di morte naturale, fare in modo che la vita faccia il suo ciclo, e quindi nessun accanimento terapeutico, nessuna alimentazione forzata o comunque sostenuta macchinari, e che la vita faccia il suo corso. Pero' in questo paese ci imporranno a forza sempre le loro idee. Hai presente quando una persona e' ottusa e vuole averla sempre e comunque vinta? Ecco puoi portare a carico tutte le prove che vuoi ma in un modo o nell'altro ti girano il problema come vogliono loro e alla fine si deve fare come dicono loro. Una cosa saggia sarebbe lasciare ad ognuno di noi decidere con il testamento biologico e metterlo in atto dopo tot anni se la situazione non cambio. Ad esempio se dopo 5 anni le condizioni restano immutate allora si passa all'eseguzione del testamento biologico. Ma io non ho capito, se uno non e' cosi' credente e non crede ai miracoli ma sara' padrone di dire staccate i macchinari e lasciate che la natura faccia il suo corso. Se uno e' fortemente credente e crede ai miracoli e spera di essere miracolato allora nel testamento lo dice chiaro che non vuole staccare i macchinari. Quel tipo di alimentazione e' Artificiale e va messa per forza! in quello stato! E' un presa per i fondelli fare il testamento biologico mettendo che per forza devi essere alimentato artificialmente. Alimentazione naturale vuol dire che ti puoi alimentare senza l'ausilio di macchinari. Puoi essere aiutato da una persona ad essere imboccato, come i bambini piccoli che vengono imboccati dalla mamma. Quella e' cmq una nutrizione naturale. Ma che sei alimentato da macchinari, sondini e roba varia quello no! quella e' un alimentazione artificiale, che di naturale non ha un bel nulla! A questo punto io mi chiedo, siamo andati in afganistan perche' ci stava uno stato talebano che imponeva le loro idee religiose a forza e quindi non garantedo la liberta'; e qui facciamo lo stesso. Lo stato deve essere laico perche' deve garantire a tutti la liberta' sia a chi e' fortemente religioso sia a chi non lo e'. |
|
|
|
|
|
#2774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Io spero che ci sia anche una cosa chiamata "lume della ragione".
|
|
|
#2775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Hai detto che sono assassini i giudici e quelli che hanno eseguito la ssentenza. Quindi per te eluana sarebbe dovuta "vivere" per non so ancora quanti anni in quello stato di assoluta sofferenza. E, anche ammesso che non fosse stata cosciente, avresti condannato tutti i suoi cari ad una assurda e crudele sofferenza. Quanto alla tua insinuazione che io avessi confermato le tue idee dopo che le hai postate ti invito a leggere verso la pagina 60-70 di questo thread in cui vedrai che io, ben prima di te, asserivo che è una mia idea che eluana non fosse stata cosciente, ma, nel caso che lo fosse, cosa che non escludevo AFFATTO, è la gente che la pensa come te ad essere CRIMINALE, non sono certo ASSASSINI quelli che hanno compiuto il loro dovere dando finalmente la pace ad una ragazza che, ammeso che ancora fosse stata cosciente, era intrappolata in un corpo che ormai non era + suo.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 13-02-2009 alle 02:50. |
|
|
|
|
|
#2776 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
si si si si si si
Quote:
QUOTO AL 100% |
|
|
|
|
|
#2777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Complimentoni per la scelta delle parole, vedo per te un bel futuro come portavoce, alla capezzone insomma (ah per essere chiari, non e' un complimento). Ora mi dirai che intendevi vittima dell'incidente, vittima di tutta questa vicenda, vittima di quel male terribile e non, assolutamente, vittima di un omicidio... |
|
|
|
|
|
#2778 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#2779 |
|
Senior Member
|
http://www.gazzettino.it/articolo_ap...npl=&desc_sez=
Nel '95 per il Vaticano alimentazione e idratazione erano terapie rifiutabili
|
|
#2780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
qui si è addirittura deevoluta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.

Era proprio quello che dicevo. Per questo auspico che qualcosa si muova in senso positivo (anche se ancora meglio sarebbe la possibilità di porre fine alla proprio esistenza in maniera meno traumatica possibile, eutanasia insomma).