|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
di cosa? per vedere se tirandola sul muro pesando qualche grammo in meno si fracassa piu o meno?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ok (mi faceva sorridere come l'hi detto, e non nascondo che appunto non avevo capito l'ironia -forse perchè non sono un tecnico
-)
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una questione di poco kilogrammaggio ( (sarebbe "regolatore di tensione", "tensione di alimentazione". "Voltaggio" è un inglesismo storpiato da un termine che già in inglese è storpiato di suo... come dire "metraggio", "kilogrammaggio", etc.) I grammi indicano il peso come i volt la tensione. Ultima modifica di Mercuri0 : 09-02-2009 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
quindi la "vecchia" sarà migliore dato che con questo cambiamento verrà penalizzata la qualità della scheda..mah non la vedo una gran cosa..
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se si fosse parlato di VGA, con interfaccia analogica, allora sì, avrei concordato... Quote:
Partendo dal fatto che: a) il mercato per nVidia è molto competitivo b) l'Azienda ha diminuito vistosamente quote di mercato, fatturato e margini rispetto a AMD c) la strada del recupero di competitività passa obbligatoriamente per la riduzione dei costi di produzione d) la qualità complessiva del prodotto non può diminuire, visti ad esempio i precedenti con le GPU da notebook che esplodevano... non vedo proprio, a costo di sembrare stupido, come un'azienda possa studiare il modo migliore di farsi del male rischiando con un prodotto che tendenzialmente copre il mercato con volumi 'importanti' ...
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli Ultima modifica di pietro667 : 09-02-2009 alle 18:19. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbe anche da dire che questa reingegnerizzazione vale solo per le schede reference (anche se non so se nVidia lasci fare layout non reference per le GTX260). Chi necessita di placcature al titanio-iridio sulla serigrafia del chip, può sempre spendere qualche decina d'euro in più per qualche scheda non reference. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
)..semplicemnte dopo aver visto lo scempio vergognoso che hanno fatto con un VG che attendevo da tempo immemore (GTA IV) cerco di prendermi una scheda dotata di più Vram possibile.Nel caso a qualcun altro venga in mente di fare merdate simili in futuro, intendo. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma se costa meno a loro e a noi, dove ci guadagnano loro?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ad ogni modo la notizia era già stata postata e commentata più di 2 mesi fà sul forum...infatti ero lì che pensavo "dove l'ho già letta?"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1732
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 09-02-2009 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
costa meno a noi.. costa meno a loro.. ci si guadagna tutti.. il prodotto fa le stesse identiche cose di prima.. che problema c'è ?.. i connettori DVI non sono placcati oro ma solo in rame (faccio per dire) ? .. che cambia.. il segnale è pulito come prima.. (e parlo da audiofilo malato..)
ha 8 layer al posto di 10 ?.. sentite la mancanza dei due strati mancanti ?.. il regolatore di tensione ha una fase sola ? che fa si sente solo ?... funziona come prima.. stessa gpu.. stessa ram di prima.. l'eprom è più piccola ?.. e chi la usava tutta prima ??? se l'hanno ridotta non serviva.. hanno tolto tutto quello che non le serviva per renderla più economica come costi.. non come prestazioni.. quindi ben fatto.. premesso che non la comprerò perchè ho una GTX280 e aspetto la 295.. ma son contento che abbiano ridotto il costo del modello inferiore per fare concorrenza ad ATI.. anche ati spero che farà scendere i prezzi.. e via così.. (così mi compro la 295 a meno :-DDDD) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Che ne vendono di più.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: VR-PD
|
hanno iniziarto a fare come ATI...
ATI è una vita che lesina su pcb e componenti... osservate bene una GTX e una 48XX c'è una differanza notevole sulla componentistica e sulla logica di alimentazione... fino ad ora la maggiore qualità delle schede nvida di fascia alta era l'unico vero vantaggio su ATI... non tanto le prestazioni pure... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Attenzione: "* Il numero di layer che compongono la scheda è stato ridotto da 10 a 8, grazie alla rimozione di connessioni inutilizzate". Mi sa che il risparmio sarà superiore ai 10-15$ visto che passare da 10 a 8 significa risparmiare il 20% sul processo produttivo in termini di tempo e risorse, oltre alle maschere e ai fori per le interconnessioni. Una roba del genere, dovuta al fatto che hanno ridotto la circuiteria, deve essergli costato un pochetto in R&S. Probabilmente se avessero pensato a queste soluzioni sin dall'inizio questa scheda non avrebbe avuto quel prezzo proibitivo che ha! da qui il successo della 4870!
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Tra l'altro l'unica pecca che si può tirare fuori è quel connettori dvi meno costosi. Il fatto che il segnale sia digitale non vuol dire beceramente visto che è solo zero o uno me ne frego del rumore e del degrado. Nessuno ha mai sentito parlare di SNR, o meglio Eb/N0 e BER. La trasmissione DVI, come la quasi totalità delle trasmissioni digitali, avrà una sua costellazione che vi posso garantire che risente, non come l'analogico, certo, dei degrado del segnale. Secondo questo ragionamento ad esempio il digitale terrestre dovrebbe funzionare indipendentemente dall'impianto d'antenna, tanto è digitale...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

ma che stai a dì?