|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
la psp e' un bene mobile e il possesso vale titolo.Il signore dovrebbe dimostrare che il figlio e' stato raggirato da tuo fratello(cosa che in questo caso non mi sembra esserci stata)indipendentemente dal fatto che sia minorenne(altrimenti i minorenni non potrebbero neppure comprla una psp).....quindi mi sa che lo puoi gentilmente liquidare e dirgli di prendersela con il figlio.
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
secondo me è andata cosi.
1) il figlio si è pentito, e ha raccontato al padre, da bravo bimbominkia, per cercare di riaverla. io avrei detto a mio figlio "ATTACCATI" (cosi' impara il valore delle cose) 2) il padre ha notato che la psp non girava piu' per casa, e si è incaxxato perchè secondo lui le carte non potevano valere tot euri avrei detto al PADRE "ATTACCATI, n'altra volta non educhi tuo figlio a collezionare stupide carte (rispetto i collezionisti, ma ho, stiamo parlando di yugiho quella caxxata clone dei pokemon...) e gli insegni il valore delle cose" 3) beh io ho 25 anni e vorrei vendermi la TRECCANI, e me lo hanno vietato... ma che caxxo ce ne facciamo della treccani se non la uso da quando avevo 12/13 anni e il mio primo modem? sta li' ormai da 12 anni... immobile... eppure non è che la vendo lo stesso.... p.s. Vendesi la Media Treccani + L'enciclopedia del Novecento(sempre della treccani)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Se ben ricordo non è così. Certo non può comprare una casa, ma il latte al supermercato sì, a meno che non sia molto piccolo |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mi convince (non totalmente) la spiegazione di AK47
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ma denuncia di che???Ma quale tutela??Il ragazzo ha volontariamente e liberamente ceduto un bene in suo possesso(per il quale il possesso vale titolo)!Sono stupidaggini tutte le altre cose,il fatto che fosse minorenne non vuol dire nulla,paralizzeremmo il mondo se i minorenni non potessero fare scambi giuridici di questa(piccola) entita'(compravendite,etc.)non ha mica venduto una casa o una macchina(ripassare codice civile please)...non puo' attaccarsi a nulla,ha un figlio cretino e basta.In un eventuale giudizio dovrebbe dimostrare che la psp non era del figlio,etc....gli oneri ricadono tutti su di lui,sarebbe lui ad avere le grane.
A questo punto le soluzioni sono due: 1)da un sacco di legnate al figlio cosi' capisce quanto e' bestia. 2)Cerca di risolvere amichevolmente la cosa con la famiglia del nostro utente evitando di dire che la psp e' bene di famiglia o chissa' quale altra squallida scusa. |
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
Penso che bisogna considerare se il bene è o non è di modesto valore rispetto al bene se è familiare o meno.
Quando un minore conclude un contratto, di portata minore come ad esempio quando va in cartoleria a comperarsi le figurine, l'accordo è un contratto che il minore conclude in rappresentanza del genitore, dal momento che per il rappresentante non è considerata necessaria la capacità di agire ma solo la capacità naturale. Se non è stata scambiata la psp con raggiro, io starei tranquillo P.s: Non sono un esperto |
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il ragazzino è un bimbominkia , che oltre, a mio parere , aver fatto una cazzata non si prende la responsabilità delle sue azioni e chiama al padre....bha ....
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
si ma guardate che alcune carte se sono molto rare possono valere anche
30-40 euro altre 10-15 (mio fratello faceva tornei ci giocava ore) una psp usata quanto viene 90 euro? digli di rivendersi le carte su ebay e ricomprarsi la psp se ci tiene tanto |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
può accadere che tuo figlio vende la sua bici...o il suo pc...ecc...in questo caso non è tutto ok xke tuo figlio è deficente....ma legalmente è ok ... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il ragazzino è il re dei bimbiminkia
secondo me non può tentare nessuna azione legale "pesante" il padre, poichè non c'è stato raggiro p.s= Tuo fratello è furbo (con le yugioh ci son più bimbiminkia da raggirare ( |
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Mentre i 25enni sono tutti super professionali
@Korn: ma davvero non capisci che il minorenne non può vendere l'auto?
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
il padre del ragazzino ha ragione;
tuo fratello (maggiorenne) ha concluso un contratto con un incapace. Quel contratto è annullabile, ma l'annullamento può essere richiesto solo da chi esercità la patria potestà sul minore. chi contrae con un minore lo fa a proprio rischio. sopra qulacuno, sbagliando, faceva riferimento alla regola del possesso vale titolo. Quel principio presuppone che il possesso sia intervenuto in buona fede, cioè che quando è avvenuto lo scambio il fratello non sapesse di avere a che fare un bamboccio. molto difficle confondere un ragazzo di 14 per un uomo... |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Allora
1)Tutti quelli che vendono a minorenni compiono un illecito 2)La strategia migliore è fare "LOL WUT? No, non ho mai scambiato nulla con suo figlio
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.