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Old 05-02-2009, 10:40   #441
blade9722
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Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Con me sfondi una porta aperta.
Aspetta a cantar vittoria, io ho solamente precisato a quali parametri di valutazione si associa il termine "action". Per quanto riguarda la soglia di demarcazione fra le categorie, dal mio punto di vista e' personale e non mi prenderei mai la briga di contestarlo.
Quote:
Ha anche un gameplay più ricco e raffinato però, e per anni è stato il gioco a sfruttar meglio la 3rd edition di D&D.
Probabile, tieni presente che la concorrenza non e' eccelsa:

NWN1 e' buono per via del supporto multiplayer e dell'editor, ma come esperienza classica in single player mi sembra che i pareri siano alquanto negativi.

Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor e' un gioco afflitto da pesanti bug (notevole quello dell'uninstaller che ti pialla i files di sistema se non e' patchato! C'era un altro gioco affflitto da qualcosa di simile, nel senso che l'uninstaller cancellava la directory di installazione, e se cambiavi il percorso e ne sceglievi una comune....) e scelte di design infelici (praticamente e' un hack and slash a turni, ma sembrano avere ignorato tutta l'esperienza dei vari X-Com, Jagged Alliance, etc, con il risultato di proporre una interfaccia frustrante e priva di funzionalita').

Temple of Elemental Evil (che usa le 3.5), che sto giocando ora, al di la' dei bachi che permangono nonostante la corposa patch amatoriale, soffre della mancanza di narrazione del modulo di avventura originale.
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
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Old 05-02-2009, 12:43   #442
Paperinik86
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si sa qualcosa sull uscita , non ho ben capito se sara possibile la modalita on line ? .. secondo voi sara un flop?
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Old 05-02-2009, 12:55   #443
MesserWolf
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Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
si sa qualcosa sull uscita , non ho ben capito se sara possibile la modalita on line ? .. secondo voi sara un flop?
uscita rimandata alla seconda metà dell'anno per fare uscita contemporanea con le console (questa è una delle motivazioni addotte) .

flop ? finchè non esce dura dirlo , di sicuro le premesse non sono eccezionali .
  • Il gioco sembra generico
  • il trailer rilasciato è ultra generico
  • rilascio contemporaneo con le console , quindi con di fatto uno shift di focus da pc a console
  • Cambio di gestione in corsa , è entrata la EA in gioco
  • Lunga gestazione, spesso è indice di problemi più che di qualità .
  • la bioware non è più la bioware di una volta . vedi mass effect e jade empire
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"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes

Ultima modifica di MesserWolf : 05-02-2009 alle 13:24.
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Old 05-02-2009, 13:04   #444
Darkless
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Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
[*]rilascio contemporaneo con le console , quindi con di fatto uno shit di focus da pc a console
Volevi dire shift e t'è scappato il lapsus freudiano ?
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Old 05-02-2009, 13:07   #445
Darkless
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Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Probabile, tieni presente che la concorrenza non e' eccelsa:
Solo nella seconda espansione di nwn2 hanno migliorato qualcosa.
Fino a motb compreso los fruttamento delle regole migliore resta quello di IWD2.
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Old 05-02-2009, 13:17   #446
Master.Jimmy
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Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Temple of Elemental Evil (che usa le 3.5), che sto giocando ora, al di la' dei bachi che permangono nonostante la corposa patch amatoriale, soffre della mancanza di narrazione del modulo di avventura originale.
si ma la giocabilità a turni è davvero notevole!
peccato per l'avventura insipida e storia pressochè NULLA, cioè tutta la parte principale di un rpg
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Old 05-02-2009, 13:23   #447
MesserWolf
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Volevi dire shift e t'è scappato il lapsus freudiano ?
esatto


corretto
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Old 05-02-2009, 13:28   #448
blade9722
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Solo nella seconda espansione di nwn2 hanno migliorato qualcosa.
Fino a motb compreso los fruttamento delle regole migliore resta quello di IWD2.
Non avendo giocato a IVWD2, troppo scottato dalla delusione IWD1 per acquistarlo, non saprei.

Per quanto riguarda l'implementazione delle regole su ToEE non vedo particolari rilievi, c'e' praticamente tutto e senza errori macroscopici come i due che ho citato nel mio thread (oltre a quello ufficiale) di NWN2.
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Old 05-02-2009, 13:29   #449
blade9722
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Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
si ma la giocabilità a turni è davvero notevole!
peccato per l'avventura insipida e storia pressochè NULLA, cioè tutta la parte principale di un rpg
E' tale e quale il modulo di avventura di Gigax (trovate il pdf sul web). I combattimenti sono pero' molto facili, e gli unici impegnativi li salti se scegli di allearti al tempio....
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Old 05-02-2009, 15:10   #450
Darkless
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Per quanto riguarda l'implementazione delle regole su ToEE non vedo particolari rilievi, c'e' praticamente tutto e senza errori macroscopici come i due che ho citato nel mio thread (oltre a quello ufficiale) di NWN2.
Non ho parlato di implementazione, ma di sfruttamento.
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Old 05-02-2009, 15:15   #451
criccu
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credo purtoppo che sara un bel flop
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Old 05-02-2009, 15:16   #452
blade9722
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Non ho parlato di implementazione, ma di sfruttamento.
Cioe' ? Potresti spiegarti meglio?
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Old 05-02-2009, 15:30   #453
Paperinik86
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non disperate , il fatto che si sia passati anche a console e solo perche in luglio 2008 era impensabile un gioco del genere su console, e cmq con il passaggio della gestione da qualche parte devono far uscire guadagni in piu , non e detto che vada male non ci tocca che attendere , ...


detto cio , posso dire che dp aver cercato qualche screen video il gioco fa defecare e la solita riproduzione migliorata in grafica , la speranza e solo nella storia
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Old 05-02-2009, 15:49   #454
Essen
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Ma non è che Dragon Age sfrutterà una versione "soft core" ( ) del ruleset 4th Edition di D&D?
Non mi ricordo dove, ma tempo fa lessi che DA avrebbe utilizzato un sistema diverso alla 3/3.5 ma che in qualche modo ricordava i vari ruleset di Dungeons & Dragons.
Spero vivamente che non sia vero e che Bioware abbia creato un sistema di regole ad hoc, senza scomodare quella porcheria di casa wizard of the coast.


Endy.
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Old 05-02-2009, 16:25   #455
Darrosquall
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credo purtoppo che sara un bel flop
invece le premesse sono notevolissime, a partire dalla narrazione stile george martin, seguendo i punti di vista dei pg che si vanno a scegliere, a partire dall'ambientazione... altro che flop, atteso come pochi in questo 2009...
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Old 05-02-2009, 16:30   #456
Darkless
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Cioe' ? Potresti spiegarti meglio?
Cioè come ti danno modo di suare le skills ed i talenti, o su anche altre caratteristiche del pg.
Ad esempio all'inizio hai a che fare con un chierico che dovrebbe interrogare un goblin morto. Puoi usare persuasione, oppure intimidazione per convincerlo a farlo dopodiche devi anche capire cosa dice a quel punto ci sono sia check sull'intelligenza, oppure sulla conoscenza delle terre selvagge o ancora sulla tua razza per vedere quanto riesci a tradurre.
E via dicendo.
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Old 05-02-2009, 17:08   #457
blade9722
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Cioè come ti danno modo di suare le skills ed i talenti, o su anche altre caratteristiche del pg.
Ad esempio all'inizio hai a che fare con un chierico che dovrebbe interrogare un goblin morto. Puoi usare persuasione, oppure intimidazione per convincerlo a farlo dopodiche devi anche capire cosa dice a quel punto ci sono sia check sull'intelligenza, oppure sulla conoscenza delle terre selvagge o ancora sulla tua razza per vedere quanto riesci a tradurre.
E via dicendo.
In Storm of Zehir, che non ho ancora giocato, questo aspetto e' stato raffinato, nel senso che partecipano al dialogo tutti i membri del party.

In ToEE e' stile IWD, a seconda di chi fai parlare trovi opzioni di dialogo in piu' o in meno in funzione delle skill. E sfrutti il survival per evitare gli scontri durante il travel.

In NWN2 e MoTB solo il personaggio principale e' abilitato al dialogo, tranne qualche raro caso.
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Old 05-02-2009, 17:41   #458
Master.Jimmy
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E' tale e quale il modulo di avventura di Gigax (trovate il pdf sul web). I combattimenti sono pero' molto facili, e gli unici impegnativi li salti se scegli di allearti al tempio....
vabbè non parlavo di difficoltà, ma del sistema
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Old 05-02-2009, 18:08   #459
Darkless
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invece le premesse sono notevolissime, a partire dalla narrazione stile george martin, seguendo i punti di vista dei pg che si vanno a scegliere, a partire dall'ambientazione... altro che flop, atteso come pochi in questo 2009...
E quale sarebbero queste premesse notevolissime ?
E lascia stare la sparata su George Martin che non significa assolutamente nulla.
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Old 05-02-2009, 18:11   #460
Darkless
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Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In Storm of Zehir, che non ho ancora giocato, questo aspetto e' stato raffinato, nel senso che partecipano al dialogo tutti i membri del party.

In ToEE e' stile IWD, a seconda di chi fai parlare trovi opzioni di dialogo in piu' o in meno in funzione delle skill. E sfrutti il survival per evitare gli scontri durante il travel.

In NWN2 e MoTB solo il personaggio principale e' abilitato al dialogo, tranne qualche raro caso.
non mir iferivo solo all'uso delle skills nei dialoghi ma in diverse situazioni ingame, e non solo skills ma anche determinati talenti a volte vengono usati al di fuori del numerino bonus che danno.

Solo in SoZ han ripreso al cos,a non c'è nessun altro gioco su D&D che lo faccia bene.
Certo IWD2 è un menar le mani di continuo e son situazioni sporadiche am restano davvero ben fatte.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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